CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
320 20 40966
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/07/2013 alle: 12:19:15
@Umberto e pensa che il mio è largo 2,35 + specchietti[:0] ... anch'io mai più quella strada! @Tommaso sono d'accordo con te che, per godersele bene, quelle zone bisogna visitarle in stagione più fresca; anche noi comunque ci ritorneremo perchè quei luoghi ci hanno proprio affascinato[^] Ciao e buona giornata a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/07/2013 alle: 13:49:54
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 26/07/2013  12:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, con anche gli specchi a 1cm dalla carrozzeria siamo a 2,65!! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/07/2013 alle: 19:10:30
@IZ4DJI,@Kind of blue,@toyhdj80, fatte quelle strade più volte, forse non avete girato in strade nei pressi, dove ne esistono 3/4 ancor peggiori. Il Ns camper è si 2,65 agli specchietti, ma questi volano per aria, la Ns vera carreggiata è in realtà inferiore ai 2,27...parlo di distanza esterna tra i due pneumatici. Avendo vissuto nei passi sterrati in Sud America, dove le strade erano strette, ma per di più sterrate, e sulle Ande spesso e sovente con precipizi laterali anche verticali di 1500 metri, personalmente le reputo passeggiate , quando mi trovo carreggiate da 3 mt. Capisco che è una questione di abitudine quindi chi si sente a disagio ha mille ragioni per esserlo, ma sinceramente non reputo eroico l'andarci. Un bel paraurti tubolare anteriore aiuterebbe a respingere le utilitarie, e un tergi rinforzato a scrostare i motociclisti dal parabrezza...ma sono modifiche che la Hymer non ha preso in considerazione per ora. Lì nei pressi c'è il passaggio delle Gorges du Chain, se avete spirito avventuroso passateci, i cartelli avvertono caduta massi, ed in effetti la carreggiata è piena di massi, poi ci sono 3/4 gallerie scavate nella roccia, dove l'Hymer passa per 6/8 cm....divertentissime, se la moglie non sviene o non vi tira addosso tutte le vettovaglie del camper. Io in un passaggio ardito ho rimediato un bel solco sul tendalino, ma lo reputo a mo' di onoreficenza quasi fosse una medaglia, infatti lo lascerò ad imperitura memoria della mia latente follia. varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 26/07/2013 alle: 19:23:03
@Tommaso, ho letto da qualche parte che il cartello di divieto di passaggio camion da 3,5T, non interessa la Ns categoria quand'anche sei 4...5 tonnellate. Noi siamo categoria M1, e trasporto passeggeri, quindi esentati da quel cartello, fatti se mai una ricerca. Forse se trovassi un ponte dove dicono portata 3,5 tonnellate avrei un po' di paura, ma sono già passato da uno di questi,pur sapendo che pesavo ben 3,9 T, ma conto molto che il progettista si sia attenuto al coefficiente minimo di 2 nel calcolo, quindi teoricamente sia calcolato per circa almeno 7 tonnellate. Mia moglie ovviamente non era affatto d'accordo con i coefficenti edili, perchè a suo parere in Italia nessuno li rispetta, ma quando finì di spiegarmelo, oramai eravamo dall'altra parte, dove nei seguenti 50 mt ricevetti una ingiusticata matterellata da parte sua.( dal mio punto di vista, che è scientifico, mentre il suo è semplicemente femminile) varieze.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/07/2013 alle: 22:15:23
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/07/2013  19:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari amici, da parte mia nessuna velleitá eroica; ho preso il camper per divertirmi, per passare giornate liete, senza stress. Io sono per uno stile di vita slow; socio da tempo di Slow Food, anche i viaggi sono slow. Guidare poi non mi entusiasma: se devo stare iper concentrato sul traffico e sugli altri, mi perdo la contemplazione. Qualche rischio lo prendo nel guidare nel deserto, ma solo perchè in certi tratti non hai alternative: hic rodus hic salta. Certi passaggi o li fai o non torni. Il camper è per me tutt'altra filosofia di viaggio, come ho detto. Ecco perchè se posso scelgo altre strade e, ho visto, quasi sempre si può. Per il resto, anche mia moglie è dello stesso tipo delle vostre [:D][8D][:D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/07/2013 alle: 23:35:37
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/07/2013  19:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, si possono trovare due diversi cartelli per limite di peso: "divieto di transito ai veicoli aventi una massa superiore alle 7 t" (o al valore indicato) Se incontriamo questo cartello, non può passare nessun veicolo (quindi anche i camper) che al momento del transito abbia un peso effettivo superiore a quanto indicato nel cartello. Faccio un esempio, se trovo questo cartello, con scritto 3,5t, con il mio camper immatricolato a 3850kg, posso passare se il peso effettivo al momento del transito, fosse comunque inferiore a 3500kg (es. mezzo parzialmente scarico). Per sanzionare , le forze dell'ordine devono dimostrare il peso effettivo al momento del transito tramite pesatura. Stessa logica del peso effettivo e limitazione per tutti i veicoli, anche per il cartello che vieta il passaggio per peso per asse superiore a... Poi c'è questo: "divieto di transito ai veicoli di massa piena carico superiore a 3,5 t non adibiti al trasporto di persone". In tal caso come giustamente dicevi, il cartello indica solo i veicoli merci, e quindi non interessa gli autocaravan che sono per trasporto persone (M1). Se sulla sagoma del camion non è indicato nessun valore, è sottinteso 3,5t, oppure potrebbe esserci un valore maggiore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 28/07/2013 alle: 10:10:47
@ Tommaso, si vede che hai studiato per prendere la patente "C", chiedere una cosa a Te, è come andare alla sezione camper "Wikitommaso". Grazie dei chiarimenti. @toyhdj80, come hai sottolineato, esistono delle scelte e delle passioni, tu accetti i rischi del deserto per "passione", seppur nessuno ti obblighi a correrli, lo stesso avviene per chi a differenza tua, ama guidare, e quindi sceglie strade difficili....pur non essendo obbligato. Varieze
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 28/07/2013 alle: 13:09:58
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/07/2013  10:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:D][:D] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 29/07/2013 alle: 16:50:31
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/07/2013  20:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo umilmente perdono, la colpa della disattenzione è mia. Per penitenza settimana prossima in ferie mi fermerò a San Giovanni Rotondo buone ferie a tutti Costantino Costantino
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/07/2013 alle: 19:24:56
@costantino64, non ti devi preoccupare, non hai combinato nessun guaio irrimediabile, e mi raccomando non disturbare Padre Pio per queste cose.[;)] Se aspiri a penitenze varie, te ne prepariamo una molto più prosaica , la prima volta che ti incontrerai con qualcuno del gruppo.[:D] Spero la tua cambusa sia ben rifornita per l'avvenimento...[:)][:D] Divertiti col nuovo mezzo,[:p] varieze.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/08/2013 alle: 15:04:23
Con Tommaso in ferie [:)] finiamo in seconda pagina[:(] saluti e buone ferie a tutti Massimo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/08/2013 alle: 16:56:41
eh già... io sono in partenza per domani pomeriggio... ora sto con il fiato sospeso perchè mia moglie (santa donna) è andata dal conce a Altavilla a far sistemare il frigo che andava in blocco con codice 1... Speriamo che il camper torni intero! buone ferie a tutti! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 01/08/2013 alle: 17:15:41
Parto anch'io domani pomeriggio, verso sud, in cerca di calore per asciugare i dolori dell'inverno padano. Auguro a tutti voi buone e piacevoli vacanze. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/08/2013 alle: 17:21:26
E allora ditemi un po', perchè sono molto curioso[:I], dove andate di bello. Tommaso dove è andato? E tu Roberto? E tu Alessandro non sapevo proprio che stessi partendo. Noi invece a casa; per la verità abbiamo già girato abbastanza (Olanda in giugno ed Alta Provenza due settimane fa'), adesso aspettiamo settembre per i classici 15 gg di mare giù in Puglia. Comunque sia, un caro saluto a tutti e buon viaggio Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 01/08/2013 alle: 17:58:37
Camper tornato a casa integro... Nel frigo sembra mancasse una scheda, e quindi si ingenerava l'errore. lavoro di 10minuti (forse meno) per inserire la scheda mancante. [Si sta parlando del difetto di alcuni Exsis 2013 nei quali il frigo in funzionamento a gas andava in blocco con codice errore 1 e per resettare era necessario staccare la 12V] La zanzariera dell'oblò del letto non funzionava più perchè si era fusa (?) un parte in plastica... e dire che non sono mai stato al caldo!! Domani si parte direzione garmish-coblenza-amburgo. nel mezzo ci si ferma dove capita! buone ferie a chi va e buon riposo a chi resta. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/08/2013 alle: 18:02:06
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 01/08/2013  16:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me è successo due giorni fa lo stesso errore; il conce interpellato, gentilissimo, mi ha detto di spegnere e riaccendere la centralina. Non avesse funzionato ci sarebbe stato un pezzo da cambiare! Per fortuna è andato tutto bene. Ciao
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 01/08/2013 alle: 20:49:12
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 01/08/2013  18:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusate, ma se tale spegnimento succedesse appena ci addormentiamo ed il frigo fosse pieno? Claudio
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 01/08/2013 alle: 20:59:29
Domandona per gli esperti del forum: Per caricare le batterie, 2 di servizio green pow... AGM e 1 batteria avviamento ad acido libero, il selettore della centralina và posizionato su GEL o Acido? Per quello che sò io, cioè quasi niente, credo che per le batterie agm dovrebbe essere posizionato sulla posizione GEL, ma poi quando interviene il parallelatore per caricare la batteria motore dovrebbe essere posizionato sulla posizione acido. A questo punto cosa è meglio fare? Grazie, saluti a tutti e domenica si parte chissa che non ci si veda in giro con Lotus 76 visto che la nostra direzione è più o meno la stessa. P.S. MH 614SL anno 2011

Modificato da dankan il 01/08/2013 alle 21:03:27
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/08/2013 alle: 22:06:52
Infatti a me è successo di notte... La mattina frigo caldo.
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 01/08/2013 alle: 22:10:02
x caricare le agm il selettore va messo su acido ciao mimmo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link