quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/05/2013 11:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo questo porta moto!! Ma a quel punto perchè non mettere un bel baulone alto, visto che siamo nella categoria "rimorchio"?
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/05/2013 14:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, comunque non è un prodotto molto complesso in quanto la chiave di tutto è la ruotina posteriore che dev'essere pivottante; questa deve anche supportare una buona parte del peso. Non so se a conti finali non convenga un normale rimorchio. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 02/05/2013 13:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se abbiamo gli stessi rubinetti: la leva e la parte mobile del monocomando fanno da "cappuccio" al meccanismo e contiene il microniterruttore. Guardando sul bordo, dal lato opposto alla leva dovresti trovare un forellino. Una punta di cacciavite, di quelli di precisione, o al meglio uno stuzzicandenti, e spindi il pezzettino di plastica che fa da fermo. "Scappucci" il monocomando e poi cerchi il modo di ridurre il gioco dell'interruttore. Io avevo il problema opposto, scarsa sensibilità, ed ho spessorato il foro con una rondella.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 02/05/2013 18:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000, Sabato ci provo. Certo che devono fare a tutti i costi diverso dal resto del mondo, su tutti i miscelatori la leva si toglie con una vitina sotto il tappino colorato rosso/blu, che qui non c'è !! buona serata Gieffe
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 02/05/2013 00:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la realizzazione e per l'impegno! veramente bello e comodo. bravo! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 26/04/2013 17:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio non va mai in letargo, cerco di muoverlo per un weekend più o meno distante ogni 15 o 20 gg anche in inverno. Il mio è rimessato sotto casa e quindi non ha bisogno di antifurto e quindi non ci sono assorbimenti particolari durante le soste. In ogni caso lo metto in carica 24-36h prima della partenza (così accendo anche il frigo) e al ritorno lo lascio in carica altre 24h. poi stacco tutto. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 02/05/2013 14:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per i codici, info molto utile! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013 12:51:08 (> le piante òe trovi qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/cms/assets...
Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainquote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/05/2013 13:54:14 (> rigardo alla appendice a ruote pivottanti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
penso siano omologati solo in francia __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 02/05/2013 15:18:00 (> La LARCOS è una ditta che fa oscuranti termici per camper e tante altre cose:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.larcos.it/
uscendo dalla autostrada è abbastanza vicino N 44°13'03.2" E 12°05'12.9" Sono andato a prendere un telo esterno estivo per parabrezza e vetri cabina, è fatto in un tessuto bianco sottile e robusto, molto leggero, così in estate posso lasciare a casa quello invernale. Però, quando sono stato la me lo sono fatto modificare al momento come piaceva a me. In pratica avendo gia i gancini sulla fiancata (per quello invernale), ho fatto modificare questo estivo perchè potesse sfruttare i gancini preesistenti. Per questo sono andato su appuntamento. Il titolare si è messo personalmente a seguire il mio "caso" e ha fatto tutte le misure e tagli, poi ha passato alle sarte il lavoro. Sono veramente soddisfatto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/05/2013 17:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche secondo me è meglio un comune rimorchio. Quello va bene per chi non sa fare le manovre con il rimorchio. [:D] A parte tutto, una sua comodità la può avere, a patto che sia molto corto. Infatti se è corto, diventa praticamente un allungamento del camper. ma che non è sostenuto da questo ma dalla o dalle ruotine pivolttanti. Praticamente si fa retro come non avendo un rimorchio perchè questo rimarrà sempre comunque in asse con il camper. Se è lungo, invece in curva è come avere uno sbalzo lunghissimo perchè rimane comunque in asse con il camper e quindi scoda in maniera esagerata. Il vantaggio è che non contribuisce al peso del camper in quanto non grava su questo come farebbe un portamoto, ma ha un suo peso come un rimorchio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 02/05/2013 22:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando presi il camper, feci lo sbaglio di ordinare il telo termico originale HYMER (250 euro nel 2007) pensando a un prodotto di qualità superiore. E' marcato Movera che è la linea accessori Hymer, ma è fatto malissimo. La stoffa è una specie di tela come quella dei sacchi delle patate (benchè colore argento) e se si bagna si assorbe tutto, quindi diventa di un peso assurdo, e poi bisogna stenderlo a asciugare. Oggi lo ho tirato fuori per prendere delle misure e il proprietario della LARCOS ha veramente orripilato nel vederlo. Se non lo avessi gia mi compresei senz'altro anche quello invernale della Larcos, ma visto che poi lo monto solo per soste di alcuni giorni (per un paio di giorni non lo monto e do su alla stufa), mi faccio andare bene quello. Prima lo usavo anche in estate per il sole e li lo devi obbligatoriamente mettere ogni sera se non vuoi dovere fuggire dal camper alle 7 di mattina, ma ora ho quello estivo che pesa solo 500g e occupa pochissimo spazio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/05/2013 23:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo sia normale (abbastanza). L'altro giorno sulla milano-venezia ero ai 100 di GPS e un ******o mi ha tagliato la strada per prendere un'uscita all'ultimo minuto. Per evitarlo ho fatto una doppia schinca (per fortuna in quel momento non c'era nessuno nella corsia centrale). dopo lo spavento mi sono accorto che il cruise si era disinserito e io non avevo frenato, perchè non ne avevo abuto il tempo. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 03/05/2013 09:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora tocca a noi lavoratori invidiarti! Buon divertimento! PS: ma a te si alza il leggio della cabina di guida, o resta bloccato in posizione ribassata (pressochè inutile)? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 03/05/2013 09:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, forse è collegato anche all'accelerometro del sistema di stabilità e in caso di repentine variazioni di posizione si disinserisce. Grazie, ora sono tranquillo, ma non che prima fossi molto preoccupato, piu che altro era una curiosità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it