CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
279 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:10:54
@ Syncra, tutto mi sarei aspettato da Te,...fuorchè tu fossi un veggente[:)] E sei pure d'accordo con me, nonostante io non avessi scritto un bel niente... [:D] Questa direi si chiama fiducia...bene...vai avanti così, mi piaci. Sono della stessa idea di Alessandro, il rilevatore dell'LPG, messo li in alto non serve ad una beata mazza.....Umberto...mettilo a 20 cm da terra please, altrimenti è come non averlo. Syncra....domani mi dici cosa altro pensi io ti abbia detto, ...cominci ad incuriosirmi. Luca
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:23:48
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/04/2013  23:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 17/04/2013  22:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LPG rileva sia il gas "domestico" che giustamente si accumula in basso che i gas soporiferi che,invece, son più leggeri e vanno in alto. Ho preferito dare prioritá alla rilevazione dell'etere perchè il gas domestico è aromatizzato e si può avvertire anche a naso...poi si lascia una finestra un filino aperta. E mi affido anche al Duocontrol, sgrat sgrat @fabolous Sì avevo due bombole da 10 kg. Il pacchetto comfort comprende AC, fari antinebbia, pannello solare, radio 2 DIN (nel mio caso Pioneer AXV 5500), retrocamera Waeco, batteria servizi da 95 mha. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:23:56
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/04/2013  23:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Chiaramente volevo dire Alexf ... Classico Lapsus Froidiano! Ma vedo che comunque eri d'accordo anche tu, quindi prendo volentieri la parte del veggente! Vedo vedo... un bel niente! A parte il mio antifurto che ho pressione di montare! anzi, neanche quello vedo chiaro. Scuse ancora a tutti gli interessati per il lapsus!
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:33:26
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 17/04/2013  23:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora che senso ha mettere in un rilevatore unico due gas così diversi in peso? Se lo monti alto è solo etere, se lo monti in basso solo GPL? Assurdo...
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:38:09
io ho montato il rilevatore gas a fianco della porta di ingresso e subito sotto al bordo del piano cucina, visto che rileva GPL, monossido e gas soporiferi, sono stato a una media altezza. Nel precedente camper feci lo sbaglio di montarlo vicino al letto, con la conseguenza che dopo una cena a base di fagioli, poi suonava di continuo [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 17/04/2013 alle: 23:53:56
Per una ricerca/analisi che stiamo facendo, mi servirebbe qualche volonteroso, con uno degli ultimi MH su telaio HEAVY che riuscisse a leggere l'etichetta con il numero di articolo dei propri ammortizzatori anteriori. Servirebbe anche sapere a che telaio corrisponde, cioè se Heavy 35H o 40H. L'etichetta si trova sul lato esterno del fodero dell'ammortizzatore, praticamente guarda verso la parte interna superiore del pneumatico. Per non smontare la ruota, Si puo vederla da sopra la ruota, aiutandosi con uno specchio, ma poi leggere la sigla nello specchio è impossibile, oppure si fotografa con una macchina fotografica con macro, messa nella giusta posizione. Per esempio questa è la foto della mia etichetta con codice 50707946 e il mio è un HEAVY 35H come si legge dall'ultima riga in basso: __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 18/04/2013 alle: 15:37:54
Pentola a pressione si o no in camper? Ho sentito pareri opposti: - da un lato salva gas per cuocere pietanze raffinate - dall'altro lato pesa molto ed è una "bomba" Mi date un'opinione, please?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/04/2013 alle: 16:24:09
@Syncra, da pseudo veggente, ti sei trasformato in questionante inopportuno. Ti sembra il momento di fare domande su pentole....di quel tipo? Ti ritrovi addosso in un attimo tutte le forze armate. Già vai a vivere in mezzo alla desolata campagna francese... Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 18/04/2013 alle: 16:59:24
A noi piace mangiare e a mia moglie cucinare quindi trascuriamo il peso e condensa e nella batteria da cucina (praticamente professionale) c'è anche la pentola a pressione! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 18/04/2013 alle: 20:57:46
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 18/04/2013  15:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io odio la condensa sui vetri quando si cucina, quindi avevo fatto una prova con la pentola a pressione, ma non usata come tale. Togliendo il pirpignagolo che sbuffa, ci si ritrova con un portagomma, sul quale avevo inserito un tubo da mettere fuori dalla finestra socchiusa. In pratica facevo la pasta ma senza fare vapore!! Poi, tanto va poi scolata e si fa comunque vapore....esperimento cassato [:(] Da noi la pentola a pressione non c'è. Abbiamo una batteria impilabile (popote) che usavamo 25 anni fa in tenda, e con quei tegami si fa tutto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:57:19
@tommaso: posso partecipare al sondaggio, ma mi piacerebbe sapere a che scopo e cosa si sta cercando... Pentola pressione: anch'io non avrei fatto la domanda in questo periodo... Comunque noi la usiamo tranquillamente in camper...anche perchè le ritengo abbastanza sicure, non ho mai sentito di pentole scoppiate, mentre è più pericolosa la pentola con l'acqua bollente della pastasciutta, perchè basta n attimo per rovesciarsela addosso. Imho Aggiornamento exsis: oggi ho ritirato il mio dal concessionario 1 il finestrino non vibra più, hanno stretto la guida e ora è ok 2 acqua su gradino: sembra si tratti di condensa perchè hanno fatto la prova di infiltrazione e neppure ina goccia... Prossimamente proverò anch'io 3 basculante flaccido: i pistoni montati sono da 2200 dovrò tornare per far montare quelli da 2400 4 letto gemello lato passeggero non scalda, è stata sostituito in giunto a T con uno a Y. Secondo me non serve a molto, m riservo di provare 5 errore frigo n.1 deriva da centralina che fa errata lettura. Co frigo spento la centralina legge la presenza di fiamma anche se non ci dovrebbe essere. Se si ripropone bisogna intervenire (sostituzione sensore o centralina?) Ho ordinato telo anteriore per l'inverno per limitare la formazione di condensa. Appena arriva farò sapere. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 19/04/2013 alle: 02:27:14
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 18/04/2013  21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico update, riporto il mio allineato col tuo: 1- finestrino vibra ancora, mi dicono di aspettare che Hymer trovi una soluzione (i quali poi fn finta di non sapere del problema) - mi riesci a dare piu' dettagli di come hanno fatto esattamente? A pinza in alcuni punti solo? 2- buchini magici 3- Ho caricato il mio di piumone e scaletta e mi sembra stia su da solo - unico problema ancora non sentito 4- fatto niente, aspetto il ritorno del freddo e il vostro feedback per andare diretto su soluzione ottimale 5- questo mi infastidisce moltissimo... mi han chiesto una foto dell'etichetta del frigo per avere il serial number, immagino inizino a tracciare quelli che danno problemi, ma ancora nulla su probabile soluzione.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/04/2013 alle: 06:19:34
Syncra - finestrino: Purtroppo nin ti so dire cosa abbiano fatto esattamente. M hanno detto che hanno smontato il pannello della porta, hanno stretto la guida del finestrino, hanno rimontato il pannello, hanno registrato il riscontro della porta in modo che da chiusa "stringa più forte" e hanno verificato che l'acqua del gradino nn provenisse dall'esterno. I pratica hanno ripassato un po' tutto. Ad ogni modo prima vibrava e aveva un certo lasco che ora no ha più. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:52:49
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 18/04/2013  21:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti spiego...visto che ho 65milakm e i primi 43mila li ho fatti con le molle anteriori "a pacco" , gli ammortizzatori a questo punto sono andati e li devo sostituire. Con il mio numero di telaio vengono fuori due tipi, ma vorrei a questo punto montare l'ammortizzatore in uso nelle ultime versioni Eu5 con telaio da 40q. Gia che faccio la spesa vorrei migliorare. Quindi sto cercando di capire quale codice corrisponde a quelli con taratuta piu sostenuta, e se ci sono o non ci sono differenze almeno nel codice tra le versioni montate nel 2007 e quelle montate ora. Diciamo che ormai abbiamo capito, ma è solo un ulteriore controllo di conferma. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:57:33
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 19/04/2013  06:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me il fatto che abbiano registrato la porta piu stretta, e POI fatto la prova con getto di acqua, vuol dire che forse prima entrava dalla guarnizione, e ora non entra piu. Se ora trovi la maniglia piu dura da aprire, quando devi aprire, premi la porta verso la guarnizione (premi se sei fuori o tira se sei dentro)) quando azioni la maniglia, altrimenti i leveraggi fanno fatica e prima o poi qualcosa si rompe. Anche da me la porta fu registrata piu stretta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 19/04/2013 alle: 13:43:22
Non per deviare i discorsi, ma stavo guardando possibili ausili di riscaldamento elettrici (portatili) da mettere in cabina (lasciando il discorso diesel per piu' avanti...). Ricordo uno di voi postò una foto di uno piccolino sotto il sedile della dinette... Quanti W era? E' ad olio o a resistenza ceramica? Al momento sto testando un termosifone ad olio da 1500W che avevo in casa, messo tra i due sedili guida, ma è troppo ingombrante penso... Da qui le mie domande: A- Sono entrambi possibili (olio o resistenza ceramica) o qualcosa è da scartare per motivi di sicurezza? B- Che potenza consigliate? C- Pro e contro di ventilato contro olio? D- C'è qualcosa di dedicato o basta andare da Leroy Merlin e simili e guardare cosa hanno? Grazie mille per le nuove dritte, "che come un veggente prevengo che arriveranno e saranno molto utili"! [:D] Mago Syncra
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 19/04/2013 alle: 13:56:27
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/04/2013  13:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PS: Ho anche visto degli scaldatori 300W che vanno su 12V, li vendono per camper ma penso originariamente siano per le auto in scandinavia che si devono scaldare al mattino... Sapete se potrebbe avere senso? A me sembra non efficiente andare su batteria.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/04/2013 alle: 14:43:50
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/04/2013  09:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, l'ammortizzatore da te postato è identico a quello mio (telaio heavy 42 2011). Gli ammortizzatori euro 5 invece[:o)] riportano questo nr. 50707946 [:D][:D][:D] Se avessi ancora dubbi,perplessità,ripensamenti...scrivimi in privato,ho le foto comparative! Spero d'essere stato chiaro[^] Adesso fai tu[:o)][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/04/2013 alle: 16:46:14
Carissimo Marco ( cucciolo) anche se raramente i cuccioli devo mettere gli occhiali, tu dovresti essere l'eccezzione. Non vedi che la foto degli ammortizzatori del Ns caro Tommaso, portano la stessa sigla che tu suggerisci? Vuol dire che nonostante il camper di Tommaso fosse un chiaro Euro 4, del 2006, esso precorreva i tempi...e l'ammortizzatore ( solo quello) era già euro 5. In fondo è la stessa meraviglia che hai riscontrato tu al cambio dei medesimi...la sigla era identica. Per le foto dei tuoi ammortizzatori, avevo già provveduto io a vendergli le tue, a Tommaso a caro prezzo, così magari guariva dalla sua innata "dubbiosità" e diffidenza. Piuttosto... Anche pubblicamente ( tanto non esistono grandi segreti) racconta al pubblico degli Hymeristi come ti sei trovato con i nuovi ammortizzatori....se lo dico io, diranno che racconto teorie....se lo dici tu, che li possiedi hai maggior credibilità, e magari pure Tommaso si convince. Con Lui siamo al classico caso di "Omen Nomen". Per la storia degli occhiali, non arrabbiarti....ad una certa età li mettono tutti, pure quelli che si ostinano a credere di essere degli eterni infanti. Il tuo amico rompi-ba**e, Luca
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/04/2013 alle: 17:18:45
Beh, Luca, saranno dei super-super-super ammortizzatori se reggono indifferentemente una taratura (molle, barre di torsione e geometrie) di un 35 ed un 42 quintali!! O no?[8)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link