quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/11/2013 14:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro, mi sembrava di ricordare che il tuo fosse proprio un B-Klasse-544 , ma non ne ero sicuro. Approfitto per un caro saluto visto che è un po che non ci si sentiva. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/11/2013 17:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimi Alessandro e Tommaso, non sono emigrato da questo paese, anche se la voglia aumenta ogni giorno di più a fronte delle tante brutture che questa politica ci propina ogni giorno che passa. Vi seguo e annoto le pillole di sapienza hymeristica che voi e gli altri esperti ci fornite; m'inserisco stimolato dal tema "Tunisia" perchè mi ero offerto di parteciparvi. Purtroppo, sono in contatto settimanale con gli amici locali i quali pur minimizzando la situazione nelle regioni del sud, non mi garantiscono la tranquillità necessaria. So di alcuni amici che vi andranno per Natale, ma in auto o in moto si è un minimo più tranquilli (solo un minimo!). Con i camper, date le dimensioni e l'impressione che suscitano, l'attraversamento della regione tra Tunisi e il sud potrebbe riservare sorprese non gradite. Quindi, per questa volta ci rinuncio; stavo pensando semmai al Marocco, ma ci vuol molto più tempo; se si volesse risparmiare questo fattore, la traversata da Genova a Tangeri o da Sète a Tangeri, costa però un botto. Mi sa che resterò in Italia, o andremo in Austria. Saluti e buoni km a tutti gli amici hymeristi[:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di massi83 inserito in data 21/11/2013 08:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 650 e' stato venduto credo...dico credo perche' per due volte ho lasciato il num di tel all'impegata e il titolare del conce non si e' fatto sentire http://www.picacaravan.it/ comunque e' ancora presente sul loro sito
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/11/2013 14:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...credo di aver fatto un buon acquisto unico proprietario e sempre rimessato....la mia disposizione interna e' con il classico divano sulla sinistra e sulla destra un divano a L con tavolo...spero di trovarmi bene con questa configurazione noi siamo in due piu' marmocchietto[:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/11/2013 17:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, si, tanto la Tunisia è sempre li, prima o poi ci andremo, ma prima devo decidermi a fare i passaporti, così almeno siamo pronti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 21/11/2013 18:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se non c'è sicurezza, o anche se c'è un rischio minimo, meglio non andare, non c'è posto abbastanza bello che valga anche solo una paura o un danno, senza pensare al peggio. Anch'io pensavo al Marocco per Natale, (ma il più sarebbe convincere la moglie) e in effetti avevo valutato sia via terra che via nave. Però sarei per il via terra. Da qui all'imbarco sono circa 2500km e quindi ci vuole circa tre giorni di viaggio andare e altrettanto tornare. Inoltre c'è il costo del gasolio che valuterei a/r circa un migliaio di euro, e il costo della autostrada. Non ho quantificato il costo della nave, però mi sembra che il tempo impiegato non sia troppo dissimile e immagino anche il costo sovrapponibile. Però la mia scelta eventualmente sarebbe via terra per vari motivi. Innanzitutto in inverno, se si trova mare diventano tre giorni di agonia, poi guidare (se non devo correre) mi stanca come stare qui a casa seduto in salotto [:D] e penso che è meglio potere vivere e dormire negli agi del proprio camper che passare tre giorni in una squallida nave e dormire in orribili cabine, e poi in nave non ti passa mai il tempo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/11/2013 02:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo con te Tommaso,sto anch'io valutando l'idea di tornare in Marocco ( terza volta) nel periodo inverno/primavera e credo che non farò,quando deciderò di andare, il tragitto in nave. I costi sono confrontabili,preferisco guidare piuttosto che annoiarmi guardando l'infinito dal ponte della nave,se poi c'è un po di "maretta" diventa una sofferenza. Da Padova ad Algeriras sono 2400 Km. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/11/2013 13:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vero Alessandro,il Marocco è relativamente distante e andarci solo per le feste natalizie è un po una "tirata" ,naturalmente ci sto pensando ma per periodi più lunghi.Per quanto riguarda la tranquillità ...è sempre un'incognita,io ci sono stato all'inizio degli anni 90,la situazione sembrava tranquilla ma sotto sotto percepivi un certo ribollire.Ho paura che i paesi del nord Africa resteranno così per molto tempo,certo che qualcuno è più tranquillo( Marocco) altri più agitati (Tunisia,Algeria,Egitto). Comunque per questo Natale andrò a sud della nostra bella penisola,per il futuro ci penserò . Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/11/2013 13:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro, sono sparito per overdose lavorativa...da settembre ad oggi solo una uscita di pochi giorni e anche "bagnati"[:(!] Circa il Marocco l'ho comunque scartato poichè nel periodo natalizio c'è un sacco di gente, giornate corte e anche freddino...sto veramente pensando di andare anch'io a sud, boh, vedremo. Ho montato il Webasto, ma ancora non ho avuto modo di testarlo seriamente. Alle prossime e buoni km a tutti. Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 21/11/2013 23:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aldo, piacere di risentirti[;)] E' capitato anche a me che una volta la tapparella si inceppasse[}:)] ma per la verità non ho avuto particolari problemi nell'azionare la manovella: l'ho tenuta in orizzontale e l'ho girata quel tanto perchè si sbloccasse; però ti ripeto, la mia era semplicemente bloccata e sono bastati due/tre giri di manovella perchè tutto ritornasse a posto. La cosa che mi fa invece incavolare di questa tapparella è che spesso vibra, per cui mi tocca mettere due piccoli inserti di gomma nella guida dove scorre per viaggiare ... rilassato. Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)