CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
266 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/04/2013 alle: 22:21:43
Grazie tommaso dei chiarimenti su tolleranze all'estero per il peso. Sto seriamente pensando di prendere la patente c e poi immatricolare il camper come hai fatto tu a 38,5 A quel punto avrei la possibilità di caricare altri 150 kg e quindi mettere seconda batteria e pannelli fv sul tetto senza remore. L'unica cosa che mi ostacola è che vorrei che anche mia moglie si facesse la c, per poter guidare entrambi, come capita ora. Nel mio caso ho ordinato i piedini perchè il camper si fa 15 giorni di campeggio a caorle a giugno e altri 15 a sirmione a settembre. In quei casi un camper stabile non dà fastidio! Considera poi che al di là della tipologia delle sospensioni anche gli pneumatici hanno una loro deformabilità. Inoltre ti assicuro che quando i figli che dormono sui letti gemelli in coda, praticamente a sbalzo, sul letto basculante si sente tutto, amplificato dall'altrzza da terra e dal sistema di sospensione. Le multe in austria sono abbastanza basse. L'anno scorso sono stato beccato da una pattuglia con telelaser in autostrada. Facevo i 95 in zona con lavori in corso e limite 80. Da buon italiano cominiciai a negare l'evidenza, finchè mi dissero" li paga i 35 euro o no?" Mi avessero detto subito che bastava così poco non avrei fatto tante storie [:D] Syncra: appena posso ti faccio le foto dei ganci appendi abito che ci sono in camper... Mi sembra strano che non ne abbia neppure uno. Per il difetto riguardante il letto lato passeggero che non scalda ti saprò dire tra 15 giorni, dopo che lo avrò portato in concessionaria. Comunque l'intervento è in garanzia e mi spiegavano che bisognava intercettare una delle mandate del truma che si trova sotto al frigo e portarla alla griglia che non scalda. Una curiosità: hai provato ad alzare il tappetino che c'è sotto alla porta del lato guida? Io lì ci trovo sempre una bella pozza di acqua di condensa che non ha modo di scaricare e la devo asciugare con una spugna. Capita anche a te? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/04/2013 alle: 22:38:09
Ciao Tommaso mi dispiace tu non sia partito, purtroppo 'dipendiamo' sempre dalle nostre donne e spesso dobbiamo attenerci al famoso'fare buon viso a cattivo gioco'! _____________________________ Io sono stato assicurato per molti anni con la D'Orazio che però mi ha revocato la possibilità di riassicurarmi con loro per 3 banali sinistri (grandine, sassata e cristallo) pur avendo sempre onorato i lauti premi richiestimi! Mi sono accorto però che con questa assicurazione mancava il colloquio diretto e quindi l'impossibilità di parlare a quattr'occhi dei rimborsi da ottenere. Ora sono assicurato con Toninelli HDI che, come dice UmbertoToy è un po' più cara ma mi sembra anche molto seria e, cosa ora più importante, c'è uno sportello a 5 km. da casa, meglio di così!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/04/2013 alle: 22:48:46
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 01/04/2013  22:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ora pago molto meno (690€) perchè man mano abbasso il valore del mezzo che partendo da 80.3k ora ho a 49,5k e che abbasso di un 5% all'anno. Inoltre anche la classe è bassa perchè sono al terzo camper con loro e senza mai incidenti o sinistri. Appena ho appurato il costo totale del vetro montato, faccio una valutazione. Con 1500 di massimale cristalli, se il vetro montato fosse anche un pò di più va bene, ma se la differenza è tanta mi faccio altri preventivi e terrò presente anche Toninelli. PS: cavolo!! ora prendendo in mano l'ultima polizza mi sono accorto che hanno scritto 39,5 anzichè 49,5 come avevo detto io! Guarda a non leggere tutto! Mi sa che devo aspettare il rinnovo al 1°giugno per sistemare. Speriamo che proprio in sti due mesi....perchè la sfiga ci vede benissimo![}:)] Domani vedo di telefonare e chiedere. Fortuna che l'agenzia è qui a mezz'ora scarsa di macchina. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/04/2013 alle 23:11:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/04/2013 alle: 22:55:20
