CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
344 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 24/11/2013 alle: 11:27:08
@ Hal 47,Suki 74, Massimoconhymer,inesperto, "Orfani Lombardi" id="blue">Modifico il mio messaggio, in attesa di notizie ufficiali, sperando che esse arrivino tempestivamente, senza lasciare noi poveri utenti senza un vero supporto logistico, che i mezzi come i nostri, disgraziatamente necessitano. Varieze.

Modificato da varieze il 26/11/2013 alle 10:23:13
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 24/11/2013 alle: 11:42:24
Io sono un hymerista lombardo anomalo, nel senso che il camper l'ho comprato a Roma e l'assistenza la faccio presso un meccanico tuttofare specializzato su Knaus ma che aggiusta e sistema qualsiasi cosa. I pezzi di ricambio li trova lui attraverso le sue conoscenze pluridecennali nel settore, peccato solo che sia un po' anziano e non ha voglia di mettersi in gioco per ingrandirsi. Per il noto (ormai ex) concessionario Hymer stendiamo un velo pietoso, le poche volte che ci ho avuto a che fare, anche per il camper precedente (Laika), ho trovato poca disponibiltà, tempi lunghissimi, prezzi alti... Speriamo in un cambiamento positivo. Buona Domenica Gieffe
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/11/2013 alle: 14:05:20
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/11/2013  11:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non è ufficiale una loro affermazione presso i loro uffici...id="blue"> A me il concessionario serve sopratutto per poter ordinare i materiali "specifici" che non trovo in rete per cui mi farebbe comodo averne uno in zona. Fortunatamente a Vigevano trovo ancora molte minuterie che sono utili quando i mezzi (come il mio [:(]) invecchiano. Speriamo allora che la tua novità diventi concreta nel breve. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 26/11/2013 alle 12:20:20
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 24/11/2013 alle: 15:48:37
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 24/11/2013  11:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti capisco. ho dovuto litigare per un mezzo in garanzia piu' volte, cose che in Piemonte o a Bad Waldsee mi hanno messo a posto in mezz' ora.. Quello che non riesco a capire come facciano a mantenere Laika... Dove moltissimi acquirenti si sono lamentati con la casa madre...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 24/11/2013 alle: 16:38:39
... che tra l'altro fa parte dello stesso gruppo Hymer come diversi altri marchi! In questa situazione di crisi non c'è più spazio per chi lavora male, comme fanno a non capirlo [:(] Gieffe
14
Palerfa9
Palerfa9
13/05/2011 41
Inserito il 24/11/2013 alle: 17:57:44
Ciao Massimo,ho acquistato il mio Exsis in provincia di Alessandria,io sono di Torino e pur avendo un concessionario Hymer a 3 km da casa mi sono rivolto altrove. Che dire, tanta disponibilità e serietà non l'avevo mai trovata... Aggiungo inoltre che ho fatto fare alcuni interventi in garanzia nel concessionario vicino a torino ovviamente per comodità, ma i prossimi ,e quelli non risolti li farò fare a Alessandria(GIORGIO GATTI) Saluti Fabrizio

Modificato da Palerfa9 il 24/11/2013 alle 18:14:57
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 24/11/2013 alle: 19:28:25
quote:Risposta al messaggio di Palerfa9 inserito in data 24/11/2013  17:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono problemi con quello di Torino? A me interessava un Exsis e a prima vista mi sono sembrati gentili e disponibili, bisogna poi vedere l' assistenza post vendita. Ho avuto una esperienza molto negativa con il Laika che ho attualmente con l' ex concessionario (se e' diventato ex c'e' un buon motivo) [:(!] rollo56 Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 24/11/2013 alle: 20:21:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/11/2013  01:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E'vero il tuo è SL, grande comodità del pavimento interamente passante... [:)]inizialmente mi ero interessato anke per questa versione ma la configurazione con il letto come lo volevo, alla francese e con garage piccolo era lunga 7,30 quindi 40 cm in più e la descrizione di entrambi parlava genericamente di doppio pavimento riscaldato e coibentato. In ogni caso anche le numerose botole sono abbastanza funzionali anche se non offrono la comodità di carico del passante integrale che immagino offra un'altezza utile di circa 20 cm dando la possibilità di distribuire pesi in modo da non penalizzare il baricentro. Grazie per il consiglio EisEx, in effetti dovrei integrare sul mio secumotion (nativo) il duoComfort come naturale completamento dedicato anke se ritengo più funzionale il DuoControl CS, farò un'analisi costi/benefici...e di fattibilità di spazi del vano bombole. Per inserire l'EisEx mi pare di capire che occorre comunque portare un cavo nella cellula che si collega ad un indicatore remoto? Aldo
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:00:36
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 24/11/2013  11:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio Varieze per la grande disponibilità, in effetti l'acquisto del mio Hymer BK è stato fatto in quel di Monza ma non ho ancora avuto modo di testarne l'efficienza in quanto (per fortuna[:p]) in questi 12 mesi e più di 12k km percorsi non ho riscontrato particolari gravi problemi (con i debiti scongiuri del caso[}:)])ma solo regolazioni e aggiustamenti facilmente (spero) risolvibili e in effetti mi stavo preparando al fatidico primo tagliando in garanzia ma da quanto leggo sulla qualità del servizio assistenza, e forse altro, non sembra esserci dubbio: pollice verso!Ed ora inaspettata (almeno da parte mia)questa notizia. Aspetto quindi gli sviluppi con grande perplessità, possibile che un Brand storico e di riferimento come Hymer non possa garantire in una delle regioni più importanti del paese quella affidabilità che il cliente, con l'acquisto, pensa e spera parte integrante e logica del contratto? Hai ragione Varieze forse noi orfani lombardi dovremmo fare più "massa critica" per trasmettere un segnale forte alla Sede Centrale almeno per far capire che non ci rassegneremo a questo stato di cose. Aldo
14
Palerfa9
Palerfa9
13/05/2011 41
Inserito il 24/11/2013 alle: 21:18:25
Hai posta Fabrizio
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 24/11/2013 alle: 22:21:20
ciao a tutti cè qualcuno che si ricorda a che pagina si trova la discussione su come riparare le monochiusure delle nostre finestre si sono sgangiati 2 nastri laterali dx su 2 finestre e ricordo che se ne scritto come ripararle grazie ciao mimmo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 24/11/2013 alle: 22:29:53
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 24/11/2013  20:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vero problema dei mezzi della mia serie è il peso, il mio a vuoto come consegnatomi, pesava con solo il pieno di gasolio 3200kg e quindi in viaggio, carico e serbatoi pieni, noi due a bordo, si sta attorno ai 40q e non meno. Per questo lo ho reimmatricolato a 3850kg ma incomincio ad avere dubbi se sia stata una buona scelta. Forse meglio "pirata" che "cornuto e mazziato" per essere in regola, anzi, quasi in regola. Ma si puo sempre tornare indietro [:)] Il doppio pavimento passante ha una altezza di circa 20cm (dove ho il webasto) che sono pochi, ci sta giusto tavolo, poltroncine e piastre da sabbia. La cosa comoda sono i due gavoncini laterali che sono alti il doppio e ci tengo cose voluminose. Qui un po si vede: Non so se il Duoconfort è ancora in produzione, il Secumotion non è più prodotto. Fossi in te, eliminerei il Secumotion e monterei il Duocontrol CS, si dice che il secumotion sia fonte di guai, e se si blocca devi buttarlo, nel caso dovresti buttare anche il Duoconfort, perché non potresti rimpiazzare il Secumotion. Io ho la accoppaiata che funziona bene dal 2007, ma tengo le dita incrociate. In caso di problemi, comunque sostituirei tutto con il Duoconfort CS che si dice meno delicato del Secumotion. Per mettere la resistenza antighiaccio EisEx hai due strade. 1) comperi solo la resistenza EisEx, la fissi sul SEcumotion e poi ci colleghi un cavetto che entra in cellula, lo alimenti da qualche parte con interruttore con spia. 2) acquisti il kit (e lo fai montare assieme al Duoconfort CS) di segalazione in cellula di bombola in uso, nel kit è compreso anche l' EisEx, il cablaggio e un pannellino con due LED che segnalano quale bombola sta andando (passa da verde a rosso quando va la seconda) e c'è anche un interruttore con sole e neve. Posizionato su neve, si accende anche la resistenza, e il suo led arancione. Io ho addottato questa scelta, più costosa, ma di impagabile comodità. Infatti, la mattina, alzandomi, casca l'occhio sul pannellino e quando vedo il LED rosso, so che nella notte ha commutato dalla prima alla seconda e quindi mi attivo per procurarmi un altra bombola. Senza il LED in cellula, è necessario, ogni mattina aprire il portello bombole e guardare se l'indicatore colorato sul Duoconfort (o sul Duocontrol CS) è verde o rosso. Ma casomai non si fa, e allora poi ci si trova che finisce senza accorgersene anche la seconda bombola. In alta montagna con temperature basse, una bombola puo durare anche solo poco più di due giorni, quindi il pericolo di rimanere senza è reale se non si tiene sempre monitorata la situazione bombole. Ti consiglio vivamente questa scelta, ma preparati perché il kit di segnalazione costa molto. Qui puoi vedere bene come è fatto: http://www.truma.com/downloadcenter/fernanzeigeduocontrolduocomfort_installation_instruction_it.pdf si installa indifferentemente sul Duoconfort o sul Duocontrol CS il pannellino ha la stessa estetica del comando della Combi e si possono anche montare affiancati con la cornicetta doppia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/11/2013 alle 22:32:35
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 24/11/2013 alle: 23:38:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/11/2013  22:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo che per il modello SL che mi interessava (quello di 7,30)il catalogo Hymer indicava un peso in ordine di marcia di poco superiore ai 3100 quasi identico a quello indicato per il mio BK 554 lungo però 690 e quindi pensavo che gli SL fosse la serie più leggera, pesi che in ogni caso si sono poi rivelati inattendibili[V]. Sto ancora riflettendo se passare all'omologazione a 4,2 con patente C, mi sono preso un anno sabbatico per decidere..[:D].. l Si sarei anch'io più propenso al Duocontrol CS, ho fatto un check su un noto rivenditore online e il tutto (è in offerta!) con i 2 tubi alta pressione e anche il kit EisEx viene a costare circa 330 eurini mentre il duoconfort +1 tubo e kit EisEx circa 300...Poi ci sarà il montaggio ma non penso ci siano grosse differenze tra l'uno e l'altro.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 25/11/2013 alle: 01:01:38
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 24/11/2013  23:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio mi sembra di ricordare che sul catalogo lo dessero per 3120kg in ordine di marcia, mentre pesava 3200 senza nessuno sopra e solo con pieno di gasolio, quindi una certa differenza c'è, e c'è in tutti. Io, inizialmente lo avevo fatto a 35q, ma poi, dopo qualche anno, preso dal sacro fuoco d essere in regola, o ho portato a 3850kg (ti spiegerò poi perché essendo Heavy la Hymer non mi ha dato di più). Però, dopo due anni mi sstanno venendo dei dubbi. Con il sovrappeso, l'unico rischio era la multa in Austria (che attraverso spesso, in Svizzara non vado comunque). Però ora ho varie rotture. - Revisione annuale in motorizzazione, da prenotare con congruo anticipo. Oltre a perdermi una mattina, ma sapendolo mi organizzo, è che se mi capitasse in occasione di viaggio all'estero, mi tocca tornare per quello. A 35q andavo qui dal centro revisioni e casomai la anticipavo e me la facebvano al volo. - Go Box in Austria, oltre al costo diventato importante, è anche l sistema che puo indurre in errori o malfunzionamenti involontari, che vengono pesantemente sanzionati. - Una specie di Go Box anche in Rep Ceca, ma si risolve solo in perdita di tempo in ingresso e in uscita. -Particolari regolamenti di pedaggio in tanti stati europei, e se si fa confusione, o per ignoranza, o perché si è capito male, si rischia sanzioni. -Incomincio a trovare divieti per oltre 3,5t sempre più spesso (il cartello che vale per tutti, non quello per i soli camion), per esempio arrivato a Avignone, ho ignorato una marea di questi cartelli per arrivare al campeggio. e tante altre piccole scocciature, spese, balzelli, inghippi vari, per cui non sono più così convinto che forse meglio i 140 euro (tra 10 e 20%) di multa in Austria, quando per fare Tarvisio-Vienna e ritorno, ne spendo di più di Go-Box (esattamente 77,32 x 2), sempre con l'ansia che l'apparecchietto possa dare errori e quindi mi arrivi qualche centinaio di euro di multa. In Italia al momento il rischio non esiste o è remoto, sarà il male di vuotare tutto quando si va a revisione. Poi, so che il mio discorso non sarebbe corretto, ma ti tolgono un po la voglia di fare il bravo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2013 alle: 08:53:58
Quanti interessanti interventi in questo we....ma non fate girare le ruote ai vostri Hyner?? X Juanin ed Umberto Intanto grazie per l'invito relativo alla Sicilia, vi confesso che fino a poco fa era in testa alle mie preferenze ma poi, visti i costi dei traghetti, ho tristemente accantonato tutto! La bellissima Sicilia è lontanina ed arrivarci diventa un proprio viaggio con i relativi costi che in questi periodi...! Però ora mi torna a ribollire l'idea! X Maupensa Ciao Maurizio, ti ricordo benissimo! Il tuo ex paraurti l'ho montato da pochissimo; sai la famosa legge....ed ho quindi tenuto ad oltranza il vecchio sgangherato proprio per scaramanzia, ora il nuovo fa la sua degna figura. Mi dispiace per la situazione di tua figlia e spero sia passeggera così oltre che per lei potrete rimettere in strada il vostro gioiellino! Certo che conosco Ventoinvespa anche se non di persona. Ci siamo sentiti da poco per telefono in quanto vorrei dargli una mano per la preparazione di un incontro dei 'Camperisti scooteristi' di cui ci facciamo porte. Tu sei scooter munito? Mi sembra proprio di si, dai che riusciamo a rivederci. X Finnico e Tommaso No, non abbiamo lo stesso frigo. Il mio 544 è più lungo del precedente modello e la zona posteriore dei servizi è completamente diversa. Il modello di Finnico ha la cucina appoggiata alla parete del retro ed il tradizionale frigo da un 100naio di litri. Se ha una sola griglia di raffreddamento e posta in alto, la presa d'aria inferiore è a pavimento. La mia cucina invece è posta lateralmente, dietro alla dinette mentre il frigo nella parete opposta. Il mio frigo è un Thetford frutto dell'acquisizione da parte di questa ditta di un costruttore americano di grossi frigo ad assorbimento che equipaggiano i grandi van nazionali. Però qualcosa è andato storto in quanto a 12v non funzionano. Il costruttore ha tentato invano di rimediare al problema ma, almeno nel mio e in tanti altri casi invano. Dopo 3 anni di lotta anche pesante Hymer mi ha sostituito il frigo ma con un altro di uguale anche se aggiornato ma sempre con gli stessi problemi. Questo problema mi ha fatto propendere negativamente per Hymer in quanto non ha voluto riconoscere un assodato problema che poi, non era neanche suo ma di Thetford ....oppure, come dice quest'ultima, non ha rispettato le istruzioni di montaggio! Comunque in 9 anni ho imparato a gestirlo e bene o male fa il suo lavoro anche se in estate...!! Buon inizio settimana a tutti Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 25/11/2013 alle: 09:18:52
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 24/11/2013  22:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mimmo parlando dei nastri si sono sganciati (?) o rotti? Io adesso ne ho uno rotto ma su una finestra che non apro quasi mai. Mi dovrò decidere a comprare il nastro nuovo che costa un botto anche perchè insieme al nastro sono compresi tutti i componenti di blocco collegati. Guarda su campingameno che ne ha qualcuno a buon prezzo. Saluti Massimo
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 25/11/2013 alle: 12:44:27
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/11/2013  08:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la info[;)]....spero che il mio sia uno di quei frigo funzionanti anche a 12v ! Altra domandina[:D]...ho notato sul mezzo che ho acquistato (2002), ma anche sugli altri visionati in questi mesi, che gli oscuranti fanno un po' di fatica a scorrere, in pratica non scorrono LISCI....qualche consiglio.Lubrificare le guide [?][?] Ciao
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 25/11/2013 alle: 13:03:23
