———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 21/01/2014 17:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche regalato, a me piacciono i mezzi corti, stretti, alti come tetto (e questo in effetti lo sarebbe) e belli alti da terra. In quasi tutti i mezzi che ho avuto, dove possibile ho sempre rialzato le sospensioni (compreso l'attuale camper) fino dalla mia prima auto, una Dyane a cui avevo rialzato talmente le sospensioni che sembrava una caricatura [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 21/01/2014 21:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che scalogna! Comunque OKI approvato, vedrai che domani è un altro giorno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/01/2014 22:18:00 (> e poi quel peso è dato sul telaio Light, ma un mezzo così necessita del telaio Maxi, quindi qualcosina in piu ci sarà. Pensa che il mio in ordine di marcia pesa anche di piu.[:(] Però, se ti piace quella pianta, puoi pensare all'Exis I 524Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymer.com/it/modelli...
pesa molto meno, e ha il vantaggio di essere poco piu largo del tuo. Io rimpiango la larghezza di 2,15 del mio precedente, mentre nel passaggio di lunghezza tra 575 e 660, non ho trovato gran differenza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 21/01/2014 19:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @delfi1909: mi riferivo al fatto che sarebbe bello sapere il modello exsis. Insomma x stare qui bisogna dare i numeri! [:D][:D][:D] @varieze: un kilometro di hymer... Se facciamo un raduno nel comune di laghi (vi) saremmo quasi più camper che residenti (122 dichiarati, ma in inverno sicuramente molti meno!) @juanin: scusa, ma x carattere non sono adatto a fare il ministro.. Sono geloso e se poi ci incontriamo in giro succede come jonny stecchino che chide alla moglie del ministro di mostrare il suo ministero! [:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/01/2014 22:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tal caso chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere. Non di smette mai di imparare[:I][:I] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 22/01/2014 07:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanto per completezza, stiamo parlando di questo Exis:
secondo me era un veicolo con caratteristiche uniche, stretto, corto e sfrutta lo spazio in altezza, purtroppo non è stato capito, ma sarebbe una strada da riprendere.
L'unico mezzo che attualmente si potrebbe assimilare (ma alla lontana) è il Concorde Compact della Possl , uno di camper che a me piace maggiormente...se fossi scapolo [:D][:(]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 21/01/2014 20:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Juanin, troppo onore, ma mi accodo anch'io a quanto detto dall'esimio (ex) Presidente Varieze. Avremmo dovuto iniziare con un rimpasto al Ministero della vinificazione, anche se non sarebbe stato difficile ricoprire la poltrona dal momento che tra gli Hymeristi non mancano gli esperti (alexf, tanto per dirne uno![:D][}:)]). Inoltre, la presenza di questo Ministero avrebbe arrecato non pochi grattacapi al sottoscritto in quanto nei paesi nordafricani la sostanza a noi quasi indispensabile (ne fanno uso anche gli astemi, magari nei risotti o negli arrosti) laggiù è considerata impura (e non per problemi di filtrazione!) e mi sarei dovuto sorbire il test del palloncino ad ogni controllo! Inoltre, come camperista sono poco più che neofita e sarebbe stato più saggio costituire il Ministero dei "Viaggi & delle aree di sosta" da affidarsi a persone che hanno girato in lungo e in largo (Juanin, tanto per dirne uno[8D][}:)]): io al massimo avrei potuto accettare una carica tipo "console onorario per il Grand Erg Orientale & Occidentale". Concludo quindi come suggerito da Varieze:
Umberto
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima!
(detto tuareg) quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 22/01/2014 16:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio B-klass avevo lo stesso problema, è stato sistemato mettendo dei feltrini tra i pali che sostengono il letto che scende. In pratica si era fatto un piccolo gioco e con gli scossoni del viaggio il letto oscillava lateralmente e le due aste di ferro si toccavano. Apri la porta del guidatore e stando sullo scalino controlla il meccanismo in alto, come primo tentativo mettici dello scottex e prova a farci un giretto.