CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
289 20 41079
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 01/05/2013 alle: 15:56:03
Per me non è una toppa bensì tutto il piatto doccia ingiallito dal sole tranne il punto in cui presumo ci fosse un tappetino. Che ne pensate?
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 01/05/2013 alle: 16:14:32
Cordy il sistema consuma 3A ogni 24 ore , quindi un inerzia ritengo , visto il beneficio un assorbimento decisamente trascurabile . Ciao Suki , certo che pure ci ho pensato,ma il problema delle cerniere mi ha bloccato e non volendo spendere per il carrozziere , da tempo cerco le finestre del notin con la tapparella in alluminio ed elettrica a scomaparsa , aspetto dusseldorf per cercare un distributore di ricambi notin ,dalle mie parti non ce ne sono é un prodotto belga difficile da reperire. Diciamo che i doppi vetri e le finestre se non lo cambio sono il progetto per questo inverno. Ciao a tutti e buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 01/05/2013 alle 16:19:36
15
Roberto75015
Roberto75015
31/05/2010 23
Inserito il 01/05/2013 alle: 18:07:19
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/05/2013  15:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me sembra ingiallito dal tempo. Certo strano il tappetino sia rimasto fermo esattamente in quel punto tutto il tempo necessario, forse era fissato con qualche adesivo. C'e` anche un bel buco sul tavolo dinette, peccato.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 01/05/2013 alle: 18:16:10
Mah, potrebbe essere anche il sole ma è strano che il segno si pressoché perfetto. Potrebbe essere rimasto al sole e fermo per tantissimo tempo ma mi rimane di difficile comprensione. Il mio mezzo è più anziano ma nessun cambiamento di colore. Magli è amico di Tommaso, visto che il camper è da loro potrebbe chiedere un autorevole parere altrimenti...schiattiamo dalla curiosità! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 01/05/2013 alle: 19:36:53
Quel piatto bagno fa parte di una serie difettata. Il mio aveva il segno del tappetino perchè il rivenditore lo teneva all'aperto e per evitare di rovinarlo ci aveva messo il tappetino. Sostituito in garanzia. Visto stesso modello del mio, in vendita usato Bad Wadelsee, con lo stesso difetto. Dopo la sostituzione, il mio camper, quando non lo uso, è con la tenda oscurante nell'oblò sempre messa. Ad onor del vero, l'intero camper lo tengo "al buio" per evitare ingiallimenti o scoloriture dovute ai raggi solari [:D]
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 01/05/2013 alle: 19:46:43
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 01/05/2013  19:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo!!Ingiallimento del solo piatto doccia poiché sempre all'aperto con oblo aperto alla luce e solo un tappetino centrale. Qualità componenti Hymer!!Ma probabilmente (molto probabilmente)di produzione italiana. illungo49
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 01/05/2013 alle: 19:57:17
Ciao Suky, anche io penso che quel piatto doccia sia ingiallito con un tappeto posizionato e fissato in quel luogo. Riccardo guarda come ho sistemato le bici dentro a Saetta. (è rivolto a lui perchè abbiamo lo stesso mezzo. In questo modo non devo più allungarmi per fissarle all'interno del garage Buoni km da Mauro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 01/05/2013 alle: 20:21:05
Wow Mauro, complimenti. Saetta è sempre più accessoriato. Noi siamo in tre e quindi portabici esterno, il garage lo riserviamo alle cose da campeggio e tante altre cose. A seconda del tipo di vacanza non ci facciamo mancare nulla. Il massimo lo raggiunge mia moglie quando fa due settimane in campeggio al mare. In piazzola sistema tavolo per i pranzi, tavolino d'appoggio, frigorifero da campeggio per aver a portata di mano le cose che si usano di piu', campingaz e per finire una tenda quattro posti per gli ospiti [:D][:D] Invece, le vacanze estive ufficiali, con il passare degli anni, sono diventate sempre più itineranti. Quest'anno abbiamo deciso di lasciare a casa il tavolino a "tapparella", troppo pesante e lungo da montare e smontare. L'abbiamo sostituito con uno leggero, velocissimo da mettere in opera, del decathlon.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 01/05/2013 alle: 21:12:53
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/05/2013  15:56:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ah, si, ho riguardato e ho notato i due colori. Tra l'altro quel mezzo è qui da MAGLI:

http://www.maglicaravan.it/camp...

se capita ci do un occhiata. Il mio è piu vecchio perchè del 2007, ma la plastica è bianca come da nuovo, e tengo un tappeto che copre la parte calpestabile, ma non vi è nessuna differenza tra la parte coperta e quella non coperta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/05/2013 alle 21:14:30
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 01/05/2013 alle: 22:05:10
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 01/05/2013  19:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello il portabici. È quello della fiamma? Nel mio exsis ho il problema che il portellone è piuttosto basso e il manubrio ci passa cn 3 cm di franco. Quanto si alza il punto di appoggio delle ruote delle bici con e senza il portabici? (Spero di essermi spiegato) I secnda battuta, se non sono indiscreto, quanto costa (se preferisci puoi rispondermi in pvt) il portabici? Mi piace porprio molto! Con l'occasione faccio un update ai problemi del mio exsis 578: 1) l'intervento per portare più aria calda al letto gemello lato passeggero non serve a niente, o meglio personalmente non ho sentito alcuna differenza 2) quella sul gradino del conducente è condensa che non riesce ad asciugarsi per la presenza del tappeto. Appena ho l'estro giusto provo a fare degli intagli nello spessore del tappeto in modo da permettere n minimo ricircolo d'aria per far asciugare la condensa 3) finestrino non vibra più In compenso si è allentato in dado che tiene sul perno del sedile girevole del guidatore, sicchè il sedile dondola avanti e indietro. È successo a qualcun altro? Purtroppo la posizione è piuttosto scomoda e per lavorare bene bisogna togliere il sedile... Lo farò fare in concessionaria Ho visto che si parlava di incendi. Ho avuto esperienza di un incendio in cabina di guida dovuto ad un corto circuito. Assicuro che sono i peggiori perchè si autoalimentano. Il cavo in corto si scalda, scioglie l'isolante proprio e quello dei cavi vicini, che a loro volta richiamano ancora più corrente, si scaldano e colano altre guaine... L'unico modo per fermare l tutto è togliere l'alimentazione (staccare la batteria) purtroppo con la nuova "moda" di mettere le batterie sotto ai piedi del guidatore ben protette con 6 viti non è un'operazione rapida da fare in caso di incendio imminente! Legionella nei serbatoi. Se ne è parlato abbastanza diffusamente sugli ultimi 3 numeri di camper press. Chi fosse interessato puó andare a vedere lì. Alla fine viene proposta la classica lampada ed un filtro da utilizzare in fase di carico. @tommaso: come è andata ad avignone? Ho avuto i miei genitori lì in zona per qualche giorno e sono scappati perchè stanchi della pioggia giornaliera! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 01/05/2013 alle: 22:38:24
Lotus, Roberto, Il problema dell'acqua sul predellino della porta guida l'abbiamo già discusso una decina di pagine fa. Ebbi a dire che è acqua che entra lateralmente dalle guarnizioni del vetro. Prova ad asciugare poi spara acqua con un secchio o una canna contro il vetro, poi apri la porta ed asciuga pure perchè sotto il tappeto è di nuovo pieno di acqua. Se vuoi vedere meglio smonta la piastra in plastica all'interno della maniglia e vedrai che le gocce scorrere nelle plastica trasparente messa apposta per proteggere i levismi. Poi fammi sapere. Il mio mezzo è il 594 ma le porte dovrebbero essere uguali. Il conce ha comunque risolto subito il problema.
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/05/2013  22:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 01/05/2013 alle: 23:27:40
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/05/2013  22:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio per il maltempo in quella zona , alla fine abbiamo nuovamente rimandato. Spero di trovare una settimanina tra fine giugno e primi di luglio per ritentare, anche perchè con questa primavera tremenda, è da natale che non facciamo nessun viaggetto.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 02/05/2013 alle: 00:14:31
Per Lotus, Ciao ti devo deludere il portabici non e' della Fia_ _ a, ma e' autocostruito, Da un conoscente mi sono procurato la lamiera in alluminio che ho fatto piegare per ricavare i due solchi delle ruote, dopo ho realizzato la struttura esterna in acciaio zincato, ( alluminio e acciaio scorrono senza problemi, infatti non ho messo cuscinetti o rotelline). Per trattenere le due bici ho fatto un arco che alla base si stacca, permettendomi l'inserimento della bici vicino alla porta, (modifica successiva), ed ho messo una gamba allungabile nella parte iniziale, in questo modo posso estrarre fino al limite la piastra scorrevole. Le dimensioni sono inferiori a quello della Fia_ _a e sono state calcolate alla mia necessita', infatti ti sarai accorto che dalle bici tolgo i pedali esterni e ruoto i manubri. I tempi per la realizzazione non sono stati brevi. I costi sono limitati solo all'acquisto del materiale, corrispondente ad un quarto di quello della rinomata marca. Il mio e' diverso nello scorrimento, nel sistema di posizionamento, fissaggio delle bici, supporto della barra, E LA SODDISFAZIONE MAGGIORE PERCHE' LO REALIZZATO IO. Il peso di tutta la struttura e' di 12 kg. Se ti servissero altre info chiedi pure. Saluti a tutti e buoni km da Mauro
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 02/05/2013 alle: 11:04:12
Vi posto due foto di un bellissimo porta moto adattabile a porta bici. Il peso è irrilevante e trascurabile, così come l'ingombro.... E' autocostruito con poca spesa e sopratutto in un ...pomeriggio. Che ve ne pare ?? ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:15:57
buongiorno a tutti gli hymeristi (e anche agli altri), siamo appena tornati da un giro in Liguria, tempo tutto sommato abbastanza buono per fare qualche bel giro in MTB e stare qualche ora in spiaggia. Per la prima volta nella mia vita ho voluto prenotare il posto nella AA di Pietra Ligure perché in occasione di questi ponti troppe volte ho passato qualche giorno letteralmente in mezzo a una strada, e invece questa volta tutte le AA che ho visto erano mezze vuote! Ieri è apparso un Exsis nuovissimo parcheggiato lungo il torrente vicino al ponte pedonale a 200 m dalla AA di Pietra Ligure, ma quando sono passato non c'era dentro nessuno, era qualcuno del gruppo?? Non manca mai il problemino per cui chiedo il vostro aiuto : da qualche giorno il micro del rubinetto del lavello cucina si spegne solo premendo molto a fondo la leva, dopo che l'acqua ha già smesso di scorrere... ciò comporta che se non facciamo molta attenzione la pompa resta accesa [}:)] Come si smonta sto rubinetto ed è possibile fare qualcosa ? Grazie e buona giornata Gieffe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:54:14
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/05/2013  11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante l'accrocchio. Non so se sia veramente autocostruito ed in un pomeriggio. Certamente ci sarà sopra qualche pensiero profondo al riguardo di materiali, resistenza e sollecitazioni. Inoltre dovrebbe aver subito un'omologazione anche se in Francia le cose al riguardo sono più semplici. Rimane comunque interessante ed ho visto altre realizzazioni analoghe che però in Italia faticano ad avere permessi di importazione ed omologazione. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 02/05/2013 alle: 14:13:32
Per IZD4JI. Ciao Tommaso, nelle pagine precedenti ricordo che chiedevi i codici degli ammortizzatori anteriori per i nuovi Ducato EURO5. Ebbene questi sono quelli relativi agli anteriori montati sulle versioni cabinato e scudato tempo libero telaio 40Q dal luglio 2011 in poi. Ammortizzatori: 50707946 Molle : 50710432 Ciao. Alessio
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 02/05/2013 alle: 14:53:52
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/05/2013  13:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia era solo una battuta! [:D][:D][:D] Figurati se lo autocostruiva in un pomeriggio! Ti assicuro che quel camper era una portaerei tanto era lungo ! ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 02/05/2013 alle: 15:14:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013  11:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Like"!! [:)]
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 02/05/2013 alle: 15:18:00
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013  16:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico! Mi tieni aggiornato anche con messaggio privato se possibile? Sono interessatissimo a questa cosa... Cosa fa questa Larcos di forlì? Io viaggio spesso verso rimini dove ho famiglia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link