CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
292 20 41079
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 04/05/2013 alle: 01:05:09
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/05/2013  20:39:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per nulla, figurati, per quello estivo comperato ieri, qui il listino:

http://www.larcos.it/lista-cate...

ho provato a chiedere uno sconto, ma lo avevo fatto lavorare due ore per modificarlo a mio piacimento e quindi ho pagato i 140 euro. Quello invernale, purtroppo lo ordinai con il camper alla Hymer, è marcato Movera, pagato 250 euro nel 2007 ma è veramente di tessuto scadente e se piove diventa una spugna. Con il senno di poi prenderei anche quello invernale alla Larcos, come questo qui.

http://www.larcos.it/lista-cate...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 04/05/2013 alle: 01:12:21
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/05/2013  21:12:49 (

)
>
> grazie dell'invito, domani sento dalla moglie se ha altri impegni. Per fare venire la voglia di visitare la bellissima Torino, mi permetto di mettere il link al diario di un WE piacevolissimo, con anche le foto.

http://www.iz4dji.it/Torino_03-...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 04/05/2013 alle: 07:05:26
Grazie mille Tommaso.
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 04/05/2013 alle: 07:45:23
Scusa ancora una domanda nata guardando i link; a parte che il codice 11ep sarebbe per il motorhome e la foto rappresenta un mansardato (ma immagino sia un errore del sito) volevo chiederti un consiglio. Il mio uso è pressochè estivo, salvo rari casi: consiglieresti di acquistare quello invernale (che mi sembra sia idoneo a entrambi gli usi) oppure quello estivo, più leggero? Grazie e ciao. Roberto
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 04/05/2013 alle: 08:54:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/05/2013  01:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chi dovesse approfittare del raduno di Fenestrelle per visitare la zona e quindi fermarsi qualche giorno in più posso consigliare la visita delle miniere di talco bianco della Val Germanasca. http://www.scopriminiera.it/visita.php?section=2 Sono 2 ore di visita interessanti e diverse dal solito. A qualche km dalla miniera c'è l'area di sosta "gratuita" di Prali, ha carico e scarico. A Prali c'è la seggiovia che ti porta su ai tredici laghi. Spero di aver stuzzicato il tuo appettito di viaggiatore, per l'appetito vero e proprio ci pensiamo noi [:)]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 04/05/2013 alle: 09:18:00
Ho aggiornato, inserendo altre foto, il topic del raduno di fenestrelle. Potete trovare delle foto di Usseaux e Balboutet [8D]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/05/2013 alle: 09:43:07
quote:Risposta al messaggio di lautoff inserito in data 03/05/2013  15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello, bellissimo [:D] E' tra quelli che prenderei in sostituzione del mio, l'ho visto in esposizione e mi è piaciuto molto. Io sostengo che i camper escono già muniti dell'indispensabile e pure di più, per cui Buon Viaggio e per le esigenze particolari poi si vedrà [;)] Poi in effetti se abituati con il noleggio già sapete "adattarvi" alla dotazione di serie. Una bella foto per farmi sbavare [:)]
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 04/05/2013 alle: 11:01:35
Ciao io ho un B-Klasse mod 594 immatricolato marzo 2011 complimenti per l'acquisto, ti allego alcune foto del mio: ; ; ; ; ; ; ; ; ; ; ; ; ; ; Saluti Angelo
quote:Risposta al messaggio di lautoff inserito in data 03/05/2013  15:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/05/2013 alle: 14:53:35
Allora, resoconto Agriturismo Cantonazzo: cibo genuino, antipasti salumi, tagliatella fatta in casa e un fagottino ben confezionato con carne di maiale e verdure, torta sbrisolosa ("sa" non "na"), caffè e digestivo, vino di sua produzione e acqua: 25 euro, sconto 10% soci club del Plein Air, pernotto gratis con allaccio corrente. Il vino con mix uve di croatina (bonarda) e lambrusco non male: corposo e lievemente dolce alla fine. Quanto al dilemma di Tommaso (passo o cancello) aggiungo terza variabile: autista![:D][8D][:D] Adesso siamo parcheggiati a Bobbio a 50 metri dal famoso ponte romano e abbiamo acquistato un paio di quei buoni salumi piacentini da portare a casa come ricordo (non duraturo[:D]) oltre ad un paio di bottiglie di quel di ieri sera...tra poco, 1000 e non più 1000 (km)! Buoni km a tutti X suki74: molto interessante il vs raduno, ci faremo un pensiero molto serio[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 04/05/2013 alle: 17:24:12
