chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 01/04/2013 22:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ora pago molto meno (690€) perchè man mano abbasso il valore del mezzo che partendo da 80.3k ora ho a 49,5k e che abbasso di un 5% all'anno. Inoltre anche la classe è bassa perchè sono al terzo camper con loro e senza mai incidenti o sinistri. Appena ho appurato il costo totale del vetro montato, faccio una valutazione. Con 1500 di massimale cristalli, se il vetro montato fosse anche un pò di più va bene, ma se la differenza è tanta mi faccio altri preventivi e terrò presente anche Toninelli. PS: cavolo!! ora prendendo in mano l'ultima polizza mi sono accorto che hanno scritto 39,5 anzichè 49,5 come avevo detto io! Guarda a non leggere tutto! Mi sa che devo aspettare il rinnovo al 1°giugno per sistemare. Speriamo che proprio in sti due mesi....perchè la sfiga ci vede benissimo![}:)] Domani vedo di telefonare e chiedere. Fortuna che l'agenzia è qui a mezz'ora scarsa di macchina. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/04/2013 22:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo alla patente, sono contento che mia moglie non la abbia, non sarebbe in grado di guidare senza fare danni un veicolo ingombrante, è abituata alla sua Agila e tra l'altro non ha mai voluto guidare in autostrada o tangenziale perchè ha paura. Comunque nel soccorso stradale (fino a 75q) è compreso l'invio di un autista se nessuno a bordo è in condizione di potere guidare. In Austria l'importante è non superare il 10% altrimenti ti bloccano, anche se poi, solitamente fanno buttare l'acqua, pagare e ripartire. Prima, a 35q nel 10% non ci stavo, ora a 38,5 sto nel 5% (4042,5)e va bene così. Per una lunga sosta in campeggio, forse avrei preferito 4 colonnette Fiamma da mettere sotto i 4 punti di sollevameto, costano poco, pesano poco e si portano solo quando serve. Confermo che anche quando mia moglie si muove nel letto dietro, io sul basculante faccio dei bei salti, ma mi soo abituato.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/04/2013 22:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia moglie mi fa impazzire, o cambia idea all'ultimo (vedi Natale [}:)]) o si ammala (e li è scusata) o comunque ha sempre qualcosa di ostacolo ai miei progetti. Ha tante altre qualità, e quindi come dici tu ci si passa sopra. Se fossse stato solo che non voleva partire per il tempo, avevo già detto che partivo solo, ma malata non me la sono sentita. Comunque le ho fatto giurare che a Avignone vediamo di andarci per il 25 Aprile, poi staremo a vedere.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/04/2013 22:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Lotus76 1- Appendiabiti, yes please mandami una foto così mi lamento col mio rivenditore 2- Aria calda letto passeggero, anche qui s emi dai piu' info possibile mi aiuti, visto che l'ho accennato al telefono e mi han detto "nisba"!! Tra l'altro lo avevo detto anche prima di ritirarlo di fare un controllo e col cavolo che lo han fatto! Ma in realtà se si spara al massimo un po' d'aria ci arriva, quindi penso il problema sia solo di come viene distribuita l'aria. 3- Non ci ho fatto caso ma ci guardo, se capisco bene intendi il gradino per scendere dal posto guida...
quote:condivido: anch'io potrei vivere in camper; sto benissimo già nella tendina della quechua>> @Umberto @Alessandro Io lo sto cercando di fare! Anche se dai problemi sopra comincio ad avere dei dubbi! Fidanzata a lavorare in Italia, io mi fermo in terreno francese e il 15 aprile ufficialmente lascio casa!! Vedremo come va... Mah!
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 02/04/2013 12:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Umberto La tenda è il primo amore, abbinato alla moto, un amore che non si scorda mai!! Entro in conflitto però con il sacco a pelo dove ho problemi a...chiudere la cerniera! Il deserto mi manca ma non sono mai riuscito a conoscerlo a fondo, un amore trascurato, e pensa che sono stato residente in ALgeria per ben 8 anni!! X Syncra ho visto con orrore che gli Exis montano il frigo Thetford! Con questo prodotto ho un conflitto ancora aperto con Hymer, non so perché continuino a montare questo 'cesso' che dovrebbe anche fare freddo! Comunque il frigo funziona è che in viaggio e quindi in funzione 12V non ha nessuna resa. Forse i modelli nuovi avranno meno problemi (te lo auguro) ed il tuo sarà solo una malcomprensione del funzionamento. Al riguardo della differenza di riscaldamento non bisogna essere troppo fiscali, alcune differenze devono essere accettate, le abbiamo anche in casa, figurati in un camper. Parlo però di piccole differenze. Odori in marcia? Nessuno! Sei sicuro di aver chiuso per bene la ghigliottina? Questo potrebbe essere il solo motivo. Vivere in spazi ristretti non è facile, bisogna sapersi adattare ma vedrai che non è poi così male. Ma cosa fai in Francia? Ci sono stato anch'io per lavoro ma perlopiù da pendolare e quasi sempre in Bretagna. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 02/04/2013 12:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il peggio: Secondo giorno esco a sciare e torno vedendo luci lampeggianti preoccupanti - è il frigo Thetford a colonna (frigo+freezer separati). Stava andando a gas, ma lampeggia tutto e dà errore N.1. Controllo il manuale e quell'errore non lo dà per niente, dice solo di rivolgersi al concessionario. Qualcuno ha avuto problemi simili? >> E' successo una volta anche a me, per farlo ripartire (e cancellare l'errore) ho dovuto staccare la 12V dalla centralina elettronica posta sotto al sedile di guida. La mattina successiva ho contattato il concessionario ma non ha saputo dirmi il significato dell'errore n°1. Richiederò spiegazioni quando lo porterò il prossimo lunedì
quote: la vibrazione del vetro conducente (che a me inizia da 50km/h).>> per la vibrazione ho dovuto infilare un pezzo di polistirolo tra vetro e guida di scorrimento. Il problema è che la guida di scorrimento è troppo larga rispetto allo spessore del vetro. Infatti premendo il vetro con la mano cala anche il rumore d'aria che entra da lì
quote: Ultima novità negativa, in marcia il bagno rilascia odori spiacevoli (prima popò fatta la sera prima) e mi chiedevo leggendo i vostri post se le bustine magiche di cui paralte servano a risolvere tali problemi...>> Ma le bustine sono obbligatorie... servono proprio a quello... immagina cosa succede d'estate a 40°!
quote:1- Appendiabiti, yes please mandami una foto così mi lamento col mio rivenditore>> li vedi nella foto qui sotto, due a dx e 1 a sx. ne ho comprati altri 5 e li ho messi in giro per il camper...
quote:Aria calda letto passeggero, anche qui s emi dai piu' info possibile mi aiuti, visto che l'ho accennato al telefono e mi han detto "nisba"! Tra l'altro lo avevo detto anche prima di ritirarlo di fare un controllo e col cavolo che lo han fatto! Ma in realtà se si spara al massimo un po' d'aria ci arriva, quindi penso il problema sia solo di come viene distribuita l'aria.>> Quello che sapevo te lo ho scritto. Per il mio concessionario era un problema già noto e già risolto (agli altri...) Me lo corregge in garanzia
quote:Non ci ho fatto caso ma ci guardo, se capisco bene intendi il gradino per scendere dal posto guida...>> esatto, devi alzare il pezzo di moquette che c'è nel gradino per scendere dal posto guida. La moquette è solo posata su un pezzo di plastica che fa da spessore. alzalo (magari prendendolo da un bordo) e guarda sotto... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/04/2013 12:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8 anni in Algeria? quante cose ti sei perso...adesso da quelle parti non mi fido nemmeno io che, a detta di mia moglie, sono incosciente [:D][8D][:D] Però negli anni '90 ho fatto in tempo a girarla abbastanza intensamente, l'unico rimpianto è di non aver fatto la traversata dell'Erg Chech in direzione sud-ovest, da Timimoun, Reggane sbucando fuori in Mauritania (non si potrebbe! ma c'est l'Afrique e una soluzione si trova sempre[;)][8D][:D]). Sono i luoghi magici di Theodore Monod il più grande esploratore scientifico del Sahara. In italiano sono pubblicati solo un paio di testi, suggerisco "Viaggiatore delle dune", ristampato da poco. Tornando agli Exsis, mi state facendo venire una serie di preoccupazioni, meno quella della puzza del bagno: le bustine magiche blu + la chiusura della ghigliottina eliminano ogni eventalità [:)]. Frigo, condense varie, scricchiolii, arie che non circolano, vibrazioni no good al finestrino...eccheccacchio abbiam comprato? un hymer?[:D][:D][:D][:I][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 02/04/2013 13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti posto alcune foto per saziare la tua curiosità...
Lo scalino dove si forma la condensa. Pensavo di fare un buchetto per far smaltire la condensa
Lo scopino. Non so ancora dove attaccarlo
interno del bagno 1
interno del bagno 2
Le bustine che uso
il liquido che fa lo stesso uso delle bustine, si trova anche in flaconi da 1lt. Personalmente mi trovo meglio con le bustine, queste le tengo di scorta...
Per il frigo: il difetto me lo ha fatto ad Asiago quota mt 1.000 circa, temp. ext circa -5°. nelle successive uscite in località di meno fredde non ha più fatto lo scherzetto. Per il momento farò dare un'occhiata al concessionario.
Vedi tu che fare!
@toyhdj80, alexf: unico difetto imputabile a Hymer: calore che non circola abbastanza nei letti gemelli posteriori: al mattino su un lato il finestrino era asciutto, senza condensa, dall'altro la condensa si era ghiacciata... non è una piccola differenza
Vibrazioni finestrino: risolvibile sostituendo (a spese hymer, spero) la guida nella quale scorre il finestrino (forse smontandola basta stringerla con una pinza...)
Frigo: non imputabile direttamente a Hymer
Odori: mai avuto problemi... ma anche ieri mi è capitato in un CS di vedere gente che scaricava cassette dal contenuto marrone [xx(]
Condense: fenomeno naturale, l'importante è che la loro gestione sia corretta, ossia possano essere smaltite o possano asciugarsi. Per esempio sotto al materasso dei letti in coda, che non poggiano su doghe, c'è un materassino di materiale tipo enkadrain per evitare il ristagno di umidità a contatto con il materasso.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/04/2013 14:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito quali sono gli appendiabiti! Si quelli li ho... Pensavo ti riferissi a quelli che si attaccano alle rotaie per mettere le giacche etc... Dove li hai comprati? Si attaccano avvitandoli e basta? e reggono bene? Le bustine sembrano normali dissolventi per bagno, cioè lo stesso della roba liquida ma in polvere. Pensavo fosse una cosa piu' dedicata a risolvere il problema odori. Appena ho tempo cerco se c'è qualcos'altro sul mercato "wc". Anche io ero a 1000m ma non può essere una scusa per il frigo che si spegne... Domattina vedrò! Per gli altri problemuzzi ho solo il problema di dover far riconoscere al concessionario che è un problema!! Ma se mi date in mano prove (anche piu' avanti, tanto non c'è fretta fino al prossimo inverno) io gli metto davanti foto etc... e non mi possono dire di no! [8D]
abbinata a questa
CUTid="red">
il servizio è ottimo [:D][;)][:D][8D] OOOPPPSSS adesso mi bannano [:0][:I][^]
Umberto
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima!
(detto tuareg) quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 02/04/2013 00:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora siamo uguali, anch'io parecchio selvatico, sono il cruccio di ia moglie perchè vesto solo in pedule, pile e pantaloni con tasconi, lei preferirebbe un professionista tipo in loden e Jaguar...ma quando mai![:D][:D][:D] Già due giretti, alle 5 terre e a Fredrikshafen me li sono fatti da solo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it