CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
36 20 41046
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 04/11/2010 alle: 08:01:00
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/11/2010  16:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no nessuna spia il fatto e che ora mai si è capito che il problema all'anteriore è di mamma fiat anche se continua a negare. la cosa grave però è che sia il conc ,che il produttore continui a negare l'evidenza sottovalutando il problema. come produttore e compito suo verificare il lavoro dei fornitori vigilando sulla qualita . se realmente avessero provato su strada sti benedetti mezzi,e non solo quelli motorizzati mercedes o man o dayli si sarebbero resi conto della gravità della cosa,non posso pensare che costruttori come carthago o himer abbiano voluto mettere in circolazione mezzi con queste caratteristiche. ma visto che la frittata è fatta cosa gli costa interpellare il fornitore e chiedere spiegazioni in merito,visto anche il volume d'affari? il tanto veicolo studiato appositamente per essere camperizzato mi sà tanto di.... se il fornitore scelto non è in grado di fornire ciò che si stà cercando basta cambiarlo...vedi nuovi renault,ford,ecc ecc.. sbagliare è umano perseverare non è ,come si pensava "diabolico" ma stupido.
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 04/11/2010 alle: 08:53:05
Ciao Kind of Blue, come è andata a finire con il tuo concessionario che ti ha fatto pagare le molle Goldschmitt di serie ? Sono sicuro che ti restituirà il mal tolto ! Tu cosa hai fatto montare come optionals ? Ti dico i miei. Telaio 4,0 q declassato Motore 3000 cc Artik paket con webasto tendalino gradino elettrico x conducente retrocamera riscaldata fantastic vent Inverter da 600 watt Presa gas nel vano bombole Doccia esterna nel vano cassetta wc Antenna teleco flatsat easy Allarme Bombole alugas con carica esterna e pannello di controllo. Per quanto rigurda TV e decoder non vorrei prenderlo da loro xchè troppo cari. voi cosa mi suggerite ? Attendo notizie. Un saluto [;)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/11/2010 alle: 11:36:23
Decoder ti consiglio il TELE System ti viene consegnato con scheda TVSat da attivare( gratis) . Per la Tv qualsiasi LCD,lascia stare i conce per questi accessori sono spesso extracari.Domanda: perchè hai acquistato il telaio Heavvy? Se non intendi immatricolarlo 40 Qli ti ritrovi 60 Kg di zavorra inutile,in fin dei conti hai solo le ruote da 16 e i dischi freni di diametro maggiorato ( mi pare 22 cm contro 20 del Light). Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 04/11/2010 alle 11:57:43
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/11/2010 alle: 12:32:28
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/11/2010  08:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo inviato (e l'ho fatto anch'io personalmente) un'e-mail alla Hymer ed aspettiamo, tanto prima di metà marzo il camper non arriva[:(] Io come optional ho fatto montare molto poco e cioè: - motore 2,3 su telaio 3,5 (il mio mezzo è molto piccolo -mt. 5,94- e credo che il light sua adeguato) - gradino elettrico conducente - paraspruzzi ant. e post. - ruota di scorta - sedili Aguti Successivamente farò installare sicuramente un sistema di allarme e, forse, due pannelli solari. Ciao Pierluigi
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 04/11/2010 alle: 12:45:17
Non dimenticare di aggiungere le chiusure di sicurezza x le due porte. Costano 170 euro ciascuna. Sono consigliati da loro. X NEBRIS: Ho deciso per il 3000 cc ed il telaio heavy perchè così il mezzo è più alto, x le gomme, con freni maggiorati, e sicuramente più rigido con migliore guidabilità e capacità di carico. Il peso finale comprensivo di accesori sulla carta dovrebbe essere di 3200 kg. Ho ancora ben 375 kg di carico libero. Se un domani mi accorgo che sforo di parecchio i 3575 allora avendo il telaio da 40 ql potrei omologarlo x la patente C. Ti ringrazio per il consiglio sul decoder, ma mi sarebbe utile sapere se la TV ed il decoder stesso conviene averli con la doppia alimentazione 12-220 Volts. Se positivo la possibilità di scelta si restringe. Il decoder sky conviene utilizzarlo ? Grazie [:D][:D][:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2010 alle: 12:48:25
