quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 17/12/2013 21:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho acquistato online da Larcos l'Artic Coat con estensione motore staccabile, l'ho testato positivamente da poco in Alto Adige e Austria con -17. È bastato specificare il modello e l'anno di produzione, l'ho ricevuto in pochi giorni prezzo sui 350 euro, avevo visto che c'è anche un modello integrale. Ciao Aldo
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 17/12/2013 23:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico. E l'hai montato tu? Ci sono dei ganci adesivi? Ma tu hai un integrale o il muso furgonato? L'importante è che non si inzuppi di acqua come altri fanno a stare fuori.
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 17/12/2013 23:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si monta facilmente ho preso gli attacchi nautici che sono più pratici,,ottimo tessuto. Ho un MH BKLASSE .
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 18/12/2013 00:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa sono gli attacchi nautici? Hai foto o linnk, please? Grazie mille!
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 18/12/2013 17:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccoli: http://www.larcos.it/it/lista-categorie/product/384-kit-attacco-tipo-nautico-con-elastico-e-biadesivo-4-pezzi/category_pathway-91.html
carucci, non c'è che dire, ma anche l'occhio vuole la sua parte e questi appagano anche l'occhio.[:)]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2013 19:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse l' occhio è meno disturbato da questa soluzione!
Nessun foro ma solo doppio adesivo con borchia maschio nel foro centrale del
dischetto e incollaggio con bostik di velcro negli angoli
illungo49 quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 19/12/2013 13:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto anche quei dischetti di velcro, che tra l'altro costano infinitamente meno, ma, secondo me, piazzati li sulla fiancata non sono molto belli anche perchè in mezzo al velcro si crea il nero della sporcizia e non si riesce a pulire. Gli altri costano di piu, ma si puliscono bene e scompaiono di piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 19/12/2013 14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lo specchio devi trovare una posizione di guida diversa, immagino che tu sia alto e tenendo quindi il sedile molto indietro capita che lo specchio è coperto dal montante. Prova a alzare il piu possibile il sedile e quindi tenerlo avanti in modo da avere le ginocchia a pochi cm dal cruscotto e le gambe verticali, come su una seggiola. Vedrai che poi vedi bene lo specchio. Io che sono tappetto di 1,75, tengo comunque il sedile alto e con le ginocchia praticamente appoggiate al cruscotto, e così vedo tutto lo specchio. Nei B-SL della mia serie era anche molto peggio. Inoltre devi cercare di regolare il braccio (se si regola perchè è diverso dal mio) in modo da ruotarlo piu avanti possibile e con la scocca dello specchio che rimane a un cm dal finestrino, giusto lo spazio perchè ci passi stretta la copertura invernale. Anche perchè, essendo specchi fissi, piu vicini stanno e meglio è perchè se si prende da qualche parte si fa un gran danno, mica si piegano, sicuramente si portano dietro un pezzo di parete! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2013 19:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che siano belli non si discute: sono proprio belli[^] Però mi pare di vedere che sono avvitati alla parete o sbaglio[?] Per la verità, non è che mi entusiasmi molto l'idea di bucare la fiancata[:(] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 19/12/2013 14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo.... questo grosso concessionario rappresenta un ventaglio di marchi molto interessante ed altrettanto lo sono i numeri di vendita. Sempre purtroppo al numero di pezzi venduti non corrisponde un'altrettanta preparazione e qualità del post vendita e te ne stai accorgendo. Naturalmente questa è la mia sensazione ma è molto condivisa! Parli di un'imperfezione simile ad una botta... ma non è assolutamente vero che nell'alluminio ci possa stare! Ti auguro di non dover percorrere troppo spesso la strada dalla tua abitazione fino alla concessionaria, io ho fatto dei solchi!! Comunque complimenti per la scelta e, appena possibile, mettilo in strada! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 19/12/2013 14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quel che vale ti riporto la mia esperienza di un anno fa (il mio camper è stato immatricolato il 20/12/2012) Anche il mio era sporco esternamente, ma è intuibile, era appena arrivato sul camion dalla germania, e lungo la strada aveva preso anche la neve. Alla consegna naturalmente era bello lucido [:)] Poi, dopo averlo visto (velocemente, un'occhiata fuori e una dentro, necessaria per fare la spunta degli optional installati dalla casa) ci siamo trasferiti in ufficio con il venditore per discutere del costo delle lavorazioni da fare prima della consegna (nel mio caso solo montaggio retrocamera con cablaggio fino al vano autoradio e cablaggio dei sensori per antifurto sulle porte). Durante tale trattativa è venuto in ufficio il responsabile dell'officina per gli Hymer che decretava il costo delle operazioni e la loro fattibilità. Per la botta bisognerebbe capire di cosa si tratta, sull'alluminio usato dalla hymer ci sarebbe qualcosa da dire, nel mio per esempio in corrispondenza dei profili o delle serrature se si guarda controluce si vede una leggera rientranza. La tua deve essere grossa perché sei riuscito a vederla con il camper tutto sporco... A quel punto come minimo avrei trattato uno sconto pari al costo della riparazione. Fossi in te comunque, quando lo ritiri, ancora prima di salirci a bordo, alla presenza di chi ti farà la consegna, farei delle belle foto del danno, e poi lo farei vedere alla hymer germania, come consigliato dagli altri. In ogni caso la prova fotografica la farei in modo tale da mettermi al sicuro da eventuali contestazioni (il danno te lo sei fatto tu fuori dai cancelli del concessionario...) in bocca al lupo. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 19/12/2013 17:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi, hanno un supporto adesivo efficace, io li ho fissati lo scorso anno e resistono bene. Aldo
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 19/12/2013 17:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti hanno gia risposto, hanno il biadesivo, ma ci sono anche due fori per chi eventualmente preferisse avvitarli, ma è solo una possibilità in più. Nel caso che il biadesivo negli anni dovesse mollare, con una superficie così ampia si potrebbe anche incollarli co Sikafex che avrebbero sicuramente una ottima tenuta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 19/12/2013 18:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nelle pareti Hymer , qualche piccola ondulazione c'è sempre, l'alluminio è un tuttuno con il poliuretano iniettato in mezzo, e quindi durate l'iniezione dello stesso, penso che si possa formare qualche lieve ondulazione. Però, sono cose che normalmente si vedono solo con il riflesso della luce. Se è una cosa molto evidente e non riscontrabile nulla di eguale su tutti gli altri Hymer esposti, lo considererei un difetto. Oltre a fare le foto a camper pulito, avendo cura di trovare un angolazione tale per cui la luce evidenzi la cosa, mi farei anche verbalizzare e contofirmare che il mezzo, alla consegna, presenta vistoso difetto della parete nel punto X. Auguri anchea te [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it