quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/03/2013 12:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, non metto in discussione, sarà anche perchè ci sono molti ducato, ma se leggi qui sul COL si parla solo di problemi del Ducato. Ora il mio funziona accettabilmente, quindi non mi lamento, facciamo finta che fossero difetti di gioventù, ma che sia un progetto azzeccato e assemblato con cura direi proprio di no. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/03/2013 13:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo detto alla dolce metà che era l'attivazione del sedile eiettabile del passeggero [:D] come sulla vecchia Aston Martin di 007 ... e non ha apprezzato [:0] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 26/03/2013 14:03:45 (> a parte sti bip sei contento del Mercedes? Ogni tanto guardo il Starline 580 su Sprinter 519, in casa Hymer attualmente è uno di quelli che potrebbe interessarmi. Poi ha poi ha quasi 1500kg di carico utile![:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/cms/it/mot...
Ma mi sa che quando cambierò il mio, ci saranno sicuramente nuovi modelli.[:(] A proposito di Mercedes, vedo che ha due cambi automatici: Cambio automatico Wandler Cambio automatico 7G-TRONIC chi mi sa dire le differenze? A me piace l'automatico tradizionale con convertitore di coppia perchè è più fluido in partenza, mentre non ho molta fiducia sui robotizzati. Casomai mi sbaglio visto che la mia unica esperienza di automatico è stato uno con convertitore di coppia, sulla neve era una libidine, si riusciva a fare delle salite con motore in tiro e auto che avanzava impercettibilmente, quindi si riusciva a non scivolare. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2013 14:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2013 14:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contentissimo del Mercedes, anche se c'è da dire che venivo da un Ducato 2500 del 1998 con soli 115 CV che faticava un po'! Dicono che i Ducato più moderni vadano e si guidino molto bene ma non ho mai provato. Comunque come ben sai il punto di forza del Mercedes è la trazione posteriore associata ad una elasticità di motore incredibile: entro nelle rotonde in terza a velocità bassissima per evitare troppi dondolamenti e senza scalare si va via che è una meraviglia. Alla prima uscita sulla neve lo scorso anno (con gomme normali) mi sono infilato nel parcheggio sbagliato e per uscire dovevo fare una salita su neve compatta con curva secca alla fine, quindi niente rincorsa. Sono stato in dubbio se montare o no le catene sapendo che con il Ducato non sarei uscito di lì senza, ma ho pensato: beh vediamo di cosa è capace sta mitica TP, ho disinserito l'ASR e in prima con un filo di gas sono uscito dal parcheggio come niente fosse, incredibile [:)]. Per me l'unico svantaggio è non avere i vostri bellissimi doppi pavimenti, ma non si può avere tutto. Gieffe
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/03/2013 17:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, ho trovato interessante e ottima la soluzione di risolvere l'inconveniente delle viti che nella parete interna in legno non tengono più. Ti volevo chiedere alcune precisazioni riguardo all'utilizzo dei Tasselli Fisher GK per cartongesso. Non ho capito bene se bisogna fare attenzione alla lunghezza dell'applicatore (che non comprendo bene in cosa consista, subito avrei pensato ad un sistema da aggiungere all'avvitatore per avvitare questo tipo d tasselli!?) o a quella del tassello (di quest'ultimo ne diminuisci la lunghezza?). Inoltre l'aggiunta del Bostik è scelta per fare presa oltre che nel minimo spessore del legno (sarà all'incirca 3 o 4 mm), anche nel poliuretano (isolante)? Per quest'ultima ipotesi, immagino che bisognerebbe anche accertarsi che la composizione della colla non sia deteriorante per il poliuretano stesso, ovvero che per reazione chimica si verificassero processi di dissoluzione. Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2013 13:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so esattamente quali problemi tu abbia avuto con il Ducato,io sono al terzo e se ho avuto qualche problema è stato con il primo ( 2.8 JTD) 5 lunga,poi risolto con la 5 intermedia e i semiassi che mi sono stati cambiato con l'ultima e definitiva versione assieme alle molle e non ricordo quali altri particolari,a garanzia scaduta da 10 mesi!! Quando stavo per acquistare il secondo camper mi era venuta la voglia di Mercedes,ma quando un piccolo trasportatore alla mia richiesta "come va il suo Sprinter?" mi ha risposto " una ciofeca" allora ho desistito.I successivi due camper su Ducato 3000 ( 160cv e 180cv) non mi hanno dato nessun problema. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2013 19:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai provato a rispondere che a Pianoro non c'è il palazzo dei papi?? Ed è pure al chiuso, non ci piove mica dentro [:D] Noi andremo verso est, le previsioni non sono buonissime ma ci adatteremo a quel che capita, buona Pasqua. Gieffe
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 26/03/2013 18:06:52 (> Paolo, guarda qui la scheda:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fischeritalia.it/sta...
se vedi l'attrezzo applicatore GKW (compreso in ogni confezione) ha un esagono per l'avvitatore, poi ha una specie di "spada" piatta con punta rastremata. Nei tasselli in questione c'è un foro assiale a forma di croce. La spada dell'applicatore si infila nella croce. Però, come fedi dalle figure l'applicatore sporge perchè è lungo, e andrebbe sicuramente a "bollare" l'alluminio esterno. Quindi, o si accorcia la "spada" o si mette qualche spessore (per esempio uno o due dadi) tra la battuta dell'applicatore e la testa del tassello. Questi tasselli servirebbero per materiali non duri, ma di un certo spessore, dove prendono con tutte le spire. Invece nella fibra della parete, prende solo una spira del elica. Comunque ha una filettatura molto ampia che prende molto bene e non potrebbe in nessun modo strapparsi. Però, avvitando o svitando la vite, il tassello potrebbe a sua volta svitarsi dalla fibra. Quindi, facendo una lieve svasatura nella fibra, e mettendo la colla, solo nella prima spira, la testa conica del tassello e la prima spira dello stesso, si incollano bene alla superficie interna ed esterna della fibra, impedendo di ruorare e svitarsi. La colla non viene a contatto se non in minimissima quantità con l'isolante. So che il Bostik fonde il polistirolo, e penso che lo stesso farebbe con qualsiasi isolante, per questo bisogna solo "sporcare" di colla la testa del tassello e la prima spira, anche perchè non deve sbavare sulla parete. Casomai la prima applicazione , meglio farla in zona non visibile o dove rimane poi coperto da quello che ci va applicato. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/03/2013 19:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come si dice? Ogni lasciata è persa [:D][8D][:I] si lo so che il soggetto era di diversa natura, ma si può metaforizzare [:D] oppure, gita bagnata, gita fortunata [:D] ...e poi, la pioggia francese sa di lavanda [:D] dai che la convinci! buoni viaggi a tutti voi! Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/03/2013 20:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia moglie è trentina, testa dura come il porfido della val di Cembra e brusca come una melinda acerba![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 26/03/2013 19:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che le avevo già fornito K-Way, pantaloni di K-Way, pedule alte impermeabili, coprizaino impermeabile, busta impermeabile per la mappa, capellino impermeabile con visiera per sgrondare l'acqua dal viso, messo già tutto li pronto, mancava solo lo scafandro da palombaro, così attrezzati si passeggia che è un piacere anche sotto l'acqua battente. Non le cito le bellezze perchè so che dice "saranno ancora li che non ci saremo più noi" ma di questo passo è la seconda parte che incomincia a farmi pensare![:D] Però, mi sono fatto dare solenne promessa che se è bello ci andiamo il 25 aprile (peccato solo 4 giorni mentre ora erano 6). Vediamo se oltre al resto è anche spergiura [:0][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI