CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
37 20 41046
hymer622
hymer622
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:11:06
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 04/11/2010  18:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no...la cordicella è aperta, altrimenti non passerebbe nemmeno l'aria nella parte destra, comunque ho controllato...è aperta. per sicurezza senza smontare niente[:D] ho guardato anche se il tubo era ostruito, ma era tutto apposto. grazie comunque[;)] anche tu hai un 622??

Modificato da hymer622 il 04/11/2010 alle 18:12:04
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:18:00
quote:Risposta al messaggio di hymer622 inserito in data 04/11/2010  18:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda non so cosa consigliarti,probabilmente la quantità d'aria che arriva in mansarda è ridottae si ferma solo nella prima parte. No io ho un 614 Star Edition di cui sono contentissimo. [;)][;)]
hymer622
hymer622
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 18:30:11
[quote]Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 04/11/2010  18:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote anche io sono molto contento del mio camper...l'unico problema, se così si può chiamare, è questo dell'aria in mansarda. ciao e grazie
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 04/11/2010 alle: 19:57:49
Caro Varieze, lo so che i Mh Hymer non vengono collaudati se non per le infiltrazioni. Mi pare che gli unici che fanno i collaudi sono i cugini più ricchi NB. Pensa io ero partito per acquistare un laika X650 per poi passare ad un X 710 e quindi pensavo di aver trovato il camper della mia vita nel Kreos 3010 per poi arrivare al B514. La cifra di partenza era sui 50K, sali...sali... mi sono svenato. Ho visto L'Arto 64 GL ma si saliva su con i prezzi avrei sicuramente raddoppiato il budget iniziale. Penso che questa mia scelta alla fine si possa considerare più che soddisfacente. Sempre meglio di mh di fascia più bassa come i nuovi modelli "gemelli" italiani che sono belli a vedersi ma penso che abbiano tanti problemi di gioventù e di sostanza rispetto agli Hymer. O no ? Tu che ne pensi ? [:D]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:46:30
Caro Juanin, non è facile rispondere alla tua domanda, perchè il rischio è quello di sollevare un polverone pazzesco, tenuto conto che qui dove ci scriviamo i lettori ( teoricamente) sono tutti dei possessori di Hymer.[;)] Cosa voglio dirti,...che pochi riescono ad essere obbiettivi, e tendenzialmente ognuno tende a difendere acriticamente le proprie scelte, e reputare semmai sbagliate le altrui, raro imbattersi con menti fredde, che riescono a dirti:Ho sbagliato, era meglio la scelta che non ho saputo fare.[:)] Dopo questa lunghissima premessa, che avrà visto sbuffare e fuggire la metà dei lettori, non mi resta che dirti quali sono le mie opinioni, che in quanto tali....restano opinioni. Gli Hymer sono tra i veicoli che hanno la miglior cellula base, dicasi pareti e soffitto, perchè la loro tecnologia è oramai consolidata e fu studiata molto bene 20 anni fa, l'evoluzione è stata fatta senza strappi di sorta, e ci troviamo davanti ad un camper eccezzionale sotto questo punto di vista.[:D] I restanti montaggi ( dalla finestra, alla stufa, ai mobili, ecc) soffrono invece di problemi paragonabili a tutte i marchi, con la differenza che gli Hymer oramai vengono montati in catene di montaggio, e non sono più dei veicoli artigianali come nel passato.[V] Quindi certi errori non ci sono più, ma in compenso esistono quelli dovuti al menefreghismo del singolo operaio demotivato. Gli N.B., vengono prodotti in maniera assai più artigianale, e vengono sottoposti a miriadi di controlli durante il montaggio, che lo rendono un prodotto decisamente più affidabile. Non dimentichiamoci che la Hymer possiede la N.B.,( buffo, no?)[:D] così come possiede altri 5-6 marchi, da Laika, Eriba,Buernster,Dethleff, ed altri ancora, compresa Movera. Cosa voglio dirti,..oramai Hymer è una multinazionale Leader assoluto nel mercato, e gran parte dei soldi che paghiamo in un camper vanno a costruire grandi stabilimenti, grandi investimenti, e non sono in realtà nel camper che abbiamo sotto i ns. piedi.[:(!] Cosa ho imparato a mio scapito, che non bisognerebbe MAI comperare un qualsiasi camper dopo la sua uscita sul mercato ( lo stesso vale per le automobili) perchè data l'oggettiva complessità del prodotto, esso porta in se una miriade di "Bugs" che solo il tempo metterà in luce, e che queste ditte grosse come la Hymer NON sono in grado di individuare per tempo. Mi auguro che il tuo concessionario sia di quelli seri ( esistono), perchè qualsiasi cosa succede il Ns rapporto è forzosamente diretto verso di loro, e non verso la casa madre, ne tantomeno verso il costruttore della meccanica. Ricordiamoci, che l'unico responsabile del prodotto è a tutti gli effetti il concessionario, e nessuna altro.[;)] Quindi per ridicolo che possa sembrare, scegliendo un camper o, un motorhome, prima dovremmo scegliere il concessionario...e solo poi il marchio.[:D] Spero di esserti stato d'aiuto, se invece ti sfugge qualcosa, chiedi, e se la materia fosse "delicata" scrivimi personalmente. Ciao, Varieze. ( che si legge Veri isi) e sta per: Molto facile( Very easy)
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 05/11/2010 alle: 10:47:33
Caro Varieze Condivido al 100% la tua analisi. Ti diró che uno dei motivi che mi hanno spinto verso questo marchio, oltre a qualità, cellula, blasone, e made in Germany ( dove la cultura lavorativa é diciamo diversa dalla nostra), é stata la conoscenza del responsabile europa il quale è molto amico di un mio amico per cui oltre a suggerirmi cosa scegliere e cosa non aggiungere mi ha anche indicato il conessionario dove acquistare. Pensa è molto vicino a casa mia! devo fare solo 500 km. Questo sarà sicuramente un inconveniente ma i rischi connessi dovrebbero esere ridotti al minimo. Il concessionario locale è 40km. Comunque ritornando sulla cellula mi ha detto, e fatto vedere, che diversi componenti del nuovo B klasse sono in comune con NB vedi pavimento , botole ecc.. E che il controllo di qualità è migliorato invitandomi in fabbrica. Certo il prodotto perfetto non ci sarà mai ! Speriamo solo che le grane o i piccoli problemi si riducano un pó. Incrociamo le dita Saluti [:I]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:39:07
Caro Varieze Condivido al 100% la tua analisi. Ti diró che uno dei motivi che mi hanno spinto verso questo marchio, oltre a qualità, cellula, blasone, e made in Germany ( dove la cultura lavorativa é diciamo diversa dalla nostra), é stata la conoscenza del responsabile europa il quale è molto amico di un mio amico per cui oltre a suggerirmi cosa scegliere e cosa non aggiungere mi ha anche indicato il conessionario dove acquistare. Pensa è molto vicino a casa mia! devo fare solo 500 km. Questo sarà sicuramente un inconveniente ma i rischi connessi dovrebbero esere ridotti al minimo. Il concessionario locale è 40km. Comunque ritornando sulla cellula mi ha detto, e fatto vedere, che diversi componenti del nuovo B klasse sono in comune con NB vedi pavimento , botole ecc.. E che il controllo di qualità è migliorato invitandomi in fabbrica. Certo il prodotto perfetto non ci sarà mai ! Speriamo solo che le grane o i piccoli problemi si riducano un pó. Incrociamo le dita Saluti [:I]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:15:42
Juanin, grandi problemi NON te li aspettare,sei stato sicuramente ben consigliato a prenderti un concessionario lontano, ma affidabile, e qui il 70% dei problemi li hai scansati,per quanto riguarda il veicolo nel suo complesso rassicurati, l'Hymer è uno dei pochissimi veicoli che ha effettuato molteplici crash test ( hai mai visto i filmati?) quindi l'architettura generale ed anche molti particolari interni sono progettati in tal senso, tutti a ridurre i rischi in caso di incidente.[:)] Ti racconterò un aneddoto, mentre guardavo i vari camper opzionabili, riuscì di straforo ad entrare nell'officina del mio potenziale concessionario ( Facevo un controllo qualità, x vedere in che mani sarei capitato[:D]), e vidi un Hymer nuovo, nuovo, che dopo un incidente a 110 km/h si era ribaltato in autostrada perchè speronato da una Alfetta.[}:)] Non ci crederai era integro,nonostante avesse percorso circa 80 mt strisciando su un fianco, gli arredi erano collegati alla cellula,e nessun occupante si era fatto un graffio.[;)] Ben diverso sarebbe stato nel 90% dei veicoli costruiti con altre tecnologie, che in molti casi si aprono come petali al minimo colpo. Il camper fu aggiustato, e dopo 4 mesi riprese la strada. Ti basti questo, per allontanare molte delle tue perplessità, altre cose se succedono, succedono.Ma la base è solida.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 05/11/2010 alle: 17:12:24
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 04/11/2010  17:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio Hymer (probabilmente più datato) ha praticamente lo stesso portalampada ma la lampada non si svita ma si tira perchè è solamente infilata. Sempre nel mio mezzo ho montato tutte lampade a led compresi i faretti che tu indichi. Queste lampade danno attacchi M11 e le ho sostituite con analoghe a Power Led da 1W con ottimo risultato. Alessandro
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 05/11/2010 alle: 17:21:36
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/11/2010  09:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Veri Isi hai fatto una disamina pressochè perfetta e non posso che condividere. Mi sembra già di aver scritto su queste pagine per portare la mia esperienza relativa al mio MH Hymer del 2004. Condivido perfettamente quanto dici sulla scocca, ritengo sia davvero "superba"! L'Hymer si perde però su tutto il resto ad esempio la poca cura nella scelta dei componenti atti a formare un VR, cose trà l'altro non fatte da loro ma certamente scelte e poi adottate! Altra colpa è quella di non ascoltare il cliente (Laika docet) e lo lasciano in balia del povero concessionario. Certamente da un marchio tanto blasonato e che si fa pagare anche per questo mi sarei aspettato molto di più. Senza dubbio non comprerò più Hymer. Ciao Alessandro
21
maxime
maxime
20/08/2004 6611
Inserito il 05/11/2010 alle: 18:48:11
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/11/2010  13:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>strano che a 110 km all'ora non sia successo niente ....un mio carissimo amico di Genova, sulla A 12 di rientro a casa a non più di 70 km/h con un Hymer Signo 100, in galleria, per un presumbile colpo di sonno, è sbandato ed ovviamente il mezzo è caduto su una parte e ...purtroppo, confermando che non si è fatto niente fisicamente, il mezzo è stato da buttare via (aveva circa 1 anno di vita !) ha venduto i pezzi (motore, gomme, frigo, stufa, etc...) ma il camper era distrutto e se ritrovo le foto le posto. io ho avuto un Hymer B Klasse 544 del 2004 (Alessandro mi conosce), l'ho tenuto 6 mesi soli ma non per carenze ma per sbaglio di pianta, ho apprezzato la qualità, però che dire della grandine se picchia nelle pareti e/o sul tetto ? se ricordate qualche tempo fa la Hymer dette la notizia che avevano fatto un investimento per dotare lo stabilimento di qualche migliaia di mq di tettoie per tenerci i mezzi nove e secondo voi perché ? un'altro mio amico ha preso un B Klasse 514 super scontato proprio perché aveva il tetto grandinato....tutto per dire che da un'Hymer mi sarei aspettato un investimento magari nei tetti in VTR anzichè che fare le tettoie perché tutti non abbiamo le tettoie ! penso comunque che i motorhome (io sono al terzo) sono molto più deboli in caso di urti degli altri mezzi per ovvi motivi, però hanno altri vantaggi per i quali io non tornerei mai indietro. Massimo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/11/2010 alle: 18:58:19
Caro Alessandro, concordiamo che parecchie volte si perdono in un bicchier d'acqua, e questo NON è loro concesso perchè portano un pesante blasone, e....si fanno strapagare quello che forniscono.[:(!] A loro discolpa, oltre l'ottima cellula, c'è da annotare l'ottima tenuta del valore nel tempo, a differenza di moltissimi altri marchi,[:D] e anche l'altissima probabilità di trovare a distanza di molti anni i pezzi di ricambio, cosa che NON si può dire di altri marchi ...diciamo...meno importati, e bisogna anche pensare che tra 10 anni molti marchi oggi presenti sul mercato, saranno scomparsi, mentre ciò è altamente improbabile per Hymer[:D] Io, invece l'ho giurata ad un fabbricante di meccaniche ( non vi dico quale, anche se è intuitivo)NON ci casco più ! [:D] Bisognerà però volta in volta fare l'analisi dei pro, e dei contro.[^] Veri isi
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/11/2010 alle: 19:25:58
Massimo, ti posso assicurare che se non lo avessi visto con i miei occhi, non ci crederei, c'era un bel danno sul paraurti anteriore ( aveva picchiato a 110km/h sul guardarail ) lo specchietto anteriore aveva sradicato un pezzetto di fiancata, ma la gronda tra parete e tetto aveva beccato tutti gli sforzi della strisciata, consumandosi al 90%, ma non aveva permesso la separazione tra parete e tetto[;)] E' vero che ogni incidente è diverso da un altro, e che le forze che si scatenano possono essere talvolta micidiali, sarà anche che il Signo S ha una massa considerevole, ma comunque il tuo amico può andare in giro a raccontarla, ...scusami se è poco.[:D] Sul tetto in alluminio, che posso dirti....se lo vuoi in genovese è una "Belina*a", in milanese...Una "Pirla*a".[:D] Se vuoi, te ne racconto una buffa, Avevo preso il primo Hymer grigio, ma col tetto ed il muso bianchi...bello e perfetto. Il secondo, il concessionario me lo fece trovare tutto grigio, e mi disse...Sciur...le pussè bell ( Signore, guardi che è più bello) e ci cascai.[:(!] Non esprimo opinioni estetiche, ma di fatto all'interno della cellula in estate ci sono 4-5°C in più del primo.[xx(] A Bische+i di tedeschi, mi sono detto, fateli grigi, ma il tetto fatelo in vetroresina...e bianco, mica siamo a Francoforte dove fa fresco, e non grandina mai![:D] Ciao isi ( o se vuoi easy)
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 05/11/2010 alle: 19:33:30
Scusate ma il tetto dei nuovi Hymer non è in VTR ? [:0]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/11/2010 alle: 19:42:21
Chennesò io,...se non lo sapete voi.. Io,..dubito.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/11/2010 alle: 23:02:45
quote:Risposta al messaggio di hymer622 inserito in data 04/11/2010  18:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il riscaldamento in mansarda non so risponderti perchè ancora non l'ho usato. Però ho visto che manca la famosa cordicella, dovrebbe essere dietro il sedile guida, dietro la spalliera della panca...io non l'ho trovata !!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 06/11/2010 alle: 09:33:08
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/11/2010  18:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Veri Isi verissimo anche questo però non mi basta. Sulla meccanica mi sento di darti quasi ragione però c'è una sostanziale differenza e cioè che alla casa che ti ha fatto arrabbiare ci puoi parlare e spesse volta ha dimostrato di ammettere errori ponendovi rimedio. Altre case, specialmente le tedesche, questo non lo faranno mai anche difronte all'evidenza e lo sappiamo benissimo che, anche se meno spesso, toppano anche loro. Buon we Alessandro
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/11/2010 alle: 10:13:23
Alessandro, posso dirti, che io ho tentato di "discutere" con la dirigenza Hymer, posso dirti che tirati per il collo rispondono, ma dipende essenzialmente dal livello di minaccia che si riesce ad orchestrare.[^] Disgraziatamente hanno dei "portavoce" che sono stati messi lì per fungere da parafulmini, e che l'unica strada per by- passarli, consiste nello scrivergli in inglese, o meglio ancora in tedesco.[:D] Davanti ad una bella lettera in tedesco...si svegliano![:p] Se questa poi non ha neanche errori palesi grammaticali, cominciano ad avere paura.[:D] Infatti nel caso, bisogna farsi aiutare da un tedesco madrelingua. Nel mio caso, avevo il concessionario in mio totale appoggio, ed avevo compreso che pure Lui era nel tritacarne, dato che ha la "sfortuna" di essere sempre in mezzo tra il cliente che protesta giustamente, e dall'altro la casa madre che lo schiaccia con costrizioni più o meno occulte.[:(!] Se un concessionario è serio, è sempre in una posizione assai difficile,e personalmente non vorrei mai essere in Lui.[:)] Gli arrivano dei mezzi con dei difetti ( non da Lui originati) deve porci rimedio x conto terzi, e se il difetto è grosso o di progetto, non sa più che pesci pigliare.[}:)] Per questo ho detto...sceglietelo bene, tra uno bravo ed uno un po' meno, c'è la differenza tra paradiso ed inferno.[;)] Ciao, Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/11/2010 alle: 10:45:45
Tetti in alluminio, qualche mail fa,ho senza volere detto una inesatezza. Credo di sapere perchè la Hymer faccia i tetti in alluminio ( non da loro, ma per puro mio ragionamento)li fa da molto tempo, e difficilmente nel breve cambierà tecnologia.[:(!] Il motivo principale è che ha sviluppato un panino di alluminio, schiuma poliuretanica iniettata sotto pressione, e dal lato interno del legno ( per evitare fenomeni di condensazione).[^] Questo panino, viene prodotto industrialmente con delle presse ed al suo interno vengono posizionati da delle macchine i rinforzi, vuoi in alluminio, che ferrosi, e dove serve in resina. Molti pezzi, grazie a delle potentissime presse ( che pochi marchi riescono a permettersi) possono essere anche piegati, curvati, onde evitare degli inutili giunti ( che sono i veri punti critici). Col tempo, sono riusciti ad eliminare i sistemi meccanici di giuntura, sostituendoli con gli incollaggi, che anche in campo aeronautico adesso hanno dimostrato di essere più affidabili che ogni altro sistema alternativo.[;)] Eccoco qui davanti ad un processo industriale, avviato, testato, che ha dato, e da, ottimi risultati sia nella tenuta meccanica dell'intero sistema, che contro le subdole infiltrazioni.[xx(] E' necessario però che tutta la cellula , sia le pareti ( 3) che il tetto siano omogenei, insomma, fatti con lo stesso pannello, per poter evitare tensioni con le dilatazioni differenziali,e per avere lo stesso modulo elastico in tutti i suoi componenti. Solo così il sistema carrozzeria...sarà stabile![^] Dover quindi fare un tetto in un materiale diverso come la vetroresina, comporterebbe dei grossi rischi, e quindi, non li vogliono correre inutilmente. Bisognerebbe avere sopra l'alluminio del tetto, un contropannello miniaturizzato in VTR che non fa parte della struttura primaria, posto lì con solo funzione antigrandine, o addirittura inventarsi un controtetto ( tipo le vecchie Land Rover) con anche funzioni di isolamento termico ventilato.[:)] Siamo davanti ad aumenti di peso non da poco, ( e sono già fuori peso alla partenza) e non ultimo i costi salirebbero.( cosa che non piace a Herr Hymer)[:)] Difficile che attuino di questi tempi rivoluzioni così grandi.. Meglio fare una Mega tettoia presso la loro sede, che difende i camper sino che sono nello stabilimento...poi...non sono più problemi della casa Madre, ma diventano del concessionario, o/e dei clienti.[}:)] Ad essere cattivi, si può pensare che un tetto bozzato dalla grandine, rende loro dell'utile [}:)]( fornitura di un nuovo tetto) ed anche il concessionario potrebbe trarne giovamento ( aggiustatura)[:(!]..ma io non sono cattivo, e propendo per l'ipotesi che sia solo un problema di ciclo industriale.[:D] Varieze.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6611
Inserito il 06/11/2010 alle: 11:31:26
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/11/2010  10:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concorco con quanto hai detto ma...non capisco come mai non hanno speso tutte quelle migliaia e migliaia di euro (stai tranquillo tanti !) per progettare una nuova soluzione invece che fare le tettoie...avrebbero senz'altro fatto più figura...in quanto con la grandine non si scherza e gli Hymer la "curano" in modo particolare. Comunque sono dei bellissimi mezzi, anche se io come sa Alessandro sono tornato al primo amore ! Massimo

Modificato da maxime il 06/11/2010 alle 12:08:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link