Per Juanin, visto che forse non interessa molto a nessuno, mi autoaggiudico l'ombrellino Hymer,e prima dello scadere delle 24 ore, ti illustro cosa ho potuto notare a riguardo del cofano motore della nuova serie B Klasse.[;)] Come hai notato, oramai i progettisti della cellula se ne fregano allegramente dei meccanici e di chi dovrà fare manutenzione sul motore, partendo da un cofano già troppo piccolo nella precedente serie CL, ed SL,( rispetto ad un Carthago) dove c'era da massacrarsi per fare anche il minimo intervento sul motore, hanno fatto la bella pensata di ridurlo ulteriormente, arrivando alla dimensione quasi di un cassetto porta guanti interno, questo nonostante dentro ci sia una "Belva " di motore.[:)] Adesso un meccanico al minimo inconveniente, dovrà vedersela arrivando dal basso per raggiungere il 70% dei componenti, rendendo così onerosissimo ogni intervento manutentivo ordinario, e peggio ancora se straordinario.[}:)] Presa d'aria, sempre i bravi e solerti progettisti, non avendo più spazio per la presa d'aria esterna che poi confluisce in cabina ( vedi CL ed SL)e che in tutti i veicoli "normali" si trova alla congiunzione tra cofano e parabrezza, hanno spostato il tutto sul basso all'interno del cofano stesso ( Per il poco che si riesce ad intravvedere in quel micro -pertugio), soluzione assai sciocchina ( a mio parere) perchè facilmente si potrà creare un corto circuito nel flusso d'aria prendendo l'aria "inquinata" dal vano motore, o comunque l'aria "fetida" che si trova in basso nelle strade frutto degli scarichi altrui.[xx(] Hanno voluto verticalizzare il parabrezza,...aumentandone la superficie verso il basso, mettere i fari Hella di cui ne avevano casse su casse a magazzino, ed era stato progettato esplicitamente per Hymer, e si sono trovati a sacrificare il cofano, le prese d'aria, e chissà che altro.[:0] Uniamo il fatto che per correggere la porta del guidatore , la hanno resa sì, più larga, ma anche più corta, rendendo de facto quasi obbligatorio l'acquisto di un gradino elettrico anche per il guidatore.[xx(] Un gradino elettrico che se non c'era...era meglio, perchè significa un maggior peso,una cosa in più, che prima o poi si può rompere e contraddicendo la regola americana del "KISS" ( Keep It Simple, Stupid). Beh, in compenso adesso si vedrà meglio dagli specchietti retrovisori.. Mah?...ne valeva la pena? Ai posteri, l'ardua sentenza..[:D]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 04/11/2010 alle: 12:54:12
X KIND OF BLUE: Dimenticavo: Ma i sedili Aguti non sono già di serie ? C'è da pagare la differenza solo se li vuoi regolabili mi pare . Fammi sapere. Per la motorizzazione come mai non sei passato al 2300 cc di cilindrata con 130 CV ? Mi pare che il tuo VR abbia la motorizzazione con 100 cv Complimenti per il VR scelto è molto bello ed è identico al mio . Cambia solo x il letto posteriore da singolo a matrimoniale. Un saluto Giovanni [:D][:D][;)][;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2010 alle: 13:06:23
Per il gol, concordo pienamente con quanto affermi.[:)] X Juanin, non posso aiutarti con TV, ed apparati ad esso connessi, per il semplice fatto che non ne ho neanche uno. Sono antidiluviano....leggo libri, infatti il mio camper è una bibblioteca ambulante.[:p] Essendo anche io un possesore Heavy, posso dire perchè l'ho preso ( magari sbagliando) 1)E' più alto da terra.( E fa sempre comodo) 2) I freni maggiorati sul davanti ( Ventilati)in montagna si sentono. 3)La ruota da 16" ha un'altro pneumatico, con un indice di carico maggiore ( maggior sicurezza) 4)Un telaio AlKo, assai più robusto del normale stiracchiato da 35q, che permette se dovesse succedere di insaccare meglio una groosa buca capitata incidentalmente. 5) Poi, diciamocelo...chi viaggia a 35Q ? ...Io , difficilmente, e preferisco che almeno il mezzo sia nei parametri meccanici per resistere ad un eventuale sovrappeso, che in Italia è accetto e tollerato sino a 3650 kg ( 10% di eccesso) Ovviamente, e non ci piove, il tutto si paga con quei 50Kg-60 kg in più sin dall'origine, i quali sono per circa 30 kg solo nelle ruote e freni. Il mio è ovviamente solo un parere.[:)]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 04/11/2010 alle: 13:07:29
Ciao Varieze, mi dareste qualche dritta su quanto scritto sopra riguardo decoder e TV ? Grazie [:)] P.S. sono in linea
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2010 alle: 13:19:33
Juanin, ti avevo appena risposto alle 13,06. Non ho la TV...sorry.[:)]
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 04/11/2010 alle: 13:54:58
per juanin io nel mio ho tv a 12v e decoder SKY che avevo in più con antenna TELECO Easy 65, funziona tutto bene, per adesso. Saluti nessuno ha problemi al tavolo?
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 04/11/2010 alle: 14:04:26
Scusami Varieze ma questo forum da quasi in orizzontale è diventato quasi una chat. Concordo al 100% con te per motore e telaio. Per l Tv mentre io scrivevo tu postavi per cui quando ho letto il tuo messaggio già avevo pubblicato il mio. Anch'io, insieme a mia moglie, siamo grandi divoratori di libri, ma prevedendo che faremo molte gitarelle all'estero mi sono premunito di television giusto x sapere un pò di notizie dal mondo. Comunque fai bene. Un mio amico, già professore presso l'università di Marburg, vive in una casa dove non esiste la tv ma solo radio, dischi, libri e quotidiani. Tra l'altro vive in una di quelle bellissime case di legno e muratura con i tetti di paglia. Viaggia in Porsche tqrgq del 1970 e veste c sempre on papillon e occhialini tondi da vista. Beato Lui Ciao [:)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 04/11/2010 alle: 15:49:54
quote:[i]Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/11/2010  12:54:12 "Per la motorizzazione come mai non sei passato al 2300 cc di cilindrata con 130 CV ?">
> Ma certo che ho preso il 2,3 130CV[;)] @varieze certo che tu ci stai dando tanto entusiasmo[:0] grazie, eh[:(] A parte gli scherzi, avevo notato anch'io quell'incredibile cofano motore (diciamo che almeno è molto comodo mettere il liquido lavavetri[:)]); spero solo sia facilmente rimovibile quanto meno la mascherina con scritto "Hymer" che si trova sotto allo...sportellino del cofano! Per la presa d'aria non lo sapevo e, per la verità, non ho neanche guardato: ero infatti convinto che fosse nella giunzione tra cofano e parabrezza ... speriamo bene! Ai posteri, l'ardua sentenza...[:D] Ciao Pierluigi
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:36:39
Juanin, avevo notato che gli Hymmeristi si erano completamente seduti, quasi fossimo un marchio marginale, quando in realtà la Hymer è, e rimarrà sicuramente il marchio leader per molti anni ancora, quindi mi sono detto : mettiamoci alla tastiera e diamo una scrollata ai pigroni, vedrai che li tiriamo fuori dalla tana.[^] Per i libri, sono un avido lettore, e data la qualità media dei programmi TV ( ed anche dei telegiornali) ho deciso per ora di rinunciare all'offerta. Gli occhiali quasi tondi ,li ho perennemente da quando avevo 14 anni...e adesso li tolgo per leggere, dato che nel frattempo sono diventato pure presbite...magari per quel motivo,[:)]non ho visto bene dove hanno cacciato il famoso tubo dell'aria..[:D] Carissimo Kind of blue, non era affatto mia intenzione togliervi l'entusiasmo,[B)]ma molte volte desideravo rendervi più consapevoli degli eventuali problemi a cui si va incontro. Alcune cose ve le ho taciute, per carità di patria, ma appena vi riprendete , con calma...piano, piano ...se insistete....ve le dirò.[;)] Questo non toglie, che nel panorama attuale, dove tutti disegnano al CAD,( e non più con le mine, ed il tecnigrafo) , dove bisogna progettare con il fiato sulle spalle dell'ufficio marketing, dove gli amministratori delegati valgono 100 volte di più, dei vecchi tecnici, dove i collaudi e le modifiche ai progetti vengono reputate un disonore, ...saremo sempre di più Noi i collaudatori dei loro mezzi, con anche il disagio di sentirsi dire ...Ma questo chi si crede di essere? Sapremo ben noi quello che stiamo facendo...[:)] Per rassicurarti ,come ho già detto...io lo ricomprerei, magari aspettando 2 anni dopo il disegno iniziale, quando le bischerate se le sono risolte a spese degli impulsivi ( quale sono stato io nel 2007)[:D]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 04/11/2010 alle: 17:11:45
E noi nel 2010 ! [xx(]
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 04/11/2010 alle: 17:51:47
Cavoli non leggo il forum da 4 giorni e avete praticamente raddoppiato le pagine del Topic! continuiamo cosi!! X chi cercava informazioni sul riscaldamento della mansarda: la parte sinistra è sempre piu' fredda in quanto il tubo che arriva dalla combi(che è nella porte posteriore del camper) sale dalla destra e quindi il giro è troppo lungo e ora della fine l'aria da caldissima in uscita della combi diventa tiepida. Io ho trovato giovamento chiudendo la prima bocchetta vicino alla combi(dove esce sempre piu aria e piu calda),chiudendo quella aumenta il flusso anche in mansarda. Ciao a tutti
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 04/11/2010 alle: 17:55:27
sul mio trump sl del 2009 ci sono 3 faretti sulla dinette fabbricati dalla dometic, e due dello stesso tipo sul letto matrimoniale, il modello sembra questo

http://www.dometic.com/it/Europ...

ma la lampada sporge molto di più tanto che è a raso del profilo e non sono riuscito a svitare la lampadina [:I] qualcuno ha provato a cambiare la lampadina ? come si toglie ? avete provato a sostituirla con una a led ?
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 04/11/2010 alle: 17:58:11
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/11/2010  12:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La scelta del 3000 è sicuramente la migliore(indipendentemente dalla grandezza del camper)è un motore favoloso e non ho mai avuto problemi e non consuma ( quattro anni di uso) per il telaio non ne sono del tutto convinto,caso mai il carico si riduce di 60 Kg ( se lo immatricoli 35 Qli). Il decoder che ti ho consigliato va sia a 220 che 12,praticamente tutti i decoder hanno l'entrata 12 v e il trasformatore 220/12.Il decoder Sky non ricordo se ha alimentazione diretta 220 o ha trasformatore,in questo momento non sono in grado di guardare il mio.Ciao. Gianni
hymer622
hymer622
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:02:36
per Starcamp ciao, intanto ti ringrazio per la risposta. il mio problema però è che l'aria in mansarda, sulla parte sinistra, non arriva proprio. ho provato anche a chiudere tutte le bocchette (per poco tempo), ma l'aria non arriva comunque. tu chiudendo una delle bocchette hai risolto il problema??
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:05:57
quote:Risposta al messaggio di hymer622 inserito in data 04/11/2010  18:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ti confermo che l'aria arriva,non aspettarti un getto come quello della dinette ma di aria ne esce. Sul mio dietro la cabina dalla parte destra c'e una cordicina che serve per chiudere l'aria che va in mansarda,non è che è chiusa quella? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link