quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 06/05/2013 14:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, senz'altro sotto al cruscotto e vicino alla pedaliera è il posto piu freddo del camper, ma è anche vero che in sosta è un posto dove non ci si sta (noi in inverno usiamo quella zona da magazziono per scarpe, fretta etc...). IO facevo la differenza con un semintegrale, in quelli, e bene lo so, in inverno da sotto al cruscotto arriva un flusso costante di freddo che poi colma tutto il pavimento. Nel MH non ho mai avuto quella sensazione. Se poi in un camper si vuole la temperatura costante dappertutto, è una lotta impari e non ci si arriva a capo, bisogna anche un pò adattarsi e accontentarsi, un bel paio di pantofolone chiuse e di feltrone modello "nonno al ricovero" in inverno sono meglio di tanti teli e imbottiture. Poi, secondo me il camper deve essere un mezzo mobile, quindi in qualsiasi momento, in 5 minuti al massimo deve essere pronto per riprendere la strada. Se si inizia a montare tutta sta roba ogni partenza diventa un trasloco, allora meglio una caravan. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Poi, secondo me il camper deve essere un mezzo mobile, quindi in qualsiasi momento, in 5 minuti al massimo deve essere pronto per riprendere la strada. Se si inizia a montare tutta sta roba ogni partenza diventa un trasloco, allora meglio una caravan.>> Verissimo!! E' il motivo principale per cui abbandonai il carissimo piccolo Westfalia... [^]
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 06/05/2013 19:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono città da cui sono sempre passato ma in transito senza fermarmi, una volta o l'altra vorrei dedicare tempo a queste città. In Germania poi si sta sempre benissimo. Spero che tu abbia avuto bel tempo perchè qui il maltempo ci perseguita. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/05/2013 10:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Peccato che sia tutta "finta".Ha subito il peggiore bombardamento dell'ultima guerra, rasa al suolo completamente e poi ricostruita fedelmente alla pianta originale. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/05/2013 12:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà come certe ragazze che sono tutte finte ma ci si lascia gli occhi ugualmente! [:D][:D][:D] Mi risulta che l'unica città che è quasi tutta originale sia Norimberga, altro posto dove vorrei andare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/05/2013 18:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non vorrei essere stato frainteso,ho solo detto che è un peccato che quello che si vede è frutto di una ricostruzione(molto accurata),non intendevo certamente dire che Dresda non è una bella città.Io l'ho trovata molto bella. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/05/2013 18:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...fa molta rabbia sapere che fu distrutta senza un "valido" motivo militare: 16 ore di bombardamento ininterrotto che causò la morte di 25.000 civili e la distruzione di tutto il centro cittadino." id="red"> Poi, gli alleati vinsero e diventarono i buoni e i perdenti diventarono i cattivi....d'altronde nella storia è sempre stato così. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 07/05/2013 20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 07/05/2013 20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per capire bene, sai mai che possa servire, quindi si svita, facendolo ruotare sul suo asse , la levetta cilindrica di comando? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 08/05/2013 09:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente, si entra dal tetto in corrispondenza di un pensile con una scatola così:
che servirà anche in futuro per entrare con qualsiasi altro cavo servisse.
Quindi, normalmente il decoder si mette nel pensile, ma ci vuole un decoder specifico con il ricevitore di telecomando remoto per non dovere aprire il pensile per cambiare canale.
per esempio uno come questo, che come vedi ha quella specie di semisfera da attaccare sotto al pensile e che serve per ricevere il telecomando.
Non so esattamente nel tuo modello dove sia la predisposizione della TV, ma nel pensile attiguo dovrebbe esserci la predisposizione per la alimentazione a 12v per TV e decoder, almeno da me è così.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2013 09:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, si svita la leva cilindrica del monocomando, che è l'unica parte metallica e quindi se non vuole mollare la puoi anche prendere con una pinza. Fa presa su un dadino quadrato che si incastra in una sede nella parte in plastica bianca sottostante, dove è alloggiato anche il microinterruttore. ciao a tutti Gieffe