CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
314 20 40966
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/07/2013 alle: 12:00:26
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/07/2013  11:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, ma il mio tedesco è pressochè inesistente (e anche ad italiano non scherzo... :D ma l'articolo essenzialmente dice che Hymer tiene i ricambi per almeno 15 anni dopo la dismissione del veicolo? Grazie... in attesa delle vacanze tra un mese... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/07/2013 alle: 13:20:50
Io ho usato il traduttore online ma ci ho capito pochino. Aspettiamo Tommaso [:D] o qualche altra anima pia.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/07/2013 alle: 18:37:05
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/07/2013  12:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quel poco che capisco (per antiche reminiscenze scolastiche e poco più[:I]) dice sostanzialmente che Hymer ha fatto grossi investimenti per garantire la fornitura di ricambi per 15 anni dopo la fine serie. Carthago garantisce invece ricambi x 10 anni ma non tutti i pezzi di ricambio sono garantiti. La Hymer spedisce i ricambi in genere entro 48 ore (*); la Chausson x garantire tempi di consegna veloci ha un magazzino in Germania. L'articolo continua - grosso modo - sostenendo che i prezzi sono purtroppo molto alti perchè lo stoccaggio costa molto; la Hymer garantisce però che il prezzo applicato dai concessionari è quello da lei richiesto. E poi ecc. ecc. Ripeto, la mia è una pseudo traduzione a spannometro[:I][:D] Ciao a tutti Pierluigi (*) io ho dovuto cambiare la luce/plafoniera esterna della cellula; il ricambio presso il conce era di color grigio, mentre a me serviva bianco: m è arrivato in cinque giorni[^] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 04/07/2013 alle 18:41:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 07/07/2013 alle: 19:34:40
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/07/2013  13:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in tedesco so solo chiedere la piazzola nel campeggio, è mia moglie che lo mastica benino, ma non sa le cose tecniche, quindi direi che è inutile. Tornato ieri sera dalla Provenza, tutto benissimo, poi vi racconto...azzz...la moglie chiama...[}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/07/2013 alle: 22:38:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/07/2013  19:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, per favore, dimmi qualcosa della Provenza, in particolare argomento "lavanda". Sabato prossimo vorrei andarci - una settimana, non di più - soprattutto per fare un po' di foto: alla fine saranno sempre le solite, ma io non ne ho mai fatte. Grazie e ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 07/07/2013 alle: 23:10:17
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/07/2013  22:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il giro che abbiamo fatto noi (8 giorni totali) è incominciato a Avignone, da qui siamo andati a Pont du Gard, dove c'è un bellissimo acquedotto romano, poi St.Remy de la Provence, Abazia di Senanque, Roussillon, Moustiers-Ste-Marie, St.Tropez. Per fotografare campi di lavanda a perdita d'occhio, c'è un tratto della D6 tra Manosque e Valensole, piu vicino a Valensole, dove ti togli la voglia, una cosa stupenda. C'era tantissima gente ferma lungo la strada a fotografare. Io non mi sono fermato perchè neiposti belli non c'era da fermarsi, ma basta trovare un posto e poi casomai fare qualche centinaio di metri a piedi. Anche alla Abazia di Senanque ci sono bei scorci della abazia tra la lavanda. Avignone vale sicuramente la pena, il Camping Bagatelle è comodissimo, affacciato sul fiume e a pochi passi dal centro. Point du Gard molto bello e anche piacevole camminare lungo il fiume. Les-Baux-de-Provence, ci eravamo fermati un altra volta, ma se non lo conosci è da vedere. St.Remy, carino ma normale, campeggio abbastanza vicino al centro Abazia di Senanque, bello il posto e anche la strada molto panoramica. Roussillon, sarebbe bello fare i sentieri sulle Ocre, praticamente calanchi rossicci. Moustiers-St-Marie, paese carino, bel paeseggio, poi da qui si puo fare la strada delle Gole del Verdun (la moglie non ha voluto). St.Tropez, avrei evitato volentieri, non è il mio genere di posto, poi era un caldo tremendo. Ho fatto una bozza di diario, ancora da finire, ma vista l'imminenza della tua partenza, se mi mandi una email poi ti rispondo e ti allego il diario, anche se ancora grezzo e da finire. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/07/2013 alle 23:19:19
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/07/2013 alle: 11:12:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/07/2013  23:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso, molto gentile, già questo mi è sufficiente. Non abbiamo intenzione di fare Avignone (anche se siamo vicinissimi) ma solo un tour fotografico nelle campagne provenzali; speriamo solo di non trovare troppa gente, altrimenti saremo costretti ad orari di grande sacrificio per il nostro (mio e di mia moglie) standard[:0] Una domanda che mi faccio sempre è: porto la bici o no[?] Poi succede che se la porto non la uso e se non la porto sono sicuro che ne sentirò la mancanza[}:)] Secondo me però potrebbe essere utile soprattutto quando trovi un campeggino ad uno, due km dal centro; penso ad esempio ad Apt: il camping Municipale si trova a poco più di un km dalla piazza dove si tiene il grande mercato settimanale; a questo punto la bici sarebbe proprio un must[^] Adesso ci penso, ma visto e considerato che non mi crea problemi, quasi quasi me la porto[:I] Grazie ancora e a risentirci, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 08/07/2013 alle 11:13:13
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/07/2013 alle: 11:29:50
Zanzariere in tilt Durante gli ultimi 15 giorni di vacanza in campeggio al mare si sono bloccate, in posizione aperta, le zanzariere dell'oblò sopra al letto basculante e del grande oblò centrale. E' normale? saranno state usate 10 volte in tutto. Alla sera abbiamo aperto l'oblò, aperto la zanzariera e siamo andati a letto. Al mattino la zanzariera non si arrotolava più. Il fastidio maggiore lo dà la zanzariera dell'oblò centrale che, quando si chiude l'oscurante, rimane a penzoloni. E' successo ad altri? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 08/07/2013 alle: 14:44:12
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 08/07/2013  11:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pierluigi, io le due bici (pieghevoli anche se non le piego e in lega leggera) ormai le ho fisse nel garage. Pesano pochissimo e occupano pochissimo posto. In questo viaggio non le ho mai tirate giu, ma sono sicuro che la volta che le lascio a casa mi serviranno. Se dovessi averle su un portabici, le lascerei quasi sempre a casa perchè preferirei risparmiare 60cm di lunghezza di camper. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 08/07/2013 alle: 14:51:53
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/07/2013  11:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è normale, a me, dal 2007 mai capitato. Mi viene da pensare che durante la notte sia entrato qualche corpo estraneo tipo foglia o bacche etc...che poi si è avvolto nel rullo. Io, prima di avvolgerla controllo sempre che sopra non si sia depositato nulla. Inoltre ho vietato alla moglie di manovrare le zanzariere perchè le "violenta" e deve chiamarmi per manovrarle [:D][;)] Se non si sblocca puoi tirare giu la cornice così vedi il rullo. Per tirare giu la cornice dell'oblo centrale togli i 4 faretti (sono a incastro) e sotto trovi le viti per smontare la cornice (meglio avere un aiuto). Per quello dietro, sempre se sono uguali, ci sono dei tappini e le viti sotto. Una volta che hai le cornici in mano, vedi bene la zanzariera e la puoi pulire facilmente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:02:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/07/2013  14:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la zanzariera dell'oblò piccolo in realtà l'ho già smontata da sopra. Aperto completamente l'oblò e salendo in ginocchio sul letto si esce con le spalle dall'oblò. Sul lato delle cerniere c'è una scatoletta da cm 1,5x1,5 circa fissata con 2 clip plastiche all'oblò. lì dentro c'è la zanzariera quando è arrotolata. Ho smontato il portazanzariera, ma non l'ho aperto perchè temevo di danneggiare le molle di richiamo interne... e poi ero in ferie! Ora ho passato la palla al concessionario... vi terrò aggiornati Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:19:08
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/07/2013  15:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, quando si è lontani da casa e dai propri attrezzi, a meno che non sia un problema serio, meglio non smontare nulla, a volte si rischia di rimanere a metà e peggiorare la situazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:24:19
Zanzariere: stessa cosa capitata anche a me con l'oblò del lettino dietro e del bagno. Il conce di Vi mi ha detto che è un ... classico: me le ha sistemate lui e mi ha raccomandato di manovrarle con cautela. Adesso faccio anch'io come Tommaso: la moglie NON può/deve toccarle[^] e fino ad ora vanno benissimo[;)] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:09:13
zanzariere: dev'essere proprio un difetto "seriale" poichè anche sul mio centrale, pur non essendosi incasinato come scritto sopra, scorre con scatti e occorre manovrarlo con la delicatezza dei cristalli di boemia...fortuna che mia moglie è molto attenta e ci va con grazia. Quella dell'oblò sopra il letto in coda si è bloccata ed è uscita anche da un binario da una parte. Pazienza certosina e rimessa a posto! Certo non è difettuccio da poco, perchè con quel che è costato e nuovo!!grrrrrrr Inoltre è accessorio che si utilizza con molta frequenza quindi i geni del prodotto avrebbero dovuto starci più attenti. x Alessandro ben tornato!! Sapevo che vi sarebbe piaciuta la zona! Noi si va con giretti di uno-due giorni, alternando a lavori da portare avanti, almeno fino a fine mese, poi...non stiamo facendo programmi, mi sa che è la volta buona che decidiamo di partire e svolta a destra e svolta a sinistra, vediamo dove si arriva...[:)][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 08/07/2013 alle: 20:03:09
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 08/07/2013  11:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zanzariera, anche io avuto problemi con quella posteriore, prima usciva da un lato, adesso fa fatica a riavvolgere da sola... Tutti gli altri famosi problemi sono rimasti, e ho anche dovuto buttare via altri 60€ di spesa causa frigo in blocco quando va a gas. Mo mi inca+++ seriamente col concessionario. Anche tutti gli altri problemi famosissimi (vetro che vibra, basculante che scende, etc..) sono ancora li nello stesso stato di prima. Scusate la mia assenza dal forum, purtroppo neanche sono sparito per andare in vacanza, solo troppo lavoro. Va a finire che il camper invece di assicurarmi piu' giorni di montagna diventa una semplice camera da letto nel mio hangar al lavoro... [:(] Buone ferie a tutti quelli che possono!!
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/07/2013 alle: 20:31:43
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 08/07/2013  20:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro syncra, Il mio vetro non vibra più, dopo l'intervento in concessionaria che ha provveduto a stringere il binario di scorrimento Anche il basculante è stato risolto con la sostituzione dei pistoni Il lato del letto gemello che non scalda è stato risolto (?) intercettando una tubazione e portandola apposta lì. Non ho ancora provato, ma mi sembra che ptrebbe funzionare Mentre il problema del frigo a gas permane... Oggi ho chiesto un intervento risolutivo prima delle vacanze estive... Staremo a vedè... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 09/07/2013 alle: 12:52:15
Scusate amici, ma per caso avete visto in giro Varieze? Mi sembra sia svanito dal forum... Sarà in vacanza o a solcare i cieli? Non vi manca la sua ironia? Variezeeeeeeee... ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 09/07/2013 alle: 13:59:27
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 09/07/2013  12:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, sta benissimo e ci sentiamo spesso, solo un pò oberato dal lavoro.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 09/07/2013 alle: 14:03:56
Avete letto riguardo ai nuovi modelli HYMER 2014, i B-Klasse hanno il frontale modificato, piu inclinato , praticamente sono tornati a un parabrezza tipo quello della mia serie. Poi alcune piante nuove, e una nuova linea di furgonati. Spero di riuscire a passare da Dusseldorf a fine agosto così guardo tutto dal vivo.[:)] Speravo su qualche semintegrale tra 6m e 6,60 su Mercedes, ma nulla [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 09/07/2013 alle: 14:46:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/07/2013  14:03:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Intendevi questi "musetti" https://magazine.camperonline.i... Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link