CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
274 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:47:11
Per prima cosa mi scuso se le foto del mio camper lo mostrano così sporco, ma la colpa è da attribuire al rabbocco che facevo con addittivo antigelo. Basta qualche goccetta e fa un macello! Quest'anno poi continua a piovere e nevicare e non val la pena di dannarsi per lavarlo! Salvo errori vorrei fare il punto della situazione difetti exsis. Vi prego di correggermi se sbaglio, ma l'età mi gioca brutti scherzi [:)] Lotus76 - roberto: finestrino tremulo, condensa gradino guida, letto gemello freddo, basculante flaccido Safed - massimo: condensa gradino guida, letto gemello freddo Syncra - max: finestrino tremulo, condensa gradino guida, letto gemello freddo Mtamagno - massimo: letto gemello freddo Spero di non aver dimenticato nessuno, ma spero di non aver dimenticato difetti... Almeno sono solo io ad avere il poker! Ad ogni modo l'elenco è aggiornabile con un copia incolla. * edit: ma syncra non è più tornato dall'ultimo corso di sci? È rimasto congelato in pigiama attaccato alla griglia esterna del frigo [:D]? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 09/04/2013 alle 13:49:32
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/04/2013 alle: 13:49:41
@ Lotus 76, Chi è Erwin ? Ahiiahiaahi, il cognome lo hai ovunque, sul muso, dietro, sui mobili...ovunque ti giri lo leggi, il nome un po' meno. Erwin....è Hymer "El Padrùn de la melonera" @Umberto, di a tua moglie che la molletta di legno, verrà sostituita da Erwin con una special...con inserti Swarosky, così si abitua ai Patch tedeschi[:D] Magari si convince... Vero....la battuta era di Groucho, Allen la riprese in un suo film. ( sorry) @ agli esodati da condensa Non è che la condensa sia un particolare tipo di acqua...è acqua normale, quindi non pensiate che bisogna fare chissà che cosa per evidenziarla,ne aspettare di andare in montagna in inverno, ne bollire acqua per la pastasciutta...basta che riempiate uno spruzzino di normal Wasser,( Acqua ) e lo spruzzate sul vetro interno del guidatore...poi alla Scherlock, osservate dove va a finire. Se finisce nel gradino, cercate che cavolo di strada percorre. Se non ci riuscite chiedete a Watson. Varieze
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/04/2013 alle: 14:23:57
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/04/2013  13:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
@ Lotus76 Cosa intendi per "basculante flaccido"? Nel mio c'è la cintura di sicurezza apposta la quale non ci sono problemi. I cuscini li metto lungo l'asse maggiore del letto vicino alla vetrata perchè in fase di consegna mi dissero che in quella porzione di letto c'è più spazio visto che si chiude con una minima recurvatura. La scaletta nel mio non è prevista [:(!] e devo usare la seduta fianco ingresso. La cosa assurda che, nel caso in cui dovrò fare il V letto, le bimbe le dovrei "lanciare" su[:0] visto che non c'è la scala, condizione che credo ovvierò acquistando uno sgabello rigido pieghevole (http://www.campertours.it/contents/it/d26.html)[^].
id="left"> Massimo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 14:28:23
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 09/04/2013  13:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi chi è Erwin... effettivamente bastava google.. Per la condensa si faranno le prove in concomitanza con gli spaghetti di lana, per una pasta sui generis! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 14:38:58
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 09/04/2013  14:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basculante flaccido: il letto sopra la cabina, con il peso di quanto c'è sopra (piumino, cuscini e scala), durante la guida tende a scendere, non sta su da solo. Anch'io ho la cintura di sicurezza e anch'io la aggancio, ma senza quella il letto non resta su. Il problema è che il peso del letto, quando magari prendi una buca od un avvallamento, si scarica sul tetto del MH e alla lunga non gli fa certo bene. Inoltre la sicura è regolabile e se fai un paio di ore di strada, dai e dai, il letto scende. A pasquetta, sono partito da Novara e a Brescia avevo il letto praticamente appoggiato sui poggiatesta dei sedili di guida. La soluzione l'ha trovata Tommaso... sul suo sito trovi le istruzioni per risolvere il problema [:D]. Intanto il concessionario mi sta montando pistoni più performanti... Per le scalette: nel mio 578 ne ho ben 2: una per quando si trasformano i letti gemelli in lettone unico e una per salire sul basculante matrimoniale. Purtoppo non sono intercambiabili, avendo lunghezze diverse. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/04/2013 alle: 15:27:06
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/04/2013  14:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona a sapersi vuol dire che non mi hanno consegnato la scaletta per il letto posteriore. Per quanto riguarda il basculante per fortuna una volta agganziato non si è mai mosso di un cm. Speriamo bene. Cmq sabato e domenica in sosta al mare so cosa fare: 1-il lavavetri all'interno del camper [:D] 2-controllare la tenuta del basculante salutoni Massimo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 16:32:28
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 09/04/2013  15:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la scala la intravedi posata nel letto nella foto qui sotto faceva parte dell'opitional per trasformare i gemelli in letto unico, che noi lasciamo sempre fatto perchè è un bello spazio gioco/deposito a disposizione del camper (fa un po' l'uso della mansarda). Per il basculante lo vedi subito: se non sta su da solo quando carico non starà su neanche in viaggio! Beato te che sarai al mare! Io ho pranzo in famiglia allargata e mi tocca saltare la programmata gita alla primavera del prosecco in zona valdobbiadene [}:)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 09/04/2013 alle: 16:33:07
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/04/2013  14:38:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche a me il conce aveva messo i due pistoni con forza maggiore, ma il risultato era stato molto modesto, direi quasi nullo. Con la aggiunta delle due piccole prolunghe come si vede qui:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...

invece il letto va su senza sforzo e sta bello premuto contro il soffitto. Visto che la rogna piu grande è smontare e rimontare i pistoncini, avendoli in mano, ci metterei anche 50 cent di due dadi alti. [:)] Sempre verificando che il meccanismo del basculante B-SL e Exis siano uguali. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:07:48
Buongiorno a tutti!! Eccomi qui vivo e vegeto dopo l'ultimo weekend di sci! Per il tracking di problemi purtroppo sono a poker anche io! Prego Lotus76 di aggiungere il mio frigo che si spegne nei momenti piu' disparati (e grazie per indicarmi l'interruttore segreto così evito le notti in mutande a smontare griglie esterne!). Ma non è che tua moglie/suocera o chi era ha voglia di fare qualche bella copertura in piu' per i materassi dietro? Pago spese, chiaramente! [;)] Sono un po' invidioso e geloso del finestrino di Umberto... che l'abbiano messo a posto nei nuovi Exsis? In fondo gli altri col problema sono tutti di produzione 2012... Umberto tienici aggiornati please... ... e occhio che se non vibra veramente mai potrebbe essere un serissimo problema di stabilità del mezzo dove tutte quelle vibrazioni non vengono assorbite dal finestrino e passano direttamente in cellula con possibilità di distruzione globale degli impianti gas e elettrico! [:D] Io allargherei la guida per farlo vibrare almeno un po'... [;)] Seriamente, Ci riesci a far vedere una foto della guida finestrino, please? Simpatico il problema del pirulino rimasto in mano a due di voi, io per ora sono ancora esente! Però vi chiedo se gli specchietti "sotto" sono elettrici? io riesco a comandare solo quelli superiori, pur avendo 4 posizioni nel mio pirulino (che almeno però sta al suo posto - per ora!). Per il letto basculante, ammetto di non averlo ancora testato (ha ancora la plastica sul materasso) - farò un report appena gli metto qualcosa sopra. In piu': Per Safed, confermo le due scalette una davanti e una per il lettone dietro. Per Umberto, il Duo Control CS ormai è di serie dalla casa Hymer, penso... Per Vaireze, se trovo una molletta di legno ci provo, ma son tutte di plastica qui in giro!! e non è semplice infilarsi li sul vetro, lo spazio non è poi così largo. Per Tommaso - sei un genio, ci avevi beccato con l'odore di fogna. non era la toilette ma le acqua grige. Ne ho versata un po' in doccia prima di partire e niente odori... Per Kindofblue: anche noi abbiamo una bocchetta Truma che sfocia li sopra al gradino. Comunque per il fatto che abbiano messo su quel gradino 4cm di mousse plastica attaccata alla moquette, mi sa tanto che l'acqua sia "aspettata" e "contemplata". Ultima nota - sto facendo scatoloni, è l'ultimo weekend che ho una casa "vera"!! [8D] Piu' avventura di così! Fingers crossed... [8)]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:35:25
Riassunto problemi Exsis Lotus76 - roberto - Exsis 578: finestrino tremulo, condensa gradino guida, letto gemello freddo, basculante flaccido Safed - massimo - Exsis 678: condensa gradino guida, letto gemello freddo Syncra - max - Exsis 578: finestrino tremulo, condensa gradino guida, letto gemello freddo, frigo a singhiozzo Mtamagno - massimo - Exsis 674: letto gemello freddo legenda: finestrino tremulo: finestrino della porta guidatore che vibra per cause aerodinamiche condensa gradino guida: formazione di abbondante condensa sul gradino della porta del conducente. Tale condensa non può asciugarsi per la presenza del soprastante tappeto. Provenienza della condensa da accertare Letto gemello freddo: si tratta del letto gemello in coda lato passeggero; dalla griglia sulla parete non esce aria in condizioni d'uso normali basculante flaccido: tende a scendere quando carico con coperte, cuscini e scaletta frigo a singhiozzo: il frigo, in modalità gas, va in blocco con codice di errore 1. per farlo ripartire bisogna staccargli la 12V per alcuni secondi Work in progress... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:39:27
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 09/04/2013  18:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono contento di averti dato la "dritta" giusta riguardo alla puzza. Ma niente genio, solo esperienza vissuta.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:40:17
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 09/04/2013  18:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ma non è che tua moglie/suocera o chi era ha voglia di fare qualche bella copertura in piu' per i materassi dietro? Pago spese, chiaramente>