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/04/2013  22:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo alla patente, sono contento che mia moglie non la abbia, non sarebbe in grado di guidare senza fare danni un veicolo ingombrante, è abituata alla sua Agila e tra l'altro non ha mai voluto guidare in autostrada o tangenziale perchè ha paura. Comunque nel soccorso stradale (fino a 75q) è compreso l'invio di un autista se nessuno a bordo è in condizione di potere guidare. In Austria l'importante è non superare il 10% altrimenti ti bloccano, anche se poi, solitamente fanno buttare l'acqua, pagare e ripartire. Prima, a 35q nel 10% non ci stavo, ora a 38,5 sto nel 5% (4042,5)e va bene così. Per una lunga sosta in campeggio, forse avrei preferito 4 colonnette Fiamma da mettere sotto i 4 punti di sollevameto, costano poco, pesano poco e si portano solo quando serve. Confermo che anche quando mia moglie si muove nel letto dietro, io sul basculante faccio dei bei salti, ma mi soo abituato.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/04/2013 alle 22:58:18
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/04/2013 alle: 23:02:41
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/04/2013  22:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie mi fa impazzire, o cambia idea all'ultimo (vedi Natale [}:)]) o si ammala (e li è scusata) o comunque ha sempre qualcosa di ostacolo ai miei progetti. Ha tante altre qualità, e quindi come dici tu ci si passa sopra. Se fossse stato solo che non voleva partire per il tempo, avevo già detto che partivo solo, ma malata non me la sono sentita. Comunque le ho fatto giurare che a Avignone vediamo di andarci per il 25 Aprile, poi staremo a vedere.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 02/04/2013 alle: 00:29:32
Ciao Tom , vedo che abbiamo lo stesso identico problema , é per questo che a volte mi ritrovo da solo a spasso per l'europa con il mio cane . Pensa che mi promise che lo avrebbe guidato perche gli piaceva e non era enorme ed é per questo che non aquistai un carthago di 7.20 mt ma alla distanza e sono al terzo camper vedo che nisba ,in autostrada e quasi sempre guido io e basta ma non demordo ci provo e la spingo piano piano a fare piccoli tragitti per ora mi accontento ma in futuro spero meglio. Vacanze annullate nel 2012 , almeno 4 volte e le prime due mi sono abbastanza arrabbiato , avevo gia preparato il camper e i bagagli il giorno prima e all'ultimo ho non stava bene o niente da fare ma oramai comincio a farci l'abitudine al secondo giorno o viene o me ne vado ovviamente con le buone , tanto discuterci serve a poco , ma come dici bene tu ha davvero tanti pregi e si merita davvero molto e non la cambierei. Io sono un po piu selvatico e sopportarmi a volte non é facile , l'importante a volte é trovare un accordo. saluti www.magikdave.altervista.org
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/04/2013 alle: 08:38:51
La vita di coppia non è facile ma l'essere umano difficilmente riesce a viverne fuori. Spesso ci lamentiamo ma è spesso una questione coreografica, tanto per parlare. Nel mio caso mia moglie ama il viaggio più di me (che lo ami moltissimo) è che lei è un po' legata alla famiglia, figlie e nipotine e dopo un po' ne sente la mancanza. Io vivrei in camper, come gli zingari!! A me piace moltissimo guidare ma ho sempre dato il mezzo anche a lei anche se vedo che appena parte ne subisce le dimensioni. Nell'inverno del 2010 nel traghetto di ritorno dalla Tunisia mi sono trovato con una febbre da cavallo e sono riuscito appena a tirar fuori dal traghetto il camper ma poi non ce l'ho più fatta. Mi ha portato a casa Rosella, tramite la tribolata E45 ma è andata decisamente bene! Ah, quando viaggiavamo in moto...guidava anche quella! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 02/04/2013 alle: 09:31:52
Sei fortunato dai , la mia mi avrebbe buttato a mare e venduto il camper . SCHERZO ... ovviamnete Buoni km a tutti gli hymeristi scritturati e non www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 02/04/2013 alle 09:33:16
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/04/2013 alle: 10:31:56
beh, io non posso proprio lamentarmi: il fuoristrada me lo guida benissimo anche nella sabbia; l'ho addestrata alla guida fuoristrada perchè se mi capitasse qualcosa (febbre, mal di pancia [:D][:D][:D]-mangio di tutto specie le zuppe locali [:D][:D]) almeno saprebbe tirarci fuori. Quindi le faccio sempre fare dei pezzetti, specie qualche passaggio di dunette con relativi insabbiamenti, per capire come si esce. Il camper le piace meno perchè è grande e poi monotono, non c'è sabbia sulle nostre strade, [8D] ma comunque, nei lunghi trasferimenti si adegua e mi da il cambio, però non nelle strade strette o in città. Insomma mi è andata bene...Adesso vediamo con il nuovo che è più largo ma, per sua tranquillità, ha il cambio automatico [:)][;)] @Alessandro condivido: anch'io potrei vivere in camper; sto benissimo già nella tendina della quechua (che poi dormo più fuori che dentro) [:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 02/04/2013 alle 10:34:49
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 02/04/2013 alle: 11:46:42
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/04/2013  22:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Lotus76 1- Appendiabiti, yes please mandami una foto così mi lamento col mio rivenditore 2- Aria calda letto passeggero, anche qui s emi dai piu' info possibile mi aiuti, visto che l'ho accennato al telefono e mi han detto "nisba"!! Tra l'altro lo avevo detto anche prima di ritirarlo di fare un controllo e col cavolo che lo han fatto! Ma in realtà se si spara al massimo un po' d'aria ci arriva, quindi penso il problema sia solo di come viene distribuita l'aria. 3- Non ci ho fatto caso ma ci guardo, se capisco bene intendi il gradino per scendere dal posto guida...
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 02/04/2013 alle: 12:02:03
Resoconto dell'ultimo weekend passato a La Clusaz (secondo col Exsis 578...). - Prima doccia già raccontata, sprechi d'acqua a go-go (migliorerò col tempo...). - Riscontrato problema di arrivo aria al letto gemello in fondo, come Lotus76. - Il peggio: Secondo giorno esco a sciare e torno vedendo luci lampeggianti preoccupanti - è il frigo Thetford a colonna (frigo+freezer separati). Stava andando a gas, ma lampeggia tutto e dà errore N.1. Controllo il manuale e quell'errore non lo dà per niente, dice solo di rivolgersi al concessionario. Qualcuno ha avuto problemi simili? Cmq domattina ho prenotato un appuntamento dal concessionario, che dovrò convincere a guardarmi anche il problema dell'aria al letto gemello e la vibrazione del vetro conducente (che a me inizia da 50km/h). - Ultima novità negativa, in marcia il bagno rilascia odori spiacevoli (prima popò fatta la sera prima) e mi chiedevo leggendo i vostri post se le bustine magiche di cui paralte servano a risolvere tali problemi...
quote:condivido: anch'io potrei vivere in camper; sto benissimo già nella tendina della quechua>
> @Umberto @Alessandro Io lo sto cercando di fare! Anche se dai problemi sopra comincio ad avere dei dubbi! Fidanzata a lavorare in Italia, io mi fermo in terreno francese e il 15 aprile ufficialmente lascio casa!! Vedremo come va... Mah!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/04/2013 alle: 12:18:40
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 02/04/2013  12:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X Umberto La tenda è il primo amore, abbinato alla moto, un amore che non si scorda mai!! Entro in conflitto però con il sacco a pelo dove ho problemi a...chiudere la cerniera! Il deserto mi manca ma non sono mai riuscito a conoscerlo a fondo, un amore trascurato, e pensa che sono stato residente in ALgeria per ben 8 anni!! X Syncra ho visto con orrore che gli Exis montano il frigo Thetford! Con questo prodotto ho un conflitto ancora aperto con Hymer, non so perché continuino a montare questo 'cesso' che dovrebbe anche fare freddo! Comunque il frigo funziona è che in viaggio e quindi in funzione 12V non ha nessuna resa. Forse i modelli nuovi avranno meno problemi (te lo auguro) ed il tuo sarà solo una malcomprensione del funzionamento. Al riguardo della differenza di riscaldamento non bisogna essere troppo fiscali, alcune differenze devono essere accettate, le abbiamo anche in casa, figurati in un camper. Parlo però di piccole differenze. Odori in marcia? Nessuno! Sei sicuro di aver chiuso per bene la ghigliottina? Questo potrebbe essere il solo motivo. Vivere in spazi ristretti non è facile, bisogna sapersi adattare ma vedrai che non è poi così male. Ma cosa fai in Francia? Ci sono stato anch'io per lavoro ma perlopiù da pendolare e quasi sempre in Bretagna. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 02/04/2013 alle: 12:23:03
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 02/04/2013  12:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Il peggio: Secondo giorno esco a sciare e torno vedendo luci lampeggianti preoccupanti - è il frigo Thetford a colonna (frigo+freezer separati). Stava andando a gas, ma lampeggia tutto e dà errore N.1. Controllo il manuale e quell'errore non lo dà per niente, dice solo di rivolgersi al concessionario. Qualcuno ha avuto problemi simili? >
> E' successo una volta anche a me, per farlo ripartire (e cancellare l'errore) ho dovuto staccare la 12V dalla centralina elettronica posta sotto al sedile di guida. La mattina successiva ho contattato il concessionario ma non ha saputo dirmi il significato dell'errore n°1. Richiederò spiegazioni quando lo porterò il prossimo lunedì
quote: la vibrazione del vetro conducente (che a me inizia da 50km/h).>
> per la vibrazione ho dovuto infilare un pezzo di polistirolo tra vetro e guida di scorrimento. Il problema è che la guida di scorrimento è troppo larga rispetto allo spessore del vetro. Infatti premendo il vetro con la mano cala anche il rumore d'aria che entra da lì
quote: Ultima novità negativa, in marcia il bagno rilascia odori spiacevoli (prima popò fatta la sera prima) e mi chiedevo leggendo i vostri post se le bustine magiche di cui paralte servano a risolvere tali problemi...>
> Ma le bustine sono obbligatorie... servono proprio a quello... immagina cosa succede d'estate a 40°!
quote:1- Appendiabiti, yes please mandami una foto così mi lamento col mio rivenditore>
> li vedi nella foto qui sotto, due a dx e 1 a sx. ne ho comprati altri 5 e li ho messi in giro per il camper...
quote:Aria calda letto passeggero, anche qui s emi dai piu' info possibile mi aiuti, visto che l'ho accennato al telefono e mi han detto "nisba"! Tra l'altro lo avevo detto anche prima di ritirarlo di fare un controllo e col cavolo che lo han fatto! Ma in realtà se si spara al massimo un po' d'aria ci arriva, quindi penso il problema sia solo di come viene distribuita l'aria.>
> Quello che sapevo te lo ho scritto. Per il mio concessionario era un problema già noto e già risolto (agli altri...) Me lo corregge in garanzia
quote:Non ci ho fatto caso ma ci guardo, se capisco bene intendi il gradino per scendere dal posto guida...>
> esatto, devi alzare il pezzo di moquette che c'è nel gradino per scendere dal posto guida. La moquette è solo posata su un pezzo di plastica che fa da spessore. alzalo (magari prendendolo da un bordo) e guarda sotto... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/04/2013 alle: 12:49:28
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/04/2013  12:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 8 anni in Algeria? quante cose ti sei perso...adesso da quelle parti non mi fido nemmeno io che, a detta di mia moglie, sono incosciente [:D][8D][:D] Però negli anni '90 ho fatto in tempo a girarla abbastanza intensamente, l'unico rimpianto è di non aver fatto la traversata dell'Erg Chech in direzione sud-ovest, da Timimoun, Reggane sbucando fuori in Mauritania (non si potrebbe! ma c'est l'Afrique e una soluzione si trova sempre[;)][8D][:D]). Sono i luoghi magici di Theodore Monod il più grande esploratore scientifico del Sahara. In italiano sono pubblicati solo un paio di testi, suggerisco "Viaggiatore delle dune", ristampato da poco. Tornando agli Exsis, mi state facendo venire una serie di preoccupazioni, meno quella della puzza del bagno: le bustine magiche blu + la chiusura della ghigliottina eliminano ogni eventalità [:)]. Frigo, condense varie, scricchiolii, arie che non circolano, vibrazioni no good al finestrino...eccheccacchio abbiam comprato? un hymer?[:D][:D][:D][:I][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 02/04/2013 alle: 13:13:02
Allora, visto che concordate tutti su bustine magiche (poi controllo anche la ghigliottina, ma mi sembra chiusa bene!) mi date un riferimento / foto / link per vedere di che si tratta? E' tipo Magnesia Aromatic, CIF sciogli tutto o che altro? [:D] Nota forse interessante, il wc puzza SOLO in marcia, non da fermo! Dopo aver letto la dettagliata e interessante descrizione di pulizia (mi sembra di Tommaso) mi chiedo se ci sia uno "spazzolone cesso" dedicato o si faccia tutto a carta igienica? x Lotus, Interessante che il frigo abbia fatto lo scherzo N.1 anche a te - una volta risolto poi tutto a posto? Io mi devo fare 100+100km domattina per darci un'occhiata!! Se sapessi che è una cavolata una tantum quasi mi risparmierei la strada...
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 02/04/2013 alle: 14:13:35
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 02/04/2013  13:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti posto alcune foto per saziare la tua curiosità... Lo scalino dove si forma la condensa. Pensavo di fare un buchetto per far smaltire la condensa Lo scopino. Non so ancora dove attaccarlo interno del bagno 1 interno del bagno 2 Le bustine che uso il liquido che fa lo stesso uso delle bustine, si trova anche in flaconi da 1lt. Personalmente mi trovo meglio con le bustine, queste le tengo di scorta... Per il frigo: il difetto me lo ha fatto ad Asiago quota mt 1.000 circa, temp. ext circa -5°. nelle successive uscite in località di meno fredde non ha più fatto lo scherzetto. Per il momento farò dare un'occhiata al concessionario. Vedi tu che fare! @toyhdj80, alexf: unico difetto imputabile a Hymer: calore che non circola abbastanza nei letti gemelli posteriori: al mattino su un lato il finestrino era asciutto, senza condensa, dall'altro la condensa si era ghiacciata... non è una piccola differenza Vibrazioni finestrino: risolvibile sostituendo (a spese hymer, spero) la guida nella quale scorre il finestrino (forse smontandola basta stringerla con una pinza...) Frigo: non imputabile direttamente a Hymer Odori: mai avuto problemi... ma anche ieri mi è capitato in un CS di vedere gente che scaricava cassette dal contenuto marrone [xx(] Condense: fenomeno naturale, l'importante è che la loro gestione sia corretta, ossia possano essere smaltite o possano asciugarsi. Per esempio sotto al materasso dei letti in coda, che non poggiano su doghe, c'è un materassino di materiale tipo enkadrain per evitare il ristagno di umidità a contatto con il materasso. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 02/04/2013 alle: 14:37:18
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/04/2013  14:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora ho capito quali sono gli appendiabiti! Si quelli li ho... Pensavo ti riferissi a quelli che si attaccano alle rotaie per mettere le giacche etc... Dove li hai comprati? Si attaccano avvitandoli e basta? e reggono bene? Le bustine sembrano normali dissolventi per bagno, cioè lo stesso della roba liquida ma in polvere. Pensavo fosse una cosa piu' dedicata a risolvere il problema odori. Appena ho tempo cerco se c'è qualcos'altro sul mercato "wc". Anche io ero a 1000m ma non può essere una scusa per il frigo che si spegne... Domattina vedrò! Per gli altri problemuzzi ho solo il problema di dover far riconoscere al concessionario che è un problema!! Ma se mi date in mano prove (anche piu' avanti, tanto non c'è fretta fino al prossimo inverno) io gli metto davanti foto etc... e non mi possono dire di no! [8D]
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/04/2013 alle: 14:52:51
io uso queste, in una scatola ce ne saranno una ventina (non le ho mai contate però!) la aggiungo ad ogni svuotamento della cassetta e tiene bene...mi pare che la scatola costi sui 12€ abbinata a questa CUTid="red"> il servizio è ottimo [:D][;)][:D][8D] OOOPPPSSS adesso mi bannano [:0][:I][^] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 02/04/2013 alle 14:54:32
14
achim
achim
22/07/2011 4
Inserito il 02/04/2013 alle: 15:22:42
salve a tutti, noi siamo di Caserta e possediamo un Hymer 654... quando il lavoro lo permette ed i figli non hanno impegni usciamo qualche week-end...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/04/2013 alle: 16:18:52
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 02/04/2013  00:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora siamo uguali, anch'io parecchio selvatico, sono il cruccio di ia moglie perchè vesto solo in pedule, pile e pantaloni con tasconi, lei preferirebbe un professionista tipo in loden e Jaguar...ma quando mai![:D][:D][:D] Già due giretti, alle 5 terre e a Fredrikshafen me li sono fatti da solo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link