CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
294 20 41079
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 06/05/2013 alle: 16:26:16
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 06/05/2013  14:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, senz'altro sotto al cruscotto e vicino alla pedaliera è il posto piu freddo del camper, ma è anche vero che in sosta è un posto dove non ci si sta (noi in inverno usiamo quella zona da magazziono per scarpe, fretta etc...). IO facevo la differenza con un semintegrale, in quelli, e bene lo so, in inverno da sotto al cruscotto arriva un flusso costante di freddo che poi colma tutto il pavimento. Nel MH non ho mai avuto quella sensazione. Se poi in un camper si vuole la temperatura costante dappertutto, è una lotta impari e non ci si arriva a capo, bisogna anche un pò adattarsi e accontentarsi, un bel paio di pantofolone chiuse e di feltrone modello "nonno al ricovero" in inverno sono meglio di tanti teli e imbottiture. Poi, secondo me il camper deve essere un mezzo mobile, quindi in qualsiasi momento, in 5 minuti al massimo deve essere pronto per riprendere la strada. Se si inizia a montare tutta sta roba ogni partenza diventa un trasloco, allora meglio una caravan. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 06/05/2013 alle: 16:52:40
quote:Poi, secondo me il camper deve essere un mezzo mobile, quindi in qualsiasi momento, in 5 minuti al massimo deve essere pronto per riprendere la strada. Se si inizia a montare tutta sta roba ogni partenza diventa un trasloco, allora meglio una caravan.>
> Verissimo!! E' il motivo principale per cui abbandonai il carissimo piccolo Westfalia... [^]
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10438
Inserito il 06/05/2013 alle: 17:35:56
Per l'inverno è OPPORTUNO e quasi OBBLIGATORIO prima di spegnere il motore di variare il --Riscaldamento--Ventilazione-- in """RICIRCOLO""" Altrimenti il vento e il freddo trova anche lì la sua strada di entrata [V] Franco
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 06/05/2013 alle: 19:12:27
Rieccomi qua, appena rientrato da un giretto in Germania, tra Baviera e Sassonia. Ho visitato Ratisbona, Dresda, Lipsia e Bamberg: tutte città bellissime, ognuna con le sua caratteristiche e particolarità. Il mio piccolo 504 è andato ottimamente, nessun problema da segnalare[^] Un caro saluto a tutti, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 06/05/2013 alle 19:13:44
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:24:39
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 06/05/2013  19:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono città da cui sono sempre passato ma in transito senza fermarmi, una volta o l'altra vorrei dedicare tempo a queste città. In Germania poi si sta sempre benissimo. Spero che tu abbia avuto bel tempo perchè qui il maltempo ci perseguita. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/05/2013 alle: 10:36:32
...a Dresda ci ho lasciato un pezzettino del mio cuore...bellissima [;)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/05/2013 alle: 12:40:28
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/05/2013  10:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Peccato che sia tutta "finta".Ha subito il peggiore bombardamento dell'ultima guerra, rasa al suolo completamente e poi ricostruita fedelmente alla pianta originale. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 07/05/2013 alle 12:41:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:27:42
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/05/2013  12:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà come certe ragazze che sono tutte finte ma ci si lascia gli occhi ugualmente! [:D][:D][:D] Mi risulta che l'unica città che è quasi tutta originale sia Norimberga, altro posto dove vorrei andare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:55:19
Confermo il tutto praticamente tutte le grandi città tedesche sono state distrutte dai pesanti bombardamenti degli alleati nella II GM. Dresda poi è stata distrutta pur senza un valido motivo militare. Il papà di un mio amico, pilota militare dell'aviazione Italiana, era in un campo di prigionia nei sobborghi di Dresda e, durante il famoso bombardamento, è riuscito a fuggire. Visto però che le bombe non cessavano di cadere è ritornato in città ed ha collaborato con i soccorritori. Dallo schoc subito è rimasto anni senza riuscire a parlare. Quando riuscivamo a farci raccontare qualcosa della guerra il suo discorso cadeva sempre li e finiva per non trovare più le parole, quanta pena. Norimberga è stata una delle città meno bombardate e, proprio per questo, ha potuto ospitare il famoso processo contro i nazisti. Da giovanissimo sono andato in Germania e mi incuriosivano le alte colline che attorniavano le città pur in un ambiente naturale decisamente piatto. Mi è stato spiegato poi che erano tutti i detriti delle distruzioni della guerra. Speravo che l'uomo avesse tratto da tutto questo una importante lezione ma, ogni giorno di più, vedo che non è servito a niente. Scusa l'OT ma amo la Germania...e poi li si producono anche gli Hymer. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 07/05/2013 alle 13:57:00
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/05/2013 alle: 18:00:21
Dresda è tuttora "in ricostruzione"; come dice giustamente Alessandro, fa molta rabbia sapere che fu distrutta senza un "valido" motivo militare: 16 ore di bombardamento ininterrotto che causò la morte di 25.000 civili e la distruzione di tutto il centro cittadino. Buona parte dell'opera di restauro è stata fatta utilizzando la pietra arenaria sassone che, grazie al suo alto contenuto di ferro, permette alla costruzione di assumere un colore quasi nero, dando una sensazione di antico; il restauro della Frauenkirche iniziò nel '93 e si concluse nel 2004 riutilizzando migliaia di pezzi originali che vennero tutti registrati al computer, numerati e depositati in appositi spazi in attesa della ricostruzione. Non ho avuto la sensazione di "finto" (cosa che mi capita invece qualche volta davanti a certi "originali" del nostro bel paese), ma un profondo sentimento di rispetto. La bellezza di Dresda va comunque al di là delle sue opere d'arte, più o meno ricostruite che siano. E' una città piena di vita, di gioventù, di biciclette, di locali di ogni tipo, più o meno tradizionali/più o meno alternativi, di architetture ardite ... insomma di tutto e di più[:o)][:D][:D] Scusate l'OT ma anch'io amo la Germania (e pensare che una volta non la consideravo neanche[:I]) Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 07/05/2013 alle: 20:04:37
