CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
300 20 41079
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 18/05/2013 alle: 19:45:45
x Tommaso (e gli altri amici) da domani ci prendiamo una breve vacanza, destinazione 3-4 giorni nell'Appennino modenese (zona Zocca) a trovare vecchi amici e poi ce ne andiamo in Sardegna fino al 4 di giugno; giro ancora approssimativo ma alcuni itinerari di Peg1 ci attirano parecchio (trovati qui su COL!). Allora riconfermo l'interesse al martinetto e chiedo lumi circa le modalità di conferma e soprattutto di pagamento: occorrerà che qualcuno faccia da polo di riferimento ma sarà utile che si provveda ad anticipargli il costo, specie se dovessimo essere numerosi![:)][:D] Fammi sapere a chi e i riferimenti bancari. Può essere che non riesca a collegarmi tutti i giorni dalla Sardegna, ho sperimentato l'anno scorso che in alcune zone si faticava a trovare linea, nel possibile cercherò di tenermi informato . Nel caso i bonifici li posso fare fare anche telematicamente. Auguro a tutti altrettanti buoni km e che questa pessima primavera la finisca di farci crescere i funghi in testa. Alle prossime. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58424
Inserito il 18/05/2013 alle: 20:07:58
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/05/2013  19:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Umberto, complimenti per i tuoi viaggetti, riguardo al martinetto, ho interessato un amico a vedere se ha una via da seguire, ma non penso sarà breve, è impegnatissimo, ma nel caso la cosa vada avanti, ti contatto casomai anche via email, o in caso di urgenza ti mando un sms. Però, di pari passo, anche Lotus, ha chiesto informazioni, vediamo se la sua via è piu praticabile, piu conveniente o piu rapida. In ogni caso vedrai che riusciamo, casomai in qualche giorno, a farti sapere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/05/2013 alle 20:20:34
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 18/05/2013 alle: 22:39:04
In settimana conto di poter dare una risposta su costi, tempi e modalità, poi ci confrontiamo. Nel mio exsis 578 su telaio heavy oggi ho misurato 28cm di h utile per il crick, a camper scarico posteggiato in piano. Tenendo conto dell'abbassamento con camper carico (1cm?) e della ruota sgonfia (12cm?) resta in caso di foratura una h utile 28-1-12=14 cm (ottimistici) Magari sparo una boiata, ma avendo i piedini di stazionamento n caso di foratura potrei alzare il camper di 4-5 cm sufficienti per avere un'aktezza utile di circa 20...? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Inserito il 19/05/2013 alle: 09:20:05
Magari sparo una boiata, ma avendo i piedini di stazionamento n caso di foratura potrei alzare il camper di 4-5 cm sufficienti per avere un'aktezza utile di circa 20...? No, non si possono usare e per 2 motivi: 1, il mezzo diviene troppo basso e non si riesce a metterli in posizione verticale. 2, non sono assolutamente adatti a sollevare il camper ma solo a togliere un po' di peso dalle sospensioni. Sono meccanicamente inadatti e troppo fragili, tra l'altro è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione (almeno nel mio) Ti potresti aiutare appoggiando il crick originale sul telaio ma con attenzione ed interponendo un pezzo di legno, sollevando solo di quanto sufficiente per la posizione del crick 'ufficiale' Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Inserito il 19/05/2013 alle: 09:23:56
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 18/05/2013  19:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> UMBERTO...id="red">id="size3"> ma ci lasci qui da soli a trasformarci in anfibi?? Ma si, hai ragione, la Sardegna in questo periodo dev'essere fantastica! Buon viaggio e buone vacanze. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58424
Inserito il 19/05/2013 alle: 12:15:42
