CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
271 20 40966
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 06/04/2013 alle: 20:47:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/04/2013  23:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, tipo questo rosso parcheggiato vicino a me? [:D] E non si vede dall'altro lato, ce n'è uno bianco e poi almeno altri 10 di questi "camion" modificati! Grazie per l'idea del bocchettone sotto, effettivamente a quello ci si potrebbe anche pensare. Bucare "il bianco" non ci pensavo proprio in ogni caso... Ma cmq non sono sicuro che il GPL sia la soluzione definitiva!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/04/2013 alle: 21:00:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/04/2013  23:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutta sta neve è arrivata esattamente nel punto in cui si incontrano Emilia Piemonte e Lombardia.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/04/2013 alle: 21:06:20
@ Safed, e gli allagati nel gradino, i vs camper sono costruiti con la stessa tecnica degli altri Hymer ( + o- mi auguro) quindi visto che nessuno di noi trova mezzo centimetro d'acqua nel predellino, che è non isolato come negli SL e CL, e quelli precedenti al 2006, propenderei per un problema alle guarnizioni ... O, della porta. O, del finestrino, che da quanto dite è una ciofeca che balla nella sede. L'acqua potrebbe incanalarsi dal finestrino e sgorgare verso l'interno , mentre anche in caso di umidità, essa dovrebbe essere convogliata verso l'esterno. Se durante una pioggia non entra, non vuol dire niente, esistono pioggie verticali, e pioggie con forti componenti di vento, quindi il suggerimento di Tommaso di spruzzarlo con allegria con una canna...taglia la testa al toro, sull'interrogativo ...Da dove viene? O , è acqua dell'esterno ( guarnizioni o falsa chiusura della porta che capita spessimo a chi non la sbatte con leggera violenza) O, è acqua dal finestrino che si convoglia verso il gradino. La condensa locale nel solo gradino, mi sembra pressochè impossibile, sopratutto nelle quantità da Voi rilevate...umido..forse, ma 1/2 cm è decisamente assurdo. Ogni nuovo modello...ha i suoi falli ( questo per non smentirsi mai) Varieze.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 06/04/2013 alle: 21:09:47
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 06/04/2013  17:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Safed, Devo dire che al momento sono in montagna e ieri penso andato sotto zero, ho controllato sotto al teppetino e... voilà! niente acqua! I tre forellini per ora sembra funzionino! Per l'aria calda in fondo al letto, confermo cosa dice Tommaso - chiudendo le bocchette in cabina un pochino arriva. Dubito fortemente ci sia un problema tipo tubo strozzato visto che è un problema che rileviamo tutti! Intelligente anche il commento sul bocchettone aria nel garage, che io lascio spalancato per seccare gli sci, ma in effetti è proprio prima del secondo letto gemello!! (ricordo che il tubo aria per i due letti è unico e fa una sorta di U prima di arrivare al letto "passeggero" - probabilmente il bocchettone garage è lì in mezzo alla U?).