Cambio discorso giusto per informarvi che sono riuscito a smontare il rubinetto della cucina, bisognava svitare la leva del comando che era un po' dura, poi viene via la copertura del comando vero e proprio dove si era rotto un gancino che tiene in posizione il micro. Rifatto il blocco del micro con trapanino e un chiodino ora sta a posto. Grazie a tutti Gieffe
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/05/2013 alle: 20:21:01
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/05/2013  18:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non vorrei essere stato frainteso,ho solo detto che è un peccato che quello che si vede è frutto di una ricostruzione(molto accurata),non intendevo certamente dire che Dresda non è una bella città.Io l'ho trovata molto bella. Saluti. Gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:49:10
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/05/2013  18:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...fa molta rabbia sapere che fu distrutta senza un "valido" motivo militare: 16 ore di bombardamento ininterrotto che causò la morte di 25.000 civili e la distruzione di tutto il centro cittadino." id="red"> Poi, gli alleati vinsero e diventarono i buoni e i perdenti diventarono i cattivi....d'altronde nella storia è sempre stato così. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/05/2013 alle: 08:24:14
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 07/05/2013  20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 08/05/2013 alle: 09:10:16
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 07/05/2013  20:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per capire bene, sai mai che possa servire, quindi si svita, facendolo ruotare sul suo asse , la levetta cilindrica di comando? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 08/05/2013 alle: 09:58:27
Scusatemi sull'Exsis in arrivo ho intenzione di far installare un'antenna sat, vorrei sapere il decoder dove lo alloggiate? Luc@
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58425
Inserito il 08/05/2013 alle: 10:35:02
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 08/05/2013  09:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente, si entra dal tetto in corrispondenza di un pensile con una scatola così: che servirà anche in futuro per entrare con qualsiasi altro cavo servisse. Quindi, normalmente il decoder si mette nel pensile, ma ci vuole un decoder specifico con il ricevitore di telecomando remoto per non dovere aprire il pensile per cambiare canale. per esempio uno come questo, che come vedi ha quella specie di semisfera da attaccare sotto al pensile e che serve per ricevere il telecomando. Non so esattamente nel tuo modello dove sia la predisposizione della TV, ma nel pensile attiguo dovrebbe esserci la predisposizione per la alimentazione a 12v per TV e decoder, almeno da me è così. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/05/2013 alle 10:37:08
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 08/05/2013 alle: 11:20:11
Ciao a tutti e rieccomi , scusate se spezzo il momento per riportarvi alle solite banalita, ammortizzatori tric e trac e baggianate. DI nuovo , sul tema ammortizzatori adeguati asse anteriore MH. Dopo aver cestinato gli originali , ed avere testato gli Orap per ben 28000 km , ne ero parzialmente soddisfatto e totalmente insoddisfatto per la qualita ed il rapporto prezzo/beneficio e servizio post vendita (come gia detto altrove e qui sul forum). La situazione si é evoluta in questo senso , mi dico "ULTIMA speranza se non va come mi aspetto cambio camper". Chiamo in Vittorio Veneto, questa OSRAV reperita sul web dopo lunghi ed estenuanti ricerche finalmente pare ci sia un'alternativa ai soliti bla bla orap e oma. Che dire , l'azienda per telefono si é presentata bene, il prodotto da me espressamnente richiesto,per fiat ducato x250 a gas , ma con taratura FATTA appositamente per pesi su singola ruota e assale da me dichiarati di 1950 max e ci tengo a ribadirgli bene ,per uso esclusivamente CAMPER. I signori , mi danno un contatto di un loro distributore di ricambi auto e veicoli commerciali in Torino (zona da me scelta, avrei potuto avere eventuali indirizzi anche su milano ed il resto del nord italia). Ci parlo al telefono e spiego il problema , lui mi dice :"dammi due giorni che m'interesso e ti faccio sapere". Mi richiama e mi chiede libretto e pesi, dopo due settimane (puntuale) finalmente eccoli . Vi rimando a piu tardi per le foto dell'installazione e il di resoconto dei test ORAP/OSRAV passati alla macchina digitale. Scusate la longaggine e buoni km . www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 08/05/2013 alle 11:30:53
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:40:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/05/2013  09:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, si svita la leva cilindrica del monocomando, che è l'unica parte metallica e quindi se non vuole mollare la puoi anche prendere con una pinza. Fa presa su un dadino quadrato che si incastra in una sede nella parte in plastica bianca sottostante, dove è alloggiato anche il microinterruttore. ciao a tutti Gieffe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 08/05/2013 alle: 13:08:42
Dai Magik...aspettiamo tutto il resoconto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Oggi alle 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Oggi alle 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Oggi alle 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Oggi alle 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Oggi alle 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
Ieri alle: 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
Ieri alle: 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
Ieri alle: 20:35
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link