quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/05/2013 20:39:50 (> per nulla, figurati, per quello estivo comperato ieri, qui il listino:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.larcos.it/lista-cate...
ho provato a chiedere uno sconto, ma lo avevo fatto lavorare due ore per modificarlo a mio piacimento e quindi ho pagato i 140 euro. Quello invernale, purtroppo lo ordinai con il camper alla Hymer, è marcato Movera, pagato 250 euro nel 2007 ma è veramente di tessuto scadente e se piove diventa una spugna. Con il senno di poi prenderei anche quello invernale alla Larcos, come questo qui.http://www.larcos.it/lista-cate...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/05/2013 21:12:49 (> grazie dell'invito, domani sento dalla moglie se ha altri impegni. Per fare venire la voglia di visitare la bellissima Torino, mi permetto di mettere il link al diario di un WE piacevolissimo, con anche le foto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Torino_03-...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/05/2013 01:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chi dovesse approfittare del raduno di Fenestrelle per visitare la zona e quindi fermarsi qualche giorno in più posso consigliare la visita delle miniere di talco bianco della Val Germanasca. http://www.scopriminiera.it/visita.php?section=2 Sono 2 ore di visita interessanti e diverse dal solito. A qualche km dalla miniera c'è l'area di sosta "gratuita" di Prali, ha carico e scarico. A Prali c'è la seggiovia che ti porta su ai tredici laghi. Spero di aver stuzzicato il tuo appettito di viaggiatore, per l'appetito vero e proprio ci pensiamo noi [:)]
quote:Risposta al messaggio di lautoff inserito in data 03/05/2013 15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello, bellissimo [:D] E' tra quelli che prenderei in sostituzione del mio, l'ho visto in esposizione e mi è piaciuto molto. Io sostengo che i camper escono già muniti dell'indispensabile e pure di più, per cui Buon Viaggio e per le esigenze particolari poi si vedrà [;)] Poi in effetti se abituati con il noleggio già sapete "adattarvi" alla dotazione di serie. Una bella foto per farmi sbavare [:)]
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
Saluti Angelo
quote:Risposta al messaggio di lautoff inserito in data 03/05/2013 15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/05/2013 09:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maggio e giugno sono i mesi nei quali apprezzo meno il camper. Per esigenze famigliari (bimbi al mare) mi devo sorbire 5 weekend consecutivi in campeggio al mare... Inoltre il weekend antecedente la partenza a casa a caricare e quello successivo al ritorno pulizia e riassetto. E pensare che sarebbe la stagione migliore per viaggi, giri, gite e visite... Poca gente, temperatura spesso ottimale.. Insomma verrei volentieri ma non posso [:(] Però prenderò nota dei luoghi... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 04/05/2013 07:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ho notato anch'io che sul sito alcune foto non corrispondono, comunque, per ogni dubbio se telefoni c'è in ufficio una ragazza molto gentile (e anche bellina [;)]) oppure parli con il titolare Andrea, che è veramente gentile. Io avevo quello invernale (Hymer, non Larcos) e in affetti lo ho usato anche in estate (anzi, molto di piu in estate) oltre che in inverno. Però era già parecchio che volevo un telo estivo perchè quello invernale è veramente molto ingombrante e piegato occupa un sacco di circa 100cm Ø 20cm e inoltre è molto pesante da maneggiare. Ora che ho quello estivo (che occupa lo spazio di una felpa piegata) e pesa solo 500grammi, quello invernale sta a casa e recupero parecchio spazio nel garage, inoltre la comodità di fare pochissima fatica a applicarlo e a piegarlo e riporlo. Quello invernale lo porterò solo se faccio un soggiorno di almeno qualche giorno in qualche campeggio invernale. Nel tuo caso, che , se ho capito bene non fai campeggio invernale, prenderei sicuramente quello estivo. 