quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/08/2013 20:34:16 (> Arrivato a Londra all Abbey Wood, qui la chiavetta 3UK prende bene, pomeriggio dedicato al riposo (poi ci attendono 7 giorni di camminate) e quindi rispondo con calma. Inoltre dei 3Gb che avevo a disposizione, ne ho ancora 2,5Gb e quindi meglio incominciare a consumarli. Si, mai come in Cornovaglia ho desiderato un camper 20 cm piu stretto. Internamente 10cm per lato cambia poco, ma nei posti dove si passa con due cm per lato, averne 20 in meno fuori sarebbe impagabile. Il fatto di essere 4x4 passa in secondo piano, l'importante sarebbe almeno la trazione posteriore, ma se 4x4 sempre meglio. Il 30 dovrei essere alla fiera di Dusseldorf, sicuramente passo allo stand della Bimobil a vedere le novità. Così chiedo a George Simon se il loro EX400Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.com/website/...
si potesse fare largo 220 anzichè 238 cm. Vediamo se è la volta buona che mi manda a quel paese! :) Riguardo al Wingam su Mercedes ho visto altre loro realizzazioni 4x4 come il Micros 4x4 ma mi ha lasciato interdetto la coda che praticamente raschia per terra. Poi fare un 4x4 nei 35q è ridicolo, almeno il Bimobil EX400 è compatto ma ha la coda alta e è 50q, un peso piu realistico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/08/2013 12:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Giancarlo, Io le ho messe subito, appena ritirato il mezzo; non ricordo il nome della ditta ma si trova in una delle vie subito dietro Bonometti, via Lago di Garda o via Lago Maggiore. Appena imboccata la via la trovi a destra, lavorano bene perchè conoscono gli Hymer. Mi son fatto fare solo le poltroncine anteriori, in microfibra dello stesso colore di quelle originali, e son costate 220 €. Buoni viaggi (comodi) Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/08/2013 12:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/08/2013 12:21:51 (> Ciao, io le ho prese qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.freizeitdiscount.biz...
sono le stesse che trovi al negozio di BAD WALSEE. con i copri braccioli ho speso circa 200 euro. Se devi ordinarli fai attenzione al tipo di sedile che hai, ci sono diversi modelli. Fabrizio
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 23/08/2013 01:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Larcos e' una piccola azienda artigianale che fa prodotti veramente di ottima qualità e prezzo di conseguenza. Per il mio motorhome Hymer quello stordito di concessionario della mia zona che ha preso in gestione il marchio dopo la chiusura di Parea mi ha detto che la copertura vetri per quel modello non c'era, un altro concessionario vicino mi ha sparato una cifra secondo me a casaccio e senza poter capire se la copertura (da ordinare apposta) sarebbe andata bene o no. Ho chiamato Larcos, gli ho mandato dati e foto del mio mezzo e durante un viaggio dalle loro parti sono passato da loro a ritirare il tutto. Ottimo servizio e cortesia! La copertura termica tra l'altro serve ovviamente in inverno ma ha una bella efficacia anche in estate. Un bel po' di gradi in meno dentro quando ti batte il sole sull'immenso parabrezza del motorhome! Gieffe
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 23/08/2013 06:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo juanin, proprio TEXICAR! Ho trattato con il sig. Stefano che ne è titolare, molto disponibile. Io ho un Exsis 504 con il pacchetto Italia che comprende i sedili Aguti Argoflex usciti in tinta chiara, panna. Sono stato in TEXICAR e ho scelto un tessuto in microfibra perchè a detta di Stefano lavabile facilmente, non assorbe e, soprattutto, avendo io gatti che amano farsi le unghie sui divani, non attira le unghiette dei felini...VERO! Li portiamo in viaggio e mai una volta che le abbiano ritenute degne delle loro "carezze". Il colore delle foderine è quello più vicino all'originale, non ho più la ricevuta con il codice esatto, però direi "panna". Scusa l'imprecisione ma se tu gli mandi una foto loro ti potranno aiutare suggerendoti gli abbinamenti. Le foderine sono state fatte su misura: han preso le misure sul mezzo, e in un paio di giorni erano pronte. Me le hanno montate (rivestono anche i braccioli) e si possono togliere facilmente . Buoni viaggi a tutti Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/08/2013 18:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tommaso sei sicuro che il 30/8 sia il primo giorno utile per la visita della fiera ? a me risulta che sia consentito l'ingresso solo agli operatori..... quindi il primo gg disponibile per noi visitatori sarebbe il 31/8 ciao a presto [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 23/08/2013 22:39:21 (> Ciao syncra, Come ti ho già detto ho fatto montare la mia tadio 2din con gps, retro, ipod, usb, sd da un elettrauto che mi ha messo un interruttore per alimentare la radio quando il quadro mototre è spento ed un altro interruttore per accendere la retrocamera indipendentemente dalla marcia inserita (utile quando si fanno manovre con continui avanti indietro... Quindi no posso esserti utile, ma se vuoi qui c'è una discussione aperta, dove magari trovi un aiutoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/r...
A proposito hai ancora problemi con l frigo? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainquote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 23/08/2013 22:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordo il modello di furgone su cui è basato il tuo mezzo, ma da... metà anni '90? o giù di lì, l'alloggiamento rispetta le norme DIN per dimensioni e disponibilità d'allacciamenti. Fra cui ci sono i 12 V sotto quadro e non sotto quadro. Se nessuno lo ha pasticciato, troverai tutto quello che ti serve... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/08/2013 09:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so di che autoradio stai parlando, ma in generale ti sconsiglio di collegarla alla BS. Quando stacchi il tutto per l'inverno avrai la radio sprogrammata (o con l'antifurto inserito!). Meglio la BM. Per quel che riguarda il freno a mano, non ho ben capito... però tieni conto che sui mezzi più moderni MOLTISSIME funzioni non sono più cablate, ma passano per CAN-BUS. La modifica richiede una riprogrammazione della ECU, non proprio alla portata di tutti (e col rischio di fare GROSSI pasticci). In particolare non metterei mano al quadro strumenti. Sono DELICATISSIMI e costano un botto di soldi! Di solito il contatto sulla leva del freno a mano lavora a massa, non a +12V. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa