quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 28/03/2013 16:02:50 (> Non sono io che ho messo il "maniglione" bianco, comunque è esterno, qui si dovrebbe vedere:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fiamma.it/IT/prodott...
Io ho fatto montare di origine le serrature aggiuntive HYMER. Per l'antifurto, nel 2007 ho speso , se ben ricordo, 950 euro. Gli antifurti agiscono anche bloccando il motore del mezzo e quindi vanno integrati nell'impianto elettrico del motore intercettando i fili giusti. Non ho idea se esistano cablaggi appositi, ma non ci metterei le mani. Io ho il sensore MCR Triogas che rileva il GPL, il monossido di carbonio e anche i gas narcotici. Nel precedente camper avevo un antifuro fatto da me, avevo preso una centralina da antifurto wireless domestica, con alimentazione a 12v, poi avevo attaccato sotto al camper una sirena da 150 db recuperata da un antifurto di una banca, che quando suonava tremava un quartere! Queste centraline hanno poi i sensori wireless e i sensiri wireless ir e se ha due zone, si può decidere se inserire solo i sensori porte finestre o anche gli IR. Non interveniva in nessun modo sul motore del mezzo. Con questo camper non ho voluto tribolarmi e quindi feci fare ttto dal conce (anche perchè era periodo di vacche grasse, che ora non è). __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 27/03/2013 23:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I coprisedili che ho ritirato oggi, sono fatti "su misura" dalla texicar. Sono andato lì un mesetto fa, ho scelto a catalogo il materiale e sono tornato oggi a ritirarli. Mi sembrano ben fatti, però aspetto a montarli ed usarli per sbilanciarmi... Può darsi che se telefoni vi possiate accordare per un acquisto a distanza, ma non saprei. L'importante è che riusciate a definire esattamente che sedile hai montato. ciao, roberto Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/03/2013 17:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io avevo idea di procurarmi un pò di stoffa uguale alla mia per fare una specie di corta tendina da attaccare al soffitto, che una volta che il basculante è in alto, non permetta di vedere il materasso, trapunte etc... Però poi non mi sono mai informato bene. Però ho il sospetto che costi una follia. Comunque il tessuto come il mio, marcato Dupont, è fantastico, con camper di una settimana la moglie ribalta un bicchiere di vino rosso sul divano della dinette, pensavo mi venisse l'infarto e mi mancava il respiro. Macchè, tante piccole goccioline che correvano sulla stoffa senza toccarla, un pezzo di carta da cucina ha assorbito tutto senza lasciare la minima macchia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/03/2013 17:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che non ho idea se da me è stato collegato anche al blocco motore o meno? Dovrei farlo suonare e provare a avviare il motore mentre suona? O chiederlo all'elettrauto che lo montò. Una volta in Svezia mi fermo a dormire in un piccolo parcheggio in un paesino perchè non trovavo un campeggio vicino. Nella notte sento suonare l'antifurto , ma da dentro si sente poco perchè suona nel cofano, comunque mi sveglio, mi alzo, incomincio a pistolare con il telecomando ma continua a suonare, inserisco e disinserisco piu volte ma nulla continua a suonare, dopo poco veniamo circondati da due auto della polizia, panico....adesso ci fanno neri perchè stiamo disturbando! Poi vedo che vanno dall'altra parte....era l'antifurto della vicina banca! Ma nel sonno e ancora mezzo addormentato pensavo fosse il mio! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 28/03/2013 19:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi, Stefano del conce mi ha portato i tuoi saluti [:)] Non è che verso le 15.00 eri in zona Castelfranco direzione TV? Ho incrociato un B klasse (non ho riconosciuto il modello) targa DJ.....? Ultime sul mio: la settimana di Passione quest'anno viene appositamente prorogata e la resurrezione camperistica del sottoscritto è prevista per il prossimo fine settimana[:D][:0][:D] Ho, quindi, visitato la creatura in allestimento, scoprendo che la serratura di sicurezza supplementare sulla porta cellula, originale tedesca, va sostituita [:(!] È record? Ho anche fatto un salto per scegliere il tessuto per le foderine dei sedili. Buoni viaggi a chi è partito e buona sosta a chi è rimasto ; buona Pasqua a tutti. [:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
le fodere dei sedili di guida sono ben fatte, e sembra stiano ben ferme... solo che mi sono massacrato le mani per montarle!
Buona pasqua a tutti
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 28/03/2013 19:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il tuo è un Euro5 non c'è neanche un paragone, prima hanno fatto il mio, poi il cap Hymer ha detto: "è venuto male, va distrutto" , poi qualcuno ha disobbedito e è arrivato a me. [:D] Poi il capo ha detto "quello era venuto così male che bisogna cambiare la ricetta" e hanno fatto l'Euro5[:D] Una volta in Spagna, andando a un Faro, non si passava per la doppia fila di auto che si erano bloccate (orario sbagliato). Quindi decido di tornare indietro, strada che sarà stata larga 5 metri al massimo, da un lato il fosso e poi il onte, dall'altra il baratro sul mare. Ho fatto manovra con il muso a monte e lo sbalzo sul vuoto, unica precauzione ho fatto scendere la moglie che controllassse che le ruote dietro non scendessero fuori dall'asfaalto. Mica male fare inversione con un mezzo di m.6,60 in una strada larga 5! Un altra volta in Francia non c'era modo di Parcheggiare, solo parcheggi a 90° con la strada, ma lunghi appena per un auto. Fortuna vuole che i parcheggi erano su una scarpata con sotto un altra strada e che ci fosse un cordolo solido. Ho parcheggiato con le ruote dietro appoggiato al cordolo e lo sbalzo sul vuoto e abbiamo dormito con i camion e le macchine che transitavano 6 o 7 metri sotto al nostro letto! Praticamete una camera in un attico![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 28/03/2013 22:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> colori un po irrituali per un Hymer ma non mi dispiace, solitamente mi lamento per gli interni troppo pacchiani e opulenti, direi che qui si è dato un tocco di leggerezza. Ora non resta che fare un po di Decupage (se si scrive così) sulle antine dei mobili [:D] Dalle foto, comunque si evince chiaramente che tu hai giurisdizione solo nel terzo anteriore del mezzo, mentre dietro è la moglie che comanda. Tanto mica legge queste pagine...nel caso edito tutto![:0] __________________ Tommaso IZ4DJI
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 28/03/2013 22:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le fodere dei sedili guida sono molto belle - complimenti per la scelta. Io per stare ancora sul risparmio penavo di fare il contrario, e usare i sedili come sono per poi coprirli in caso di disastri... anche perchè i sedili in dinette sono molto belli in colore originale! Vedo dalle fodere che il letto dietro lo tieni sempre montato quindi! Bello anche l'armadio centrale, io non ho quello ma dei porta oggetti.
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 29/03/2013 10:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma tu viaggi da solo? Mia moglie non ha mai avuto problemi a riempire gli armadietti dei bagni... normalmente il problema è che non c'è posto neppure per il mio rasoio! Comunque nel portaoggetti illuminato noi riponiamo i barattoli di sapone/creme ecc che in sosta sono sul lavandino, ma in movimento rischiano di cadere. Inoltre ho comprato 5 appendini uguali a quelli già esistenti nel camper e due di questi li ho attaccati sulla porta dell'armadietto del bagno per appendere gli asciugamani, così i ganci esistenti sulla parete li uso per gli accappatoi. @suky almeno non si vede lo sporco... (non so cosa voglia dire ma lo dico sempre a mia moglie quando sceglie qualche tessuto discutibile... [B)] -> [8D] ) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain