CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
367 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 21/01/2014 alle: 20:12:44
One million dollar question..[:D] cosa pensate tra questi nick del CoL...e che non sono in lista, lo hanno ancora l'Hymer....o ci snobbano? ( alcuni li abbiamo...ma pochi pochini a dire il vero) eccoli camperhymer franxihymer gian hymer GianHymerCamp55 hym3 hym614sl hymer 2006 Hymer Legend25 HYMER paolo hymer1963 hymer1989 hymer2010 hymer3 hymer52 Hymer524 hymer544 Hymer55 Hymer580de Non parliamo poi di chi ha un nick che non contiene Hymer nel nome ( la maggioranza) Ai posteri l'ardua sentenza...
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 21/01/2014 alle: 20:25:08
Ladies and Gentlemen, abbiamo raggiunto quota 100 iscritti !id="size6">id="red">id="Comic Sans MS"> Che ne direste se facciamo un movimento in alternativa un partito e ci presentiamo alle politiche ? Potremmo risolvere un bel po' dei nostri di problemi. Io proporrei, e penso di rispecchiare la volontà degli iscritti, di votare VARIEZE for President TOMMASO (IZ4DJI) Ministro per la Ricerca e l'innovazione UMBERTO (toyhdj80) Ministro per i rapporti con i Paesi nord africani ROBERTO (Lotus 76) Ministro per l'Agricoltura e la vinificazione Penso che in questa prima fase un Presidente e tre ministri potrebbero bastare ! Che ne dite ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 21/01/2014 alle: 21:18:11
Ci sto e ho subito 2 richieste: 1 : visto che sono a casa col mal di denti chiedo che Tommaso diventi anche il dentista della mutua del nuovo partito. 2 : ora che siamo tanti e già nel 2014 possiamo anche sapere dal presidente che novità ci sono per gli hymeristi lombardi orfani di concessionario? Prendo un oki e vado a nanna. Gieffe
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 21/01/2014 alle: 21:37:31
Ciao ragazzi io sono il n.25 della lista che dati vi mancano[?]Cosa che ho notato di sbagliato è il modello che si scrive exsis però non mi cimento nella correzione che già me la fece qualcuno di voi molto gentile che è più pratico di me e se ne avrà voglia di correggere il tutto[:I]grazie[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 21/01/2014 alle: 21:49:30
E al posto dell'auto blu cosa scegliamo? www.360kayak.org
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:18:00
Leggendo qui http://www.hymerclubitalia.com/images/cataloghistory/pdf/2006/legend.pdf Guardavo il peso in ordine di marcia del 524 legend e mi sono spaventato...3170! Ha una pianta adatta alla mia famiglia, dimensioni più o meno giuste ma quanto pesa? Tenendo conto che il mio Van arriva a 3400 kg pieno di tutto quello che mi serve penso proprio che con il B 524 di non poter riuscire a stare nei 35. Opinioni?

Modificato da suki74 il 21/01/2014 alle 22:19:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:24:56
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 21/01/2014  17:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche regalato, a me piacciono i mezzi corti, stretti, alti come tetto (e questo in effetti lo sarebbe) e belli alti da terra. In quasi tutti i mezzi che ho avuto, dove possibile ho sempre rialzato le sospensioni (compreso l'attuale camper) fino dalla mia prima auto, una Dyane a cui avevo rialzato talmente le sospensioni che sembrava una caricatura [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:30:29
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 21/01/2014  21:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che scalogna! Comunque OKI approvato, vedrai che domani è un altro giorno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:37:08
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/01/2014  22:18:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> e poi quel peso è dato sul telaio Light, ma un mezzo così necessita del telaio Maxi, quindi qualcosina in piu ci sarà. Pensa che il mio in ordine di marcia pesa anche di piu.[:(] Però, se ti piace quella pianta, puoi pensare all'Exis I 524

http://www.hymer.com/it/modelli...

pesa molto meno, e ha il vantaggio di essere poco piu largo del tuo. Io rimpiango la larghezza di 2,15 del mio precedente, mentre nel passaggio di lunghezza tra 575 e 660, non ho trovato gran differenza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:46:56
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/01/2014  19:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @delfi1909: mi riferivo al fatto che sarebbe bello sapere il modello exsis. Insomma x stare qui bisogna dare i numeri! [:D][:D][:D] @varieze: un kilometro di hymer... Se facciamo un raduno nel comune di laghi (vi) saremmo quasi più camper che residenti (122 dichiarati, ma in inverno sicuramente molti meno!) @juanin: scusa, ma x carattere non sono adatto a fare il ministro.. Sono geloso e se poi ci incontriamo in giro succede come jonny stecchino che chide alla moglie del ministro di mostrare il suo ministero! [:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:55:45
L'exsis del 2006 non ha sigle. Nel 2007 nacquero gli exsis-i su ford il 522 e 572.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 22/01/2014 alle: 07:13:49
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/01/2014  22:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tal caso chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere. Non di smette mai di imparare[:I][:I] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/01/2014 alle: 09:18:23
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 22/01/2014  07:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanto per completezza, stiamo parlando di questo Exis: secondo me era un veicolo con caratteristiche uniche, stretto, corto e sfrutta lo spazio in altezza, purtroppo non è stato capito, ma sarebbe una strada da riprendere. L'unico mezzo che attualmente si potrebbe assimilare (ma alla lontana) è il Concorde Compact della Possl , uno di camper che a me piace maggiormente...se fossi scapolo [:D][:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 22/01/2014 alle: 09:24:02
Carissimo Juanin, ed Hymeristi Colliani ( del CoL ) Ti ringrazio per l'offerta, ma penso che viviamo benissimo così come siamo, non abbiamo credo bisogno di cariche che forniscano "Autorità" ...basta l'autorevolezza di molti. Poi Juanin [:D], ho notato che adeguandoti ai tempi, avevi proposto una lista a cariche "bloccate"...senza nemmeno le primarie...[:)][:D] Già fare il "Presidente" di condominio mi imbarazza non poco,poi non vorrei dover esautorare subito il Ministro della ricerca ed innovazione, che ultimamente ha delle fisse non da poco...poi c'è il ministro geloso, ( quello della vinificazione)...che cova problematiche ministeriali difficilmente risolvibili, insomma una grana dietro l'altra.[;)] Ti ringrazio[B)] ma se insisti, dovrò dare le dimissioni come primo atto di governo[:p][;)] Nel passato ...Juanin mi avevi già messo al numero UNO, numero uno che a me ricorda tanto quello di Alan Ford.. ( mi scuso con i più giovani che probabilmente non sanno nemmeno chi era) Grazie del gentil pensiero...comunque. @ delfi1909, Io non ti avevo indicato come carente ( avevo detto che mancava un solo dato ad un solo membro) alla prima occasione qualcuno corregge l'esatto termine Exsis, senza numeri. @Gieffe a riguardo dei Lombardi "Orfani" non ho novità di rilievo, sembra tutto immobile, ma non è detto che non ci possano essere novità nel futuro. Io e massimoconhymer, siamo già stati ripresi dal Team della moderazione, per aver fornito una informazione, che era stata data dagli interessati stessi ad uno di Noi. Ma poi smentirono tutto a distanza di pochi giorni. Posso solo dire agli orfani, che se avessero " rogne" sul mezzo, e trovassero difficoltà a risolverle, se mi scrivono in privato , indicherò loro dove andare a risolverle. Già 5/6 di noi lo hanno fatto, ed hanno risolto subito i loro problemi, con grandissima soddisfazione ...( parlo come il Presidente imitato da Crozza), alcuni addirittura provenienti da fuori regione. Ufficialmente le cose restano come in passato....ferme.[:(!][V][xx(] Varieze
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 22/01/2014 alle: 12:43:39
OK Varieze, grazie, ti scrivo una mail in privato. in realtà non devo fare niente di importante al mezzo, giusto una cerniera introvabile da sostituire e sistemare l'indicazione della temperatura esterna, perché dopo vari tentativi non siamo riusciti a trovare la termocoppia ... Gieffe
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 22/01/2014 alle: 12:57:15
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 21/01/2014  20:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Juanin, troppo onore, ma mi accodo anch'io a quanto detto dall'esimio (ex) Presidente Varieze. Avremmo dovuto iniziare con un rimpasto al Ministero della vinificazione, anche se non sarebbe stato difficile ricoprire la poltrona dal momento che tra gli Hymeristi non mancano gli esperti (alexf, tanto per dirne uno![:D][}:)]). Inoltre, la presenza di questo Ministero avrebbe arrecato non pochi grattacapi al sottoscritto in quanto nei paesi nordafricani la sostanza a noi quasi indispensabile (ne fanno uso anche gli astemi, magari nei risotti o negli arrosti) laggiù è considerata impura (e non per problemi di filtrazione!) e mi sarei dovuto sorbire il test del palloncino ad ogni controllo! Inoltre, come camperista sono poco più che neofita e sarebbe stato più saggio costituire il Ministero dei "Viaggi & delle aree di sosta" da affidarsi a persone che hanno girato in lungo e in largo (Juanin, tanto per dirne uno[8D][}:)]): io al massimo avrei potuto accettare una carica tipo "console onorario per il Grand Erg Orientale & Occidentale". Concludo quindi come suggerito da Varieze: Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 22/01/2014 alle: 13:44:42
Un governo di hymeristi? Ohibò! Mi candido al ministero del lavoro (con la mia firma...[:o)]). Però, poi... non è che passeremmo il tempo a litigare sui dettagli più minuti dei provvedimenti, senza mai combinare nulla?[}:)] Mmmm... dalla regia mi dicono che gli attuali governi sono già così![:D] Ed allora... "Varieze for President"![8D] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 22/01/2014 alle: 16:58:47
Ripropongo in parte la domanda fatta qualche giorno fa. Sul primo quesito mi ha risposto Tommaso (grazie) ed ho visto dove operare (retrovisori), per il secondo nessun altro possessore di nuovo Exsis avverte su fondi appena sconnessi il fastidioso tactactac che proviene dall'anteriore sinistro del basculante? Luc@
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 22/01/2014 alle: 17:08:05
Retrovisori: i miei sono inamovibili. Non avendo avuto ancora necessità di spostarli non ho ancora toccato nulla.. Rumore: strano il rumore proveniente dal basculante. non è che hai scale / cavi / amenicoli che sbattono? lì non dovrebbero esserci laschi. Magari (x carità magari sparo una c_xxx_ata) è il finestrino che vibra, problema comune e risolvibile stringendo le guide di scorrimento. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 22/01/2014 alle: 17:28:38
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 22/01/2014  16:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio B-klass avevo lo stesso problema, è stato sistemato mettendo dei feltrini tra i pali che sostengono il letto che scende. In pratica si era fatto un piccolo gioco e con gli scossoni del viaggio il letto oscillava lateralmente e le due aste di ferro si toccavano. Apri la porta del guidatore e stando sullo scalino controlla il meccanismo in alto, come primo tentativo mettici dello scottex e prova a farci un giretto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link