CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
352 20 40966
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 17/12/2013 alle: 21:21:06
Torno un attimo su queicrick idrauilici che ho comprato a 20 euro l'uno per tenere il posteriore sollevato ed evitare i dondolii... è normale che dopo qualche giorno si sgonfino e siano "a terra"? In piu', l'inverno pieno è ora arrivato e sono in ritardissimo con quella coperta da vetro frontale: - ricordo qualcuno menzionare Larcos per quello estivo, ma invernale pure lo fanno bene? E piu' importante, si può installare da solo o bisogna portare il camper da loro? - ricordo una alternativa in veneto era stata menzionata come ottima... stesso discorso, me lo posso installare da solo? Dovrei tornare in italia prima del fine settimana (in auto) e magari rientro su con questo regalino di natale... Se avete delle dritte questo è il momento, se lo perdo qui in francia mi spennano 600-700 euro montato (per uno che danno per buonissimo, ma mi sembra caro!). (Exsis-I) Grazie in ogni caso.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 17/12/2013 alle: 21:23:06
PS: in montagna la settimana scorsa ho visto un camper con una soluzione semplice e furbissima: pannelli solari montati con una cerniera ed alzabili quasi in verticale per non accumulare neve sopra. So che ci sono soluzioni costosissime ma questa sembrava spartana e fatta a mano - perchè a noi non la montano così? Non sembra rocket science...
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 17/12/2013 alle: 23:34:28
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 17/12/2013  21:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho acquistato online da Larcos l'Artic Coat con estensione motore staccabile, l'ho testato positivamente da poco in Alto Adige e Austria con -17. È bastato specificare il modello e l'anno di produzione, l'ho ricevuto in pochi giorni prezzo sui 350 euro, avevo visto che c'è anche un modello integrale. Ciao Aldo
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 17/12/2013 alle: 23:44:38
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 17/12/2013  23:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico. E l'hai montato tu? Ci sono dei ganci adesivi? Ma tu hai un integrale o il muso furgonato? L'importante è che non si inzuppi di acqua come altri fanno a stare fuori.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 18/12/2013 alle: 00:14:48
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 17/12/2013  23:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si monta facilmente ho preso gli attacchi nautici che sono più pratici,,ottimo tessuto. Ho un MH BKLASSE .
19
580dx
580dx
17/11/2006 10
Inserito il 18/12/2013 alle: 15:17:51
grazie
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 18/12/2013 alle: 17:20:14
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 18/12/2013  00:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa sono gli attacchi nautici? Hai foto o linnk, please? Grazie mille!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 18/12/2013 alle: 19:09:07
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 18/12/2013  17:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccoli: http://www.larcos.it/it/lista-categorie/product/384-kit-attacco-tipo-nautico-con-elastico-e-biadesivo-4-pezzi/category_pathway-91.html carucci, non c'è che dire, ma anche l'occhio vuole la sua parte e questi appagano anche l'occhio.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 19/12/2013 alle: 13:59:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2013  19:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse l' occhio è meno disturbato da questa soluzione! Nessun foro ma solo doppio adesivo con borchia maschio nel foro centrale del dischetto e incollaggio con bostik di velcro negli angoli illungo49
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 19/12/2013 alle: 14:43:05
Ieri sono andato dal concessionario a vedere il camper arrivato lunedi dalla Germania,ed esternamente tutto sporco di polvere di sale stradale,mentre internamente era ok.Dovete capire che praticamente ho comperato questo camper senza vederlo,avendo visto nel salone dell' esposizione suo fratello il 562.Ci sono due cose che mi hanno lasciato un po' perplesso:dal sedile di guida guardando lo specchio retrovisore,mi trovo un bel montante(Portiera)che mi divide in due la visione.Esternamente dietro a metà altezza(1.50)sopra la fanaleria sinistra un'imperfezione simile ad una botta interna.Da me interpellato il venditore mi disse che nelle pareti di alluminio queste imperfezioni ci possono stare.Poi non vi racconto tutti i problemi avuti o che avrò sui accessori tipo:antenna sat. gia usata può essere guasta,batteria(portata da me nuova AGM come 2)forse non compatibile con quella in dotazione ecc.di cose meno importanti.Il suo cellulare che suonava ogni momento(maleducazione)e la fretta,tanto che certe cose (tipo sistemazione inverter prese 12 v.)mi sono dimenticato di dirgliele.Mentre per quanto riguardava il bonifico del pagamento(fatto ieri pomeriggio)per ben 2 volte mi è stato accennato,nel tempo di ore 1.30.Salutoni buone feste
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 19/12/2013 alle: 15:27:52
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 19/12/2013  13:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visto anche quei dischetti di velcro, che tra l'altro costano infinitamente meno, ma, secondo me, piazzati li sulla fiancata non sono molto belli anche perchè in mezzo al velcro si crea il nero della sporcizia e non si riesce a pulire. Gli altri costano di piu, ma si puliscono bene e scompaiono di piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 19/12/2013 alle: 15:39:33
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 19/12/2013  14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per lo specchio devi trovare una posizione di guida diversa, immagino che tu sia alto e tenendo quindi il sedile molto indietro capita che lo specchio è coperto dal montante. Prova a alzare il piu possibile il sedile e quindi tenerlo avanti in modo da avere le ginocchia a pochi cm dal cruscotto e le gambe verticali, come su una seggiola. Vedrai che poi vedi bene lo specchio. Io che sono tappetto di 1,75, tengo comunque il sedile alto e con le ginocchia praticamente appoggiate al cruscotto, e così vedo tutto lo specchio. Nei B-SL della mia serie era anche molto peggio. Inoltre devi cercare di regolare il braccio (se si regola perchè è diverso dal mio) in modo da ruotarlo piu avanti possibile e con la scocca dello specchio che rimane a un cm dal finestrino, giusto lo spazio perchè ci passi stretta la copertura invernale. Anche perchè, essendo specchi fissi, piu vicini stanno e meglio è perchè se si prende da qualche parte si fa un gran danno, mica si piegano, sicuramente si portano dietro un pezzo di parete! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/12/2013 alle: 16:45:51
@ pane vino, per lo specchietto,...ti ha già detto tutto Tommaso. Io sono alto 1,83 cm, e devo dire che è lo specchietto retrovisivo peggio progettato che ho mai avuto su tutti i veicoli da me posseduti... semplicemente una leggera follia. Per la "botta" o chiamata imperfezione, posso dirti che un tedesco in Germania semplicemente respingerebbe il camper! Nicht Gud ! ( No buono)[}:)] e buonanotte al secchio.[B)] Fai un verbale, delle foto e mandatele urgentemente ad Hymer Germania ( se lo ritiri). Per il resto del comportamento che hai illustrato , non ho parole, ..anzi, ne avrei tantissime.[:D] Ciao, Varieze.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/12/2013 alle: 17:02:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2013  19:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che siano belli non si discute: sono proprio belli[^] Però mi pare di vedere che sono avvitati alla parete o sbaglio[?] Per la verità, non è che mi entusiasmi molto l'idea di bucare la fiancata[:(] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/12/2013 alle: 17:16:47
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 19/12/2013  14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo.... questo grosso concessionario rappresenta un ventaglio di marchi molto interessante ed altrettanto lo sono i numeri di vendita. Sempre purtroppo al numero di pezzi venduti non corrisponde un'altrettanta preparazione e qualità del post vendita e te ne stai accorgendo. Naturalmente questa è la mia sensazione ma è molto condivisa! Parli di un'imperfezione simile ad una botta... ma non è assolutamente vero che nell'alluminio ci possa stare! Ti auguro di non dover percorrere troppo spesso la strada dalla tua abitazione fino alla concessionaria, io ho fatto dei solchi!! Comunque complimenti per la scelta e, appena possibile, mettilo in strada! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/12/2013 alle: 17:29:35
> Per quel che vale ti riporto la mia esperienza di un anno fa (il mio camper è stato immatricolato il 20/12/2012) Anche il mio era sporco esternamente, ma è intuibile, era appena arrivato sul camion dalla germania, e lungo la strada aveva preso anche la neve. Alla consegna naturalmente era bello lucido [:)] Poi, dopo averlo visto (velocemente, un'occhiata fuori e una dentro, necessaria per fare la spunta degli optional installati dalla casa) ci siamo trasferiti in ufficio con il venditore per discutere del costo delle lavorazioni da fare prima della consegna (nel mio caso solo montaggio retrocamera con cablaggio fino al vano autoradio e cablaggio dei sensori per antifurto sulle porte). Durante tale trattativa è venuto in ufficio il responsabile dell'officina per gli Hymer che decretava il costo delle operazioni e la loro fattibilità. Per la botta bisognerebbe capire di cosa si tratta, sull'alluminio usato dalla hymer ci sarebbe qualcosa da dire, nel mio per esempio in corrispondenza dei profili o delle serrature se si guarda controluce si vede una leggera rientranza. La tua deve essere grossa perché sei riuscito a vederla con il camper tutto sporco... A quel punto come minimo avrei trattato uno sconto pari al costo della riparazione. Fossi in te comunque, quando lo ritiri, ancora prima di salirci a bordo, alla presenza di chi ti farà la consegna, farei delle belle foto del danno, e poi lo farei vedere alla hymer germania, come consigliato dagli altri. In ogni caso la prova fotografica la farei in modo tale da mettermi al sicuro da eventuali contestazioni (il danno te lo sei fatto tu fuori dai cancelli del concessionario...) in bocca al lupo. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 19/12/2013 alle: 17:43:47
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 19/12/2013  17:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierluigi, hanno un supporto adesivo efficace, io li ho fissati lo scorso anno e resistono bene. Aldo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 19/12/2013 alle: 18:14:52
Ringrazio della vostra premura,farò esattamente quello che avete SCRITTO in merito alla presunta botta.Se in seguito avrò dei problemi vi farò sapere al momento del ritiro(verso metà gennaio)Ora a voi auguro un FELICE NATALE ACCOMPAGNATO DA UN OTTIMO 2014.MANDI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 19/12/2013 alle: 19:23:44
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 19/12/2013  17:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti hanno gia risposto, hanno il biadesivo, ma ci sono anche due fori per chi eventualmente preferisse avvitarli, ma è solo una possibilità in più. Nel caso che il biadesivo negli anni dovesse mollare, con una superficie così ampia si potrebbe anche incollarli co Sikafex che avrebbero sicuramente una ottima tenuta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 19/12/2013 alle: 19:30:57
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 19/12/2013  18:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nelle pareti Hymer , qualche piccola ondulazione c'è sempre, l'alluminio è un tuttuno con il poliuretano iniettato in mezzo, e quindi durate l'iniezione dello stesso, penso che si possa formare qualche lieve ondulazione. Però, sono cose che normalmente si vedono solo con il riflesso della luce. Se è una cosa molto evidente e non riscontrabile nulla di eguale su tutti gli altri Hymer esposti, lo considererei un difetto. Oltre a fare le foto a camper pulito, avendo cura di trovare un angolazione tale per cui la luce evidenzi la cosa, mi farei anche verbalizzare e contofirmare che il mezzo, alla consegna, presenta vistoso difetto della parete nel punto X. Auguri anchea te [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link