quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 01/11/2010 19:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>montano gli ammortizzatori o le molle ?? perchè sono due cose ben diverse potresti essere più preciso?
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 02/11/2010 09:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho detto, montano (faccio copia/incolla) le "Speciali molle sull'assale anteriore per aumentare il peso a pieno carico dello stesso asse" (Codice 2381), niente a che vedere con ammortizzatori particolari e altre cose del genere; lo so bene che sono due cose diverse[;)] Il problema è che a me hanno detto che queste sono comunque in opzione e costano Euro 490,00 (come da listino mercato Italia di Hymer) mentre "Juanin" dice che sono di serie. Siccome io le ho fatte installare e le ho pagate[xx(] (e non poco!), adesso mi vado un po' ad informare in giro. Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 18/10/2010 21:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioa, scusa il ritardo della risposta [:D] era un pò che non entravo nel forum!! io tra una quindicina di giorni (il tempo che arriva l'efoy) lo monto. tu hai qualche suggerimento da darmi? grazie
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/11/2010 09:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...da quanto hai scritto sembrerebbe che anche tu hai montato l'efoy. se si, lo hai montato presso un concessionario hymer o no?
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/11/2010 14:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la molla è una cosa l'ammortizzatore è la parte idraulica del gruppo sospensione ,quella che influisce sul confort di marcia,per capirci se monti una qualsiasi molla su un ammortizzatore con l'idraulica troppo dura ti ritroverai il mezzo rigidissimo.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/11/2010 14:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora controlla se riesci le dimensioni della famosa molla m11 e ti accorgerai che cambiando solo la molla si ottiene un miglioramento ,che rischia di essere momentaneo perche l'ammortizzatore originale ha una conformazione tale che obbliga la nuova molla ad un precarico eccessivo che alla lunga rischia di snervarla.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/11/2010 18:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ridere per ridere negli hymer c'è il passaruota interno,visto che sui carta manca.. per capire quella plastica che isola il vano motore dalle ruote.