quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/05/2013 15:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me sembra ingiallito dal tempo. Certo strano il tappetino sia rimasto fermo esattamente in quel punto tutto il tempo necessario, forse era fissato con qualche adesivo. C'e` anche un bel buco sul tavolo dinette, peccato.
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 01/05/2013 19:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo!!Ingiallimento del solo piatto doccia poiché sempre all'aperto con oblo aperto alla luce e solo un tappetino centrale. Qualità componenti Hymer!!Ma probabilmente (molto probabilmente)di produzione italiana. illungo49
In questo modo non devo più allungarmi per fissarle all'interno del garage
Buoni km da Mauro
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/05/2013 15:56:03 (> ah, si, ho riguardato e ho notato i due colori. Tra l'altro quel mezzo è qui da MAGLI:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.maglicaravan.it/camp...
se capita ci do un occhiata. Il mio è piu vecchio perchè del 2007, ma la plastica è bianca come da nuovo, e tengo un tappeto che copre la parte calpestabile, ma non vi è nessuna differenza tra la parte coperta e quella non coperta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 01/05/2013 19:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello il portabici. È quello della fiamma? Nel mio exsis ho il problema che il portellone è piuttosto basso e il manubrio ci passa cn 3 cm di franco. Quanto si alza il punto di appoggio delle ruote delle bici con e senza il portabici? (Spero di essermi spiegato) I secnda battuta, se non sono indiscreto, quanto costa (se preferisci puoi rispondermi in pvt) il portabici? Mi piace porprio molto! Con l'occasione faccio un update ai problemi del mio exsis 578: 1) l'intervento per portare più aria calda al letto gemello lato passeggero non serve a niente, o meglio personalmente non ho sentito alcuna differenza 2) quella sul gradino del conducente è condensa che non riesce ad asciugarsi per la presenza del tappeto. Appena ho l'estro giusto provo a fare degli intagli nello spessore del tappeto in modo da permettere n minimo ricircolo d'aria per far asciugare la condensa 3) finestrino non vibra più In compenso si è allentato in dado che tiene sul perno del sedile girevole del guidatore, sicchè il sedile dondola avanti e indietro. È successo a qualcun altro? Purtroppo la posizione è piuttosto scomoda e per lavorare bene bisogna togliere il sedile... Lo farò fare in concessionaria Ho visto che si parlava di incendi. Ho avuto esperienza di un incendio in cabina di guida dovuto ad un corto circuito. Assicuro che sono i peggiori perchè si autoalimentano. Il cavo in corto si scalda, scioglie l'isolante proprio e quello dei cavi vicini, che a loro volta richiamano ancora più corrente, si scaldano e colano altre guaine... L'unico modo per fermare l tutto è togliere l'alimentazione (staccare la batteria) purtroppo con la nuova "moda" di mettere le batterie sotto ai piedi del guidatore ben protette con 6 viti non è un'operazione rapida da fare in caso di incendio imminente! Legionella nei serbatoi. Se ne è parlato abbastanza diffusamente sugli ultimi 3 numeri di camper press. Chi fosse interessato puó andare a vedere lì. Alla fine viene proposta la classica lampada ed un filtro da utilizzare in fase di carico. @tommaso: come è andata ad avignone? Ho avuto i miei genitori lì in zona per qualche giorno e sono scappati perchè stanchi della pioggia giornaliera! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/05/2013 22:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/05/2013 22:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio per il maltempo in quella zona , alla fine abbiamo nuovamente rimandato. Spero di trovare una settimanina tra fine giugno e primi di luglio per ritentare, anche perchè con questa primavera tremenda, è da natale che non facciamo nessun viaggetto.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/05/2013 11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante l'accrocchio. Non so se sia veramente autocostruito ed in un pomeriggio. Certamente ci sarà sopra qualche pensiero profondo al riguardo di materiali, resistenza e sollecitazioni. Inoltre dovrebbe aver subito un'omologazione anche se in Francia le cose al riguardo sono più semplici. Rimane comunque interessante ed ho visto altre realizzazioni analoghe che però in Italia faticano ad avere permessi di importazione ed omologazione. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/05/2013 13:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia era solo una battuta! [:D][:D][:D] Figurati se lo autocostruiva in un pomeriggio! Ti assicuro che quel camper era una portaerei tanto era lungo !
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013 11:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Like"!! [:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013 16:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico! Mi tieni aggiornato anche con messaggio privato se possibile? Sono interessatissimo a questa cosa... Cosa fa questa Larcos di forlì? Io viaggio spesso verso rimini dove ho famiglia...