CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
281 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/04/2013 alle: 01:00:40
Una comunicazione di servizio per Magikdave , non riesco a rispondere alla tua email, mi ritorna indietro come impossibile da recapitare. Ho provato due volte. Scusate ma non spevo come altro avvisarlo [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/04/2013 alle 01:01:39
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 20/04/2013 alle: 08:07:25
@IZ4DJI: Tieni conto che già l'avere un ammortizzatore nuovo e uno con su 5.000 km e un paio d'anni di vita potrebbe portare a scompensi nella guida. E' gia successo in diverse carrozzerie quindi gli ammortizzatori è sempre meglio cambiarli a coppie. Poi uno è libero di far ciò che preferisce.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/04/2013 alle: 09:02:45
un breve aggiornamento... dall'impedito. @tommaso: non so dove trovare l'etichetta ALKO e non so se quello che ho fotografato è il pezzo giusto del mio exsis 578 con telaio heavy 40q.li (o almeno l'ho pagato per quello... [:0]) se le immagini vanno bene ok, altrimenti fammi sapere che oggi sono a casa che traffico... @alexf - portabici: ti posto alcune foto del retro del camper, del portabici (smontato) e di un pedale pieghevole che ho montato sulle mie bici grandi. I pedali li ho pagati €12,50 la coppia infine il portabici che uso per le bici grandi. quando serve lo metto nel garage. le rende stabili sia nel senso longitudinale che trasversale e si fissano in un attimo. buon viaggio! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/04/2013 alle: 09:51:24
@Tommaso, fuoco..fuochino, con la logica ti sei avvicinato notevolmente a cosa è successo, ma te lo scrivo in privato. Suki74, ti dice anche una verità, se uno ha percorso una certa quantità di km, ( forse qualcosina in più di 5,000, se in condizioni normali) difficile ri accoppiare un ammortizzatore nuovo da un lato, ed uno vecchio dall'altro. I tuoi in particolare, hanno fatto una vita del cavolo, sono rimasti totalmente compressi in una posizione innaturale per anni, ed oltre 40,000 km, ....il giorno che hai cambiato le molle....erano già ufficialmente morti. Come sai, dovremo affrontare il problema a breve, quindi meglio "cercare" di comprendere bene cosa mettiamo su, ma è un problema che riguarda solo gli anziani....non gli ultimi arrivati. Lasciamo a loro il divertimento di scoprire le loro infiltrazioni porta, condense,tubi riscaldamento....e pedali bici, sono messi meglio di noi. Varieze
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
mtamagno
mtamagno
06/07/2009 17
Inserito il 20/04/2013 alle: 14:27:09
Ragazzi vi metto alcune foto dei vetri Hymer exis-s 674 e ditemi cosa ne pensate...inverno ghiaccio in estate condensa Letto posteriore lato guida e passeggero freddi non esce aria calda anche dopo la modifica con la famosa Y. Ci sono 4 à di differenza da davanti a dietro.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/04/2013 alle: 15:04:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/04/2013  00:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buondì, quello che non mi riesce di comprendere è il perchè di così tanta fede nel credere che la Fiat abbia sostituito/modificato/migliorato gli ammortizzatori in questione,mi riferisco alla versione da me posseduta prima e dopo la modifica ,di cui ho postato il codice nel mio precedente intervento e che risultano essere,a questo punto,identici a quelli di Tommaso e credo uguali a quelli di Varieze e tanti altri colleghi. Mamma Fiat ha "varato" un buon ammortizzatore,me lo conferma Varieze,avendo sostituito le sue molle di serie con delle più "sostanziose" Orap,lasciando invariati gli ammortizzatori,Tommaso con le Gold e tanti altri utenti che hanno fatto operazioni simili con risultato accettabile...codesto ammortizzatore risulta tutto sottratto[:o)] un ottimo compromesso se, come ci fa notare Stefano, "tiene testa" a diverse molle..io confermo. Azz...una cosa buona hann fatto...perchè mai volete pensare che l'abbia cambiata? I monelli (come me) diranno piuttosto che "Fiat si sarà confusa...ha sbagliato"[:D][:D] ..ed è venuto fuori un buon ammortizzatore![:D][:D] Posso confermare,avendo avuto la possibilità di provare gli stessi identici ammortizzatori,che risultano essere in listino da anni,ma solo per le versioni dei telai heavy ,che si comportano bene,sia con le molle originali,che mi sono ritrovato sul mezzo (telaio heavy 42 2011 peso sull'anteriore kg.1800/1850),sia con le nuove molle Fiat,alte un paio di cm.in più e con filo di poco più spesso e ammortizzatori sostituiti...ma identici ai precedenti di origine. L'ammortizzatore resta abbastanza lineare e riesce a frenare la corsa in estensione della sospensione,anche subito dopo un dosso preso a velocità un pelino superiore alla normale velocità con cui un camperista con la "testa sulle spalle" ,lo affronterebbe normalmente...giusto per darvi un'idea e rasserenare Tommaso[;)] e tutti gli altri ancora titubanti. Altresì posso asserire che non si tratta del miglior compromesso possibile,in quanto la sospensione pecca ancora,soprattutto nelle situazioni in cui sarebbe auspicabile una risposta più pronta e fluida in caso di buche e ostacoli "secchi" ,vedi giunti autostradali e simili,specialmente se affrontati da entrambe le ruote contemporaneamente. Un abbassamento della pressione delle gomme ,intorno a 4,7 bar ,ma anche 4,5 (molto dipende dai propri pesi e dalle gomme montate),risulta essere d'aiuto. Spero d'essere stato chiaro a tutti coloro interessati e resto disponibile a qualsiasi altra domanda specifica. Un saluto a tutti gli amici e colleghi hymeristi[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 20/04/2013 alle 15:13:01
