quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 21/05/2013 15:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io parlo degli originali Al-ko ma non ho mai verificato le posizioni che dici in quanto mi è sempre stata ottimale quella 'impostata', una sola volta l'ho allungata. Non so però se si possano ulteriormente accorciare, ma forse si, togliendo la coppiglia di blocco dovrebbero rientrare a zero e quindi guadagnare 4/5 cm.; bisognerebbe verificare. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/05/2013 16:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, quindi con iva e trasporto si starebbe sui 115 euro? Mi sembra buono. Facciamo in fretta che poi l' iva aumenta! [:D][:D][:D] Eravamo in tre mi sembra a avere chiesto info, cioè tu (Franco), Lotus e Io. Io personalmente sarei anche contento di non dovere disturbare il mio "contatto" che è molto impegnato, quindi per me andrebbe bene anche questa soluzione. Sentiamo cosa dice Lotus. Non ho capito solo una cosa, il trasporto, comprenderebbe l'invio dei martinetti a te e poi ci dovremmo trovare per ritirarli, o nei 7 euro li manderebbero direttamente a casa di ognuno? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/05/2013 19:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono! Anche se tra un paio di giorni lasciò l'Appennino per l'Isola, fatemi sapere che devo fare. La tecnologia informatica aiuta! Attendo istruzioni[:)][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/05/2013 19:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono anch'io e se ci fosse la conferma che con i 7 euro lo spediscono a casa di ognuno, basterà fornire gli indirizzi delle sei persone o indicare i dati di un sito per il pagamento. Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 20/05/2013 23:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per togliere il pannello devi togliere i salva vite che sono quei bottoni che vedi e sotto trovi le viti. Nella maniglia sia sopra che sotto ci sono due parti mobili che stacchi e anche li vedi le viti. Cambio argomento qualcuno di voi carica il motorino nel gavone?
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/05/2013 16:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani vado a fare alcuni lavoretti sul camper e misuro bene gli spazi sotto per alzarlo, per cui avrei bisogno di capire meglio il senso delle misure di questo crick, perché : Chiuso 145 + Corsa 175 = 320 mm, mentre scrivi Totale Alzata 385 mm. Naturalmente è un telescopico a doppio stadio, è questo il senso della misura Vite 65 mm ? Comunque confermi che 385 mm è l'estensione massima "fuori tutto" ? Grazie Gieffe
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 22/05/2013 09:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente con la estensione vite compresa H massima 385 mm. Spedizione a casa degli interessati compresa Se va bene il contrassegno o se volete anticipato su Iban Con regolare scontrino o fattura se azienda Mandate una mail con gli ordini Se foste un buon numero anche ulteriore arrotondamento possibile. Sempre a vostra disposizione E ricordate anche i nuovi fotovoltaici "Diamante" spessore 3 mm.infrangibili - antigrandine in acciaio inox flessibili e calpestabili produzione "italiana" doc da incollare o con distanziatori ! Franco
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 22/05/2013 09:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricordati che il cric deve passare sotto al telaio a ruota sgonfia e che quindi sarà basso da terra circa 10-12 cm meno che a ruota gonfia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/05/2013 11:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma se ho tempo tanto per divertirmi un po' sgonfio una gomma e misuro dal vivo [:D] ... FOSSI PAZZO !! grazie e ciao Gieffe
quote:Risposta al messaggio di mtamagno inserito in data 22/05/2013 09:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io il motorino lo caricavo, poi venduto per due piu pratiche bici in lega leggera. Qui come facevo: http://www.iz4dji.it/Lavori/Portamotorino%20garage.pdf praticamente ho fatto due U di alluminio, uno avvitato al fondo del garage, l'altro da usate come rampa. Poi, si spinge su il motorino all'indietro, come da foto, con nessuna fatica. I problemi del motorino sono: il peso, il mio era circa 90kg, ma poi con caschi, bauletto etc, si supera i 100. Molto spesso non si ha lo spazio per tirarlo giu, calcola che a fianco del camper ci vogliono circa 4m liberi, 2m della rampa e altri due per posizionare il motorino in linea con la rampa. Spesso bisogna spostarsi per potere tirare giu il motorino. Nei centri o zone pedonali comunque non si puo usare, mentre le bici si. Se devi fare 5 o 6 km è piu pratica la bici, per distanze maggiori o si sposta il camper o ci sono i mezzi. Inoltre scaricare e ricaricare il motorino è comunque un operazione che richiede un certo tempo perchè va legato a dovere, e quindi spesso ci si pensa due volte se tirarlo giu. Unico vantaggio del motorino è in montagna dove ci sono salite ripide che le bici non fanno (o meglio, le mie gambe non fanno). Ora uso due bici con ruote piccole, in lega leggera, veramente leggerissime, circa 10kg cad, forse meno. Essendo leggere e piccole sono molto meno faticose da pedalare di una MTB o bici grande. Per tirarle giu basta anche potere aprire il portellone parzialmente. Due elastici e sono fissate. si tirano giu in un minuto.
qui le bici, come vedi rimane anche molto piu spazio nel garage.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 22/05/2013 11:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0]...ah, ecco, mi sembrava....[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 22/05/2013 11:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono. Ti mando una email così poi mi rispondi con tutti i dati e l'importo esatto per il bonifico. PS: Ho appena scritto al mio amico Pierfranco, che avevo interessato alla ricerca dei cric, e gli ho detto che siamo a posto, e penso che sarà contento di non doversi anche beccare sta "rogna" che è sempre impegnatissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/05/2013 13:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da oggi sul forum si parla così? Ma chi è il Segretario che tiene il verbale? Alla luce di quanto precisato nella suddetta, anche il sottoscritto, pur in assenza di Assemblea, aderisce alla richiesta da Ella esposta. Saluti a tutti. Paolo
... un camper molto
particolare! quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/05/2013 13:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, sei spettacolare!! [:D][:D][:D] Invece nella Nostra azienda, l'altro socio (moglie) è stato tenuto all'oscuro della questione per non incorrere nel sicuro voto contrario, dovuto a idee preconcette e scarsa preparazione tecnica [:D][:D][:D] Concordo che la differenza eventuale si possa colamre, su asfalto, nei due modi da te esposti. Su fondo non compatto c'è un terzo modo, si può anche usare un badilino e fare una fossetta [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di greenpeace inserito in data 22/05/2013 17:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è di che! Questa è stata proprio una bella vacanza. Abbiamo lasciato il camper in un'AA ed abbiamo fatto il giro di tutto il promontorio compreso anche il pezzo sterrato: meraviglisoso! Il giorno successivo abbiamo traghettato con il solo scooter nell'isola del Giglio che abbiamo percorso in lungo ed in largo scendendo e sostando senza fretta in piccole calette. Il giorno dopo ancora fino alla bellissima Capalbio e in altri borghi del luogo. Ci sono comunque ottimi circuiti di 40/80 km facilmente fattibili con uno scooter scegliendo magari piccoli borghi medioevali arroccati su colline impraticabili dai nostri camper. Un altro giro molto bello l'ho fatto lo scorso ottobre nelle Marche che, in fatto di borghi medievali, non è seconda a nessuno. Buoni giri. Alessandro