quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/12/2013 10:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facciamo una misura dello spazio utile, e quindi dallo schienale del sedile ruotato alla parete dietro al divanetto. Nel mio è molto piu lungo, ma perchè quella serie era fatta così, anche negli attuali MH hanno ridotto molto la dinette allungando il bagno. I sedili sono nella stessa posizione sia nel MH che nel semintegrale, e lo spazio tra schienale del sedile ruotato e parabrezza, è molto maggiore nel MH, ma di fatto non sfruttato se non dal basculante. Che la conformazione della dinette sia questione di gusti è ovvio, dicevo solo che preferisco il tavolo grande e attaccato alla parete, ma è una mia preferenza, casomai altri preferiscono la L. Come dici, bisogna ruotare il sedile sempre, ma si ruota senza dovere ne traslarlo ne muovere lo schienale e quindi è una frazione di secondo. Quando salgo in un camper è una cosa che provo sempre, che dalla posizione di guida si possa ruotare il sedile senza dovergli fare fare altri movimenti, e sarebbe una delle cose che mi fa scegliere o evitare un certo camper. Troppo scomodo, specialmente se da ripetere piu volte al giorno. Riferendomi a quello che dice Cordy, in effetti in inverno le ampie superfici vetrate portano molto freddo, ma , secondo me ampiamente compensato dall'isolamento del resto della cabina del MH. Se mi fermo per una o due notti su strada, anche in pieno inverno e sottozero, non monto mai il telo termico, ma tiro solo le tendine plissettate, e devo dire che non si avverte freddo sul basculante. Se sto in campeggio per piu notti, invece monto il telo termico. In estate invece è obbligatorio coprire il parabrezza anche solo per una sosta di qualche ora, altrimenti diventa un forno. A volte arrivando tardi la sera, no ho montato il telo estivo, ma alle 7 appena il sole spunta devo scappare dal letto perchè si soffoca dal caldo. In ogni caso, nel prossimo camper, anche se fosse un MH, lo vorrei senza basculante che è molto piu bello. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 16/12/2013 13:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando presi questo camper lo volevo senza basculante, poi MAGLI ha insistito tanto che me lo ha fatto prendere con il basculante. Così, dopo il primo anno che abbiamo dormito entrambi dietro, e proprio perchè russo come una motosega (almeno a quello che dice mia moglie), sono stato esiliato nel basculante. Prendendolo con letti gemelli, invece potremmo stare entrambi dietro ognuno però nel suo e quindi il basculante non servirebbe. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/12/2013 14:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la moglie di amici lo ha fatto! tra l'altro in un parcheggio, la mattina mi alzo e vedo il mio amico nella brandina a fianco del camper (in estate) e mi spiega che aveva questionato con la moglie e non potendone piu di essere svegliato ogni 5 minuti e sentirsi dire che russava, aveva preferito l'esilio. Meglio la libertà [:D] Con i letti gemelli potrei fare un separè fonoassorbente [;)] Comunque penso che le mogli vuol dire che non sono abbastanza stanche se si svegliano per qualche piccola "fusa" che facciamo. Io, stanco morto, una volta ho dormito all'interno del casotto di un generatore fuori da un rifugio, e era un motore da camion, lo hanno anche avviato, ma a parte la puzza di gasolio ho dormito da papa e anche caldino. I iei amici invece fuori sul marciapiede (il rifugio era pieno) erano tutti intirizziti.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 16/12/2013 09:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per fuorirotta, spero tanto che prima di portarlo a casa lo pesi e ci dai il responso. Claudio
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 16/12/2013 20:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io che pensavo di saperle tutte dopo più di 20 anni di matrimonio! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/12/2013 12:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti nel mio rimorchio, a parte forse un po di condensa, si starebbe benissimo a dormire. Pensavo anche a un altra cosa, un microfono che registra il russare, un circuito che produce una frequenza uguale ma in controfase, emessa da un altoparlante, forse si dovrebbe riuscire a annullare il rumore del russare? [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/12/2013 13:27:29 (> dovresti usare queste cuffieVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.beatsbydre.com/headp...
che hanno l'abbattimento attivo del rumore. Per fare come vuoi tu si può fare, ma il problema è fare arrivare le due fasi in perfetta opposizione alle orecchie dell'ascoltatore, e se nel sonno si sposta... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainquote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 17/12/2013 15:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> belle le cuffie, ma se dico a mia moglie di dormire con le cuffie, piuttosto mi infila uno straccio in gola![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/12/2013 16:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me i rumori intensi e permanenti non danno alcun fastidio, invece casomai due che bisbigliano accanto al camper mi fanno subito rizzare le orecchie. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it