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 20/04/2013 alle: 15:34:02
@mtamagno: ammazza quanto ghiaccio!! Che temperatura hai di notte nel camper? Tieni tutti gli oblò chiusi? Ti evito il discorso dell'oscurante esterno perchè già dovresti sapere che benefici porta. Ma la differenza di 4° è a favore di chi? Dopo aver saputo tutto questo possiamo andare avanti nel discorso condensa ghiacciata.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/04/2013 alle: 16:03:40
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/04/2013  08:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, in effetti meglio la coppia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/04/2013 alle: 16:15:47
@ Lotus76 Piccolo OT Nella foto del portabici ho visto a sinistra un imballaggio Sonus Faber: sei un appassionato di Hi-Fi[;)] o, peggio, un audiofilo[:o)][?] Ho posseduto in passato delle Minima Amator che poi ho stupidamente venduto; comprai successivamente le Signum, ma non mi hanno mai entusiasmato (io dico che erano un po' "ruffiane") e tre/quattro anni fa ho venduto anche quelle. Adesso ho delle Monitor Audio Studio 20 SE. Comunque, gran bei prodotti le Sonus Faber[^] Chiuso OT Scusate. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/04/2013 alle: 16:17:41
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/04/2013  09:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottime le foto dell'ammortizzatore, adesso, tra tutti quei numerini devo capire quale è il codice dell'articolo. Mi viene un dubbio, visto che sull'ammortizzatore potrebbero esserci anche piu etichette, visto che stai trafficando, se non è troppo tribolamento, riesci a controllare se ce ne fosse un altra e nel caso fotografarla? La etichetta ALKO la trovi aprendo il cofano , subito li davanti sulla traversa. Se in effetti è un Heavy40 devi trovare scritto 40H. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/04/2013 alle 16:27:48
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 20/04/2013 alle: 16:40:25
quote:Risposta al messaggio di mtamagno inserito in data 20/04/2013  14:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li mortacci!! Quasi stai meglio in caverna scavata nella neve!! [}:)] Ci dai qualche dettaglio in piu', tipo temperatura fuori e dentro? Non per farmi affari tuoi, ma dov'eri? Poi per avere tutta quella condensa/ghiaccio, immagino, ci vuole tanta umidità - quindi altri dati interessanti sarebbero: quante persone nel camper, vestiti bagnati dentro, cottura pasta o bollito cose che creano evaporazione? Per contro, Truma su che settaggio? (quella secca e dovrebbe bilanciare...) Io per ora, anche sulla neve, stando dentro da solo, non ho visto nessun fenomeno di quel tipo... Confermo magari fra 2-3 giorni, visto che parto stasera per chamonix dove ha sta nevicando abbbbbbestia.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 20/04/2013 alle: 17:21:24
quote:Risposta al messaggio di mtamagno inserito in data 20/04/2013  14:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vuoi dire che tutto quel ghiaccio era dentro? [:0] In inverno meglio comunque dare su bene al riscaldamento, da avere non meno di 20° in cellula,al centro meglio anche qualcosa di piu. così facendo comunque l'aria si asciuga e il ghiaccio interno non si puo formare. Un ghiaccio così lo vidi solo in un camper, su a Anterselva, a cui il riscaldamento non andava e fecero comunque una settimana con -20° di notte e -6° di giorno. Avevano le stalattiti di ghiaccio un po in tutto il camper.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/04/2013 alle: 17:57:24
Mi unisco anch'io: ma tutto quel ghiaccio è dentro[?][:0] No, non ci credo ... è impossibile; se la stufa va, per quanto poca possa essere l'aria che circola, non può ghiacciare così: per me NON c'è proprio circolo d'aria calda[B)] Spiegaci meglio per favore, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
mtamagno
mtamagno
06/07/2009 17
Inserito il 20/04/2013 alle: 18:23:17
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/04/2013  15:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao fuori meoo 30 eravamo a Livigno temperatura dinet 21 temperatura letti posteriori 17 gradi
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 20/04/2013 alle: 18:28:24
quote:Risposta al messaggio di mtamagno inserito in data 20/04/2013  18:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah sembra molto strano... L'unica volta che ho visto un ghiaccio così era nel mio Westfalia MArco Polo, ma li era -20 fuori, riscaldamento spento per "risparmiare" e dimenticai anche i finestrini anteriori 2 dita giu'... Con 20 gradi interni come può ghiacciare così?? Pazzesco!! Ma tutta quella umidità/acqua da dove veniva? E' proprio molta!