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/04/2013 alle: 21:23:47
@Suki 74, per caso intendi quel punto stranissimo dove convergono Lombardia, Emilia,Piemonte....ed anche Liguria? Conosci il posto? C'è un campeggio selvaggissimo a 900 mt di quota,in mezzo a boschi immensi di castagne con quasi nessuno con cui parlare, trovai solo 2 camper svizzeri che si vede conoscono il posto...ed un ristorante che allora era da favola.( cucina piacentina) Allontanadomi da li, percorsi in piena Domenica 20 km senza mai incrociare un auto, la desolazione più assoluta, 1 persona ogni 30 km quadri.Mi fermavo anche 1 ora in mezzo alla strada senza paura che qualcuno mi facesse scostare. E' un posto per chi ama la solitudine più estrema....meraviglioso, ma lo dico solo privatamente a chi desiderasse vivere realtà nordiche a due passi da casa. Munito pure di due fiumi verde cobalto. Sconsigliato a chi a paura di percorrere km su km su una strada dove ci passa al pelo l'Hymer, e gli incroci sono peggio che in Irlanda. Asfaltata quindi va benissimo pure la ns trazione anteriore. Varieze.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 06/04/2013 alle: 21:36:40
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/04/2013  21:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Varieze che non può essere condensa, è troppa roba... E' un difetto di fabbricazione. Per favore aiutatemi e cerchiamo da dove entra st'acqua! (sperando che sia acqua!!) [:D] Anche se ormai ho i forellini trapanati mi impegnerò ad andare a fondo per il piacere di poi siliconarli! Però non concordo con l'ipotesi di infiltrazione da finestrino (e anche la porta è difficile, per quanto mi farebbe piacere tornare alla carica per la vibrazione terribile... Sembra che ci sia una doppia guarnizione con uno scasso, per cui eventuale acqua che cola all'interno della porta non arriverebbe comunque all'interno del nostro gradino, ma verrebbe spinta fuori. Tutto questo a memoria, visto che ora è buio e sono in incognito in sto parcheggio - ma poi ci riguardo con calma e magari posto qualche foto...
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 06/04/2013 alle: 21:45:57
Un consiglio al novizio qui presente. Finito di sciare sono rientrato e alzato il valore truma da 1.5 a 3. Questa si mette in moto per scaldare la cellula. Dopo 15-20 minuti vado in doccia e... l'acqua calda è stata pochissima!! mi son dovuto sciacquare con la fredda!! Rispetto alla settimana precedente non c'è paragone sia di temp acqua che quantità, quindi sono sicuro di non aver sprecato e immaginato. Domanda: è possibile che se attacco il riscaldamento la Truma smette di scaldarmi l'acqua finchè non raggiunge la temp cellula?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/04/2013 alle: 23:07:48
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 06/04/2013  20:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie del manuale, in passato lo avevo guardato e proprio da li, vedendo la piccolezza delle due scatole di rinvio, non mi ha dato l'impressione di robusteazza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/04/2013 alle: 23:12:24
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 06/04/2013  20:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, quelli sono dei vecchi camioncini, lenti e fumosi. [:D] Si, il GPL ricaricabile potrebbe essere comodo all'estero, ma anche secondo me non convince al 100%. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 06/04/2013 alle: 23:13:14
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/04/2013  21:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La zona la conosco abbastanza visto che era il mio parco giochi motociclistico preferito [:D] Sono posti comodi per me che abito in zona Serravalle Scrivia. In pochi km ci sono le 4 regioni. E' una parte dell'appennino meravigliosa e tranquilla. Nel lato Alessandrino c'è un campeggio poco prima di Caldirola e uno a La gioia di Caldirola. Per chi fosse interessato a Caldirola c'è la seggiovia famosa per il downhill e il bob su rotaia. Per i curiosi.. http://www.seggioviacaldirola.it/ Un altro campeggio è sulla strada per il passo del Brallo http://www.campingvallestaffora.com/pubblicazione%20sito%202013.htm Vi consiglio la Val Borbera per il paesaggio e per la cucina. Famoso il formaggio montebore e la patata quarantina. Ecco un link goloso http://www.valborbera.info/SaporiEssenze.htm Sembra che quest'estate verrà rifatta la seggiovia di Pian del Poggio. A capanne di Cosola organizzano tour su motoslitte moderne e prestanti [:)] Se poi fate una sosta a Gavi vi consiglio di mangiare i ravioli affogati nel vino rosso e se andate a Voltaggio dovete provare gli amaretti locali fatti da un mio caro amico. Ma qui iniziamo ad andare fuori zona. Ritornando nella zona del post anche la val Curone è carina. Famosa per i tartufi e per i salami perchè iniziamo a essere nella zona di Varzi. Per me son posti belli tutto l'anno. Per il fresco d'estate, la neve d'inverno, e i colori di autunno e primavera. Se ho stuzzicato il vostro interesse possiamo organizzare qualcosina.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/04/2013 alle: 23:30:34
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 06/04/2013  21:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei sicuro di avere messo la posizione giusta sul comando? Dal'alto, abbiamo: - solo acqua calda 60° (posizione estiva, senza riscaldamento) - solo acqua calda 40° (posizione estiva, senza riscaldamento) - SPENTO - solo riscaldamento (l'acqua si scalda un pò ma come effetto collaterale e solo se la stufa funziona costantemente) - riscaldamento e acqua calda a 60° quindi, probabilmente avevi la posizione solo riscaldamento, per cui, tenendo basso il riscaldamento, questo ha funzionato poco e al minimo, e l'acqua non si è scaldata. se si vuole l'acqua calda con temperatura controllata, anche se il riscaldamento dovesse essere basso o rimanere in standby, bisogna impostare sulla posizione più in basso. Verdai che allora se non la misceli ti cava la pelle![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/04/2013 alle 00:31:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/04/2013 alle: 23:41:40
Oggi, sono passato da MAGLI a dare un occhiata ai mezzi in salone, e mi sono anche ricordato di chiedere il costo della sostituzione parabrezza, appunto per regolarmi con la assicurazione cristalli. Visto che c'è chi lo chiedeva per fare l'assicurazione ve lo riporto. La sostituzione del parabrezza, nei nostri mezzi, in cui è incollato, costa circa 2mila euro, compreso di tutto, cioè lavoro finito (vetro, montaggio, imbballo e tutto il resto). Quindi, io ho la assicurazione da 1500 euro, mettiamo gli altri 500 come rischio calcolato (anche perchè poi pago un premio modesto di 61,70). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 07/04/2013 alle: 00:05:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/04/2013  23:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante informazione, grazie; per quest'anno ho fatto il massimo (mezzo nuovo si esagera[:D]) con HDI la differenza tra massimale 2000 e 4000 è di 50 euro (premio cristalli 4000=100€, premio 2000=50€) per cui magari i prossimi rinnovi si può scendere ma la cifra non è di quelle da rovinarti[:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 07/04/2013 alle 00:09:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/04/2013 alle: 00:18:09
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 07/04/2013  00:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato a dare una occhiata al sito Toninelli, sembra una polizza ottima, peccato che non ci sia sede a Bologna, altrimenti andavo a sentire visto che la mia scade il 1° giugno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 07/04/2013 alle: 09:02:55
[quote]Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/04/2013  00:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Io ho gestito tutto per telefono poi è venuto un loro agente in ufficio da me a portarmi le carte e spiegarmi per bene le clausole. Il tutto si poteva comunque gestire anche via internet, ma essendo la prima volta ho preferito un contatto personalizzato. Il rinnovo andrá via bonifico e internet. Ti consiglio di sentirli. Dopo aver vagliato Campersereno, Prontocamper e un paio di altre compagnie, HDI mi è sembrata più efficiente e completa. Anche Alessandro ne è in possesso e già da tempo, lui può esserti testimone concreto. Allora, Avignone fine mese?[;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/04/2013 alle: 09:34:23
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 07/04/2013  09:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mese fa sono passato anch'io a questa assicurazione: mi è sembrata quella che offrisse il miglior pacchetto per noi camperisti (anche se non la più economica). Buona domenica a tutti Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/04/2013 alle: 10:51:02
Carige è meno cara a parità di condizioni. Ciao. Gianni
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/04/2013 alle: 12:43:47
Acqua nel gradino, per pura curiosità ho osservato le foto dei nuovi Hymer , e riscontro che la porta conducente è variata anche e sopratutto nella parte terminale verso il basso. In campo automobilistico, il progettista prevede che l'acqua possa entrare dal finestrino, ed anche la condensa dal lato interno, quindi fora sempre la porta in basso per evitare ristagni all'interno della porta, che essendo metallica porterebbero all'ossidazione e foratura delle lamiere. L'acqua defluita,quando arriva in fondo, trova l'impossibilità di entrare nell'abitacolo, perchè le feritoie della porta sono poste in una zona con guarnizioni SOLO verso l'interno, e NON verso l'esterno, quindi sgorgano nello spazio inferiore della porta. Sempre nelle auto, l'anzianità, porta talvolta ad una otturazione di queste feritoie...risultato, la porta marcisce. Nell'Hymer che ho io, i finestrini lato fisso guida, e lo scorrevole passeggero, posseggono 4 finestrelle di evacuazione verso l'esterno, fatte appositamente, esse sono fatte in maniera di andare in depressione con il veicolo in marcia, e risucchiare l'acqua scivolata in fondo al vetro , dove si notano in concomitanza 4 forellini all'interno. Fate un controllo di come e dove prevedono sui vs mezzi l'evacuazione delle condense. Se non ci fossero...mi verrebbe da dire che se le sono dimenticate..e l'acqua finisce dove non dovrebbe....nel gradino...appunto. Poi, guardate aprendo la porta, se sotto è forata o meno ...[:D] La prova canna dall'esterno vi garantirà che le guarnizioni funzionino, e se bagnate allegramente il vetro conducente , potreste capire se l'acqua prende strade non volute all'interno della porta stessa. Non è difficile, cercare dove va l'acqua,.... di sicuro meno difficile di trovare il Bosone di Higgs.[:D] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/04/2013 alle: 13:07:16
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/04/2013  12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, proprio ieri ero da Magli a curiosare (piuttosto che stare a casa sotto il comando della moglie [:D]) e ho notato che nei nuovi la porta conducente è molto diversa a livello gradino, e il gradino è anche molto piu alto da terra rispetto ai nostri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/04/2013 alle 13:23:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/04/2013 alle: 13:22:08
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 07/04/2013  09:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi, anche tu non hai una agenzia fisica in zona? Penso che da me la piu vicina sia Padova, non ho idea se verrebbe un agente da Padova fino a Bologna. Però, quasi quasi la prossima settimana provo a telefonare. Piu che altro perchè Campersereno mi hanno fatto arrabbiare in due occasioni. 1) quando ho trasformato il camper da 3500 a 3850kg, la mia tessera ACI non lo copriva piu come soccorso, quindi volevo aggiungerlo alla assicurazione, a metà anno. Mi dissero che me lo avrebbero aggiunto solo allo scadere della annualità, per cui per non rimanere scoperto ho dovuto fare per un anno (ma sfruttata 6 mesi) una tessera ACI x Camion a ben 150 euro. Secondo me, con un pò di buona volontà, avrebbero potuto aggiungermelo anche a metà anno. 2) l'anno scorso quando ho detto di abbassarmi il valore del mezzo a 49mila euro, si sono sbagliati e hanno scritto 39mila euro, male ho fatto a non controllare subito, ma me ne sono accoro solo ora dopo quasi un anno. Inoltre vedo che con HDI con 100 euro si assicurano i cristalli fino a 4mila euro, mentre ora spendo 61 euro per i 1500 euro , ma forse comprende anche qualcos'altro...a quel punto... Le cose che voglio chiarire sono: la rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso, è illimitata o ha un limite, per esempio 5%, 10% etc...? Da me non ha un limite. La polizza cristalli da me copre 1500 euro PER EVENTO cioè posso anche rompere il vetro piu volte all'anno, è così anche per HDI o è PER ANNO , come fanno tanti? Poi tante piccole altre info per cui voglio parlare a 4 occhi con qualcuno. Immagino che per fare un preventivo ci voglia l'attestato di rischio in mano, penso mi arriverà tra poco visto che scade il 1° giugno. Poi per i rinnovi, non c'è problema a fare con bonifico, sempre che si possa avere un contatto comodo per alcune variazioni come l'annuale abbassamento del valore del mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link