quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/11/2010 16:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no nessuna spia il fatto e che ora mai si è capito che il problema all'anteriore è di mamma fiat anche se continua a negare. la cosa grave però è che sia il conc ,che il produttore continui a negare l'evidenza sottovalutando il problema. come produttore e compito suo verificare il lavoro dei fornitori vigilando sulla qualita . se realmente avessero provato su strada sti benedetti mezzi,e non solo quelli motorizzati mercedes o man o dayli si sarebbero resi conto della gravità della cosa,non posso pensare che costruttori come carthago o himer abbiano voluto mettere in circolazione mezzi con queste caratteristiche. ma visto che la frittata è fatta cosa gli costa interpellare il fornitore e chiedere spiegazioni in merito,visto anche il volume d'affari? il tanto veicolo studiato appositamente per essere camperizzato mi sà tanto di.... se il fornitore scelto non è in grado di fornire ciò che si stà cercando basta cambiarlo...vedi nuovi renault,ford,ecc ecc.. sbagliare è umano perseverare non è ,come si pensava "diabolico" ma stupido.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/11/2010 08:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo inviato (e l'ho fatto anch'io personalmente) un'e-mail alla Hymer ed aspettiamo, tanto prima di metà marzo il camper non arriva[:(] Io come optional ho fatto montare molto poco e cioè: - motore 2,3 su telaio 3,5 (il mio mezzo è molto piccolo -mt. 5,94- e credo che il light sua adeguato) - gradino elettrico conducente - paraspruzzi ant. e post. - ruota di scorta - sedili Aguti Successivamente farò installare sicuramente un sistema di allarme e, forse, due pannelli solari. Ciao Pierluigi
quote:[i]Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/11/2010 12:54:12 "Per la motorizzazione come mai non sei passato al 2300 cc di cilindrata con 130 CV ?">> Ma certo che ho preso il 2,3 130CV[;)] @varieze certo che tu ci stai dando tanto entusiasmo[:0] grazie, eh[:(] A parte gli scherzi, avevo notato anch'io quell'incredibile cofano motore (diciamo che almeno è molto comodo mettere il liquido lavavetri[:)]); spero solo sia facilmente rimovibile quanto meno la mascherina con scritto "Hymer" che si trova sotto allo...sportellino del cofano! Per la presa d'aria non lo sapevo e, per la verità, non ho neanche guardato: ero infatti convinto che fosse nella giunzione tra cofano e parabrezza ... speriamo bene! Ai posteri, l'ardua sentenza...[:D] Ciao Pierluigi
http://www.dometic.com/it/Europ...
ma la lampada sporge molto di più tanto che è a raso del profilo e non sono riuscito a svitare la lampadina [:I] qualcuno ha provato a cambiare la lampadina ? come si toglie ? avete provato a sostituirla con una a led ?quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/11/2010 12:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La scelta del 3000 è sicuramente la migliore(indipendentemente dalla grandezza del camper)è un motore favoloso e non ho mai avuto problemi e non consuma ( quattro anni di uso) per il telaio non ne sono del tutto convinto,caso mai il carico si riduce di 60 Kg ( se lo immatricoli 35 Qli). Il decoder che ti ho consigliato va sia a 220 che 12,praticamente tutti i decoder hanno l'entrata 12 v e il trasformatore 220/12.Il decoder Sky non ricordo se ha alimentazione diretta 220 o ha trasformatore,in questo momento non sono in grado di guardare il mio.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di hymer622 inserito in data 04/11/2010 18:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ti confermo che l'aria arriva,non aspettarti un getto come quello della dinette ma di aria ne esce. Sul mio dietro la cabina dalla parte destra c'e una cordicina che serve per chiudere l'aria che va in mansarda,non è che è chiusa quella? ciao