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/05/2013  09:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maggio e giugno sono i mesi nei quali apprezzo meno il camper. Per esigenze famigliari (bimbi al mare) mi devo sorbire 5 weekend consecutivi in campeggio al mare... Inoltre il weekend antecedente la partenza a casa a caricare e quello successivo al ritorno pulizia e riassetto. E pensare che sarebbe la stagione migliore per viaggi, giri, gite e visite... Poca gente, temperatura spesso ottimale.. Insomma verrei volentieri ma non posso [:(] Però prenderò nota dei luoghi... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 04/05/2013 alle: 17:50:21
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 04/05/2013  07:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ho notato anch'io che sul sito alcune foto non corrispondono, comunque, per ogni dubbio se telefoni c'è in ufficio una ragazza molto gentile (e anche bellina [;)]) oppure parli con il titolare Andrea, che è veramente gentile. Io avevo quello invernale (Hymer, non Larcos) e in affetti lo ho usato anche in estate (anzi, molto di piu in estate) oltre che in inverno. Però era già parecchio che volevo un telo estivo perchè quello invernale è veramente molto ingombrante e piegato occupa un sacco di circa 100cm Ø 20cm e inoltre è molto pesante da maneggiare. Ora che ho quello estivo (che occupa lo spazio di una felpa piegata) e pesa solo 500grammi, quello invernale sta a casa e recupero parecchio spazio nel garage, inoltre la comodità di fare pochissima fatica a applicarlo e a piegarlo e riporlo. Quello invernale lo porterò solo se faccio un soggiorno di almeno qualche giorno in qualche campeggio invernale. Nel tuo caso, che , se ho capito bene non fai campeggio invernale, prenderei sicuramente quello estivo. 1) costa la metà 2) pesa e ingombra infinitamente meno 3) in estate non serve che sia imbottito, basta che sia chiaro e rifletta il sole. Quello invernnale comunque serve per temperature sotto lo zero. Io, anche in montagna, lo metto se si va almeno a -3~-4° e se comunque mi fermo per qualche giorno. Per una notte non ci penso minimamente a metterlo, anche con -10° , sarà il male di consumare un pò di gas in piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 04/05/2013 alle: 18:39:20
Grazie mille, mi sa che quindi opterò per quello estivo. Quindi è molto più efficiente per schermare il calore degli oscuranti interni? Alla fine allora questi servono solo per la privacy e non per il caldo o ilfreddo!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 04/05/2013 alle: 19:42:42
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 04/05/2013  18:39:20 (

)
>
> s, gli ocuranti interni servono quasi solo per la privacy, servono moderatamente per il freddo in quanto creano comunque una certa camera d'aria, ma per il caldo direiche non servono a nulla. Infatti, il sole, una volta che ha attraversato il vetro, viene assorbito nel'oscurante interno il quale diventa rovente e irradia calore tremendo nell'abitacolo. Sul basculante, appena la attina batte il sole, sembra di essere nel forno e si sente un tremendo calore venire da davanti, tanto da non potere stare nel letto. Un telo esterno, impedisce al sole di attraversare il vetro e di portare caldo dentro. Se passi per un porto turistico vedrai che tutte le vetrate degli yacht sono coperte dall'esterno con teli bianchi. Anche l'oblo grande sul tetto è un po a stessa cosa, se tiri la tendina interna, viene irradiato in basso un gran calore, io li ho coperti dall'esterno. Inizialmente volevo farli verniciare dello stesso argento del camper, poi avevo paura che la vernice non tenesse e quindi li ho oscurati con coperture in tela che non ho mai piu tolto.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Cop...

ovviamente devono essere fatte in modo che siano ben tese e che assolutamente non possano togliersi con la velocità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
juanin
juanin
27/02/2010 1194
Inserito il 04/05/2013 alle: 19:51:09
Tommaso scusami, hai mai pensato di orientare il camper con la parte posteriore ad est in modo fa non far entrare il sole dal parabrezza ? Io faccio così e non ho nessun problema di caldo a meno che non vado in Tunisia! [;)][;)] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 04/05/2013 alle: 20:55:47
Tommaso , dire bellina a Eleonora é pochino, merita molto di piu . Sono davvero gentili alla Larcos , io ci ho comperato i teli oscuranti per la parte frontale alta e bassa in versione invernale e le moquette cellula e cabina ,sono un po carucci ma fanno prodotti di qualita. Saluti e buoni km . www.magikdave.altervista.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 05/05/2013 alle: 00:45:15
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/05/2013  19:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, normalmente se posso metto il davanti verso nord così le ore piu calde ho il sole dietro, però mica sempre è possibile, spesso il parcheggio è in posizione obbligata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58427
Inserito il 05/05/2013 alle: 00:52:23
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/05/2013  20:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, non volevo fare troppi complimenti, potrebbe essere mia figlia [:(], ma hai pienamente ragione [;)] Mentre servivano un altro cliente che ho fatto pasare prima sono stato quasi un oretta in ufficio a chiacchierare e è veramente anche molto gentile come persona. Riguardo alla gentilezza e disponibilità del titolare della LARCOS sono rimasto molto positivamente impressionato. Ho voluto il telo anteriore molto modificato a mio piacimento (avevo dei preesistenti punti di aggancio) e mi ha ascoltato e assieme abbiamo deciso come fare, segnato i tagli etc... Questo è impagabile, e unito alla buona qualità, vale tutto quello che costa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
lautoff
lautoff
07/10/2012 17
Inserito il 05/05/2013 alle: 00:57:47
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 04/05/2013  09:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contenta che ti piaccia Piace tantissimo anche a me ( e marito) Non per farti invidia ma appena lo vado a prendere cercherò di postare alcune foto , meno del gentilissimo AGIRO - Angelo,che comunque ha aperto il cuore a mio marito nel vedere il garage ben organizzato. Ancora grazie a voi e a chi mi darà altre info Laura
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 05/05/2013 alle: 12:08:48
quote:Risposta al messaggio di lautoff inserito in data 05/05/2013  00:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l'acquisto, bellissimo Hymer. A mio modesto parere gli unici accessori veramente indispensabili sono una seconda cassetta Thetford così non rischi di doverla tenere [:D] e un pannello solare associato con una seconda batteria servizi e con l'autonomia elettrica sei a posto. L'Efoy è un bell'aggeggio ma costa una fucilata [:0]. IO farei anche a meno di tendalino, TV, aria condizionata, ... ma poi ognuno ha i suoi gusti e le sue priorità. buona domenica PS. ottima cosa l'oscurante esterno Larcos, indispensabile per tenere una temperatura decente in cabina sia d'inverno che d'estate (io uso sempre quello invernale modello "solo vetri") Gieffe
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/05/2013 alle: 13:18:01
quote:Risposta al messaggio di lautoff inserito in data 05/05/2013  00:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, dopo i complimenti una critica. Una cosa che non mi piace del tuo, come di molti Hymer, è la realizzazione dell'apertura dei gradini interni con la cerniera che resta visibile anche a coperchio chiuso. Sto a cercare proprio il difetto [:D], ed è la scusa per dire che sul mio, che non c'èra, l'ho realizzata con delle cerniere per pensili, ammortizzate in chiusura e totalmente invisibili quando il gradino è chiuso. Spero che dalla Hymer una sbirciata al fourm la diano per prendere spunti e migliorare senza costi aggiuntivi [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link