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 18/05/2013  22:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più o meno i 28cm tornano, da me saranno circa 26 o 27 ma il camper è con dotazione base e 50% di acqua. Cioè praticamente pronto a partire, cioè un peso stimato di 3800kg. Concordo che i piedini, specialmente in quella posizione, non vanno usati per sollevare. Infatti sono fissati allo sbalzo che è calcolato per sostenere ma non per essere sollevato. Se guardi dalla parte interna il longherone del telaio, vedrai che in corrispondenza dell'assale è "interrotto" nella parte bassa, sotto all'assale, e non serve un ingegnere per capire che con questa conformazione, sollevando dallo sbalzo si possono creare guai. Anche se la piastra di ferro che porta l'assale, ha una imbulonatura con incastri conici, che comunque ripristina una certa continuità della resistenza del longherone. Anche volendo montare piedini idraulici, su questo telaio, li monterei immediatamente davanti all'assale posteriore, nello spazio tra i due longheroni, allora si che potrebbero fungere anche da sollevatore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
mtamagno
mtamagno
06/07/2009 17
Inserito il 19/05/2013 alle: 18:57:25
Ciao per proprietari di exis-s guardate le foto
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 27/04/2013  18:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58424
Inserito il 19/05/2013 alle: 19:10:45
quote:Risposta al messaggio di mtamagno inserito in data 19/05/2013  18:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io di foto ne vedo solo una....e un pò umida [:D] Cosa è successo? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/05/2013 alle: 19:48:40
Beh, visto che un pò di pioggia l'ho presa anche oggi, spero proprio che non m'inzuppi la porta come da foto[:D][:(] Però, trovo che pioggia per pioggia meglio almeno muoversi! Adesso rischiara e il meteo annuncia una tregua. Grazie Alessadro x gli auguri, è la prima volta che andiamo in Sardegna in questa stagione: l'anno scorso era a metá settembre e molte strutture avevano già chiuso, adesso dovrebbero essere aperte. Alle prossime e buoni km anche a te e a tutti gli amici, hymeristi e non![:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 20/05/2013 alle: 00:59:06
quote:Risposta al messaggio di mtamagno inserito in data 19/05/2013  18:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo che è successo? Spero sia stato un problema particolare e non ci sia una nuova gatta da pelare in tutti i nostri mezzi nuovi? Ne ho già abbastanza dei problemi correnti!! IE - qualcuno ha risolto il frigo che stacca? @Umberto - Sardegna in sto periodo e anche sett-ott è bellissima, e i camper non vengono notati come in luglio-agosto, ie io ho dormito spesso praticamente in spiaggia o sul porto anche se il cartello dive vietato - e nessuno si è mai lamentato.
16
mtamagno
mtamagno
06/07/2009 17
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:04:09
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 20/05/2013  00:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mi sono accorto che usciva acqua dalla protezione della porta per cui l' ho smontata, trovando questa bella sorpresa. Tenete conto che il mi mezzo è al coperto per cui è preoccupante, ora sono in lotta perchè la voglio nuova. Vi faro sapere. Qualcuno ha risolto i problemi riscaldamento letti posteriori?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58424
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:52:04
quote:Risposta al messaggio di mtamagno inserito in data 20/05/2013  08:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma hai capito da dove entra? Perchè anche se ti cambiano la porta e tutte sono fatte così, sarai da capo. Probabilmente è acqua entrata in una delle ultime uscite, oppure lavando il mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
mtamagno
mtamagno
06/07/2009 17
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:54:03
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/05/2013  08:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ho visto male entra da una guarnizione del vetro che è molle.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58424
Inserito il 20/05/2013 alle: 11:02:59
quote:Risposta al messaggio di mtamagno inserito in data 20/05/2013  08:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi sarà da sistemare o sostituire questa guarnizione, non farei cambiare la porta se funziona bene, casomai poi capita che non chiude piu bene, tanti con le porte Hymer hanno avuto problemi nella chiusuradella stessa e si impazzisce con la registrazione. Casomai farsi sostituire il legno se deformato, quello si, se invece è solo bagnato e si asciuga bene senza rovinarsi, non so se ne valga la pena, a volte per sistemare una problema, poi si creano due problemi o piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 20/05/2013 alle: 23:47:43