quote:Risposta al messaggio di massi83 inserito in data 23/11/2013  10:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque... arrivo un po' in ritardo...[:I] Ecco le risposte. Si, per le batterie ho messo lo stacca batterie. Su mezzi così si poteva ancora fare... non oso pensare se su un mezzo d'oggidì si dovesse "sprogrammare" qualcosa quali potrebbero essere i costi![xx(] Per la lentezza, io mi sono radicato in testa un'idea: SONO IN FERIE! Che cosa corro a fare? Ogni volta che c'era una piazzola lasciavo strada a chi avevo dietro e mi prendevo il tempo che ci voleva. Ho pernottato al passo del gran S. Bernardo. La mattina dopo, arriva su uno con un (allora) nuovo Hymercamp, su Ducato 2.5TD ("qualche" annetto fa...). Si ferma, capisce che il vecchione è il mio e mi chiede: "quanti tentativi ha fatto per venire su?". Perplesso, mi faccio spiegare: lui aveva dovuto tornare 3 volte ad Aosta a farsi azzerare un allarme elettronico, prima di riuscire a raggiungere il passo...[:D] Io sono venuto su dalla Svizzera (tornavo dal giro d'esordio, quasi 4.000 km in Europa!), l'ultimo tratto l'ho fatto in PRIMA! col motore che fumava nero come un camino di una vaporiera (il mio motore non ha la compensazione della pressione dell'aria, quindi spara sempre la stessa quantità di nafta, anche se poi, non essendoci ossigeno, ne bruci la metà...), ma senza mai fermarsi, con l'acqua perfettamente in temperatura (80-90 gradi). [;)] Quando la batteria è carica, VA SEMPRE. E non avere lo stress della lucina che si accende, in ferie, NON HA PREZZO!![:o)] Altro che stress da lentezza...[;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 25/11/2013 alle: 13:50:01
@ Cordy, Come ben sai non sono un grande estimatore delle novità e del "cosiddetto" progresso,...ma sul motore del x-250 da 160 cv Eu 4, posso dire che una volta chiusa la stupidissima EGR , il motore è una bomba. Ho fatto Alpi e Pirenei in almeno 50 diversi passi, e mi trovo ad avere un veicolo in grado di salire esattamente come una berlina, infatti dietro di me non si è mai formata nessuna coda, un po' diversa invece la situazione assai penalizzata in discesa, dove la mancanza di freno motore si fa molto sentire. L'esclusione Dell' Egr, migliora la situazione, ed un trucco sta nel tenere acceso anche il Cdz motore ,che fornisce 5cv di frenatura supplementare, poi bisogna scendere a marce bassissime, non esclusa la prima, per salvare i freni. Con molta malizia,ed un atteggiamento cauto, una discesa del 20-22 % è fattibile. Le spie intervengono solo se il carburante fosse poco, in tal caso si surriscalda per via del Common rail , ed in alcuni mezzi segnala erroneamente la mancata accensione della terza ventola, che dato che non è montata, il software va in tilt. ( errore rimediato con aggiornamento a tutti se segnalato) A differenza di Tommaso, e con la sua totale disapprovazione [:D]io tengo delle medie alte in crociera, e la mia è una vendetta dopo aver dovuto usare i 80 km/h per 28 anni nei precedenti camper.[:)] I consumi per me non sono un problema...faccio 1/4 dei km di Tommaso ogni anno, quindi spendo in carburante moooolto meno di Lui, ma io non ho TEMPO ...che è il bene più che non posseggo... Non pretendo condividiate la mia poco saggia propensione alla velocità, ma il vero rischio che correrei è....ad andare lento....mi addormenterei di sicuro, creando gravi problemi dato che il veicolo uscirebbe di strada [:D] Non ditemi...pensa ai bambini...( non ne ho). Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 25/11/2013 alle: 14:27:14
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 25/11/2013  13:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono ancora riuscito a mettere mano alla chiusura EGR, in questo periodo ho una infinità di cose da portare a termine e il mio cervello non è multitasking, e quindi piu di due o tre cose alla volta non riesco a organizzare. [:I] Condivido che a volte bisogna avere il coraggio di scendere in prima a 15km/h anche a rischio di gestacci o strombazzate da chi supera (ma poi spesso li ritrovi nella sabbia e allora si ride!) Se si accende la spia motore arancione, ormai non ci penso piu di tanto, so che prima o poi si spegne, lo reputo un lieve "fastidio" , nulla di piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link