CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 40987
hymer622
hymer622
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:29:47
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 18/10/2010  21:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ho intenzione di montare un 1600. sotto la panca la capra campa...ma dentro la panca l'efoy muore [:D][:D][:D] o così mi è stato detto, perchè riscaldando ha necessità di espellere l'aria calda...hai mai avuto questo tipo di problema? e da quanto tempo lo hai montato? ciao[:)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:32:15
...ma l'aria calda che esplelle è inquinata ? Pensavo ad una soluzione che potesse sfruttare il fenomeno d'inverno.
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:46:06
quote:Risposta al messaggio di hymer622 inserito in data 18/10/2010  21:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai bisogno di una meglio due prese di aria interne al camper e un tubo con foro esterno per espellere il calore prodotto. In piena estate se il sole batte per ore a ridosso della panca in determinata angolatura che arrivi direttamente dalla porta ingresso aperta si verifica lo stand buy per eccessivo surriscaldamento(comunque devi prenderci la mira, ed averla pure buona).Ho installato l'efoy appena acquistato il camper ossia a maggio 2009.

Modificato da aleromi il 18/10/2010 alle 21:47:48
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/10/2010 alle: 09:19:45
Uppete !! Restano due domande irrisolte : la mia e quella del futuro neo Hymerista Juanin. Comprendo che i nostri VR non danno problemi e che per questo motivo la pagina slitta in fondo...ma suvvia ANIMO [:D][:D][:D]
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 20/10/2010 alle: 17:53:52
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 18/10/2010  18:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ogni tanto mi rifaccio vivo anche io! L'antenna nel ducato è messa nello specchietto retrovisore,non sono certo ma credo che sia in quello lato guida. In effetti la ricezione non è mai ottimale ma io davo la colpa al "cinesino" 2din che ho montato che fa da radio/gps/retrocamera/dvd/.... Ciao e buoni viaggi
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/10/2010 alle: 23:09:09
ciao a tutti gli hymeristi...chi c'è a november pork di polesine parmense?? magari hanno fatto un'area per camper qualcuno lo sa? ciao, Tony
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/10/2010 alle: 19:43:45
Ciao Starcamp , in effetti anche il mio concessionario sapeva così, ma devo essere sincero ho dubitato perchè nelle immagini del ducato l'antenna è sempre messa sul tetto, per cui ho pensato che fosse stato tagliato il cavetto [:D] Comunque è insufficiente. Se trovo un di quelle a baffo da applicare sul parabrezza mi sa che mi faccio tentare [:)]
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 22/10/2010 alle: 20:03:01
Prox settimana si prova il tanto sospirato hymer.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/10/2010 alle: 14:10:36
ciao,...non ci sarà nessuno a, november pork di Polesine Parmense, il 14/11...quanti Hymeristi ci saranno?? ciao, Tony
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:03:40
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 23/10/2010  14:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io andrò al november porc di Zibello il 19-21, organizzato dal camper club fidenza. ciao Gianni
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/10/2010 alle: 09:30:39
quote:Risposta al messaggio di Max1963 inserito in data 22/10/2010  20:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giretto in città o w.e. ?
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 24/10/2010 alle: 23:40:50
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/10/2010  09:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso di poterlo provare il prox we in lombardia. Speriamo bene!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:38:37
Io intanto mi sono montato qualche led di cortesia negli armadietti della cucina [:D] in attesa del prossimo giretto [:p]
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 29/10/2010 alle: 19:09:48
Siamo un po' moscetti hymeristi.Cosa state facendo siete tutti in letargo?? Su diamoci da fare....
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/10/2010 alle: 20:03:53
Hymmeristi sempre un po' ...moscietti? Esistono tre spiegazioni: 1) Abbiamo preso un Hymer...è perfetto, cosa ne parliamo a fare? 2) Abbiamo preso un Hymer...e ci vergognamo come ladri, perchè hanno gli stessi difetti di quelli che costano 30% in meno, ma non lo vogliamo confessare neanche sotto tortura...quindi..zitti! Non vorrete mica che lo sappiano quelli dei... Carthago o Concorde.... 3) Abbiamo preso un Hymer, quindi abbiamo una certa età, molti di Noi non hanno neanche un computer quindi ,,qui, non ci sentirete giammai. ( Vedi opuscoli Hymer con pensionati sorridenti) 4)Siamo sempre dal concessionario, che ci ha raccomandato di non dire fesserie nei forum...zitti...Va bene così, atteniamoci alle disposizioni dei grandi capi... Scegliete Voi la casella di appartenenza, a meno che non siate del gruppo 3, e da Voi non ci aspettiamo niente, manco un bit... Ridere, fa sempre bene...questo è sicuro.
