quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 23/09/2010 12:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi capisco perfettamente il tuo problema e provo a risponderti: il passo corto da molta manegevolezza ma da anche poca direzionalità. Hymer è una casa che ha passi tra i più corti della produzione (quando usa il telaio Al-ko). Come ben sai ho il 544 dell'Hymer lungo 6.39 mt. con passo 3.45 con uno sbalzo conseguente di 2,10 mt! Il mezzo è decisamente maneggevole, si gira e manovri in un fazzoletto però è anche sensibile al vento e tende a scodare nei sorpassi. Praticamente una qualunque sollecitazione nella parte posteriore tende a fare leva sul punto di appoggio che è dato dalla ruota; più il braccio è lungo più spostamento ti trovi nel muso. Questa non è teoria è meccanica! Sta a te decidere. Personalmente alla volta che faccio manovra facendo invidia agli altri rimpiango le decine di sorpassi che faccio riprendendo sempre il mezzo e qualche volta anche con il cuore in gola! Questa naturalmente è una considerazione personale. Se hai il mio numero chiamami al telefono (il tuo non ce l'ho) Ciao Alessandro PS Ma il nuovo B Klasse non ha il telaio Fiat?
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 23/09/2010 17:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alessandro, sei molto gentile; ti telefono sicuramente[;)] Ha effettivamente il telaio Fiat ed il passo è 300 cm! Il B-Klasse SL invece, quello col telaio Al-Ko, è lungo 599 cm con un passo di 337 cm, con uno sbalzo quindi intorno al 50% del passo. Questa storia del passo/sbalzo mi sta un po' disorientando in quanto il nuovo "piccolino" della Hymer mi intriga parecchio (e piace molto anche a Marilena, il che non guasta[^]) Ciao e a risentirci via filo Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/09/2010 20:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì sì, l'ho visto in Germania ed effettivamente concordo con te, è molto valido. Comunque io rimango - al momento e fino a quando non riesco a vendere quello che ho adesso - sempre fissato per il piccolino. La differenza tra il 504 ed il 514 la fa, tutto sommato, il letto posteriore ed il relativo garage: living, cucina, bagno, armadio sono identici, se non sbaglio. Io inoltre non ho la moto, siamo in due ed usiamo le biciclette. Domenica 3 ottobre sarò al porte aperte del conce di Vicenza e farò ulteriori approfondimenti. Grazie e ciao Pierluigi P.S.: complimenti per l'acquisto[:)]
quote:Risposta al messaggio di T0pWeb inserito in data 26/09/2010 16:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,la coibentazione è ottima, il tubo che va all'esterno è solo(almeno nel mio 614)quello che va alla bocchetta posta nel gradino di ingresso e ti assicuro che è ben coperto e l'aria esce ugualmente calda anche se va per 10cm all'esterno. In mansarda l'aria gira ed è calda,pero sinceramente lo scorso inverno in mansarda non ci ha mai dormito nessuno... Poi volendo puoi anche chiudere il tubo dell'aria che va in mansarda,dietro il sedile del passeggero nel divanetto c'e la cordicina da tirare che blocca il flusso dell'aria.. io visto che usavo la mansarda come ripostiglio e la tenevo chiusa con le tende ho chiuso anche l'aria canalizzata cosi riscaldavo meglio la dinette.. ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 27/09/2010 20:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa (per meglio identificare l'eventuale guasto) ma a parte la misura di tensione, quale problema hai o cosa non funziona? Comunque la BS è collegata alla centralina con 2 serie di cavi: quelli più grossi sono la potenza e sono attestati in morsettiera posteriore, quelli più piccoli alimentano i sensori e sono attestati davanti nel blocco n° 2 (5 contatti) Entrambi i cavi del positivo dovrebbero avere vicino alla batteria ognuno un proprio fusibile. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 27/09/2010 21:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La BM è sempre collegata alla centralina per cui sul suo cavo troverai sempre tensione; la centralina provvede comunque a tenerla scollegata dal resto dell'impianto quando il motore è spento. Per quanto riguarda il fatto che non c'è tensione al termine del cavo Bs mentre all'origine cè mi sembra strano; dovresti provare a misurare con il tester la continuità del filo; sono comunque convinto che ci debba essere un fusibile in prossimità della batteria saluti Massimo