quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2013 15:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma sono proprio suonato!Ho scritto del velcro ma questo c' era prima ed ora sono le borchie che fanno presa. illungo49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2013 19:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero che le ondulazioni della lamiera si vedono solo controluce sia di giorno ma sopratutto con la luce artificiale, ma come tu hai appena detto anche l' occhio vuole la sua parte. Ma aggiungo che la tanto decantata parete pual potrebbe presentare anche un aspetto estetico ben migliore visto il prezzo dei mezzi e considerato che molti altri marchi sia esteri che europei hanno fatto grandi progressi con risultato estetico ben superiore. illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 19/12/2013 20:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, ti eri spiegato benissimo, ha fissato la borchia maschio nel foro e poi incollato il dischetto alla parete, e quindi fissi il telo usando la borchia. Quello che volevo dire è che quei dischetti con la superficie ruvida, ho visto su altri camper che con il tempo diventano brutti e neri perché si insinua lo sporco e non si riesce a pulirli bene. Ma forse una bella spazzolata con uno spazzolino rigido puo risolvere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 19/12/2013 20:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se riuscissero a migliorare ben venga, ma che non sia a discapito di isolamento e solidità dela parete. Si vedono comunque parecchi camper con ancora la vecchia costruzione con righetti di legno, dove si vedono le posizioni dei righetti, e addirittura sul tetto c'è una lamiera neanche aderente, buttata li alla meglio e che si muove tutta. E questa è la norma nella stragrande parte della produzione italiana. Preferisco qualche ondulazione ma avere una scocca affidabile, poi, se si potesse avere la botte piena e la moglie ubriaca, tanto meglio.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 19/12/2013 21:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sui miei tappi ristagna acqua che arriva quando il serbatoio è pieno. Per valvola intendi un rubinetto? Su quei tappi di solito c'è la predisposizione per la seconda pompa; io ci ho montato una valvola di non ritorno per aspirazione aria (da li esce un po' di acqua che ristagna nel tappo). Per il livello acqua, immaginando che lo strumento funzioni bene (l'hai provato per il livello batterie?), e che ci sia acqua nel serbatoio, verifica il connettore prima della sonda di solito appoggiato sul serbatoio, prova a cortocircuitare tra loro le asticelle metalliche nel serbatoio, naturalmente accendi prima la centralina. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/12/2013 22:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto mi sembra una valvola di non ritorno ma se l'acqua esce di li non mi sembra molto ben funzionante....lo strumento funziona bene quando lo uso come test batterie...come faccio a cortocircuitare le asticelle metalliche e cosa dovrebbe succedere[?] ciao
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 19/12/2013 23:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aprendo il tappo superiore del serbatoio dovresti vedere una serie di asticelle metalliche verticali, di varia lunghezza. Se tocchi con qualcosa di metallico la più lunga e la più corta adiacenti, l'indicatore dovrebbe segnare il massimo livello. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2013 23:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il serbatoio e' pieno quindi non dovrebbe essere l'acqua stessa a provocare il corto[?] Ciao
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 20/12/2013 00:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in teoria si, ma a volte sulle bachette si accumula un sottile strato di calcare o forse ossido che crea come un isolamento. Visto che sono di acciaio inox prova a pulirle bene con una paglietta di quelle che grattano per pulire i tegami. Poi controllerei anche il connettore Molex della sonda casomai è ossidato il contatto della bacchetta comune (che è la più lunga a fianco della più corta), attacchi e stacchi più volte il connettore spruzzando disossidante per contatti. Potresti anche provare la continuità tra le bacchette e i vari contatti sul connettore per vedere che non ci sia una interruzione all'interno della sonda. Se devi rimuovere la sonda, se è come da me c'è un grosso dado di plastica all'interno del serbatoio (mi sembra serva chiave 32mm). La sonda smontata è così:
esiste in varie lunghezze a seconda dela altezza del serbatoio.
Qui se ne era discusso:
https://forum.camperonline.it/Resistenza-Ohm-sonde-acque-grige_171782?ARCHIVE=true&REPLY_ID=0&SearchTerms=
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 19/12/2013 23:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche a me succedeva ho sostituito la valvola[:D] tutto asciutto[^] pit[:)]
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 19/12/2013 23:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una valvola di non ritorno abbastanza essenziale. Se l'acqua ballando nel serbatoio entra nella valvola con poca pressione non riesce a spostare la sfera ed esce. Si potrebbe anche chiudere confidando sul fatto che l'aria entra dal tubo di sfiato che vedi uscire dall'alto del serbatoio ed andare sotto il camper. Saluti Massimo
https://forum.camperonline.it/M...
A u g u r i Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill