CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
377 20 40966
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 29/01/2014 alle: 15:45:58
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/01/2014  14:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche per me va bene 10/11 maggio! Certo che ogni intervento di Varieze mi lascia sempre piu' stupito; sarà la volta buona che riusciremo a conoscerlo di persona! illungo49
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/01/2014 alle: 16:47:38
@alexf, sono il primo che comprende le altrui paure, quindi capisco perfettamente la tua, io....poi ho delle autentiche "fobie", che sono ben più gravi. Svengo alla vista del sangue...e non posso stare in un posto con più di 10/15 persone! fai un po' te...[:D] Tu dici: "e quindi timore nel non toccare più la rassicurante terra." ecco su questo posso rassicurarti... La terra comunque la tocchi, magari un po' violentemente [:)][:D][:D] @Lotus, non appena so di qualche manifestazione x famiglie degna del nome ti avverto. Le più belle in assoluto si tenevano ad Ambrì ( Svizzera) appena sotto l'entrata del Gottardo. @massimoconhymer, Non sono io nei filmati, non ne ho mai fatti, mie ho solo foto cartacee. Gli aerei sono quasi identici al mio, tutti noi ce lo siamo costruiti, partendo solo dai disegni. L'aereo è del più famoso progettista di aerei mondiale: Burt Rutan. Problema carrello anteriore ? Vero, quello del filmato soffre di "shimmy" che è una oscillazione intorno all'asse verticale, essendo la ruota libera pivottante ( come quella dei carrelli del Super ) ma va regolata una frizione "Dampner" cosa che il soggetto del film ha trascurato..., rischia il collasso da un momento all'altro. Fai conto che la velocità di decollo e di touch down è circa di 125 Km/h [:D]e la ruota ha si e no 20 cm di diametro[:(!] Alla fine del decollo l'aereo prende subito i 160 Km/ h in salita, poi in crociera ( che vedi nei filamti, si sta tra i 250 e i 280 km/h .[:D] Per te una chicca.. il filmato del progettista degli anni '70 , Burt a bordo della sua creatura, con uno spendido sottofondo in musica classica, quel che si dice un trailer, io me ne innamorai nel lontano 1979.

http://www.youtube.com/watch?v=...

ciao, Luca
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 29/01/2014 alle: 17:59:05
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/01/2014  13:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora bene per Monzambano 10-11 maggio, ci saremo, anzi, come appartenente ad ambedue le categorie di "pensionati" e "nullafacenti", anche il 9, sempre che riesca a trovare cat-sitter, perchè a portarli con noi, specie aziz 7 kg, rischio che me lo mettiate in pentola (qualche vicentino, sicuro ci sarà [:D][8D][;)]) Per il campo volo e il prosecco direi che se facciamo fine marzo, per esempio 29-30, è il tempo giusto, sicuramente giusto per il prosecco, che si può andar per cantine anche se piovesse, a volare un pò meno...[^][:I][:D] Tra i due incontri ci sarebbe un mese e mezzo, tempo sufficiente per recuperare l'overdose di "socializzazione" che orsi e lupi solitari si son sorbiti (ma il prosecco, di solito, aiuta! [;)])...e poi non tutti frequenterebbero i due momenti! Propongo di rifare la lista per Monzambano (9)-10-11/05 1) alexf 2) IZ4DJI 3) il lungo 4) toyhdj80 e la lista per Nervesa (campo volo) (28)-29-30/03 1) toyhdj80 @varieze bellissimo quell'aereo che vi siete costruito, dev'essere un godimento pilotarlo, veloce e maneggevolissimo! Partecipi a manifestazioni acrobatiche? Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:20:15
@ Umberto, Non ho capito il " Vi siete costruito"....a dire il vero...lo ho costruito....da solo, due amici mi ha aiutato col motore, era vecchissimo ...del 1953 ( ottima annata), e me lo hanno rifatto quasi totalmente, infatti era un attimo affaticato...aveva 4 ( quattro) milioni di km [:D] Non voglio tediarvi ....nel 1999, iniziai a costruire un " bestione" a 4 posti bimotore, ma sono ancora in ballo...chissà se lo finirò mai[?] la vecchiaia incombe, la Fornero non mi lascia andare in pensione sino ai 68....il camper mi distrae da lavori seri, i gatti ,il cane ed il lavoro mi stressato, per non parlare della moglie ,che appena non faccio quel che vuole, mi minaccia col bisturi [:(!] ( è un chirurgo...anche se di animali ) Parliamo di camper...che forse è il luogo adatto[:D] Varieze
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:24:34
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/01/2014  18:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aagghhh[:(] mi è uscito un linguaggio da ventennio! Che proprio non è il mio, mai e poi mai!! In realtà gironzolando su you tube partendo dai tuoi link, ho visto altri che hanno costruito aerei come il tuo, così vi ho messi assieme, annacquando il tuo legittimo orgoglio di costruttore. Stammi bene [:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:32:59
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 29/01/2014  17:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena riceverò dagli amici di Monzambano il modulo per le adesioni ed il costo della sosta rifaremo l'elenco definitivo. Al riguardo dell'incontro di Nervesa farò il possibile per esserci anche se, mia moglie, non ne può più di Piave poiché per diversi incontri (baraccate)tra 'Veneti' ci siamo trovati nella vicina AA di Falzè di Piave. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:44:06
Ok anche da parte mia sia x Monzambano che per Nervesa (dove vengo per fare foto[;)]) Aggiorno le due liste lista per Monzambano (9)-10-11/05 1) alexf 2) IZ4DJI 3) il lungo 4) toyhdj80 5) kind of blue lista per Nervesa (campo volo) (28)-29-30/03 1) toyhdj80 2) kind of blue ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:50:01
Umberto....never mind...no te preocupes... Avrai notato che scherzo in continuazione, non è facile scalfire il mio amor proprio [:)] la mia era solo una sciocchissima precisazione. Colgo l'occasione per rispondere ad una tua domanda inevasa...[:)] No, non faccio acrobazie, volo come vedi nei filmati, il Varieze non è adatto a fare acrobazie, intesi come looping e tonneau....al massimo virate strettissime a 90 gradi ,incassando 4G , discese al cardipalma tipo 1000 metri al minuto, passaggi raso terra a 300 km/h. La vera acrobazia richiede una scuola, che, non ho,.[:(]..improvvisare vuol dire lasciarci le ....penne.[}:)] Ma adesso smettiamo la con gli aerei, pensate al meeting...[:)] Varieze
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 29/01/2014 alle: 19:10:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/01/2014  16:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello il filmato di Burt Favolosi i suoi basettoni penso che quell'esemplare adesso sia in un museo adesso ti vogliamovedere con il tuo. Saluti Massimo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 29/01/2014 alle: 20:49:31
@varieze: sembra un caccia di guerre stellari, veramente bello e particolare. Credevo che il progetto fosse più giovane e invece ha più o meno la mia età. @toyhdj80: aziz, il gattone da 7kg, non può mancare. Deve fare la conoscenza con Oscar e Bottone [:)][:)] Per le reunion mi mettete in difficoltà con il lavoro perchè tutti e due i w.e. il sabato mattina lavoro, 1 sabato su tre tocca pure a me. Vedrò se i miei due colleghi mi vengono incontro. Certo che aerei d'epoca + prosecco mi stuzzicano parecchio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/01/2014 alle: 22:21:23
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/01/2014  16:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, anche a me da fastidio il sangue...ma solo il mio, con quello altrui ci campo e quindi non è che mi dia poi tanto fastidio [:D][:D][:D] Riguardo ai luoghi frequentati evito accuratamente cinema, centri commerciali, negozi grandi, bus etc... Se sono in mezzo alla gente ho voglia di fuggire, mi riesco a controllare, ma sto a disagio. Riguardo al volo, la mia prima esperienza su un ULM, con l'istruttore, abbiamo perso il motore e atterrati planando, ma in ogni momento, ho sempre pensato che ero su con uno che sapeva quello che stava facendo e mai avuto minima paura...dopo che mi ha urlato in un orecchio: "il motore è andato...ma vediamo di portare la pellaccia a terra anche senza" e ha fatto l'occhiolino [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 29/01/2014 alle: 22:43:48
@Tommaso, io svengo anche col sangue degli altri...sight[|)] Anche io mi controllo con le folle, faccio in tempo a dire scusatemi, ed arretro, scappo senza correre...ho una dignità da difendere[:D] Ho fatto dei viaggi in bici ed in moto per 40-120 gg parlando solo con i commessi dei negozi: Quanto è? ....Due franchi, dos pesos,,,, ecco grazie ! Buona giornata arrivederci.[:p][:)] **************************************************************************** E arridaye col volo....ultima, e poi smetto perchè mi hai tirato per i capelli: Milano sino a Calcinate del Pesce ( Varese) in bici....aeroporto per soli alianti, soldi in mano in contanti..., parlo con l' istruttore, Dice: C'è vento dal lato sbagliato oggi non si vola ! Vede che mi rimetto in sella , e mi dice: Ma sei venuto da Milano?[?] ( 60 Km)( A/R 120 Km) Si[:)] Beh, allora vediamo cosa si può fare.. Prendiamo il motoaliante Falke, con un Volkswagen 1300 come motore, e mi dice: Decolleremo a favore di vento, cosa che non si deve fare, mai, mai, mai![:0]ma dovremmo farcela. Io: Se lo dice Lei... Pup, pup, pup,---...pup, pup ,pup, decollati nel doppio della distanza,... e Lui fa, ...mamma mia le piante....[:0][:0][:0][:(] Tieniti ![|)][:(] Gran frustata, e le abbiamo prese in pieno nelle chiome alte, poi lui, vecchio marpione [^]ha buttato l'aereo in picchiata e non abbiamo stallato, dietro per fortuna c'era il Lago di Varese...passati sopra per solo mezzo metro[:p][:p][B)] Infine con flemma britannica,mi fa: Ok...adesso iniziamo la prima lezione seria...vuoi per favore tenermi un attimo i comandi...grazie. Andò così, una persona normale sarebbe sceso, e si sarebbe dileguato[:D] Io gli chiesi,.... ma senta è sempre così difficoltoso il decollo[?][?][:D][:D] Varieze.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 29/01/2014 alle: 23:21:56
Buonasera a tutti, per Monzambano penso proprio che ci saremo io e la mia metà, non so se con o senza figlie e gatta, decideranno all'ultimo. Per Nervesa non so se riusciamo a venire ma mi piacerebbe molto, non ne ho mai parlato ma sono un perito aeronautico anche se ho lavorato nel settore solo un paio di anni alla fine del millennio scorso... Bello rivedere il filmato di Burt Rutan, mi ha fatto venire in mente quando a Bassano a Pasqua c'era la 3 giorni degli ULM e un Vari Eze passava sopra il campo volo senza poterci atterrare per la pista troppo corta, eri tu? Ora lavoro nel settore plastica ma nell'ultima trasferta in USA ho trovato il tempo per passare una domenica al Naval Air Museum di Pensacola, una meraviglia, devo avere una foto al posto di pilotaggio di un Phantom F4 [:D] Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/01/2014 alle: 23:29:23
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 29/01/2014  23:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io andavo sempre a Bassano (Romano d'Ezzelino) per Pasqua al ritrovo ULM e deltaplani! Parliamo del 86, 87 [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/01/2014 alle: 23:34:13
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 29/01/2014  22:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che abbiamo sempre piu similitudini, compreso essere poco normali [:D], ma nel senso buono, quello di cui ci si puo stimare [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 29/01/2014 alle: 23:37:33
Io ero li circa 10 anni dopo, pensavo che tu andassi a Ozzano dove c'era una manifestazione simile, io però non ci sono mai stato. Ora per ste cose bisogna andare fino a Friederickschafen, che comunque merita molto! Gieffe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/01/2014 alle: 09:43:32
@varieze: giuro che poi non ti rompo più...toglimi una curiosità: perchè di solito il vari eze viene "rimessato" senza usare il carrello anteriore? Certo che volare sul tiger moth sarebbe uno spettacolo. L'unica cosa "piccolina" su cui ho volato è questa https://www.facebook.com/photo.php?v=2287570877991&l=1276160509046697334 Il cinghialotto che si intravede come passeggero sono io [:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/01/2014 alle: 09:54:58
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 29/01/2014  23:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco l'aviosuperficie di Ozzano, dove sono andato a vedere alcune manifersazuioni aeree, ma non ci ho mai volato, io volavo con base a un campo di volo mooooolto alla buona dopo Granarolo qui il sottoscritto (casco bianco) durante una lezione di volo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 30/01/2014 alle: 10:20:33
@suki74, per il famoso detto :Domandare è lecito...rispondere è cortesia... L'aereo viene rimessato con il carrello anteriore retratto perchè il baricentro del medesimo senza il pilota a bordo, è tale che si capovolgerebbe all'indietro. Il peso del vecchio motore Continental Rolls Royce posizionato in fondo alla cellula è percentualmente alto rispetto al tutto, cosicchè inclinandolo in avanti appoggia in sicurezza e non si ribalta. Il motore , per Vs curiosità ( tanto qualcuno prima o poi me lo avrebbe chiesto), è un 3300 cc di cilindrata ( più del camper) ma eroga soltanto 100 cv, li può erogare in maniera continua nel tempo. I giri massimi sono bassi infatti sono limitati a 2750 giri, in crociera, si tengono normalmente i 2500 giri, e si riduce la potenza a 50 cv, tagliando anche il rapporto stechiometrico. In pratica consuma circa 18 lt ogni ora, che corrisponde ad un automobilistico 13-14 km con un litro....a 260 km/h. Ma a 160 km/ h col motore a 1800 giri, fa 35 km con un litro...non male nevvero ?[:D] Ti dirò di più... Nella foto del tuo volo sei a bordo di un autogiro Magni, costruito dal mio amico Vittorio Magni, il quale nel 1979 era gasato moltissimo dal Varieze, e voleva costruirsene uno pure Lui. Era così follemente innamorato, che alla nascita del suo secondo figlio...lo chiamò Varieze. Ma...il prete ed il Comune, non accettarono un nome così astruso, e fu obbligato a cambiarlo in...Luca ( chissà perchè) quindi diventò all'anagrafe , Luca Varieze....come secondo nome infatti lo ritennero valido. Piccolo il Mondo...[:D][:D] Varieze.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 30/01/2014 alle: 10:27:24
lista per Monzambano (9)-10-11/05 1) alexf 2) IZ4DJI 3) il lungo 4) toyhdj80 5) kind of blue 6) Lotus76 (in forse, decisione definitiva a Pasqua) lista per Nervesa (campo volo) (28)-29-30/03 1) toyhdj80 2) kind of blue 3) Lotus76 A 'sto punto mi sento alquanto intimidito... Non ho mai volato, non ho mai pedalato, non so guidare veloce, non so mettere le mani su un motore,... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link