CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 40989
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 31/10/2010 alle: 20:53:30
Ragazzi mi dite cosa devo fare ? Così mi scoraggiate ! Ho ordinato un B 514 e me lo consegneranno a fine febbraio ma con i vostri commenti mi sa che ho comprato una mezza tacca ! E dire che ci ho riflettuto quasi due anni prima di decidermi ! Che faccio lo disdico ? Ma in cambio cosa compro ? Pensavo (e sono ancora convinto) di aver acquistato uno dei migliori mezzi in commercio come qualità ma dai vostri discorsi mi sembra che ciò non risponda alla realtà. Vi posso fare una domanda ? Lo ricomprereste ? Penso proprio di si ! Io pure. Forse a parità di prezzo potrei valutare dopo i vostri commenti un carthago. Che ne dite ? Mah ... Un saluto [;)][:)][:D]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 31/10/2010 alle: 20:59:26
Non so se state facendo dello spirito o parlate seriamente,resta il fatto che ero andato a vedere il nuovo classe B con l'intenzione di acqquistarlo.Delusiuone....il living è una cosa veramente ridicola!! Ho lasciato stare,intanto mi tengo il mio Ecovip 1. Ciao. Gianni
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 31/10/2010 alle: 21:13:48
Non mi è sembrato così ridicolo il living, anzi ! Come mai ti ha dato questa impressione ? Per ciò che riguarda i ns amici credo che facciano del cabaret ... [:D][:D]
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 01/11/2010 alle: 00:18:26
Io ho fatto ieri i miei primi 400 km con il mio nuovo fiammante b 694 sl e devo dire che non si può rimpiangere certamente, seppur signor camper, ecovip 1 classic. Con ade e tutto quello che serve un motorhome di serie A, sono convinto che un motorhome o camper che sia esattamente come uno lo desidera non esiste ... magari ogni modello o marca ha un particolare requisito che sarebbe ritenuto l'ideale per le proprie esigenze ma non tutti contemporaneamente. Si, magari l'illuminazione del garage potrebbe essere migliorata ma volendo è veramente facile porvirci rimedio. Per adesso l'unica cosa strana che mi è capitata è che in viaggio, dopo una sosta in autogrill, la guarnizione della porta conducente è rimasta sollevata provocando un rumore infernale. Domani, se riuscirò a riprendere la strada di casa senza l'ausilio dei mezzi anfibi dei pompieri, verificherò se sono riuscito a ripristinare le normali condizioni anche se ancora non ho capito cosa ha causato tale inconveniente. Secondo me, invece, dovrebbero porre rimedio al fatto che gli specchi retrovisori tipo autobus sono un po arretrati ed il fatto che lo specchio sia spezzato non agevola la visibilità nella zona anteriore subito sotto i sedili anteriori.... Comunque penso che gli hymeristi non abbiano nessun motivo per sentirsi inferiori a nessuno! Buona strada a tutti
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/11/2010 alle: 10:28:39
L'intento di movimentare un po' la discussione, anche attraverso " un po' di "cabaret"è stato ottenuto.[:D] I veicoli Hymer sono e restano sicuramente tra i migliori nella loro collocazione di "fascia", ma questo non toglie, che qualche sciocchezza la hanno combinata anche loro.[xx(] Non parlo di certo di dettagli, quali lucetta del garage, o dettagli minori, ma errori di discreta importanza. Colgo l'occasione che ci porta Max1963 a riguardo degli specchietti,...vero sono stati mal collocati. Creano in effetti un grande angolo cieco dove non si vede un bel tubo di niente, in particolare nelle strade difficili , come in montagna, e in molte condizioni impediscono la visuale della strada e l'arrivo di veicoli, od ostacoli dietro di essi.[:(!] Questo errore di posizionamento NON aveva alternative nel progetto nato nel 2006 ( attuali SL)ed è stato posto tardivo rimedio nel nuovo 2011, dove verticalizzando il parabrezza, in realtà è stato ottenuta una maggiorazione del finestrino laterale ed è stato portato più avanti lo specchietto stesso, migliorandone la sua usufruibilità.[^] Come è stata "pagata" la modifica?[?] Con un muso diventato "bruttarello" rispetto all'antecedente ed una presa aria andata a finire in un posto...infausto.[:(!] Parere personale.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/11/2010 alle: 10:40:33
Aggiungo... Dove andrebbero posizionati questi benedetti specchietti "tipo" autobus" '[?] La risposta è fulminea....come negli autobus veri[:D] Davanti al parabrezza ,.... e non sul fianco...[:)]guardate gli autobus, o se volete ..guardate un Concorde,[}:)] come è fatto il loro specchietto? Il progettista andrebbe mandato a ripetizioni, dal suo collega...sempre tedesco.[xx(]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 01/11/2010 alle: 11:01:46
A che si chiacchera volevo chiedere a chi ha avuto modo di "crescere" in lunghezza, se alla resa dei conti, superati i 7 mt. si sente la differenza, chessò tra 7,17 e 7,45 . Sto sbavando sul depliant della nuova produzione, e la soluzione dei due letti in coda dei modelli b 578, b678 e b674sl mi piace molto. Però nella soluzione con doccia separata dal bagno della seconda versione, raggiunge i 7,45 [B)] A parte le valutazioni oggettive, se riesco a fare manovra per entrarlo nel giardino di casa, in linea di massima preferirei ridurre la lunghezza invece che aumentarla. Sinceramente, con due viaggetti all'attivo quest'anno, non ho rilevato grosse anomalie. Occorre adattarsi e forse lo faccio inconsciamente, ma io mi trovo bene. Certo ho preso un mezzo a sei posti e lo usiamo in due e mezzo, quindi non posso sapere cosa significhi per una famiglia numerosa dovere convivere con un living piccolo, ma sarà poi veramente piccolo ? Io il living lo faccio out-door [:D][:D], ma non sotto il tendalino, proprio fuori, fuori [;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/11/2010 alle: 11:33:09
Criteri di lunghezza. Sempre parere personale..[:)] Una vera e tangibile barriera sono i 6,99 mt. Innanzi tutto per via legislativa ,dato che inibisce l'uso della terza corsia ( legalmente), poi per via dei traghetti e dei loro costi over 7,00 mt, infine in certi comuni, mettono cartelli di divieto sopra i fatidici 7,00mt.[xx(] Quindi, superati i sette metri, tanto vale la lunghezza che si ritiene più adeguata per la disposizione agognata. Dove va un 7,20, va tranquillamente un 7,40...7,50[:p] Molto importante per manovrare e guidare nelle strade "difficili"è invece il "passo" che aumentando cambia radicalmente il raggio di sterzata, e pochi se ne rendono conto.[;)] Il raggio ( o diametro )di sterzata NON viene evidenziato che in pochissimi marchi, invece per chi manovra è determinante[:D] La Hymer come politica ( ottima) tende ad avere dei passi corti, a scapito molte volte dello sbalzo dopo l'assale posteriore, fattore che nel passato ( ante 2006) li portò ad avere problemi sui semiassi, ma che attualmente ha risolto cambiando la distribuzione dei pesi nei sui veicoli ( più peso sul davanti), e la Fiat ,riprogettandoli.[^] Bisognerà ricordarsi che tutto si paga[:D]e l'avere un veicolo a passo corto, comporta una maggior sensibilità al vento, e quindi una guida leggermente più ondeggiante alle alte velocità, e nei sorpassi. Concorderete con me che non si può avere tutto nella vita, e che alcuni "vantaggi" si pagano come Handicap in altre soluzioni, la lunghezza è tra questi....ma basta saperlo[:D]
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 01/11/2010 alle: 13:51:14
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 31/10/2010  20:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho un 514 del 2006, quello sul meccanica ducato 2008 jtd power, a parte alcune modifiche personali e dedicate all' uso specifico, trasporto nel gavone 2 moto da cross , è un mezzo ottimo come cellula, ben coimbentata e molto ben distribuita. lo ricomprerei certamente del nuovo modello l'unico limite è la presenza degli specchietti tito autobus che non essendo richiudibili mi impedirebbero l'ingresso in garage, in quanto la porta è larga 2,60 ma già attualmente per entrare debbo chiudere lo specchio..... saluti Giorgio
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 01/11/2010 alle: 15:36:40
dopo svariate mail e foto la serissima casa hymer[:o)]mi ha risposto definitivamente[:D]...LE MOLLE ANTERIORI SE LE DEVE COMPRARE LEI[:D]id="red">per quanto riguarda altri problemi,fortunatamente non ne ho avuti a parte qualche registrazione della porta conducente e della porta cellula.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/11/2010 alle: 17:29:08
