CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
315 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/07/2013 alle: 15:47:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/07/2013  14:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me adesso sono un po' più belli rispetto al mio "muso schiacciato"; senz'altro meno originali e più simili all'Exis, anzi il musetto è proprio uguale ad eccezione degli specchietti retrovisori. Adesso sono anche un po' più lunghi; per fortuna è rimasto sempre il modello sotto i sei metri - ora 599 rispetto ai precedenti 594 - ma se poi si vuole quello col matrimoniale posteriore si passa adesso a 680 rispetto ai precedenti 650. Ciao e buona giornata Pierluigi P.S.: ma se io vado a Bad Waldsee c'è la possibilità di visionare tutti i modelli Hymer, nonchè salirci sopra ecc ecc come si fa in Fiera? Un mio conoscente è stato il mese scorso ad Aulendorf presso la concorrenza ed ha "toccato con mano" tutta la produzione. ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 09/07/2013 alle: 16:12:52
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 09/07/2013  14:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto. Però a me piaceva di piu l'attuale con parabrezza verticale, lo spazio per il basculante era sfruttato meglio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 09/07/2013 alle: 18:21:19
Caro Tom se ti riesce e vieni a dusseldorf , tienimi informato, o meglio rivolto a tutti gli hymeristi ,potremmo organizzare un ritrovo e fare una spedizione tutti assieme per dusseldorf e ci becchiamo uno spiazzalino tutti vicini cosi ce la raccontiamo e ci facciamo delle magnate . Saluti e buoni km a tutti www.magikdave.altervista.org
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 09/07/2013 alle: 18:28:48
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 09/07/2013  18:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come come come?? belle magnate...crauti, wurstel, e birra tetesca...quand'è che c'è sta roba a Dusseldorf? [:p][:D][8D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/07/2013 alle: 18:51:24
Ciao Giovanni ( Juanin), sono solo un po' silente, ma vivo. Disgraziatamente ne in viaggio, ne in volo. Mentre forse a Te manca l'ironia del sottoscritto, invece altri si rallegrano per il medesimo fatto[:D] Con Tommaso ci siamo pure visti in gran segreto, in occasione di un intervento chirurgico al suo mezzo, con due professoroni che lo hanno assistito minuto per minuto. Io ho assistito al pre-intervento che è consistito in una cena a 16 portate...roba per pochi eletti. Intervengo poco perchè essendo un tipo alla "John Belushi" non vedo sufficiente "Casi*o" tale da giustificare qualche graffiata delle mie. A presto, Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/07/2013 alle: 22:25:22
Non dirmi che Tommaso ha cambiato gli ammortizzatori anteriori? Quand'è la fiera di Dusseldorf?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 10/07/2013 alle: 00:00:04
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/07/2013  22:25:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> si, confermo, i miei erano andati, montati quelli FIAT del modello Eu5. Tutto un altro andare. Comunque, come dice Luca, la sera prima è stata memorabile! Riguardo al Caravan Salon di Dusseldorf, quest'anno capita in una data dove ci sto un po stretto. Infatti incomincia Venerdì 30 agosto e il 30 sarebbe solo per gli operatori, poi va per tutta la settimana, ma io il 1° settembre devo assolutamente essere a casa perchè il 2 si lavora e quindi il 31 mattina prestino devo partire da Dusseldorf. Quindi, sbarcando a Calais il 28 agosto posso essere li per il 28 sera o 29 mattina e entrare il 30 (come operatore) anche se il giorno degli operatori l'ingresso costa veramente una cifrona. Ma almeno si vede tutto bene, già fatto l'anno scorso presentando un biglietto da visita con P.IVA. Se volete vedere qualche foto sia dell'interno che della stupenda area di sosta, qui del 2011:

http://www.flickr.com/photos/iz...

e qui del 2012:

http://www.flickr.com/photos/iz...

Per arrivare direttamente all'ingresso della AA Fiera: N51°16’11.5” E006°43’22.6” __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/07/2013 alle 00:03:31
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 11/07/2013 alle: 21:20:22
Ciao Variez...ino, Sono contento che ci sei sempre anche se solo come di lettore. Penso che a breve andrai in vacanza. Se ti trovi a passare dalla Pusteria, fammi un fischio e ci facciamo una drinkata. Buon trabaco. ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/07/2013 alle: 09:18:57
@Juanin [:)][:)] In questo mese ho assistito alla ricostruzione totale di due pareti,ed il tetto di un Ns povero collega Hymerista Veneto che andando in Sicilia ha avuto un incontro ravvicinato con la grandine, tale da distruggere praticamente il camper.( che aveva 6 mesi di vita) Per sua fortuna, conosco qui in Lombardia un "Mago" ( meglio di tantissimi concessionari ufficiali) che lo ha rismontato tutto, e rifatto di sana pianta. Ho potuto osservare l'uso di attrezzi specifici per gli Hymer, che rimuovono le grondaie, e le guarnizioni, nonchè tutte le bandelle che se tolte vanno rimesse nuove. Non immaginate neanche in un Vs incubo dei peggiori , quanto possano costare le decal originali Hymer....gli oblò, il tetto , per non parlar del resto. Per fortuna il Ns collega è assicurato, e con questo voglio raccomandare a tutti di avere una SUPER assicurazione esplicitamente per grandine e fenomeni estremi meteorologici...senza,.....sareste in bancarotta.[}:)][:(!][xx(] Varieze
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 12/07/2013 alle: 11:52:00
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/07/2013  09:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che fortuna![:p] Sarei stato anche io chiuso un paio di giorni in una buona officina a vedere come si smonta un hymer. E' valida la necessità di avere una assicurazione contro la grandine, ma credo (e chiedo) che se il mezzo ha degli anni il rimborso danni è in proporzione vero? Saluti Massimo
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 12/07/2013 alle: 12:03:01
Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/07/2013 ma il cristallo anteriore ha retto? visto che non lo citi tra gli elementi sostituiti... per il resto mi sento confortato per aver speso un pò di soldi per una super assicurazione, anche se mi auguro di non capitare in una grandinata come quella del nostro collega! sgrat sgrat sgrat [:D][8D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 12/07/2013 alle 12:06:18
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 12/07/2013 alle: 12:45:36
PORCA MISERIACCIA !! Che sfiga ! Non ci posso credere....[:0] Prendere una grandinata in sicilia in questo periodo e rovinare il camper ![xx(] Forse è più facile fare super enalotto. Mi dispiace per il danno che ha subito. Si vede che il tempo sta cambiando anche da noi in terronia.[8)] Sono veramente curioso di sapere in quale località si è verificato il nubifragio. Ricordo l'anno scorso, ma era inverno, in 20 minuti è caduta tanta di quella grandine (diam 1-2 cm) che nella zona vicino l'aeroporto di catania si è formato un manto di circa 15 cm.[xx(] Auguri con l'assicurazione per il rimborso.[:p] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/07/2013 alle: 12:56:10
@massimoconhymer, il mezzo come mi sembra di aver specificato, aveva sei mesi, quindi praticamente nuovo. Nel caso fosse anziano, le assicurazioni adottano criteri di vetustà, ma molto dipende dall'assicurazione, dal, o dai periti, ed anche dal ricostruttore e dal rapporto che ha con i periti stessi, la sua serietà,e se da loro riconosciuta ecc. @toyhdj80, si il parabrezza ha retto, è perchè il vento e la componente di arrivo laterale dei chicchi di grandine era dal retro del camper. Infatti il retro era massacrato.[}:)] così come una sola fiancata, l'altra è invece intonsa. Il tetto è quel che ne ha avuto la peggio ( come sempre d'altronde), ma la "Magia" del riparatore vuole che sia uno dei pochissimi in Italia che ha inventato una tecnica argutissima per la riparazione ed rinforzo del medesimo per casi eventualmente sucessivi.....ma non fatemi dire altro.( sul forum)[:D] varieze
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 12/07/2013 alle: 13:28:50
Il tetto è quel che ne ha avuto la peggio ( come sempre d'altronde), ma la "Magia" del riparatore vuole che sia uno dei pochissimi in Italia che ha inventato una tecnica argutissima per la riparazione ed rinforzo del medesimo per casi eventualmente sucessivi...ma non fatemi dire altro.( sul forum)id="green"> La grandine è il mio terrore! Dell'universo camper non mi fa paura nulla fuorché la grandine. Proprio ora sono in montagna ed il cielo scurissimo non promette niente di bene, sono letteralmente inquieto! Ne ho già prese un paio di grandinate ed il tetto è leggermente segnato, effettivamente basta proprio poco a bugnarlo. Avevo fatto intervenire l'assicurazione ma si parlava di sostituzione totale del tetto oppure stendere un nuovo foglio di alluminio o gomma sopra il vecchio ma bisognava smontare tutti gli oblò cosa che ho rifiutato. Si è quindi convenuto su una congrua somma relativa al deprezzamento per il danno subito. Certo che la notizia di questo sistema innovativo è da tenere in grande considerazione e mi piacerebbe proprio saperne di più. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/07/2013 alle: 16:01:45
quote:...La grandine è il mio terrore!...>
> Non dirlo a me, Alessandro; l'aprile scorso, sull'autostrada attorno a Monaco, mi sono beccato una grandinata da incubo[:0]; mi vergogno un po' a dirlo ... ma così di brutto mi sono messo a piangere[:I]; quando poi ho controllato, per fortuna non era successo niente. Certo che avere il camper da 6 mesi e vederselo ridotto così deve essere veramente terribile[B)][:(]
quote:...Sarei stato anche io chiuso un paio di giorni in una buona officina a vedere come si smonta un hymer... >
> e vedere anche come è fatto[:D] Ciao a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/07/2013 alle: 17:12:39
@Juanin, ti saprò dire dove è capitata la grandinata, in realtà non li avevo mai chiesto la località esatta. Comunque mi è stato detto che il suo non era il solo danneggiato, ma erano in tanti....ovviamente solo quelli in alluminio, pure un Concorde da 180,000 euro. La cosa triste è che a dire il vero il camper non aveva sei mesi ( li ha adesso) ma solo 4, quindi era il primo viaggio. Ricordatevi sempre: La fortuna è cieca, ma la sf*ga ci vede benissimo![:D] @Alessandro, se a qualcuno dovesse capitare qualcosa di simile ( mi auguro proprio di NO) scrivetemi in privato e vi dirò cosa fare....Alex, se vuoi sapere cosa è stato fatto, anche tu scrivimi e settimana prossima ti racconto[:D] La Hymer se ne è fregata abbondantemente sino a poco fa, ed ha fatto i camper con l'allumnio più morbido di tutti, soggettissimo a rovinarsi in un battibaleno[}:)]Adesso pare vendano il cosidetto "Tetto antigrandine come optional" ma mi è sembrato di capire che ci sia un parziale "bidone di mezzo" e che la grandine riesca ancora a danneggiare alla grande i bordi curvi superiori che sono alquanto delicati.( per non parlare delle fiancate) Chi maneggia le previsioni meteo di lunga portata, sa che quest'anno ( e forse anche i prossimi anni) saranno all'insegna di abbondanti grandinate, prolungate nelle stagione semi-autunnale e di intensità apocalittiche. Non avevo fatto in tempo a dirlo all'amico Tommaso, che se ne è presa una, per fortuna lieve. La grandine colpisce a chiazze, talvolta in un raggio di soli 10 km, intorno niente, ed invece al centro della precipitazione disastri immani, il diametro dei chicchi infatti è una variabile che dipende dalle correnti ascensionali, e più il chicco sale nella nuvola e quante volte lo fa, permettono che si accresca di diametro. Mediamente le nuvole sono dei cumulo- nembi, a creare i peggiori disastri....chi a l'occhio li riconosce subito dalla forma...e si cerca di corsa un ponte, una tettoia o un distributore di benzina[:D][:D]chi invece non li riconosce, lo capisce comunque , ma dieci minuti dopo...[:)][}:)] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/07/2013 alle: 19:29:49
@ Juanin, allora vedo di accontentarti: Randello (Santa Croce Camerina): "Grandinata eccezionale il 15 gennaio 2013" Siamo quindi nel Ragusano, pare sia uscito pure nei giornali, ed essendo casa di Montalbano, dicono che anche Lui stia investigando sullo strano fenomeno, ma non ne viene a capo.[;)] Il commisario, ha pure diffidato la Hymer di mandare camper in zona, nelle giornate più critiche,... perchè " Sforacchiati da lupara sembrano diventare i Vs. minch+a di tetti"[:D] La Hymer non ha ancora risposto...[:)] Ciao, Varieze.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/07/2013 alle: 21:05:33
Varieze si dimostra sempre un pozzo di sapere. Spero di non aver mai bisogno di scriverti in privato per avere info anche se sono curioso di sapere.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 12/07/2013 alle: 21:48:04
Non dirlo a me, Alessandro; l'aprile scorso, sull'autostrada attorno a Monaco, mi sono beccato una grandinata da incubo; mi vergogno un po' a dirlo ... ma così di brutto mi sono messo a piangere id="green"> Pierluigi non ti preoccupare, ti capisco benissimo! E poi non è che una buona assicurazione sia tutto, noi amiamo i nostri mezzi e vederli danneggiati ci tocca profondamente. Speriamo non ci accada mai niente di simile, ne a noi ne a nessun altro camperista. Varieze non mancherò di scriverti! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 12/07/2013 alle 21:49:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 12/07/2013 alle: 23:01:22
Vi aggiorno sulla "mia" grandinata. Una grandinata a secco di grandine da circa 1cm con in mezzo alcuni chicchi da circa 2cm o anche piu che davano botte tremende, sembravano martellate sul tetto. Risultato, 5 o sei bozzetti, ma veramente quasi invisibili, si vedono solo facendo specchiare la luce sul tetto. Il perito mi ha riconosciuto la stuccatura delle bozze e la riverniciatura completa del tetto, compreso smontaggio di tutti gli accessori presenti sul tetto. Per un totale di circa 1900 euro, tolta la franchigia ho avuto 1400 euro. Ovviamente il danno è talmente modesto, direi invisibile, che non ho fatto nulla. Mi spiegava il perito che il deprezzamento viene calcolato solo sui ricambi e non sulla manodopera, quindi in un camper vecchiotto conviene addottare una tecnica di riparazione con pochi ricambi e molta manodopera. In pratica, se il camper ha 6 anni vale il 50% e quindi se compero un tetto nuovo che mettiamo costi 6mila euro, me ne daranno 3 mila. Se invece stucco e rivernicio e il lavoro costa sempre 6mila euro, me li danno tutti. Immagino, comunque non superiore al valore commerciale del mezzo, ma di questo non ne abbiamo parlato. Comunque mi ritengo fortunatissimo perchè a meno di un km la grandine è venuta giu tutta grossa e tutte le auto parcheggiate avevano cofano e tetto completamente bugnato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link