quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/07/2013 19:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma qualche foto di questo disastro apocalittico siciliano si può vedere? Il concessionario una volta mi disse infatti: "prendi Rapido che è tutto antigrandine, con tetto dedicato e cmq con la buon vecchia vetroresina attorno" (o meglio, facile da riparare). Chissà magari sapendo quelle previsioni dei prossimi 10 anni che sapeva Varieze... [:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/07/2013 23:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, il perito fa la stima dei danni e fa una offerta. Se va bene si accetta e si ritira l'assegno. In circa un mese dal danno, ho avuto i soldi in tasca. Poi, io potrei a tutto diritto non farlo riparare, ma comunque il mezzo ha subito un deprezzamento. Oppure potrei decidere di ripararlo dopo del tempo in quanto casomai devo partire etc... Almeno così con la mia assicurazione, non so se con altre "ci provano" [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 13/07/2013 20:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo non lo so, mi hanno offerto una cifra, mi è andata bene e ho accettato, poi sta a me trovare qualcuno che faccia il lavoro rimanendo in quella cifra. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/07/2013 08:47:44 (> Riguardo a Base Camp, io ho installato anche le mappe sul PC (in fase di aggiornamento mappe del navigatore) e quindi da me permette di creare l'itinerario. Probabilmente (ma non ho modo di provare) se hai le mappe solo sul navigatore non lo permette. Quindi, al prossimo aggiornamento mappe, cerca di installare le mappe sia sul PC che sul navigatore. Però, se aggiorni dal sito My Garmin, ultimamente fa usare Express, che non permette di installare le mappe anche sul PC. Allora, installi prima il vecchio Map Updater, quando ti dice che vuole aprire Express, chiudi tutto, poi lanci Map Updater e aggiorni da li, scegliendo l'opzione "installa mappe sia sul navigatore che sul PC". Provato e funziona alla grande. Dal sito Garmin non c'è piu il link diretto, ma puoi scaricare Map updater da qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://download.garmin.com/lmu/...
dopo dovresti riuscire bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.ithttp://youtu.be/WOUCk32fvI4
devo fare qualche miglioria, come ricordarsi di pulire i bacherozzi spiacicati sul parabrezza :) e devo creare un paraluce in cartoncino nero antiriflessi. Però, su strade particolarmente panoramiche può essere una bella idea. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/07/2013 16:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la consulenza[:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/07/2013 16:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso intanto complimenti per l'idea, davvero ottima! Poi: - abiti in un luogo dove molti verrebbero a passarci le vacanze! . capisco perché vorresti tanto la trazione posteriore. . non è da te avere un vetro così sporco! . mi sembra andassi troppo veloce anche in prossimità del terribile cartello! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/07/2013 19:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex, l'obbiettivo abbastanza grandangolare, equivalente a un 28mm, crea un effetto di velocità pazzesca, se pensi, nel tratto dove c'è la palizzata sulla sinistra, c'è una pendenza del 20% e due auto passano appena, quindi scendevo in seconda al minimo, quindi direi sui 25km/h, e sulla statale certamente non oltre i 50km/h ma sembra che stessi andando a velocità fotonica! Hai ragione , lo ho subito notato, con l'obbiettivo a pochi cm dal vetro, i bacherozzi spiaccicati si vedono veramente senza pietà, quindi prossima volta una bella passata al vetro! Penso che fare strade come il Grossglockner, o le gole del Verdon etc... sarebbe bello. Tra l'altro caricando il filmato su Youtube si abbassa tremendamente la qualità, invece molto maggiore nel filmato originale. Pensa che la Canon G11 fa filmato 640x48, se lo avessi fatto con la mia ammiraglia Olympus E-5 fa filmati in Full HD! Peccato che con obbiettivo pesa due kg e sai che ventose ci vorrebbero! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/07/2013 20:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto anch'io il filmato.. e personalmente è da un po' che ci penso... mi piacerebbe installare una di quelle telecamerine che usano in russia, che registrano sempre ed automaticamente a ciclo continuo su scheda... Poi se c'è qualcosa che interessa basta copiare il file sul computer e rielaborarlo... Potrebbe tornare utile in caso di incidente [}:)] ma se si lascia attiva nelle aree sosta anche come camera di sorveglianza.. ex post. Se al ritorno si vedono danni magari la camera ha inquadrato il volto del ladro o di chi per esso. Tali telecamere non constano molto, mi sembra molto meno di 50€... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/07/2013 20:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah Tommaso, mi ero dimenticato la cosa più importante: le trombe!! Cosa hai montato? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/07/2013 22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono trombe a compressore, lunghe circa 30cm cromate, purtroppo occultate nel vano motore.
Le comperai gia col precedente camper da un ricambista qui a Bologna, ma sono queste:
http://www.conrad.de/ce/de/product/847674/CHROMFANFARE-BIG-BLAST-III-12-V
In montagna sono fondamentali, vedi dopo la curva le auto sul bordo strada perchè si aspettano l'arrivo di un camion :)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/07/2013 07:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un commutatore trombe/clacson , in effetti ho sempre paura di dimenticarmi di commutarlo prima della revisione. Mi sa che se do una bella "pettinata" all'Inge, si offende un pochino![:D] Comunque assieme alle trombe ho una documentazione del TUV che le approva, ma mi sa tanto che qui da noi è carta straccia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/07/2013 21:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto quelle telecamerine nelle varie fiere dell'elettronica, in effetti hanno un ingombro veramente modestissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/07/2013 09:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti si tova, per esempio, anche qui... [url] http://www.ebay.it/itm/Micro-Telecamera-On-Board-MiniDV-MD80-2GB-Microcamera-Mini-DV-Video-Webcam-2-GB-/200942717514?_trksid=p4340.m444&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BLM%252BLA%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D9107595452340027359 con 15 euro... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain