quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 04/06/2013 19:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, infatti un mio amico che commercializza prodotti per antinfortunistica, sicurezza, ecc, me ne ha procurato uno da 2 kg di nuovissima generazione (no polvere, ma a base d'acqua, se interessa posso fornirti/fornirvi dettagli tecnici) e mi ha fatto veder la potenza di spegnimento su un fuoco di 40 kg di olio, domato nel giro di pochi secondi...impressionante! Cricchetto in attesa di entrare nella lista dei fortunati possessori, incrocio le dita e spero che l'hacker sbagli il mio link, ma soprattutto, spero di non incrociare il ricercatore specifico. Insomma: in un paese come l'Italia, in cui non si fa ricerca, vuoi proprio che capiti a me l'unico ricercatore serio?[8D][:D] Comunque, dovesse accadermi, tale ricercatore dovrà essere pure bravo glottologo per decifrare la riga di improperi e imprecazioni da me imparate in lunghi anni di frequentazioni di svariati e originali luoghi di questa terra[:)][:D] Sempre che non segua l'esempio furbo di chi preferisce telefonare al soccorso stradale[:D][:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/06/2013 22:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Suki mi ero proposto di risponderti ma ho poi dimenticato. Purtroppo mi dispiace ma per quel we ho degli impegni e me ne dispiace proprio perché quella che indichi è una zona completamente sconosciuta. Sarà per il prossimo anno. Grazie comunque per l'invito. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/06/2013 22:03:40 (> Caro Alessandro, allego il link dell' estintore ad acqua prodotto dall'azienda del mio amicoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.marinstyle.it/antinc...
Spero non venga bannato per pubblicitá troppo manifesta[:D] Naturalmente nel sito si trovano info più precise circa l'innovazione che questo estintore possiede: procura pochi danni collaterali in caso d'uso, sempre augurandoci che il solo possesso esorcizzi il suo impiego, un pò come avere la ruota di scorta e cricchetto adeguato (oh, son sempre qui in stand by per sapere come e a chi pagare l'aggeggio[:)]). Circa la questione camping-aree di sosta-libera, noi siam tra quelli che ne fanno uso alterno legato a decisioni contingenti; per la visita alle città camping o AA; al mare in libera, se possibile, ma ogni 3-4 giorni in luoghi attrezzati. Ultimamente stiamo apprezzando la formula "agri campeggio" dove mangiando nell'agriturismo puoi pernottare gratis nel loro spazio spesso con uso di WC e acqua; qualche volta persino scarico grigie e nere. E dal momento che il turismo agroalimentare è nostra passione lo troviamo interessante. Mi son già iscritto a France Passion, formula analoga, in previsione del previsto tour in terra transalpina[:D][;)]. Poi, dipende anche da dove ci si trova, che ore sono, cosa ci vien voglia di fare, insomma non abbiamo una fissa, il camper è un mezzo polivalente il cui impiego spazia dal semplice mezzo di trasporto fino a darti completa autonomia, con le opportunità intermedie. Al momento abbiamo solo una reticenza: quella di NON viaggiare in compagnie numerose; 3 camper sono giá un limite difficilmente superabile! Sarà per le abitudini sahariane, sarà perchè non ci piacciono le sagre e le confusioni, sarà perchè gestire processi decisionali di gruppi-vacanza si rischia più di subire che partecipare, insomma, pochi ma buoni[:D] [;)] Stammi bene; saluto anch'io Suki 74 e tutti gli amici hymeristi[:)][:)][:)] PS- chi fosse interessato all'estintore me lo faccia sapere che ci metto una buona parola preso l'amico distributore[;)][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 05/06/2013 08:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio c'è il binario, ma non la tendina; però ci vuol poco a farcene una da soli[:D][;)] C'è, invece, sul letto di coda e l'ho giá mezza distrutta in una rocambolesca discesa notturna, cui mia moglie malignamente attribuisce colpa al filu ferru, ma io smentisco ufficialmente. La riparazione è semplice perchè si è trattato di rinfilare i gancetti di plastica (ahimè qualitá molto bassa) nella guida..alla prima occasione mi sa che li cambio[:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 05/06/2013 09:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Umberto, ti ho appena mandato una email con tutte le info necessarie riguardo al cric. ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/06/2013 10:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Tommaso, ricevuto e fatta richiesta![:)] ciao e buone cose PS- sono andato ad imbarcarmi a Livorno e ho fatto tutta strada normale, anche l'Appennino; subito dopo Bologna ho preso la porrettana e ad un certo punto ho visto un cartello stradale con scritto "Pianoro" e ho detto, quasi quasi passo dal paese e chiedo di Tommaso, poi una guardata all'orologio e ho tirato dritto per timore di non arrivare in tempo al porto...e ho fatto bene, perchè bellezza a parte del paesaggio, sono arrivato giusto giusto...devo dire che è tutt'altra cosa che l'autostrada, veramente un paesaggio bucolico... Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 05/06/2013 09:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille! Non sono il solo allora.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 05/06/2013 08:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche sul mio c'è. nella guida a soffitto ci sono i ganci per la retina anticaduta... che sta nel garage di casa... tanto sul lato esterno dorme mia moglie... E anche sul mio la tenda di oscuramento dei gemelli di coda ha già subito un paio di sbracature... Interessante invece il discorso dell'estintore. io ne ho uno da 1kg a polvere. Ho avuto occasione (in passato) di usarne 3 da 1 kg per un incendio a bordo... e mi sono reso conto dei danni che causano e del senso di impotenza che si prova di fronte a certe situazioni!. Chiedo quindi ad Umberto se il suo fornitore abbia un negozio/sala mostra/officina ove poterli vedere direttamente, perchè se trovo un posto comodo in cellula dove posizionarlo sarei interessato a quello da 3kg (che pesa 1,5kg in più di quello da 2...). Eventualmente andrei a prendermelo direttamente in sede! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/06/2013 15:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, innanzitutto ti assicuro che quello da 2 kg è più che sufficiente secondo l'amico distributore; ho avuto modo di assistere ad una dimostrazione pratica del suo utilizzo ed ha spento un fuoco che equivaleva a più di un terzo del ns mezzo in pochi secondi. La distribuzione è rivolta alle aziende ed avviene mediante agenti e servizio assistenza con furgoni. La sede centrale e sala mostre è a Mogliano Veneto; posso sentirlo per capire come fare. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 05/06/2013 15:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anticipate... essendo della zona di Vicenza non è per me troppo oneroso arrivare fino a Mogliano, inoltre ho una partita iva per la mia attività e quindi non avrei problemi ad acquistare direttamente. Sul dimensionamento concordo che 2kg sono tanti, ma tieni presente che nel mio caso non sono molto esperto, mentre chi fa le dimostrazioni è formato e spesso lavora in condizioni "ideali". Nel camper potrebbe essere che non si abbia accesso diretto alla fonte delle fiamme, o che si vedano le fiamme attraverso un pertugio, e quindi arriva in prossimità del fuoco solo una parte del prodotto spruzzato... e quindi se si ha posto è meglio avere un estintore un po' più grosso... Grazie anticipate per l'interessamento! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/06/2013 15:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Roberto (ed altri eventualmente interessati) ho chiamato Lucio MARIN, il titolare dell'azienda, e gli ho preannunciato un possibile interessamento di amici hymeristi e non (suvvia, siamo in clima di "larghe intese" no?[:D][8D]) e quindi se passi, fagli pure il mio nome (così ti aumenta il prezzo[8D][:I][:D]-scherzo). La sua rete vendita e assistenza tecnica copre bene Veneto e Friuli Venezia Giulia per cui non ci sono problemi per le manutenzioni periodiche da fare all'estintore (ricarica); fuori zona vedo difficile questa operazione ma posso informarmi. Buoni viaggi a tutti. [:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 05/06/2013 17:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> many thanks. provvederò appena ho un attimo :D Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/06/2013 18:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> acuta osservazione, da ricercatore sociale ad honorem[:D] pensa che, all'aumentare delle paure nei confronti del mondo-giungla, c'è chi si rinchiude in casa mentre noi, almeno, ci attrezziamo con quelle che chiami difese anti catastrofe per poter continuare ad affrontare quel mondo. Battute a parte, il kit antinfortunistico ce l'ho, mancano i palloncini, ma nel mio caso ne servirebbe una vagonata...meglio bere sul posto e dormire immediatamente. Al massimo ne terrò UNO per bellezza regolamentare![8D] Circa i cornetti rossi napoletani concordo; come disse quell'illustre fisico di cui non ricordo il nome "non credo nell'aldilà, ma non si sa mai". Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill