quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 29/05/2013 23:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma la cosa piu dura è quando il mezzo arriva che ci vuole altro tempo per i documenti e l'immatricolazione.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/05/2013 21:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora ci devi ritornare perchè molte cose son cambiate. Innanzitutto il sito di Su Nuraxi è diventato patrimonio dell'umanitá sotto patrocinio UNESCO; è gestito da una Fondazione che dá lavoro a oltre 60 persone. Adesso con un costo di 10 euro a persona hai la possibilitá di effettuare tre visite, tutte con guida: - il sito nuragico, ottimamente conservato - il complesso polifunzionale a 300 mt, destinato a mostre varie, ma con plastici del sito e le foto degli scavi - "Casa Zapata", nel paese, adiacente una bellissima chiesa; questa residenza baronale, edificata su resti nuragici, oggi trasformata in museo archeologico contenente i migliori reperti trovati a Su Nuraxi, chiude un tour bellissimo. Il tutto è un ottimo esempio di come si dovrebbe riconvertire l'economia di questo paese; se penso al mostro di Portovesme, cattedrale ex-alluminio, che resterá a lungo ad arrugginire sulla costa proprio di fronte a S. Antioco e S. Pietro, togliendo loro km di visuale, mi vien da piangere ... Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/05/2013 18:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuri che i fumi fossero quelli del prosecco? [:D] Io quello lo bevo [:)] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 31/05/2013 18:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ringrazia che non hai la moglie maestra come la mia, io, tra le "i" in piu e quelle in meno ho chiesto se si può fare la compensazione e non tirarla tutte le volte per le lunghe![:(!] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/06/2013 11:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sapevo che era difficile da spiegare. Dopo se ho un attmo posto una foto. Quello che volevo dire è: il crikketto ha un segmento a vite su cui è attaccata la piastra di appoggio al telaio. Partendo in situazione pianeggiante con ruota gonfia, estendo al massimo la vite (ma con il crikketto completamente retratto) mi mancano circa 12 centimetri per arrivare a far posare la,piastra al telaio del camper. Quindi prima d cominciare a far spingere il crikketto ho provveduto ad utilizzare uno spessore di cm 12 (trattasi del cuneo che utilizzo per mettere in piano il camper quando sosto su piazzole con pendenza)... Più tardi posteró un paio di foto a futura memoria... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/06/2013 18:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo specialmente sulla ultima frase, ma ho la soluzione. Ho una bandierina arancione, in un simile evento dico alla moglie: "vai 200m indietro e segnala al traffico". Non serve a nulla, ma almeno la moglie è a 200m! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/06/2013 18:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Dovete procedere in maniera realistica, andate in una strada trafficata, poi armati di un punteruolo , vi auto-bucate una gomma...e lì comincia la vera sperimentazione.>> Posso attendere il prossimo raduno... E poi eventualmente offrire il mio cricketto? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 02/06/2013 13:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi, il cricco è alto 141mm, poi ci sommi i 62mm di estensione della parte filettata, e poi ci sommi 120mm dello spessore. Quindi, dovresti avere la parte inferiore del longherone a 323mm da terra. Sotto al mio telaio, nello stesso punto, ci sono 260mm cioè ci sarebbe una differenza di 62mm, mi sembra veramente tanto, calcola che io ho anche fatto alzare la sospensione di 45mm rispetto all'origine. Riesci a misurare la distanza da terra del bordo inferiore del longherone? Almeno per avere un paragone. NB: le mie misure potrebbero avere un margine di imprecisione perchè ho il camper sulla ghiaia [:(]. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Questa è la situazione con la vite completamente estesa
E questo è l'anteriore, fino a che non farò, come dice tommaso, la piastra di centraggio.
@Varieze: il raduno lo aspettavo per bucare le ruote degli altri...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain