chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 22/03/2013 20:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a cercare qua: www.campingsportmagenta.com magari trovi la tua misura. Io ho le gomme da neve ma ho sempre dietro anche le catene. Più di una volta le ho dovute montare non fosse altro per uscire in situazioni critiche con ghiaccio, ove le gomme da neve fanno ben poco, e magari in leggera salita. Una volta se non le avessi montate avrei rischiato di non uscire da un PS ove il ghiaccio ci aveva intrappolati e slittando avrei rischiato di urtare contro i camper vicini. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 22/03/2013 21:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le catene le ho usate solamente una volta sulla neve, ma per prudenza, mentre le ho usate un paio di volte in estate. Purtroppo il Ducato se va su erba umida o fango, senza catene rimane li. Quindi catene a bordo tutto l'anno. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/03/2013 20:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]... e per trovare un 578 non serve neanche il metal detector [:D][;)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/03/2013 08:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:(][:(][:(!][:(!][V][V]Non viene rispettato nemmeno il vecchio proverbio" se piove sulle palme non piove sulle uova"[:(][:(]Ciao Alessandro. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 24/03/2013 12:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni davvero una giornata penosa! Oggi pranzo con familgia moolto allargata, camino acceso, costicine e cabernet..tanto per non spaventarci di niente!! Per Pasqua..forse sarà uguale!! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/03/2013 18:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, lo ho notato anch'io che gli Hymer nei WE non bazzicano il forum. Io ho approfittato per preparare il camper per Pasqua. Messa acqua, controllato tutti gli impianti, passato silikoil su guarnizioni di finestre e oblo, ripristinata pressione gomme, e anche caricato vettovaglie e vestiti. il 27 sera dopo il lavoro ci si avvia verso Avignone (penso di pernottare in autostrada ancora in Italia), e quindi non avrei più tempo per i preparativi. Per fortuna che ho una reflex professionale e che sta tranquillamente sotto l'acqua battente, penso che sfrutterò questa caratteristica![:D] Anche la, non danno bel tempo. Va bè andando spesso a nord sono abituato a passeggiare sotto la pioggia con abbigliamento idoneo, facendo finta che non piova. Mi dispiace solamente per i colori delle foto che vengono un pò smorti.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/03/2013 19:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buoni km a te , a tutti gli hymeristi in viaggio e a quelli che partiranno e anche a tutti gli altri camperisti. Vuol dire che dopo Pasqua avremo tanta di quella roba da leggere che faremo fatica a trovare il tempo. Son curioso di conoscere le prime impressioni dei nuovi Exsis, naturalmente e aggiornare il data base di AA, soste libere, campeggi e altre info utili per i viaggiatori del plein air. E buona Pasqua [:)][:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 25/03/2013 11:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:odiosissimo rumore vibratorio della finestra conducente che non riesco a bloccare se non con la mano in pressione sul vetro>> ecco dimmi cosa ti dice il conce, ce l'ho anch'io e nel prossimo controllo lo segnalo
quote:Duocontrol in posizione centrale forse non fa arrivare il gas al Truma? lo metto sul sole e la luce diventa verde>> teoricamente il pulsante regola solamente se accendere o spegnere la resistenza antighiaccio... può darsi avessi qualche bolla d'aria nell'impianto nuovo...
quote:Usato senza scaletta però è veramente alto - quindi tocca portarla dietro>> la scaletta ci sta sopra il letto quando non la usi... e quando sono fermo la lascio sempre montata perchè non impedisce accesso al frigo e al bagno
quote:bocchette ovunque che penso vadano regolate in modo da far arrivare l'aria anche in fondo>> in fondo hai il riscaldamento perimetrale... funziona quello sul lato passeggero?
quote:Ora qui a casa ho lasciato l'acqua dentro ma sono in tensione tutte le sere per paura di basse temperature... ho messo dentro un termometro che in wifi mi dovrebbe inviare emails se scende sotto zero>> ma non è più semplice svuotare l'impianto? svuoti il serbatoio, sganci la leva del boiler, apri il rubinettino di svuotamento impianto che c'è li vicino, apri i rubinetti cucina e bagno, fai girare la pompa a vuoto 10-15 secondi e sei a posto anche a -50... A poposito per gli scarponi puoi usare il gavoncino dove c'è la valvola della truma... raggiunge temperature maggiori di quelle della cellula! Nel gavone sotto ai letti ho attaccato 2 pali da armadio e così al mattino trovo anche la giacca a vento e i pantaloni asciutti e caldi! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:odiosissimo rumore vibratorio della finestra conducente che non riesco a bloccare se non con la mano in pressione sul vetro>> grazie per la segnalazione, quando andrò a ritirarlo farò presente subito, e verificherò ... ma vibra anche al minimo e da fermo o solo a certe andature, non so, ad un certo numero di giri? Per il resto mi sembra tutto sommato un buon esordio, specie la tenuta alle temperature rigide e alla bs che si mantiene in carica col solo pannello anche in una stagione non particolarmente luminosa [:)][8D][:)] se così fosse, penserò all'efoj più in là, portafogli permettendo [:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 25/03/2013 11:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma in quale zona abiti? Complimenti un weekend a Clusaz non è una passeggiata!Il mezzo è un Exis? Ai rumori sempre di dovrai abituarti, ne salteranno fuori sempre di nuovi, alcuni vanno e vengono, alcuni sopportabili altri meno: ogni scocca ha i suoi problemi e secondo le strade che si percorrono. Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 25/03/2013 11:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma non è più semplice svuotare l'impianto? svuoti il serbatoio, sganci la leva del boiler, apri il rubinettino di svuotamento impianto che c'è li vicino, apri i rubinetti cucina e bagno, fai girare la pompa a vuoto 10-15 secondi e sei a posto anche a -50...>> Mah, anche solo dalla descrizione che mi hai dato, non sembra semplice per niente! In piu' dovrei andare da un carico scarico ora per svuotare, poi gio o venerdi per caricare di nuovo! Visto che "in teoria" non dovrebbe essere freddo sta settimana, per ora sto "rischiando" e monitorando.
quote:in fondo hai il riscaldamento perimetrale... funziona quello sul lato passeggero?>> Per quella pochissima aria che arrivava dietro sembra di si, ma quasi non arrivava aria a nessuno dei due letti!! Per aumentarla devo chiudere le bocchette nella parte anteriore?
quote:A poposito per gli scarponi puoi usare il gavoncino dove c'è la valvola della truma... raggiunge temperature maggiori di quelle della cellula!>> Bellissimo non ci avevo pensato, grazie!! In piu' ho dei fantastici salsicciotti di sali che assorbono l'umidità anche senza calore - questi vivono ormai nei miei scarpoini da anni.
quote:Nel gavone sotto ai letti ho attaccato 2 pali da armadio e così al mattino trovo anche la giacca a vento e i pantaloni asciutti e caldi!>> Non capisco esattamente, hai una foto per caso? Dici nel garage? Ma poi devi entrare in camper senza giacca e/o pantaloni? E la mattina uscire seminudo?
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 25/03/2013 12:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vibrazione al vetro del finestrino lato guida ce l'ho a determinate velocità (80-110km/h) ed è dovuta a turbinii di aria provocati dallo specchietto che fanno vibrare talevetro. La vibrazione non è collegata al fondo della strada ma è un rumore aerodinamico. Appena porto il camper dal conce sento cosa mi propongono. Per la batteria: ho fatto n paio di weekend (da venerdì sera a domenica pomeriggio) a folgaria a -10 di notte e + 2 di giorno e l'unica batteria che ho, senza pannello solare, ha sempre retto senza problemi. Non ho tv, uso solo le luci e la pompa. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 25/03/2013 13:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono basato al momento in zona francese vicino Ginvera, quindi La Clusaz è solo a un'ora di strada... [:D] Ci devo andare tutti i weekend per un corso di sci! Exsis 578...