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 29/10/2010 alle: 20:46:45
In riferimento al punto 3) Gli utenti internet italiani sono tra i più assidui frequentatori di social network, al mondo e restano ore connessi. Secondo uno studio appena presentato da Nielsen, osservatorio internazionale tra i più noti, per l'analisi del web, l'Italia sarebbe il quarto Paese al mondo per uso dei social network, preceduta solo da Australia, Stati Uniti e Regno Unito. COL può essere considerato al pari di un Social network tipo "feissbuk"[8D](e non è piaggeria)...le statistiche Istat più recenti lo dicono chiaramente: l'uso del pc tra gli anziani tra 60 e 64 anni è passato dal 13,8% del 2005 al 25% nel 2009 e dal 5,5% al 9,9% per la fascia 65-74 anni. E nello stesso arco temporale l'uso di internet è 'schizzato' dal 10,8% al 22,8% per i 60-64enni e dal 3,9% all'8,5% per i 65-74enni. Proprio tra gli anziani, in soli quattro anni, cioé, si è registrato il maggiore incremento per uso di nuove tecnologie: "Per la fascia 60-64 anni - precisa la ricercatrice Istat Miria Savioli - gli utilizzatori del pc hanno infatti segnato un aumento di ben l'81%, ovvero l'incremento maggiore tra tutte le fasce d'età". Le ragioni sono varie: esigenze pratiche legate alla quotidianità, appunto, ma anche, commenta Savioli, "il fatto che si avvicina all'età anziana una quota sempre maggiore di soggetti a più elevato grado di istruzione". restano buoni gli altri punti ma prevalentemente: chi spende tanti € è giusto che lo usi piuttosto che stare a parlarne
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/10/2010 alle: 21:14:19
Lodevole annotazione a favore degli over 60. Noti utilizzatori della tipologia, e del marchio Hymer Quello che è interessante è scoprire quanti di essi abbiamo uno spiccato senso dell'umorismo,... o meno... Condivido l'analisi, e sono pure sorpreso dai dati. Danke... P.S. Chissà in quale casella ti sei autoposizionato? Eh, eh.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/10/2010 alle: 10:44:15
Appurato qualche motivazione che ha portato all'acquisto del famosissimo HYMER, e constatato che l'hymerista ( o hymmerista )tipo, è poco propenso alla chiacchera perchè viaggia sempre, mettiamo in luce qualche peculiarità di alcuni di questi strani soggetti. ( me compreso). Il saluto: oramai saprete benissimo che l'incrocio di due Hymer ( anche di nazioni diverse)porta all'immancabile colpo di fari, o saluti con la manina, tradizione di marchio, che ricorda i saluti che si scambiavano tutti i motociclisti ...anni fa. Saluto, che talvolta viene esteso anche ad altri marchi, anche se io non lo applicavo, ed opponevo un napoletanissimo segno "E questo qua, chevvuole". Per educazione, e dopo i rimbrotti della consorte, ci siamo divisi i compiti...io saluto gli Hymer...Lei...gl'altri. Questa pratica del saluto,è assai complicata, perchè talvolta porta al lancio del telefonino sul cruscotto, onde liberare le mani per raggiungere in tempo la levetta dei fari...ma per fortuna Her Hymer ha dotato i Ns mezzi di una grande mascherina , con il di Lui nome grandissimo, in maniera tale, che uno si può preparare in tempo, stante la grande visibilità del marchio stesso. Plancia cruscotto, non so se avrete notato, che molti hymmeristi, una volta reso statico il proprio mezzo, mettono in vista sul mega cruscotto ogni sorta di orpello. Mi è capitato di poter vedere vasi di fiori...lampadari,bambole gigantesche, intere familie di pupazzi, ed oggetti decorativi di ogni sorta.. Il fenomeno è tutt'oggi allo studio dai migliori sociologi dell'intera Europa. Gadget credo che Hymer sia l'unico marchio , che dopo aver riempito in ogni dove, il nome del costruttore ( narcisismo?)davanti, dietro, sui fianchi, dentro, sulle maniglie, sulle porte..ecc, si è pure lanciato nella fornitura di ombrelli..Hymer, temperini Hymer, sedie Hymer, pinze Hymer, giocattoli camper..Hymer, e mi hanno detto che è allo studio anche un dentifricio, un deodorante e la più classica saponetta sempre Hymer. Vedete di non farvele mancare... Se qualcuno vuol aggiungere qualcosa,...magari ci scambiamo due sorrisi...buon viaggio.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 31/10/2010 alle: 18:48:50
Ho constatato di avere fatto un grosso errore nel prendere un Hymer. Non sono nella fascia d'età prevista, quindi mi restano due possibilità: 1) vendere il mezzo e prendere un entry-level surrogato di sottomarca, per avere l'alibi di scrivere fiumi di notizie sui forum, e lamentarmi a più non posso. 2) usarlo, magari con barba posticcia, occhiali da vista falsi, e parrucca di capelli bianchi, ed attendere di invecchiare [:D] Per il saluto, sono educato, ci pensa mia figlia a sbracciarsi ed urlare "CIAOOOOO, CIAOOOOO, CIAOOOOOOO", come se gli altri potessero sentirla...mi sa che quelli meno deboli d'udito la sentono pure ! Le mie lamentele le ho già scritte, se volete le ripeto, anzi aggiungo qualcosa [:D] Il bagno con lavabo mobile, farà risparmiare spazio alla cabina bagno, ma è una ciofeca per la doccia, si bagna tutto e bisogna essere obbligatoriamente in bolla, altrimenti non scarica perchè non hanno previso uno scarico dal lato opposto al piatto doccia. I due posti letto nella dinette sono decisamente strettini, molto più corretto definire il mio camper un 5 posti letto. Il lavandino in cucina è poco profondo, a beneficio del cassetto, ma a scapito del lavaggio della pentola della pasta asciutta [:0] Il garage è illuminato malissimo, e ho dovuto fare un impianto nuovo. Inoltre, montando i led negli armadietti, mi sono accorto che una vite di una fascetta passacavi non era fissata fino in fondo...ho dovuto provvedere io a serrarla per un altro giro...e mezzo ! Io ho un camp, sono molto soddisfatto e se lo dovessi cambiare prenderei sempre hymer, non ho grande esperienza in morchi e camper, ma se mi sono trovato bene, perchè cambiare ? [:D]

Modificato da ah pollo il 31/10/2010 alle 18:50:44
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/10/2010 alle: 20:11:27
Visto il tempo orrendo,[V] mi trovo qui davanti al computer col camper che ronfa sotto la tettoia del rimessaggio, ed a differenza dei veri hymmeristi che viaggano con ogni tempo , tenterò di dare una risposta alle tue perplessità...[;)] Sono contento che tu sia giovane e bimba-munito, e si vede che dal tuo camper il concessionario quando ti ha addocchiato ha fatto in tempo a togliere il cartello" Nein Pampini" che viene dalla fabbrica[:)]Se Ti incrocio, tenderò l'orecchio per sentire i saluti di tua figlia...[:D] Sul manuale ( poderoso) non ho trovato nessuna controindicazione a portare invece parrucche bianche...quindi puoi farlo serenamente, aspettando che nel frattempo i tuoi capelli si adeguino da soli ( Più tardi possibile) Difetti : credo che oramai pochi marchi siano esenti da difetti, visto che in realtà ...le meccaniche sono le medesime per tutti, i componenti...finestre, boiler, luci,tubi, impianti,accessori idem,plastiche, e rimane solo un 15% di cose che fa direttamente il costruttore stesso ( a parte l'assemblaggio del tutto). Io potrei intrattenervi con una lista di 26 cose che non andavano nel mio subito sin dall'inizio,[:(!] alcune delle quali assai spiacevoli, ma renderei un cattivo servizio al concessionario che è poi riuscito a risolverle quasi tutte. Ho pure scritto alla Hymer direttamente che si munissero di qualcuno che facesse il controllo qualità, nonchè si fornissero di un gruppo di collaudatori per provare i mezzi dopo il progetto[xx(]Hanno fatto orecchie da mercante[;)] Sinceramente credevo che si facessero un giro...ma non è così[:(!] Insomma...non sono più gli Hymer di una volta, ma questo vale forse anche per altre cose al giorno d'oggi.[B)]e presumo molti altri camper. Ho fatto un po' di modifiche sul mio( Luce garage compresa) , e viaggio con una nutritissima valigia degli attrezzi, dato che mi aspetto sempre che qualcosa vada di traverso, ma credo di non essere il solo...ed alcuni mi hanno detto che fa parte del gioco.[:p] Il mio bestione è un B- 614-SL...e sui letti, non ho nulla da ridire...al contrario del tuo, sono grandissimi 150cm di larghezza il posteriore, e 145cm il basculante. Il primo lungo più di 2 mt. e l'altro 195 cm.[^] Il lavandino cucina, per quanto riguarda la profondità...fa ******, ma è risaputo, i tedeschi....mica mangiano la pastasciutta[:(!] Guarda bene i depliant...verdurine, un po' di pane nero, un biscottino...chevvuoi...a una certa età...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link