CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
263 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/03/2013 alle: 16:54:57
@Tommaso e Alexf, il problema è molto più complesso, di quel che immaginate, ed i fattori in gioco sono tanti altri, che al momento non considerate, essi vanno ben oltre il solo passo, ed il fatto che sia Trazione anteriore piuttosto che posteriore, o la sola distribuzione dei pesi negli assi. I veicoli a trazione anteriore, non dimenticate forniscono innumerevoli vantaggi, ve ne elenco qualcuno: Mancanza di albero di trasmissione. Assenza differenziale posteriore. Possibilità di costruire una sospensione semplice indipendente posteriore. Minor complessita. Minor peso. Numero minore di componenti e minori attriti parassiti nella catena di trasmissione. Quindi...minor consumo carburante. Possibilità di abbassare il telaio del mezzo, e quindi maggior stabilità. Minor rumorisità ( in maniera assai rilevante) Possibilità di costruire un telaio a doppio pavimento, sfruttabile x gli impianti, pur mantenendo un baricentro basso. Diminuiti fenomeni di sovra e sotto sterzo. Minor costo di produzione. Guida semplificata per la media dei guidatori Vi bastano?[?][:)] Non è solo questione che uno è meglio di un altro...[}:)] Volete sapere perchè ad alcune persone pattinano le ruote sul 3000, ed io aggiungerei ... sopratutto sulla versione Heavy?[?] Semplicemente ha lo stesso identico cambio del Light, ma a differenza di esso ha una ruota di circonferenza di circa 2,339 mt, contro quella del Light che è di 2,08 mt circa 26 cm di differenza ogni giro, essendo i rapporti gli stessi ( per risparmiare) ci troviamo che in prima a soli 1000 giri il veicolo va a 7,4 km/h che sono circa 2,7 m/s. Questo vuol dire che è difficile modulare la potenza alle basse velocità, e se abbiamo bisogno di potenza salirà immediatamente la velocità, cosa alquanto difficile da gestire da chi non è un guidatore provetto, anzi... quasi allegro. Il 3000 Heavy, va guidato in maniera diversa dal solito, con velocità un po' più elevate in curva ( pure nei tornanti)arrivando già con la marcia giusta bassa all'inizio tornante , ma con la massima velocità possibile, cercando di non dover accelerare più di tanto in curva.[;)] In poche parole...ci troviamo di fronte ad un cambio stradale , buono per i furgoni che fanno strade facili, e la Fiat non ha voluto fare altre versioni del cambio....NE per i camper, ( rapporti più corti in 1° e 2°), ne tantomeno variandoli tra Light ed Heavy, rendendo quest'ultimo un po' più difficile da gestire nelle marce basse. Si può ovviare cambiando stile di guida, ma questo è riservato ai guidatori che hanno delle forti capacità di adattamento tra un veicolo ed un altro, e che non sono incancreniti col tempo da stili di guida acquistati e mai modificati con l'andare degli anni. Trent'anni fa i veicoli in genere erano meno performanti, e decisamente più difficili da guidare, non esistevano servo guide, servofreni, le potenze erano scarse, i freni meno affidabili, ma in molti di noi questo ha affinato lo stile di guida...cosa che se fatta con metodo, permette di guidare quasi ogni mezzo ...ovunque. Volendo chiudere questo noiosissimo sproloquio ( direte) non nego difettosità,dove il cambio è il maggior imputato, ma neanche che esse siano così difficili da superare con una adeguata preparazione....magari faticosa, ma molto soddisfacente . ( per me) I Mercedes, per esmpio sono più "facili" perchè diversamente rapportati nelle marce basse. ( ma hanno altri difetti) Volutamente non sono entrato in merito delle coppie/ potenze necessarie per muovere i veicoli...rapportate ad ogni marcia e velocità, il discorso si farebbe noiosissimo dovrei illustravi tabelle su tabelle...e quasi di nessun interesse ai più. Risultato...cambio mal rapportato, passo corto, troppo peso dietro, guidatore non sensibilissimo all'acceleratore,impaurito dalle velocità alte in curva, magari pure gomme con scarso grip = Pattinamento. Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:05:00
Dimenticavo.... molte persone non sensibilissime di piede, usano scarpe di suola spessa, cosa che rende ancor più difficile se non impossibile la gestione millimetrica dei nuovi acceleratori elettrici...uniti agli altri fattori già elencati creano... problemi[:D] V.E.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:24:36
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 27/03/2013  16:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Umberto, anch'io domani mattina verso le 10-10,30 sono a Vi[;)] Se nel parcheggio vedi un 504 "muso schiacciato" allora vuol dire che sono ancora là ... potrebbe essere l'occasione per conoscerci[:)] Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:40:00
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/03/2013  17:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...il mattino non credo perchè approfitto di un lavoro domattina in zona Cittadella e di solito mi fermo anche a pranzo col cliente (mai rifiutare un invito specie con tutte le buone trattorie che ci sono) quindi pensavo di arrivare verso le 15,30...mi farebbe comunque piacere incontrarti, vorrà dire che organizzeremo apposta , magari con anche Alessandro e Lotus 76...e con quelli che slittano[:)][;)][:D][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:48:26
Il mio van è 6 metri con passo 330 e in estate tra bici e attrezzatura da campeggio il carico al posteriore è importante. Quel tornate aveva un asfalto molto abraso, ero in prima marcia, salita ripida e curva a dx. Le altre occasioni di sgummamnento sono state solo in partenza sul bagnato in leggera salita. Gomme XC camping di pietra.[:)]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:56:23
Interessante l'analisi sugli slittamenti. Per quanto mi riguarda guido camper da quando avevo 18 anni (19 anni fa)... ho cominciato con uno dei primi motorhome arca (ducato), poi motorhome laika (daily), per poi passare al 2006 a mh hymer, 2010 mansardato Miller e ora Exsis.. tutti su ducato. Quando sono su fondi che mi sembrano sdrucciolevoli, magari in tornante, faccio apposta a far slittare le gomme, per capire qual'è la reale situazione (in moto appoggiavo la suola dello stivale a terra). Così facendo so tarare l'acceleratore ed evitare di trovarmi in situazioni... imbarazzanti. Per quanto riguarda le partenze in situazioni critiche non ho mai avuto problemi particolari... basta andare piano. Il più delle volte il problema è dato dalla troppa coppia, e così si prova a partire in seconda, magari sfrizionando un po'. Se neanche così ci si muove... beh significa che non c'è niente da fare, se non chiedersi come mai ci si è imbarcato in tale situazione. Domani sarò anch'io in zona Vi-altavilla, perchè andrò a ritirare le foderine in eco-simil pelle per i sedili di guida alla texicar che è proprio dietro il concessionario B****ti. Per Pasqua mi aspetta un eccitante giro al safari park di Pombia [:D]... speriamo di non impaltanarci! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:12:33
"Quando sono su fondi che mi sembrano sdrucciolevoli, magari in tornante, faccio apposta a far slittare le gomme, per capire qual'è la reale situazione (in moto appoggiavo la suola dello stivale a terra). Così facendo so tarare l'acceleratore ed evitare di trovarmi in situazioni... imbarazzanti." [:D][:D][:D] Guidare la moto, a mio avviso, apre molto gli occhi ad un guidatore [;)] Anch'io adotto questo sistema, anche nella frenata, mi serve per saggiare il mezzo e la sua tenuta [:)] p.s. non fidatevi troppo delle previsioni meteo, delle volte, in particolari località, non possono essere totalmente affidabili, per cui viaaaa, partite [;)]
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:20:38
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/03/2013  17:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai per caso i sedili Aguti? le foderine di cui parli sono quindi per questo modello o altro? io ho preso gli Aguti e non mi dispiacerebbe avere delle foderine apposite. Se ci incontriamo da B******ti ci conosceremo, altrimenti sarà per un'altra volta. PS-anch'io ho avuto un lontano passato motociclistico e lo testimoniano un paio di cicatrici che mi son rimaste dopo alcune cadute in gare endurance[:D][:I][:(] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:33:20
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 27/03/2013  18:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fortunatamente non ho cicatrici da motociclista, sono sempre stato un lentone [:I] con moto da strada... e non ho mai apprezzato l'off-road Per i sedili: credo siano tutti uguali (sono aguti anche i miei), la differenza è nella possibilità di regolazione dell'altezza/inclinazione seduta che avviene con l'interposizione di una piastra particolare sopra a quella girevole (non vorrei sbagliarmi...) quindi le foderine dei sedili standard vanno bene anche anche su quelli ergoflex. Ad ogni modo le foderine le fanno su misura in collaborazione con B***ti, infatti in ditta hanno voluto marca modello, data di acquisto del camper perchè così andavano in concessionaria a rilevarsi le misure del sedile, nel caso non fossero tra quelle in già in loro possesso. Sarò lì verso le 14 con una toccata e fuga in pausa pranzo per prendere le foderine che poi monterò con calma durante le ferie pasquali Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:47:14
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/03/2013  18:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, molto bene e puoi dirmi grosso modo il costo oppure me lo scrivi in privato...a parte che a sto punto posso chiedere anche al conce [8D][8D] grazie comunque e non credo che arriverò così presto a VI. Quanto alle moto, io invece ho "giocato" solo col fuoristrada e dopo le cadute in enduro mi son divertito molto con le trial, una straordinaria Montesa Cota 250, ma era almeno 30 kg fa[:(][xx(][:I] A quel punto passaggio stabile al 4x4 e alle sabbie![:D][;)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 27/03/2013 alle: 21:17:42