Messaggio ad integro, non desidero apparire come un disfattista, ma il problema molle anteriori ( quelle del heavy) ha lasciato amplia traccia nel topic "Hymer,problemi sospensioni" discusso, vagliato , dove tutti i poveri disgraziati che hanno dovuto affrontare il fatto che ci troviamo davanti ad un PALESE errore della Fiat nel dimensionare le molle anteriori dei X 2/50 Heavy.[:(!] Per amor di verità,il problema lo hanno tutti...Carthago, Frankia,Bavaria, Pilote...se usano il telaio Heavy e se sull'asse gravitano più di 1650 kg, questo nonostante il progetto Fiat afferma che sia in grado di funzionare normalmente sino a 2100 kg sull'assale anteriore. I veicoli sin da chilometri "0" si presentano( presentavano) già inclinati in avanti di 5-7 cm, una volta carichi di persone, acqua, e gasolio...peggio.[xx(] Fatto notare al concessionario è arrossito, dato che non ero l'unico ad aver espresso lamentele e perplessità, ma si è limitato ad avertire la casa madre che ha archiviato la mia richiesta insieme a centinaia d'altre che formano una pila alta un metro. Vi avevo accennato che oramai la Hymer non dispone di collaudatori, ( O, sono di stanza all?October Fest)perchè far finta che i loro veicoli Heavy, possano viaggiare in giro con le molle fornite,dalla casa Madre è solo una presa in giro.[:(] La Fiat, le avrà sbagliate...ma loro non avrebbero dovute accettarle, e dato che costano solo 150 euro ( a loro)potevano metterle sin dall'inizio. Pare che lo stiano facendo solo adesso...zitti, zitti.[;)] Risultato... Me le sono cambiate a mie spese, ed ho annotato Hymer sul mio taccuino nero.[:(!] Le porte...lasciamo stare, vi scriverei un romanzo...Titolo: "Il progettista delle porte Hymer, non ha fatto l'esame di Meccanica Razionale... e nemmeno quello di Scienza delle Costruzioni"[:)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:34:49
Caro Varieze, credo che il problema delle sospensioni anteriori sia stato risolto da Hymer nei nuovi B Klasse in quanto montano già di serie gli ammortizzatori ad aria della Goldschmitt. Anche per la porta penso hanno messo rimedio in quanto credo utilizzano quella della hartal o dell'altra casa concorrente. Ma tu cosa hai studiato ingegneria visto che fai accenni a meccanica razionale e sopra tutto a scienze delle costruzioni ? Materie che si chiamavano così qualche decennio fa, mentre adesso hanno cambiato nome e non so nemmeno come le hanno appellate questi somaroni ! [;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:34:05
Caro Juanin, di decenni ,ne sono passati oramai più di tre...ed anche se le materie hanno cambiato nome, la sostanza rimane la stessa.[:)] Penso e spero che dopo l'infausto esordio delle loro porte nel tardo 2006-inizio 2007, lor signori hanno ( avranno?) rimediato alle bischerate iniziali...[xx(] A me, hanno messo ogni sorta di sagome-sagomine di plastica, poi, spessori di ferro...prima di uno spessore, poi di un'altro, poi...viti supplementari...ed infine "Riti Voodoo" nel tentativo di far funzionare le due porte decentemente.[}:)] La porta Hartal...bella a vedersi[;)], ha un errore concettuale dovuto ad un numero esagerato di vincoli ( leggi chiusure) che difficilmente riescono a chiudere contemporaneamente, e se uno ci fa caso nel 99% delle porte delle auto ( che sono assai più complicate e pesanti e assai più studiate) hanno 2 cerniere ed UNA SOLA chiusura.[;)] Farne 3 (TRE)di chiusure, vuol dire in meccanica andare a cercarsi rogne ( quando va bene), farle poi ,con dei pernetti striminziti , vuol dire essere quanto meno ottimisti, infine non considerare le logiche dilatazioni di una carrozzeria , del telaio porta, ed una porta tutte in alluminio, porta a sottovalutare un problema che prima o poi viene alla luce.[B)] Non parliamo dei cinematismi necessari ad aprirla sui 3 punti... che sembrano studiati dal famoso U.C.A.S. ( Ufficio Complicazioni Affari Semplici), insomma un bel casotto a farla breve.[:D] Quella davanti ( sempre modello 2007-2010) lunga e stretta, anch'essa mal dimensionata, portava ( porta?)a svergolature, problemi sulla parte alta sopra la cerniera, rogne nelle guarnizioni, vibrazioni, chi più ne ha, ..più ne metta.. Adesso se uno guarda il nuovo modello 2011...dirà : chissà come mai hanno accorciato ed allargato la porta anteriore? e modificato la chiusura? Chissà perchè?[:)[?]] Insomma, diamogli tempo , con calma ci arrivano anche loro..[}:)]ed è notorio, che i tedeschi fanno le cose seriamente, ma prima di capirle ci impiegano un po' di tempo...[:D]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:34:21
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 01/11/2010  18:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi risulta che i nuovi B Klasse montino di serie gli ammortizzatori ad aria della Goldschmitt, magari[;)] E' possibile invece far installare in opzione, costo Euro 490,00 - peso Kg 2 - (ti riporto quanto scritto sul volumetto motocaravan per il mercato Italia Hymer) le "Speciali molle sull'assale anteriore per aumentare il peso a pieno carico dello stesso asse" (sono le "famose" M11) - codice 2381. Ti dico questo perchè - ed ecco la bellissima novità che vi comunico - ho acquistato il nuovo B Klasse 504[:D][:D][:D], quello piccolino! Consegna per la prima metà di marzo[xx(] purtroppo. Mi ricordo che, quando lo vidi la prima volta in Germania, il concessionario mi disse che da loro queste molle erano praticamente un "accessorio obbligatorio"[;)] Un caro saluto e speriamo che questi mesi passino in fretta, ciao Pierluigi
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:42:56
Dimenticavo le molle.. chi possiede un Heavy, se non gliele forniscono, deve per forza mettere le Gold M11, ...o le OM*, o in alternativa le ORA*.[:0] Non mi risulta sia necessario mettere nessun dispositivo ad aria.[?] Se non lo facesse ( sempre e solo negli Heavy) si ritrova a guidare un Gokart da 35 quintali, o se volete prova l'ebbrezza di essere a bordo di un carro armato...Panzer.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:45:14
Anch'io pensavo che fossero un accessorio, ma la strategia dei concessionari italiani è stat quella di approntare i mezzi con i pacchetti già inclusi, compresi gli ammortizzatori in questione. Noterai infatti come lo stesso mezzo in Italia costa a listino molto di più che in germania proprio per questo motivo. Ti assicuro al 100% che gli ammortizzatori Gold sono di serie e al Salone di Prma erano pubblicizzati sulla scheda dei vari mezzi e anche mi è stato confermato dal responsabile Hymer per L'europa. Stai tranquillo. Se volete trascorrere qualche minuto a vedere un filmato del 2009 su come vengono costruiti i ns Mh cliccate sul seguente sito:

http://www.promobil.de/videos/h...

o su quest'altro:

http://www.promobil.de/videos/h...

Auguri per il tuo B 504 Io ho preso il 514. [;)]
hymer622
hymer622
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 23:06:28
salve...voi che avete montato l'efoy, mi hanno detto che per allacciarlo alla batteria di servizio la Hymer fornisce uno schema ben preciso da seguire...è vero?? ne sapete niente??
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 01/11/2010 alle: 23:07:38
Boh, e pensare che stavo per fare il contratto per il b klass 694 e poi .... ho cambiato idea proprio proprio perché la porta mi sembrava non appropriata per un mezzo da 90.000 euri... una chiusura unica ... mi ricordava molto un mezzo di fascia entry level... e a dire il vero per il tipo di finestre...con le tre chiusure da azionare singolarmente ecc ecc. Io ad esempio ho avuto porte sempre di tipo automobilistico ... e a dire la verità hanno fatto sempre il loro dovere dignitosamente... Un ultima riflessione, ma gli ingegneri hymer non hanno studiato dove hanno i loro colleghi che lavorano per marchi altrettanto blasonati?
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 02/11/2010 alle: 08:29:14
Per quanto riguarda la chiusura delle porte hai ragione. Loro infatti "suggeriscono" di includere le chiusure di sicurezza optional x le 2 porte del VR [;)].
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/11/2010 alle: 09:20:48
La porta principale, non credo sia un progetto Hymer, loro la comperano bella e fatta.[;)] Il problema porte nacque , quando in fretta e furia alla nascita delle nuove meccaniche nel 2006, dovettero rifare completamente tutta la linea CL, ed SL in poco tempo.A partire dal nuovo muso,nuovo design compresi gli specchietti,nuovi telai,nuove finestre ecc. L'urgenza di venire fuori con una nuova serie di veicoli , non più una rielaborazione della precedente serie ( nata credo nel 2001-2002)favorì la nascita di alcuni errori, di cui stiamo parlando, se poi aggiungiamo che pure la Fiat ci mise la zampa col noto problema del cambio-frizione nel 130, e la sospensione negli Heavy, ecco servita la frittata.[}:)] Piano, piano riescono ad uscirne dai problemi, ma chi ci è incappato frontalmente, può solo leccarsi le ferite, prenderla con filosofia, e se ci riesce...sorridere.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link