quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/04/2013 23:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 17/04/2013 22:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LPG rileva sia il gas "domestico" che giustamente si accumula in basso che i gas soporiferi che,invece, son più leggeri e vanno in alto. Ho preferito dare prioritá alla rilevazione dell'etere perchè il gas domestico è aromatizzato e si può avvertire anche a naso...poi si lascia una finestra un filino aperta. E mi affido anche al Duocontrol, sgrat sgrat @fabolous Sì avevo due bombole da 10 kg. Il pacchetto comfort comprende AC, fari antinebbia, pannello solare, radio 2 DIN (nel mio caso Pioneer AXV 5500), retrocamera Waeco, batteria servizi da 95 mha. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/04/2013 23:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Chiaramente volevo dire Alexf ... Classico Lapsus Froidiano! Ma vedo che comunque eri d'accordo anche tu, quindi prendo volentieri la parte del veggente! Vedo vedo... un bel niente! A parte il mio antifurto che ho pressione di montare! anzi, neanche quello vedo chiaro. Scuse ancora a tutti gli interessati per il lapsus!
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 17/04/2013 23:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora che senso ha mettere in un rilevatore unico due gas così diversi in peso? Se lo monti alto è solo etere, se lo monti in basso solo GPL? Assurdo...
e il mio è un HEAVY 35H
come si legge dall'ultima riga in basso:
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 18/04/2013 15:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io odio la condensa sui vetri quando si cucina, quindi avevo fatto una prova con la pentola a pressione, ma non usata come tale. Togliendo il pirpignagolo che sbuffa, ci si ritrova con un portagomma, sul quale avevo inserito un tubo da mettere fuori dalla finestra socchiusa. In pratica facevo la pasta ma senza fare vapore!! Poi, tanto va poi scolata e si fa comunque vapore....esperimento cassato [:(] Da noi la pentola a pressione non c'è. Abbiamo una batteria impilabile (popote) che usavamo 25 anni fa in tenda, e con quei tegami si fa tutto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 18/04/2013 21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico update, riporto il mio allineato col tuo: 1- finestrino vibra ancora, mi dicono di aspettare che Hymer trovi una soluzione (i quali poi fn finta di non sapere del problema) - mi riesci a dare piu' dettagli di come hanno fatto esattamente? A pinza in alcuni punti solo? 2- buchini magici 3- Ho caricato il mio di piumone e scaletta e mi sembra stia su da solo - unico problema ancora non sentito 4- fatto niente, aspetto il ritorno del freddo e il vostro feedback per andare diretto su soluzione ottimale 5- questo mi infastidisce moltissimo... mi han chiesto una foto dell'etichetta del frigo per avere il serial number, immagino inizino a tracciare quelli che danno problemi, ma ancora nulla su probabile soluzione.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 18/04/2013 21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti spiego...visto che ho 65milakm e i primi 43mila li ho fatti con le molle anteriori "a pacco" , gli ammortizzatori a questo punto sono andati e li devo sostituire. Con il mio numero di telaio vengono fuori due tipi, ma vorrei a questo punto montare l'ammortizzatore in uso nelle ultime versioni Eu5 con telaio da 40q. Gia che faccio la spesa vorrei migliorare. Quindi sto cercando di capire quale codice corrisponde a quelli con taratuta piu sostenuta, e se ci sono o non ci sono differenze almeno nel codice tra le versioni montate nel 2007 e quelle montate ora. Diciamo che ormai abbiamo capito, ma è solo un ulteriore controllo di conferma. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/04/2013 06:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me il fatto che abbiano registrato la porta piu stretta, e POI fatto la prova con getto di acqua, vuol dire che forse prima entrava dalla guarnizione, e ora non entra piu. Se ora trovi la maniglia piu dura da aprire, quando devi aprire, premi la porta verso la guarnizione (premi se sei fuori o tira se sei dentro)) quando azioni la maniglia, altrimenti i leveraggi fanno fatica e prima o poi qualcosa si rompe. Anche da me la porta fu registrata piu stretta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/04/2013 13:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS: Ho anche visto degli scaldatori 300W che vanno su 12V, li vendono per camper ma penso originariamente siano per le auto in scandinavia che si devono scaldare al mattino... Sapete se potrebbe avere senso? A me sembra non efficiente andare su batteria.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/04/2013 09:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, l'ammortizzatore da te postato è identico a quello mio (telaio heavy 42 2011). Gli ammortizzatori euro 5 invece[:o)] riportano questo nr. 50707946 [:D][:D][:D] Se avessi ancora dubbi,perplessità,ripensamenti...scrivimi in privato,ho le foto comparative! Spero d'essere stato chiaro[^] Adesso fai tu[:o)][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]