CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 40992
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 02/11/2010 alle: 09:25:32
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 01/11/2010  19:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>montano gli ammortizzatori o le molle ?? perchè sono due cose ben diverse potresti essere più preciso?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/11/2010 alle: 09:29:59
Efoy: il manuale di montaggio dell'Efoy stesso è super chiaro. Addirittura è raffigurato un Hymer , nei loro disegni di spiegazione. E' un affare di 10 minuti fare i collegamenti, perchè tutto è già predisposto dalla Efoy stessa, cavi compresi. [:)] L'unica cosa che può prendere del tempo e fare il foro x l'espulsione dell'aria viziata da Co, CO2,e vapori d'acqua. Il resto sono qualche vite autofilettante e i fori per far passare i cavi[:D] Il manuale è di quelli fatti benissimo. ( rari al giorno d'oggi)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/11/2010 alle: 11:47:08
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 02/11/2010  09:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho detto, montano (faccio copia/incolla) le "Speciali molle sull'assale anteriore per aumentare il peso a pieno carico dello stesso asse" (Codice 2381), niente a che vedere con ammortizzatori particolari e altre cose del genere; lo so bene che sono due cose diverse[;)] Il problema è che a me hanno detto che queste sono comunque in opzione e costano Euro 490,00 (come da listino mercato Italia di Hymer) mentre "Juanin" dice che sono di serie. Siccome io le ho fatte installare e le ho pagate[xx(] (e non poco!), adesso mi vado un po' ad informare in giro. Ciao Pierluigi
hymer622
hymer622
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:52:23
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 18/10/2010  21:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cioa, scusa il ritardo della risposta [:D] era un pò che non entravo nel forum!! io tra una quindicina di giorni (il tempo che arriva l'efoy) lo monto. tu hai qualche suggerimento da darmi? grazie
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
hymer622
hymer622
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:54:36
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/11/2010  09:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...da quanto hai scritto sembrerebbe che anche tu hai montato l'efoy. se si, lo hai montato presso un concessionario hymer o no?
hymer622
hymer622
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 13:01:34
ho visto che state parlando di porte...qual è il problema?? la mia porta, quando inserisco la chiave nella serratura, a volte si "inceppa"...devo girarla più di una volta e alla fine si apre...parlavate di questo??

Modificato da hymer622 il 02/11/2010 alle 13:03:35
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 02/11/2010 alle: 13:03:46
In fiera all'ingresso di ogni veicolo della serie B Klasse sulla scheda tecnica era riportato: Ammortizzatori ad aria Goldschmitt. Sia il concessionario che Il responsabile x l'europa hanno confermato che erano di serie. Per ciò che riguarda il nuovo listino, ci sono alcuni errori, per esempio le luci statiche in curva con i fendinebbia vengono riportati ad un certo prezzo, ma i fendinebbia anche loro sono di serie. Purtroppo il listino è uscito di fretta per cui era inevitabile trovare degli errori. Se ci fai caso non hanno tradotto in italiano il kit di riparazione gomme di serie. Comunque la sicurezza la avremo quando riceveremo i primi mezzi. Cordialità [:)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:23:46
Caro Kind of Blue, proprio adesso ho fatto una mail al concessionario per avere la conferma se questi famosi ammortizzatori sono di serie o meno e se trattasi di molle o realmente di ammortizzatori. Se hai notato comunque alla voce molle supplementari sul listino, queste vengono riportate come facenti parte di un pacchetto che non è riportato sul listino stesso. Credo ci sia un po' di confusione. Penso sarà meglio aspettare una risposta scritta dal concessionario che mi ha venduto il mezzo. Ti farò sapere [;)]
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:33:55
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/11/2010  14:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la molla è una cosa l'ammortizzatore è la parte idraulica del gruppo sospensione ,quella che influisce sul confort di marcia,per capirci se monti una qualsiasi molla su un ammortizzatore con l'idraulica troppo dura ti ritroverai il mezzo rigidissimo.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:41:51
Grazie per l'informazione. Comunque so bene la differenza tra un ammortizzatore ed una molla. [;)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:53:55
Grazie, Giovanni, attendo fiducioso tue info, anche perchè mi rode un po' aver pagato qualcosa che invece è di serie![:(!] Per la verità il conce, quando quindici gg fa abbiamo fatto il contratto, non sapeva niente di preciso neanche lui, ed inserendo i dati sul PC è risultato che le molle erano un optional. Bohhh, vedremo. Ciao Pierluigi
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:55:15
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/11/2010  14:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora controlla se riesci le dimensioni della famosa molla m11 e ti accorgerai che cambiando solo la molla si ottiene un miglioramento ,che rischia di essere momentaneo perche l'ammortizzatore originale ha una conformazione tale che obbliga la nuova molla ad un precarico eccessivo che alla lunga rischia di snervarla.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:48:31
Per Hymer 622, l'Efoy lo ho montato da solo, mi sono solo fatto aiutare a fare il foro (credo da diam.100mm) perchè non avevo la tazza giusta, [V]e poi mi hanno anche aiutato 10 minuti, ad installare il display, dato che avevo paura nel forare il passaggio cavo al medesimo verso la panca soprastante. Credo che se vai sul sito Efoy, e guardi bene, potrai scaricare le dettagliatissime instruzioni per il montaggio ( se non le hai già...) A Te spetta solo scegliere ben bene , dove metterlo, io, l'ho installato nel gavone dietro la batteria di servizio, ho poi costruito di mia iniziativa, una paratia di compensato per far sì che altri oggetti presenti nel vano non potessero colpirlo in marcia.[;)] Serratura... No, a me non si inceppava la serratura, ma si apriva la porta in marcia...[:(!]Per evitarlo dovevo chiudere con una corda, successivamente sostituita per sicurezza dalla loro serratura supplementare.[:)] Buffa la storia delle molle, ( quelle buone) fornite come optional, a quando[?] il volante , i pedali freno,acceleratore,( quelli giusti come optional[?][:D] Volete ruote quadrate? Altrimenti abbiamo anche come optional quelle tonde...[:D] Meglio riderci su...
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:30:44
La risposta del concessionario è arrivata ! Il mezzo esce di serie con le molle della Goldschmitt. I fari statici in curva sono optional mentre i fendinebbia sono di serie. Ti suggerisco, per come ha fatto il mio amico responsabile per l'europa Hymer, di aggiungere le due chiusura di sicurezza per le porte, il fantastic vent e il gradino elettrico lato guida. Questi elencati sono indispensabile a suo dire. Fammi sapere se desideri altre notizie. Ciao [;)]
15
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:31:21
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/11/2010  18:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ridere per ridere negli hymer c'è il passaruota interno,visto che sui carta manca.. per capire quella plastica che isola il vano motore dalle ruote.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1190
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:42:50
Fammi capire. Sui Carthago non esiste il passaruota e sugli Hymer si ? Non ci posso credere ! Credo sia una bufala ! E' solo per farci una risata su immagino ! Comunque spero che non sia un optional nell'Hymer ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:55:46
Ogni marchio ha le sue pecche[:D] I Cartha, ovviamente non ne sono esenti, mi ricordo nel 2007 in fase di scelta che osservavo il loro tavolo nel living, e chiesi al concessionario ( Cartha) se quello era il tavolino da the, e come si faceva a mettere quello x mangiare?[:D] Non riuscì a darmi risposta[:p] Altra perplessità ( magari solo mia) era il loro rivestimento pareti, che a mio personalissimo parere dopo un po' diventa un deposito per gli ACARI.[:(!] Mia moglie si vedeva a passare tutto il camper con la macchinetta 100 gradi, nel vano tentativo di debellarli[^]ad ogni stagione. Se volessi...potrei continuare, in cuor mio ho scelto "al meno peggio"...tanto le sorprese mi dissi,arrivano sempre....dopo.[:)] Tra le varie cose, alla consegna cercai in vano la ruota di scorta ( sull'Hymer) e mi dissero che per ragioni di peso era stata "abolita", in compenso avevo una bella pompetta per solleticare d'aria il copertone probabilmente distrutto. Con calma e totale serenità, restitui le chiavi, e gli dissi: Da qui non mi muovo se non mettete a bordo a bordo la ruota di scorta[}:)] Dieci minuti dopo ...andavo via, dovutamente...scortato.[;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:03:33
I passaruota... Sui Giotti, ma non ricordo la serie, in curva se normalmente carichi ,i copertoni toccano sui passaruota[:D] e tentano in poco tempo di distruggerli. Si vede che i "Cartha" hanno voluto evitare questo rischio...[:D]
hymer622
hymer622
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:49:03
per varieze... ciao[:D]...a me l'efoy lo monterà il concessionario, penso sotto la cassapanca della dinet. te da quant'è che l'hai montato? hai la tanica da 5 o da 10 litri? funziona tutto bene??
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/11/2010 alle: 23:01:07
Ho l'Efoy da tre anni e qualche mese, dal giorno di installazione è SEMPRE acceso e mi tiene carica al massimo la batteria di servizio. Il porta-taniche riceve ambedue i formati, sia il 5, che il 10 kg, bisogna che assolutamente all'atto dell'installazione si controlli che tu abbia la possibilità di montare la 10 kg ( è più alta, e credo un poco più larga). Perchè ti dico questo? La tanica da 10 kg costa circa il 30% in meno al chilo di prodotto, e l'unico problema è che la si trova più difficilmente nei negozi di accessori.[:)] L'apparato....va benissimo, direi fantastico, andassero tutte le cose in questa maniera, sarei a cavallo.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link