mtamagno please tienici aggiornati. PS: come si smonta quel pezzo di porta per guardare se c'è acqua anche nel nostro? Cambiando argomento, ho appena comprato una autoradio 2DIN fichissima con sistema android touch screen e comandi vocali per tutto e tante belle altre cose tecnologiche, visto che neanche mi avevano messo una radio nell'Exsis nuovo! Sapreste mica aiutarmi (tramite spiegazioni, foto o link a pagine web) su come si aprono parti della plancia anteriore per far passare cavi (ie della retrocamera) e magari uscire altri cavi tipo USB e GPS che escono dal retro della radio (forse devo forare? dove si fa di solito? verso il pianale o verso il basso? O c'è predisposizione con fori già fatti?)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 21/05/2013 alle: 08:47:26
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 20/05/2013  23:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio ho fatto fare l'installazione dell'autoradio 2 din dall'elettrauto. Non ho idea di come si faccia ad aprire il cruscotto, ti posso dire che mi ha predisposto l'attacco per ipod/ipad e per chiavetta usb nel cassettone che c'è al centro della plancia. l'antenna gps è stata attaccata con piastra magnetica sopra il fanale lato guida. è stata collegata la telecamera retro + con un pulsante ho la possibilità di bypassare la retro per attivare la retrocamera (utile quando devi fare delle manovre.. premi il pulsante e vedi cosa hai dietro anche se sei in folle...) Inoltre posso alimentare la radio anche a quadro spento mediante un pulsante posizionato in un posto accessibile sia dal posto di guida che dalla dinette. Qui vedi il pulsantino nero per accendere/spegnere la radio a distanza E qui vedi la radio installata con il pulsantino per la retromarcia vicino all'asta del cambio. Se vuoi un consiglio meglio far fare il lavoro da un o "esperto". In cabina di guida hai 2 casse per i bassi in prossimità delle ginocchia e 2 tweeter sul letto basculante sopra la testa, mentre in cellula le casse sono posizionate sulla testiera dei letti gemelli in coda. ciao, roberto Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 21/05/2013 alle 08:54:33
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 21/05/2013 alle: 08:52:57
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/05/2013  12:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Concordo che i piedini, specialmente in quella posizione, non vanno usati per sollevare. Infatti sono fissati allo sbalzo che è calcolato per sostenere ma non per essere sollevato>
> la mia domanda riguardava la possibilità di utilizzare i piedini per alzare il camper di 3-4 cm se necessario per infilarci sotto il crick nel caso non ci stesse. Il tal caso lavorerebbero sulle sospensioni, così come quando si posizionano per "stabilizzare" il mezzo in sosta. Io li metto "in tensione" un po', diciamo che alleggeriscono la sospensione posteriore di circa 2-3cm... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58424
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:09:20
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 21/05/2013  08:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, in effetti alleggerire parzialmente usando i piedini non sarebbe male, senza sforzare troppo, ma, da prove fatte da alexf, a ruota sgonfia i piedini non si riescono a fare scendere in verticale perchè non c'è lo spazio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:24:20
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 21/05/2013  08:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto i piedini possono alzare abbastanza facilmente gli utilissimi 3 cm. ma, a meno di particolari posizioni, non riescono a distendersi in verticale proprio per la limitata altezza. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:48:35
spero di non dove dover mai provare... I piedini montati sul mio hanno la possibilità di avere 3 posizioni in estensione regolabili con un perno. ora sono regolati alla massima estensione, magari regolandoli alla minima... ad ogni modo sto attendendo il prezzo dei crick ad olio (o come si chiamano...) del daily. In settimana spero di aggiornarvi. In compenso in officina ne hanno 6/7 da 10t... purtroppo sono troppo alti per le nostre esigenze da 35q.li... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 21/05/2013 alle 15:49:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link