———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
ca, Arial">quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 06/06/2013 22:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche per me esperienza positiva della Turchia nel lontano 1988 per paese e popolazione ma non per il meccanico italiano che mi aveva sostituito la cinghia di distribuzione prima della partenza. A Kusadasi il dado tenditore, non stretto a sufficienza, ha fatto collassare la messa in fase con conseguente sbiellamento di un pistone. Sono occorsi tre interventi e l' ultimo meccanico (vedi foto) è stato superbo. Il mezzo ha continuato a viaggiare per altri quattro anni senza problemi.
illungo49 quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 09/06/2013 08:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Turchia 1988: magari ci siamo anche incrociati...ma io a quei tempi i camper non li badavo proprio; eravamo partiti per un mezzo giro dell'est mediterraneo, Iugoslavia, Grecia, Turchia, Siria, in 4x4 e poi ci siam fermati in Turchia perchè ci era proprio piaciuta e anzichè Siria decidemmo di esplorare la zona estrema, quella dell'Ararat, con un pò di problemini, anche logistici...son felice di leggere che ora le strade sono migliorate...quanto alla cordialità e ospitalità della popolazione turca non mi meraviglio: ne abbiamo avute ampie prove!! Quindi, credo che ci torneremo, in camper questa volta, e non baderemo ai 4x4 che incroceremo[:)][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
balestre smontate per sostituire distanziali e cylind block
cambio boccole e distanziatori
ricentinatura della balestra
balestra pronta per essere reinstallata
smontaggio vecchi ammortizzatori orap e instalazione nuovi OSRAV
nuovi ammortizzatori a gas posteriori OSRAV
i nuovi perni di fissaggio baletre modificati per ingrassaggi futuri
lavoro ultimato (mancano solo gli ingrassatori da fissare nei perni ho fatto la foto in anticipo)
Beh ,altro che tutt'altra musica , finalmente, SILENZIO si guida , rimesso a nuovo sia sull'anteriore che posteriore e assetto automobilistico risolto definitivamente o almeno per parecchie migliaia di km .
Buoni km colleghi hymeristi e alla prossima
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 12/06/2013 06:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto veramente un bel lavoro, sono cose che spesso vengono sottovalutate, ma fondamentali per il buon funzionamento del mezzo. Anch'io cerco di fare tutte le manutenzioni necessarie, perchè anche da parte mia il mezzo deve durare ancora a lungo. Sicuramente gli faccio fare i 10 anni (2017), ma se qualcosa non cambia, mi sa che mi tocca di fargliene fare anche molti di piu. Tutto sommato abbiamo mezzi validi, i difetti di gioventu ormai li abbiamo pian piano sitemati e quindi incominciamo ora a goderceli un pò. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 12/06/2013 06:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dave[;)] ottimo lavoro[:p] Tutte le volte che ho effettuato un lavoro del genere,ho fatto spazzolare per bene la balestra, riscaldare col cannello,quindi una spruzzatina di vernicie per marmitte e non si toglie più. Ieri avevo provato a mandarti una mail,ma ... Mar..cucciolo[:)][:)]
Poi per andare piu' in dettaglio:
A) In particolare, non capisco cosa siano i due cavi grossi troncati e isolati (a sinistra in figura).
B) Poi c'è anche un cavetto che non si vede in figura e che va fino dietro al fermacarte in un cilindretto nero, è per caso una sonda di temperatura?
C) La radio oltre ad avere una entrata video per retrocamera (1- ma da dove si passa il cavo video per arrivare li al centro della console? al momento ho uno schermino sul lato sinistro del volante) ha altre uscite tra le quali:
2- porte USB - facili queste vanno a finire sotto dentro al cassettone
3- GPS, questo lo devo fare uscire in superficie (quindi forare) o lo posso lasciare sotto la plastica dentro la console?
4- il manuale mi dice di attaccare il cavo del sensore del freno a mano, ma non ho idea di dove prenderlo - forse potrei fare un bypass per fargli pensare che è sempre attivato?
5- idem per il sensore di retromarcia, in caso volessi vedere sulla nuova radio la telecamera posteriore
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 13/06/2013 22:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho lo stesso telo invernale montato col bottone e tirato da sotto con elastici: molto pratico e veloce montaggio/smontaggio. Giá usato con soddisfazione[:)][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 13/06/2013 23:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di che marca è questo telo? non siete andati sulla LArcos voi?
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 13/06/2013 23:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so la marca: è un artigiano che lavora per Bonometti, l'ho acquistato con il mezzo. Dal lato guidatore ha una "tasca" che s'infila nell'angolo della portiera, sul l'altro lato c'è il bottone come ha scritto Lotus e per tenerlo teso in basso ci sono due elastici con gancio che lo fissano sotto la scocca. È bianco, non particolarmente pesante, si arrotola facilmente. Costo sui 250 euro. Metterò una foto appena possibile. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 14/06/2013 11:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Max, ci cacci sotto la lama di un cacciavite e fai leva, viene subito via la copertura della lampada. Dentro ci sono (almeno nel mio c'erano) due lampadine alogene da 5 W attacco G4 diritto. In un primo momento le avevo sostituite con 2 da 10 W ma scaldano troppo, quindi le ho sostituite con 2 a LED mi pare da 2 W cadauna, molto più luminose. ciao Gieffe
se la ingrandisci si vede bene il tirante elastico.
e lato guida:
Umberto
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima!
(detto tuareg)