16
mtamagno
mtamagno
06/07/2009 17
Inserito il 20/04/2013 alle: 18:36:25
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 20/04/2013  18:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i La condensa non so proprio da dove venga. Di solito siamo due adulti e un bambino e l condensa si forma nei vetri posteriori d nei vetri dei letti dietro. Ho provsto a dormire con un oblo semi aperto ma nulla è cambiato
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:24:49
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 20/04/2013  16:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT: beh non mi definirei audiofilo, purtroppo ci vuole tempo anche per ascoltare la musica con un po' di criterio... comunque ora ho le SF liuto (torre) abbinate ad un ampli a valvole cayin. Sinceramente sono soddisfatto dell'accoppiata... appena le finanze permetteranno un po' di respiro mi piacerebbe passare ad un ampli allo stato solido... ma questi sono altri sogni. @alexf: ti posto un paio di foto del garage con 2 bici caricate. se non devi trasportare niente altro di ingombrante 4 bici ci stanno comode: @mtamagno secondo me il ghiaccio è normale, con -30 esterni non si può pretendere che non si formi condensa e che non si ghiacci. già il fatto di avere 21 dentro significa avere uno sbalzo dentro/fuori di 50°! la condensa è più che normale ed anche le pareti fredde sono normali. Ricordo che anche nelle nostre abitazioni con i primi vetricamera (o i vetri singoli) di 30 anni fa succedeva che la condensa si ghiacciasse nel bordo, anche con temperature meno rigide. @tommaso: nella traversa non c'è alcuna etichetta al-ko... domani cercherò di vedere se ci sono altre etichette buona serata! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 20/04/2013 alle: 21:42:30
Grazie Lotus per le foto del portabici tuttavia sto cercando di risistemare il garage per farci stare le 4 bici. Il portabici mi allunga il mezzo di altri 70 cm, mi arrugginisce le bici anche se coperte, mi toglie la visuale posteriore e poiché difficilmente sosto nei campeggi e quindi a parte un tavolo da 140 cm e 4 sedie pieghevoli non porto via mai altro, se riesco cerco di ovviare a questi problemi. I pedali pieghevoli li avevo già montati su tutte e 4 le biciclette, domani se smetterà di piovere proverò a riorganizzare il garage e vedere se riesco a sistemare il tutto e prima di partire, con camper carico ed equipaggio a bordo, si va tutti in pesa all'esito della quale vedrò se passare dalla Svizzera. Condivido quello che ha detto Lotus sulla formazione del ghiaccio da condensa e meno 30 sono temperature estreme. Noi a -14 sui letti gemelli posteriori la condensa si era ghiacciata ma solo un filo non avevamo di certo quelle lastre di ghiaccio. Comunque più leggo in giro e più mi convinco che l'unica soluzione è mettere una ventola che spinga l'aria calda nel tratto terminale della canalizzazione posteriore. Salutoni Massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 20/04/2013 alle: 21:55:27
@alexf: ti posto un paio di foto del garage con 2 bici caricate.id="green"> Ciao Lotus, ti ringrazio delle foto e ti faccio i complimenti per l'ordine che hai nei tuoi garages ma non sono io l'interessato. Nel mio camper non ho il garage ma il portamoto estraibile. Nel vecchio camper con portabiti classico esterno nel caricare le bici non mi davano fastidio i pedali ma piuttosto i manubri dove un paio dovevo svitarli e ruotarli di 90°. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/04/2013 alle: 23:48:04
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/04/2013  21:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il messaggio era per alexf. Scusa. [:I] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link