CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
323 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/08/2013 alle: 23:02:03
Eh, si, qui si sta bene, ora siamo in Galles , in un campeggio nel paesino di Rhayader, siamo appena andati a mangiarci una bistecca io e pesce mia moglie con due enormi Ale (particolare tipo di birra) tutto per £.28,50. Anche i campeggi sono economici, con una media di £.20,00. Ora sono 17° e la moglie mi ha fatto accendere il webasto ma non servirebbe, io giro sempre in maglietta e pantaloni corti. @ Magikdave: anch'io dovrei riuscire a fare toccata e fuga a Dusseldorf. Dovrei prendere il traghetto il 28 pomeriggio e quindi il 29 dovrei essere al AA del Caravan Salon per visitarlo il 30 (primo giorno riservato agli operatori) ma il 31 mattina devo partire al volo perchè il 1° settembre devo assolutamente essere a casa. @ ah pollo: tranquillo, passo sempre un oretta ogni sera a scrivere un diario dettagliatissimo. Come sempre saluti a tutti e alla prossima volta che mi connetto. :) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 19/08/2013 alle: 09:44:37
Salve a tutti, non sono sparito e non sono neanche in vacanza in posti esotici, purtroppo - quest'anno lavoro solo!! Il modo peggiore di fare l'estate dopo aver comprato un camper nuovo... Cmq, sono ancora dietro al montaggio autoradio da Giugno, e mi chiedevo se qualcuno ci avesse messo le mani di persona? Vorrei portare la 12V dalla BS invece di quella motore - da dove conviene portare i fili? Dalla batteria direttamente o dal quadro sotto al sedile guidatore? Poi avrei bisogno di portare la "corrente" del freno a mano alla radio per attivare delle funzioni tipo browser emails e altro. Chiaramente vorrei barare e fare in modo che la radio pensi sia sempre a freno innestato - sapete a che voltaggio è quella spia sul cruscotto che magari lo cortocircuito dietro la radio? Qualche altra dritta prima che faccia dei disastri? Grazie mille in ogni caso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/08/2013 alle: 22:34:57
Sono in camping a Bala, sempre in Galles, su un bel lago, domani incomincia l'avvicinamento a Londra. Penso di visitare una cittadina qui vicino, poi mi infilo in autostrada e mi fermo a dormire alla ultima area di servizio che è sulla M1 prima di Luton (mi sembra di ricordare che bisogna pagare per pernottare?) così il 21 verso mezziogiorno sono all' Abbey Wood. Qui uso una chiavetta con SIM 3 Uk , che quando trova il segnale va fortissimo, ma qui in Galles e anche in Cornovaglia, spesso non è coperto. Ieri eravamo in un camping sotto al monte Snowdon e non prendeva nè internet e neanche nessun cellulare, ne i nostri TIM e neanche quello Lebara Mobile Uk. Penso di farmi risentire da Londra :) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/08/2013 alle: 18:02:11
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/08/2013  20:34:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Arrivato a Londra all Abbey Wood, qui la chiavetta 3UK prende bene, pomeriggio dedicato al riposo (poi ci attendono 7 giorni di camminate) e quindi rispondo con calma. Inoltre dei 3Gb che avevo a disposizione, ne ho ancora 2,5Gb e quindi meglio incominciare a consumarli. Si, mai come in Cornovaglia ho desiderato un camper 20 cm piu stretto. Internamente 10cm per lato cambia poco, ma nei posti dove si passa con due cm per lato, averne 20 in meno fuori sarebbe impagabile. Il fatto di essere 4x4 passa in secondo piano, l'importante sarebbe almeno la trazione posteriore, ma se 4x4 sempre meglio. Il 30 dovrei essere alla fiera di Dusseldorf, sicuramente passo allo stand della Bimobil a vedere le novità. Così chiedo a George Simon se il loro EX400

http://www.bimobil.com/website/...

si potesse fare largo 220 anzichè 238 cm. Vediamo se è la volta buona che mi manda a quel paese! :) Riguardo al Wingam su Mercedes ho visto altre loro realizzazioni 4x4 come il Micros 4x4 ma mi ha lasciato interdetto la coda che praticamente raschia per terra. Poi fare un 4x4 nei 35q è ridicolo, almeno il Bimobil EX400 è compatto ma ha la coda alta e è 50q, un peso piu realistico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 22/08/2013 alle: 12:21:51
Buongiorno a tutti vorrei proteggere con dei coprisedili i posti cabina del mio B 578 Klasse. Chiedo a voi info e mi scuso se trattasi di argomento già trattato ( io comunque non l'ho trovato). Grazie Giancarlo
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 22/08/2013 alle: 14:01:52
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/08/2013  12:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Giancarlo, Io le ho messe subito, appena ritirato il mezzo; non ricordo il nome della ditta ma si trova in una delle vie subito dietro Bonometti, via Lago di Garda o via Lago Maggiore. Appena imboccata la via la trovi a destra, lavorano bene perchè conoscono gli Hymer. Mi son fatto fare solo le poltroncine anteriori, in microfibra dello stesso colore di quelle originali, e son costate 220 €. Buoni viaggi (comodi) Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/08/2013 alle: 14:16:12
se sei di passaggio a BAD WALSEE alla Hymer le trovi pronte,io le avevo trovate al negozio accessori vicino alla reception assistenza . Sono state confezionate in una buona spugna resistente in vari colori, il prezzo però non lo ricordo. Saluti
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/08/2013  12:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout
21
ganimede
ganimede
15/12/2004 60
Inserito il 22/08/2013 alle: 17:47:51
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 22/08/2013  12:21:51 (

)
>
> Ciao, io le ho prese qui:

http://www.freizeitdiscount.biz...

sono le stesse che trovi al negozio di BAD WALSEE. con i copri braccioli ho speso circa 200 euro. Se devi ordinarli fai attenzione al tipo di sedile che hai, ci sono diversi modelli. Fabrizio

Modificato da ganimede il 22/08/2013 alle 17:49:42
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 22/08/2013 alle: 19:58:12
Anch'io sono interessato ale fodere coprisedili. Ho visto quelle sul catalogo Movera ma quelle che vanno bene come colore ( beige) sono quelle in lana di pecora ! Le altre quelle in cotone sono troppo chiare. Pensate in Sicilia come sono ricercate ! Sarei , allora , interessato a conoscere il nome della ditta che ha sede dietro la Bonometti. Spero ci sia qualcuno di buona volontà che mi possa fornire il nome in modo da potermi mettre in contatto con loro. Grazie per la disponibilità. ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 23/08/2013 alle: 01:28:53
Grazie a tutti per le info [;)] Cercando in internet ho trovato questa ditta http://www.larcos.it/ che sarà presente anche in fiera a Parma Qualcuno ha già avuto modo di utilizzare questi prodotti ? Come sono in realtà ? Ancora tante, tante grazie a tutti Giancarlo Giancarlo
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 23/08/2013 alle: 02:16:09
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 23/08/2013  01:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Larcos e' una piccola azienda artigianale che fa prodotti veramente di ottima qualità e prezzo di conseguenza. Per il mio motorhome Hymer quello stordito di concessionario della mia zona che ha preso in gestione il marchio dopo la chiusura di Parea mi ha detto che la copertura vetri per quel modello non c'era, un altro concessionario vicino mi ha sparato una cifra secondo me a casaccio e senza poter capire se la copertura (da ordinare apposta) sarebbe andata bene o no. Ho chiamato Larcos, gli ho mandato dati e foto del mio mezzo e durante un viaggio dalle loro parti sono passato da loro a ritirare il tutto. Ottimo servizio e cortesia! La copertura termica tra l'altro serve ovviamente in inverno ma ha una bella efficacia anche in estate. Un bel po' di gradi in meno dentro quando ti batte il sole sull'immenso parabrezza del motorhome! Gieffe
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 23/08/2013 alle: 06:51:03
Ieri sera dopo il mio ultimo intervento ho fatto una ricerca su Internet ( che grande invenzione!) e ho trovato il nome e l'indirizzo della ditta che produce i coprisedili memzionata da Umberto. Trattasi credo della TEXICAR Via Lago Maggiore 16 Altavilla Vicentina Tel 0444 341388 Www.texicar.it Oggi proverò a contattarli telefonicamente. Vorrei solo sapere da Umberto di che colore e tipo hai acquistato le foderine e che tipo di tessuto hai di serie sul tuo mh. Grazie Giovanni ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:54:52
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 23/08/2013  06:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo juanin, proprio TEXICAR! Ho trattato con il sig. Stefano che ne è titolare, molto disponibile. Io ho un Exsis 504 con il pacchetto Italia che comprende i sedili Aguti Argoflex usciti in tinta chiara, panna. Sono stato in TEXICAR e ho scelto un tessuto in microfibra perchè a detta di Stefano lavabile facilmente, non assorbe e, soprattutto, avendo io gatti che amano farsi le unghie sui divani, non attira le unghiette dei felini...VERO! Li portiamo in viaggio e mai una volta che le abbiano ritenute degne delle loro "carezze". Il colore delle foderine è quello più vicino all'originale, non ho più la ricevuta con il codice esatto, però direi "panna". Scusa l'imprecisione ma se tu gli mandi una foto loro ti potranno aiutare suggerendoti gli abbinamenti. Le foderine sono state fatte su misura: han preso le misure sul mezzo, e in un paio di giorni erano pronte. Me le hanno montate (rivestono anche i braccioli) e si possono togliere facilmente . Buoni viaggi a tutti Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:43:04
@ Tommaso, ho provveduto ha telefonare al Sigr.George Simon indicandogli dove nei pressi della Bimodil esiste una pressa orizzontale di 60 tonnellate che in un battibaleno riduce il tuo EX 400 da 238 a 220 cm,.....se vuoi anche 200 o meno..... Non costa molto, pare 200 euro a pressata, tempo 4 minuti... Varieze.
14
Icio62
Icio62
08/05/2011 66
Inserito il 23/08/2013 alle: 14:13:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/08/2013  18:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tommaso sei sicuro che il 30/8 sia il primo giorno utile per la visita della fiera ? a me risulta che sia consentito l'ingresso solo agli operatori..... quindi il primo gg disponibile per noi visitatori sarebbe il 31/8 ciao a presto [:D][:D][:D]
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:39:21
Allora proprio nessuna dritta sul posto migliore da dove prendere la 12V per portarla al vano autoradio? O c'è già li una corrente anche senza chiave?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:43:31
@ Varieze: la soluzione pressa mi sembra drastica, ma visto che le cellule le fanno una per una artigianalmente con ampia possibilità di personalizzazione, penso che farla un po piu stretta non sia poi così impossibile. @ Icio62: diciamo che una volta a Dusseldorf magicamente mi trasformo in operatore, pago una cifrona per l'ingresso, ma almeno vedo tutto bene e con fiera semivuota. Idem anche i due anni passati. L' ingegno Italiano!! [:D][:D][:D] Aggiornamento: Qui al camping Abbey Wood è tutto esaurito, quindi direi sempre indispensabile la prenotazione. C'è un collegamento WiFi che funziona alla grande, £.5,00 per 5 ore , £.15,00 per 20 ore, £.40,00 per 100 ore. Questa sera mi sono visto un telefilm in streaming senza tentennamenti. Confermo la comodità del treno per il centro. La stazione è a qualche centinaio di metri dal camping, e in circa 40minuti si è in centro. A poca distanza dal camping anche supermercato per fare la spesa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 24/08/2013 alle: 08:40:28
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 23/08/2013  22:39:21 (

)
>
> Ciao syncra, Come ti ho già detto ho fatto montare la mia tadio 2din con gps, retro, ipod, usb, sd da un elettrauto che mi ha messo un interruttore per alimentare la radio quando il quadro mototre è spento ed un altro interruttore per accendere la retrocamera indipendentemente dalla marcia inserita (utile quando si fanno manovre con continui avanti indietro... Quindi no posso esserti utile, ma se vuoi qui c'è una discussione aperta, dove magari trovi un aiuto

https://forum.camperonline.it/r...

A proposito hai ancora problemi con l frigo? Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:01:25
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 23/08/2013  22:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ricordo il modello di furgone su cui è basato il tuo mezzo, ma da... metà anni '90? o giù di lì, l'alloggiamento rispetta le norme DIN per dimensioni e disponibilità d'allacciamenti. Fra cui ci sono i 12 V sotto quadro e non sotto quadro. Se nessuno lo ha pasticciato, troverai tutto quello che ti serve... Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:08:07
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 19/08/2013  09:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so di che autoradio stai parlando, ma in generale ti sconsiglio di collegarla alla BS. Quando stacchi il tutto per l'inverno avrai la radio sprogrammata (o con l'antifurto inserito!). Meglio la BM. Per quel che riguarda il freno a mano, non ho ben capito... però tieni conto che sui mezzi più moderni MOLTISSIME funzioni non sono più cablate, ma passano per CAN-BUS. La modifica richiede una riprogrammazione della ECU, non proprio alla portata di tutti (e col rischio di fare GROSSI pasticci). In particolare non metterei mano al quadro strumenti. Sono DELICATISSIMI e costano un botto di soldi! Di solito il contatto sulla leva del freno a mano lavora a massa, non a +12V. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link