> provo a chiedere a mia mamma... oggi ho dovuto insistere che lasciasse perdere perché me ne voleva fare una serie di ricambio perché "non si sa mai" Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:47:54
> Ehm, appena possibile metterò foto, anche se non penso abbiano modificato la guida finestrino a meno che Erwin ([8D]) non legga questo blog, però potresti aver ragione, le vibrazioni potrebbero effettivamente far entrare in risonanza il telaio...ma una volta non si cantava "good vibration"? Invece, memore del suggerimento di cercare l'interruttore "batterien ein-aus" nel quadro sotto il sedile passeggero, ho scoperto che nel 504 è sotto la poltrona del guidatore! Possibile? Adesso son certo che l'aggeggio più complicato che ho nel coso è il Fantastic vent![:0] E qui Hymer non c'entra. C'è un telecomando con istruzioni in tedesco lingua in cui non capisco un tubo, e sono andato a tentoni; anche Fabio, l'istruttore ha schiacciato i pulsanti in modo casuale, riuscendo ad aprire la cupola la quale poi non voleva saperne di chiudersi, fino ad una sequenza casuale che l'ha convinta. Aspetterò un giorno in cui avrò nervi saldi.[:D][:I] Aveva ragione Tommaso: niente telecomando, ma non c'era più...[:(] Anch'io sono curioso di sapere se si può regolare lo specchietto piccolo, quello puntato sulla zona posteriore per controllare lo scodinzolamento. Dopo l'incidente occorsomi, ho messo a posto quelli grandi, poi ho tentato altre manovre ma visti gli esiti negativi ho desistito, mai avrei voluto alle 20,00 tornare in officina! Al momento però vanno bene come sono, e mi sa che ...roba che funziona non si tocca. Facciamo una colletta e regaliamo un set di mollette di legno a Syncra adesso che trasloca? auguri!! vedrai che sarà bellissimo, avrai modo di farti invitare da tutta una serie di persone di buon cuore, specie nel periodo invernale e poi la decrescita felice sta conquistando proseliti. Non immalinconirti nel "lasciare", pensa che è solo una tappa, le radici solide sono sempre disponibili, è il nomadismo che richiede spiriti ardimentosi. Magari organizziamo un hymer-radunen dalle tue parti e ci racconterai com'è bello abitare stabilmente un mh! Man mano che avrò altre impressioni le comunicherò volentieri. Buoni km e altro a tutti. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:50:06
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/04/2013  18:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico!! [:D] Al momento ho un lenzuolo singolo attorno al letto "conducente", una copertina di pile attorno al salsicciotto centrale (forse piu' corto del tuo perchè io non ho l'armadio). Gli altri materassi hanno ancora la plastica sopra! A me piacerebbe però mantenere tutti i materassi separati in modo da poter ancora aprire gli sportelli vari (non uso molto il "lettone" per ora).
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 18:59:33
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 09/04/2013  18:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Invece, memore del suggerimento di cercare l'interruttore "batterien ein-aus" nel quadro sotto il sedile passeggero, ho scoperto che nel 504 è sotto la poltrona del guidatore! Possibile?>
> La mia centralina è sotto al sedile del guidatore. sotto il sedile del passeggero ci sono le centraline delle luci d'ingombro ed altre amenità... Nel mio gli specchietti piccoli si regolano a mano... e infatti mi è già capitato un paio di volte di trovarli regolati da mano sconosciuta... @syncra per farli è il meno, solo che bisogna avere i pezzi sottomano per le misure esatte... mi ero dimenticato che la mia non è la configurazione standard e quindi non so se la cuscineria è sia identica.. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 09/04/2013 alle 19:00:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 09/04/2013 alle: 19:51:29
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 09/04/2013  18:47:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Specchietto piccolo- è solo manuale, cioè si sposta spingendo con le dita sul vetro. Io, per toglierlo e guardare dietro, lo ruppi, ma vendono solo la coppia vetro grande+ vetro piccolo a 250 euro! Almeno ora ho un vetro grande di scorta , pensa che fortuna![:D] Entrambi gli specchi, sia grande che piccolo hanno integrata la resistenza antiappannante e quindi dietro hanno il cavo elettrico. Fantastic Vent- Immagino sia il mod. 6600 , se ha il telecomando

http://www.fantasticvent.com/pr...

io lo uso solo in manuale e è abbastanza semplice, una volta capito. Innanzitutto imposti l'interruttore a bilancere sul FV in una delle due posizioni (la centrale la ventola non gira), solitamente OUT, cioè aspirazione, io lo lascio fisso li. Poi c'è un altro interruttore ON/OFF del sensore pioggia, si lascia sempre su ON. Bisogna tenere presente che quando il telecomando è in standby, cioè con tutte le spie spente, il primo tocco su un tasto fa attivare il telecomando (si accendono le spie indicando lo stato) e solo il secondo tocco aziona il tasto. C'è un pulsante con scritto AUTO/MANUAL/OFF Spingi una volta il tasto, per attivare il telecomando, poi spingilo una seconda volta, si accende la spia MANUAL , la cupola si apre e incomincia a andare la ventola. Il funzionamento del tasto è ciclico, cioè spingendolo altre volte passa continuamente e in sequenza AUTO/MANUAL/OFF/AUTO/MANUAL etc... e così via. Una volta che si è avviato in MANUAL, con le frecce su e giu scegli la velocità della ventola segnata in % sulla scala. Quando lo vorrai spegnere, un primo tocco sul pulsante AUTO/MANUAL/OFF, risveglia il telecomando, e vedrai accesa la spia MANUAL (perchè sta andando in Manuale) e la spia del % di velocità. Un secondo tocco sempre su quel pulsante passa in AUTO (si spegne la spia Manual e si accende Auto), e un ulteriore tocco si spegne anche Auto e con entrambe le spie spente è su OFF e la cupola incomincia a chiudersi. Tieni presente che dopo qualche istante che nontocchi nessun tasto, tutte le spie si spengono, ma appena tocchi un tasto si "risveglia" e vedi le spie nello stato in cuei le avevi lasciate. In AUTO non lo ho mai usato, anche se ho capito come funziona, ma non lo trovo un modo utile. L'interruttore del sensore pioggia, sta sempre su ON , lo metti su OFF (cioè non si chiude se piove) solamente se di notte c'è rugiada che begna il sensore e quindi farebbe chiudere il FV. Un paio di volte, sembrava che il telecomando non rispondesse, nonostante le spie andassero bene, semplicemente vuol dire che c'è un radiodisturbo (WiFi o altro) nelle vicinanze, che satura la frequenza. In tal caso basta appocggiare il telecomando alla cornice del FV (che contiene l'antenna ricevente) e quindi riesce a superare il radiodisturbo e a funzionare. Poi a volte invece si impalla tutto e bisogna fare un RESET di cui ho le istruzioni. Anzi ti mando tutto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/04/2013 alle 20:00:47
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 09/04/2013 alle: 20:13:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/04/2013  19:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Tommaso, gia scaricate e stampate , mi faccio un minimanuale che infilerò assieme al telecomando e poi ..vaiiii![:)][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 09/04/2013 alle: 21:03:12
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/04/2013  19:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se il telecomando sia ad infrarossi o a radiofrequenza, ma in quest'ultimo caso uno dei maggiori responsabili dei malfunzionamenti dei telecomandi sono i telecomandi delle gru, autogru, autopompe, etc. Se ce n'è una in funzione stai sicuro che non riesci neppure ad aprire l'auto o a disattivare l'antifurto, se prima non chiedi che te lo spengano! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/04/2013 alle: 21:29:07
Benvenuto al nuovo camperista hymerista exsista. Sti concessionari sono sempre i soliti, manco le luci di ingombro controllano. Consolati, è successo anche a un mio amico nel 2008 quando ritirò un miller nuovo nuovo. Concessionario del nord ovest. Cambi regioni ma i conce son sempre i soliti tranne qualche rara e felice eccezione. Per fortuna che Syncra si è rimesso a scrivere, stavo per sguinzagliare il mio Oscar con una borraccetta di cordiale :) E' sempre bello leggere tutti voi. Mi diverto un sacco.[:)]
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 09/04/2013 alle: 23:25:35
@ Lotus76, Se hai bisogno di misure esatte te le posso mandare! [;)] @ Tommaso, Mi hai fitto ridere come un ******o davanti al computer con la storia dello specchietto piccolo! E grazie cmq di avermi detto che sono riscaldati, avevo visto il pulsante in cabina guida e chiesi al meccanico, il quale mi rispose che era un'altra cosa (sicuramente sbagliata). Visto che ci sono mi chiedo se quel pulsante della chiusura porte serve a qualcosa, visto che ogni tanto si illumina rosso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link