1) costa la metà 2) pesa e ingombra infinitamente meno 3) in estate non serve che sia imbottito, basta che sia chiaro e rifletta il sole. Quello invernnale comunque serve per temperature sotto lo zero. Io, anche in montagna, lo metto se si va almeno a -3~-4° e se comunque mi fermo per qualche giorno. Per una notte non ci penso minimamente a metterlo, anche con -10° , sarà il male di consumare un pò di gas in piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 04/05/2013 18:39:20 (> s, gli ocuranti interni servono quasi solo per la privacy, servono moderatamente per il freddo in quanto creano comunque una certa camera d'aria, ma per il caldo direiche non servono a nulla. Infatti, il sole, una volta che ha attraversato il vetro, viene assorbito nel'oscurante interno il quale diventa rovente e irradia calore tremendo nell'abitacolo. Sul basculante, appena la attina batte il sole, sembra di essere nel forno e si sente un tremendo calore venire da davanti, tanto da non potere stare nel letto. Un telo esterno, impedisce al sole di attraversare il vetro e di portare caldo dentro. Se passi per un porto turistico vedrai che tutte le vetrate degli yacht sono coperte dall'esterno con teli bianchi. Anche l'oblo grande sul tetto è un po a stessa cosa, se tiri la tendina interna, viene irradiato in basso un gran calore, io li ho coperti dall'esterno. Inizialmente volevo farli verniciare dello stesso argento del camper, poi avevo paura che la vernice non tenesse e quindi li ho oscurati con coperture in tela che non ho mai piu tolto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Cop...
ovviamente devono essere fatte in modo che siano ben tese e che assolutamente non possano togliersi con la velocità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/05/2013 19:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, normalmente se posso metto il davanti verso nord così le ore piu calde ho il sole dietro, però mica sempre è possibile, spesso il parcheggio è in posizione obbligata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/05/2013 20:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, non volevo fare troppi complimenti, potrebbe essere mia figlia [:(], ma hai pienamente ragione [;)] Mentre servivano un altro cliente che ho fatto pasare prima sono stato quasi un oretta in ufficio a chiacchierare e è veramente anche molto gentile come persona. Riguardo alla gentilezza e disponibilità del titolare della LARCOS sono rimasto molto positivamente impressionato. Ho voluto il telo anteriore molto modificato a mio piacimento (avevo dei preesistenti punti di aggancio) e mi ha ascoltato e assieme abbiamo deciso come fare, segnato i tagli etc... Questo è impagabile, e unito alla buona qualità, vale tutto quello che costa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 04/05/2013 09:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contenta che ti piaccia Piace tantissimo anche a me ( e marito) Non per farti invidia ma appena lo vado a prendere cercherò di postare alcune foto , meno del gentilissimo AGIRO - Angelo,che comunque ha aperto il cuore a mio marito nel vedere il garage ben organizzato. Ancora grazie a voi e a chi mi darà altre info Laura
quote:Risposta al messaggio di lautoff inserito in data 05/05/2013 00:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'acquisto, bellissimo Hymer. A mio modesto parere gli unici accessori veramente indispensabili sono una seconda cassetta Thetford così non rischi di doverla tenere [:D] e un pannello solare associato con una seconda batteria servizi e con l'autonomia elettrica sei a posto. L'Efoy è un bell'aggeggio ma costa una fucilata [:0]. IO farei anche a meno di tendalino, TV, aria condizionata, ... ma poi ognuno ha i suoi gusti e le sue priorità. buona domenica PS. ottima cosa l'oscurante esterno Larcos, indispensabile per tenere una temperatura decente in cabina sia d'inverno che d'estate (io uso sempre quello invernale modello "solo vetri") Gieffe
quote:Risposta al messaggio di lautoff inserito in data 05/05/2013 00:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, dopo i complimenti una critica. Una cosa che non mi piace del tuo, come di molti Hymer, è la realizzazione dell'apertura dei gradini interni con la cerniera che resta visibile anche a coperchio chiuso. Sto a cercare proprio il difetto [:D], ed è la scusa per dire che sul mio, che non c'èra, l'ho realizzata con delle cerniere per pensili, ammortizzate in chiusura e totalmente invisibili quando il gradino è chiuso. Spero che dalla Hymer una sbirciata al fourm la diano per prendere spunti e migliorare senza costi aggiuntivi [;)]