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 27/03/2013  18:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Lotus 76 Ciao, potresti passami l'informazione del costo dei copri sedili anche a me? Per quanto riguarda la moto, i week end che non uso l'hymer, gioco con un bellissimo KTM 450 EXC Grazie e saluti a tutti gli Hymeristi

Modificato da dankan il 27/03/2013 alle 21:23:46
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/03/2013 alle: 22:53:14
Domani vado a ritirarli e allora sapró l'importo esatto che mi hanno preventivato sui €200 circa per la coppia comprendente i braccioli e la tasca porta documenti sul retro. Li monterò durante le vacanze pasquali e quindi dovrete aspettare il mio ritorno per eventuali foto ed impressioni. Stasera ho caricato il garage posteriore e sono riuscito a farci stare 2 bici da adulto e 2 da bambino, di cui una con rotelline, Passeggino, seggiolino per bici posteriore, 2 scatole ikea medie, tavolino e 2 sedie ad ombrello. Non il massimo della comodità ma per i weekend può amdare. Se venerdì sera riesco a partire ad un'ora decente e trovo una pesa aperta faccio anche la pesata in assetto da guerra con tutta la famiglia al seguito. Poi produrrò i risultati... [:0] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 27/03/2013 alle: 23:06:25
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/03/2013  22:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto, aspetto il tuo ritorno per i info precise ma giá così mi sembra una cifra non da furto! Accidenti che carico! 4 bici 4 ... E io che mi tormento al pensiero di due[:D] allora credo che un pò di prosecco e un pò di cabernet riuscirò a stivarlo[:D][;)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 27/03/2013 alle: 23:30:26
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/03/2013  17:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come li hai trovati i copri sedili guida? Sono standard ducato? Li trovo in negozi normali tipo "norauto"?
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 27/03/2013 alle: 23:47:39
Nuovo argomento: ANTIFURTO e SICUREZZA Qualcuno lo ha installato? Io comincio a pensare che mi piacerebbe avere qualche maniglia rinforzata e/o un antifurto. Si può montare da soli o è complicato? Ce ne sono dei "consigliati" per camper o sono normali antifurti auto? Ultimo ma importante, se si monta da solo annulla qualche garanzia? Altri motivi per andare da un concessionario (mi sembra voglia sui 1000 euri) Altre info su serrature dedicate e piu' resistenti? O motivi per smettere di pensare a tutto cio'?
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 28/03/2013 alle: 09:38:23
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 27/03/2013  23:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @syncra: provo a risponderti anche se oggi ho internet che fa un po' le bizze... 1) sistema di sicurezza: nel mio exsis ho fatto montare le serrature di sicurezza (se fai un cerca qualche pagina indietro se ne è parlato in occasione della messa in vendita delle serrature alla lidl) 2) antifurto: come ho già scritto ho fatto montare un antifurto. Il concessionario ha provveduto ad installare i sensori su porte e portelloni (no su finestre) e a portare tutti i cavi sul cruscotto. Il mio elettrauto di fiducia ha installato l'antifurto, completo di 2 sirene (una classicamente posta nel vano motore ed una nascosta sotto al pianale) non ho voluto un antifurto senza fili perchè mi scoccia dover cambiare le batterie 1 o 2 volte all'anno, inoltre i sensori wireless sono delicati e costosi... di fatto con €200 mi hanno installato e cablato 4 sensori con cavo. 3) peccato non poterne parlare pubblicamente su un forum, ma sarebbe interessante sapere come e dove si nascondono le chiavi di scorta per il camper... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/03/2013 alle: 10:17:52
Per prima cosa e prima che partiate faccio a tutti gli amici di queste pagine gli auguri di buona Pasqua, soleggiata o bagnata. Un augurio speciale a chi non riesce a partire o perchè il camper è ancora in consegna o chi subisce le 'decisioni' famigliari. Comunque a tutti voi. Al riguardo dell'antifurto mi sono montato un semplice antifurto da auto che interviene all'apertura delle porte (2) e del cofano motore. I portello esterni sono piccoli ed ho tralasciato. All'interno ci sono i sensori volumetrici che posso escludere quando dentro ci stiamo noi o lascio per qualche ora il cagnolino. A dire la verità non lo uso mai vuoi per negligenza vuoi perchè in tanti anni non mi è mai successo niente. Non mi piacciono le serrature supplementari in quanto ogni serratura lavora sempre sul 'tenero' nel senso che un'eventuale e semplice forzatura comporterebbe un considerevole aumento di danni. Una chiave di ingresso l'ho messa in una scatolina magnetica e stagna attaccata in un longherone del telaio ed in posizione protetta. Con questa apro il camper e dentro tengo la seconda chiave della messa in moto. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 28/03/2013 alle: 10:27:43
per la chiave supplementare più o meno anch'io ho fatto così. Un'unica accortezza: tenere in camper anche la chiave per disattivare l'antifurto in caso di malfunzionamento dello stesso o del telecomando. se non si riesce a disattivare l'antifurto (anche se la sirena non suona) non si mette in moto a causa dell'immobilizer. (a me è successo e me la sono vista brutta... poi ho trovato la chiave e ho portato il camper a casa...) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/03/2013 alle: 13:34:15
In quello precedente avevo l'antifurto NCA mentre in quello attuale ho messo il Gemini. Tra i due preferisco NCA. Sono allarmate porte, finestre e gavone. I sensori interni sono escludibili. Dopo che quest'estate in Bretagna mi hanno forzato la porta cellula ho fatto montare questa perchè, con il nottolino rotto, non potevo piu' chiudere la porta. http://www.campingshop.it/camping/media/catalog/product/cache/1/image/9add2fbc19920a3c72662a621ccfe5e3/s/a/safe-door-frame.jpg Rientrato in talia ho sostituito il nottolino scassinato. In questi giorni ho finito una specie di combinatore telefonico artigianale sfruttando un vecchio cellulare. Devo solo preparare il cablaggio lato camper e poi sarà finito.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/03/2013 alle: 14:51:52
Luca, non ti ricordi che io guido un auto che normalmente ha la sola TP e passo talmente corto che il gommista non la riesce a sollevare perchè la pedana non ci sta nell' interasse. Devo dire che spesso nelle svolte accelerando si fanno vistosi controsterzi (definiti "robe da deficiente" quando c'è la moglie a bordo). E devo anchhe ammettere che sul bagnato, anche nelle rotonde, se si fagli spiritosi è facile trovarsi girati. Però non noto particolare rumore dovuto all'albero di trasmissione (e li c'è anche il ripertitore/riduttore proprio sotto al sedere). Se il camper è alto, lo vedo come un vantaggio perchè avrà anche la coda alta, riguardo al baricentro, basta adeguare la velocità, riguardo al consumo basta non fare i conti. Se penso che ogni giorno giro con un 1300 a benzina chefa i 12 mentre ci sono dei 1300 che fanno oltre i 20...anche con il camper metterei il consumo tra i mali necesari. Peso: sono stato il primo a dire che un TP deve essere almen 42,5q ma sono pochi, meglio almeno 50q. Vuoi dire che il fatto che io giri costantemente con pedule da montagna potrebbe peggorare la sensibilità? E' che sono così abituato che se metto scarpe normali non riesco a camminare e mi sembra di essere in pantofole. Anche in piena estate pedule, ma basse, ma con suolona. Archiviamo il problema slittamento (comunque confermo solo in partenza, mai in corsa). Si parla di antifurto: A me il conce sconsigliò quello di origine perchè se ci sono problemi è roba tedesca. Quindi mi montò, tramite suo elettrauto un META SYSTEM con un sensore wireless su ogni porta o finestra, un sensore cablato sulla porta di guida e due sensori cablati sui portelli del garage. Non sono protetti i gavoncini bassi, e la porticna del WC (ho sentito del furto della cassetta PIENA!). Sul cruscotto ci sono die sensori interni. Spingendo semplicemente il tsto del telecomando si nseriscono sia i sensori perimetrali che il volumetrico interno. La sera quando lo inserisco per dormire , devo accendere e spegnere il quadro due volte, con la chiave e poi spingo il telecomando e si inserisce solo il perimetrale ma non il volumetrico interno. Tra l'altro, mi dicevano che molte efrazioni avvengono dagli oblo di chi ha la scaletta (che non ho messo). Ho l'abitudine di inserirlo ogni qualvolta vado a dormire, che non sia dentro un campeggio. Un led lampeggiante esterno mette in avviso i malfattori che se provano ad aprire suona, e secondo me è un bel deterrente. Apriranno sicuramente prima i camper vicini che non lo hanno, per non "bruciarsi" e dovere scappare. Altro deterrente sono le seconde serrature di sicurezza, è ben vero che a pensarci non servono perchè si faprima a entrare da una finestra, ma tra illed e le serrature, se fossi un ladro andrei dal camper vicino dove so che con una cacciavite faccio comunque ruotare il barilotto. Altra cosa che ho sempre attivo di notte è il sensore per gas soporifero. Senza antifurto e senza sensore gas non sarei tranquillo quando dormi in area di servizio o comunque in un parcheggio. Poi, mai nulla è evitabile al 100% Riguardo alla terza chiave, di emergenza, ve lo dico quando ci vediamo di persona, qui legge chiunque. Idem per il sistema di localizzazione satellitare. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 28/03/2013 alle 14:56:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link