CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
380 20 40966
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 30/01/2014 alle: 21:57:54
Mi dispiace molto per l'accaduto,qui in italia va sempre peggio per tutto[V]Penso che la cosa migliore è avere l'assicurazione per il furto e io personalmente anche se ho sotto casa il camper tolgo la tv anche se non è di gran valore,poi autoradio,vestiti il giusto poi tendine ma oscuranti abbassati così se nel caso mi entrano almeno non rompono la zanzariera,poi che sperino che non li becchi perché come mi dissi un poliziotto una volta in cui anni fa mi rubarono in casa,che la cosa migliore era se riavessi massacrati di botte di lasciarli poi fuori dal cancello se no sono guai[}:)]Anche se questi non hanno niente da perdere le leggi tutelano loro[:(!]Tanto che gli frega di fare delle leggi per noi cittadini quando i nostri parlamentari hanno guardie del corpo a nostre spese[:0]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:09:22
tommaso mi sono rivolto alla carglass su consiglio di campersereno in quanto ci pensano direttamente loro x la pratica la potrei sostituire io ma non vorrei che poi diventa una telenovela x il rimborso unico dubbio che ho è se fanno un buon lavoro id="green"> Anch'io ho incrinato la grande finestra laterale in plexiglass! L'avevo trovata a £200 (sterline) e stavo per ordinarla quando mi sono ricordato di avere copertura assicurativa dei cristalli con Toninelli. Gentilissimi mi hanno indirizzati a Carglass il quale però mi ha chiesto di portare il mezzo in un'officina di riparazione camper per decifrare il modello della finestra, poi la avrebbero cambiata loro, direttamente nel rimessaggio. Dopo un bel po' di attesa è venuto un tecnico Carglass con il pezzo nuovo per la sostituzione. Dopo qualche minuto ho capito che non era pratico e gli ho 'consigliato' come togliere la finestra danneggiata e di fare il contrario per rimettere la nuova. Dopo una lunga serie di tentativi mi sono offerto di dargli una mano e dopo altrettanti tentativi l'ho pregato di lasciarmi fare vista la sua manifesta imbranattagine. A fine lavori ha voluto eseguire il collaudo....rompendomi la guida della chiusura monocomando della finestra!! Un altro mese per l'attesa del ricambio (pagato da loro e con moltissime scuse) e, questa volta, ho preteso di fare tutto da solo. Ah, Toninelli ha pagato ben 845.00€!! Scusatemi la lungaggine ma quanto ci penso mi arrabbio ancora. Ancora ah, ho saputo poi che per essere efficienti e fare bella figura nel nostro mondo hanno mandato il capofficina!![:0][}:)] Quindi occhi aperti! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:11:39
Naturalmente tutta la mia solidarietà a Mimmo e Massimo. Ci sono passato anch'io nell'estate del 2012 mentre eravamo in vacanza in Bretagna. Pochi danni per fortuna (soldi e un nottolino della porta cellula) però una brutta esperienza che ha cambiato per sempre le nostre abitudini quando viaggiamo.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:24:27
Mamma mia che brutte notizie che ho letto, mi dispiace moltissimo[:(] Adesso però mi avete messo in ansia, seriamo bene[B)] ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:25:22
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 30/01/2014  22:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora, non è per fare di tutta un'erba un fascio, ma la maggior parte delle volte che ho fatto cambiare i vetri dai soliti grandi nomi ho sempre riscontrato scarsa qualità e scarsa attenzione ai particolari. Figuriamoci con i camper, che non ne vedono mai o quasi. Poi naturalmente c'è il centro che lavora bene, preciso e pulito. Le assicurazioni ti indirizzano da loro perchè sono convenzionati, nel caso il lavoro venga svolto dal tuo carrozziere di fiducia di norma c'è una franchigia da pagare.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:49:18
Bene... l'ansia è a 1000 che facciamo? Vogliamo intavolare una seria discussione sui tipi di antifurto installare, sui loro costi e la loro efficacia? ....[:D][:D] Travelling on a Hymer B694SL aka One-O-One aka 4G
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 30/01/2014 alle: 23:16:36
Ragazzi , mi dispiace ed avete tutta la mia solidarieta. Vi racconto la mia di esperienza . Camper nuovo acquistato ad aprile 2007,Giugno 2007 due mesi dopo , ci rechiamo a Bruxell io e la mia ragazza , siamo in pieno centro davanti alla banca centrale , siamo li per un colloquio di lavoro che durera' tre ore. Usciamo ,torniamo al camper e lei mi dice :"beh dopo sta sfacchinata avrei davero voglia di un buon gelato", come dargli torto ,fa caldo e perché no. Ci allontaniamo per poco tempo ,nemmeno mezz'ora,ritorniamo al camper ed ecco la sorpresa ,la serratura della porta conduttore scardinata . Entriamo cauti , pensando che ci sia ancora qualcuno dentro , per fortuna se ne sono andati. la scena , non vi dico , tutto per aria , camper completamente perquisito in ogni angolo , totale dei danni : Computer con 4 anni di fotografie e dati personali , gps e macchina fotografica ed altre cose , documenti e portafogli di lei spariti. Il peggio , siamo rimasti al comando di polizia fino al mattino seguente e ho divuto identificare ufficialmente la mia ragazza. Tutta la mattinata al consolato e siamo riusciti ad ottenere documenti provvisori per rientrare a casa . Non hanno rotto niente a parte la serratura che ho sostituito personalmente a qualche giorno di distanza , resta comunque un'esperienza che non auguro a nessuno . Speriamo non mi ricapiti e mi gratto dove serve. Coraggio ragazzi . e Buoni km www.magikdave.altervista.org
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 31/01/2014 alle: 00:47:10
ancora grazie. mille per la solidarietà ma non agitiamoci più di tanto certo è come se ci entrassero in casa, ho sentito odore di "altri" nel mio camper ed il pavimento era tutto impiastricciato della loro polvere ma non dobbiamo agognarci che possa succeder spesso. Per la legge dei grandi numeri dovrei essere a posto per un po' . ho subito un tentativo 20 anni fa alle mie prime uscite in costa azzurra ma poi basta spero non sia solo fortuna. adesso lo lascio aperto (in rimessaggio)così almeno non me lo danneggiano se ci sarà una prossima volta. @menegh sulla parte alta della finestra c'è un adesivo da cui si recuperano le info esatte del tipo e misura del plexiglas. saluti Massimo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 31/01/2014 alle: 08:27:34
Una riflessione, che spero non risulti antipatica, però l'unica soluzione per "contenere i danni" è tenere sul camper oggetti, che se vengono rubati, non ci cambia la vita. Il problema è che il camper lo consideriamo con troppa facilità come una casa, ma in realtà è peggio di una macchina, dal punto di vista delle sicurezza degli oggetti che contiene. In macchina terreste il portafoglio, i documenti, la macchina fotografica, il pc ? No. Le disavventure degli altri, come magra consolazione, devvono servirci per avere il giusto comportamento. I danni si riparano, quel che è perso, se oggetti, si ricompra, ma le foto...
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 31/01/2014 alle: 11:48:00
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 30/01/2014  23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi pare di capire che tu fossi in zona centralissima- Hai antifurto con sirena esterna? In tal caso anche al nord sembrano abbastanza indifferenti agli allarmi delle auto che spesso suonano inutilmente ma non sempre. illungo49
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 31/01/2014 alle: 14:55:51
E allora , questo incontro ... Date e luoghi please. Buoni km www.magikdave.altervista.org
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:08:46
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 31/01/2014  08:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al di là che siamo un po' OT, il camper non è un'auto. Ci si abita dentro per delle settimane, e quindi non si può lasciare a casa tutto, il pc serve, i soldi servono,... Ovviamente, come dicono oltre manica, shit happens, ossia la fortuna è cieca ma la sf..a ci vede benissimo. L'unica cosa che mi sento di consigliare circa le foto nei computer portatili è la seguente: Tenerne sempre una copia fisica in un posto diverso. Si stà un'attimo a cancellare una cartella, a farci scivolare di mano un portatile, a farcelo rubare... Quindi a casa prendetevi un bel disco esterno da 50€ e copiateci dentro tutte le foto. Poi il disco lasciatelo a casa (non insieme al PC). Poi la sfortuna c'è, mi ricordo quando ci rubarono la borsa delle macchine fotografiche, oltre al furto delle macchine stesse, dentro c'erano i rullini usati... per fortuna si era solo al 3° giorno di vacanza... Insomma, oltre all'antifurto, all'attenzione, conta tanto il fattore C__O. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:25:41
mi sono accorto che mi ero iscritto solo per Monzambano e non per Nervesa, quindi provvedo: lista per Monzambano (9)-10-11/05 1) alexf 2) IZ4DJI 3) il lungo 4) toyhdj80 5) kind of blue 6) Lotus76 (in forse, decisione definitiva a Pasqua) 7) gieffe lista per Nervesa (campo volo) (28)-29-30/03 1) toyhdj80 2) kind of blue 3) Lotus76 4) IZ4DJI __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:40:17
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 31/01/2014  15:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando siamo in viaggio, lo zaino fotografico , se lasciamo il camper è sempre sulle mie spalle, è un fardello di una decina di kg a cui ormai sono perennemente abituato. Puo capitare che per brevi attimi rimanga in camper (per esempio in campeggio se si va alle docce), ma chiuso in contenitore blindato dove sta anche il PC portatile. Tutto si puo aprire, ma almeno non con i comuni attrezzi da scasso. Inoltre se l'antifurto suona, il malfattore avrà poco tempo e prenderà solo quanto si porta via al volo. Riguardo alle foto, ogni sera copio quelle della giornata sul PC , ma le copio anche su un DVD perchè spero che se qualcuno entra non porti via dei DVD senza valore alcuno (almeno per lui). A casa ho sempre tre backup di tutte le foto su altrettanti HDD e li tengo sincronizzati. In effetti, a ben pensarci, almeno uno dei tre dovrei portarlo al lavoro (e portarlo a casa solo ogni tanto per sincronizzarlo) perchè se venissero i ladri, in effetti degli HDD da 1000Gb fanno gola, oppure se va a fuoco la casa, perderei le foto. Provvederò. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 31/01/2014 alle 15:42:52
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/01/2014 alle: 15:40:34
Già, meglio parlare di vacanze anziché vetri rotti, furti ecc, visto inoltre il tempaccio che c'è fuori e cosa si vede in giro per l'Italia! Io poi, ho il Brenta a meno di 100mt e...ma il prosecco!! Umbertooo, dicci un po' come si potrebbe fare. Io normalmente prendo due damigiane da 54 lt. da un produttore a Guia e poi lo imbottiglio da me (me ne saranno rimaste 10 bottiglie[:(]). Certamente non le prenderò in questa occasione in quanto avrei problemi a farle entrare nel camper. Però qualche momento si potrebbe dedicare anche a questo nettare oltre all'aviazione! Per la logistica hai qualche idea? Riporto la lista aggiornata prendendola da Tommaso: lista per Monzambano (9)-10-11/05 1) alexf 2) IZ4DJI 3) il lungo 4) toyhdj80 5) kind of blue 6) Lotus76 (in forse, decisione definitiva a Pasqua) 7) gieffe 8) Dafi lista per Nervesa (campo volo) (28)-29-30/03 1) toyhdj80 2) kind of blue 3) Lotus76 4) IZ4DJI 5) Alexf Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 31/01/2014 alle: 16:54:23
2 domande a proposito degli incontri: 1. sono luoghi in cui si possa piantare la tenda? Se la risposta è positiva, la seconda domanda è: qualcuno può portarsi una buona affettatrice? [;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 31/01/2014 alle: 16:58:59
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 31/01/2014  15:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, se come mi par di capire, abbiamo due punti fermi come luoghi e date, io mi concentro su Nervesa campo volo + prosecco del (28)-29-30 marzo [:)] A parte chi potesse essere in zona già il 28 pomeriggio-sera, il ns incontro inizia ufficialmente il 29 mattino e sarebbe da trovarsi prima al campo volo perchè la domenica, di solito, vi è un certo traffico di "aviatori" (ultraleggeri, deltaplani, ecc), per cui per provare l'ebbrezza del Tiger Moth meglio sfruttare le ore centrali del sabato. Il campo volo di Zanardo è attrezzato con una saletta carina in cui è anche possibile farci arrivare un catering e pranzare assieme, a meno che non si propenda per un fai-da-te in camper! Io sarei per questa soluzione mentre proporrei la cena in un locale tipico a poca distanza. Tuttavia se gli orsi-con-hymer preferiscono rintanarsi nel buio coi loro lumi a led, va bene lo stesso. L'incontro deve consentire la massima libertà di esserci-non esserci. Nel mentre gli ardimentosi si fanno scarrozzare sui cieli sopra Piave e Montello gli altri potrebbero perlustrare le cantine nei dintorni tra Pieve di Soligo,Follina, Susegana per un primo giro di ricognizione. Che sarà poi ripreso la domenica mattina anche per gli altri. Per la logistica non ho ancora le idee chiare, anche perchè, nemo profeta in patria, non frequento AA o camping da queste parti, a un tiro di schioppo da casa, ma mi documenterò e se qualcuno invece ne conosce qualcuna, con pregi e difetti, si faccia avanti. Se non saremo molti camper posso chiedere a Zanardo se ci fa accampare in un angolo del campo volo (so che è molto geloso del praticello e quindi non sarà facile, però come si sa, chiedere è lecito, rispondere cortesia) impegnandoci al rispetto di civili regole in materia di scarichi, raccolta differenziata, ecc ecc. Per il momento non ho altre cose da dire, ma se mi fate domande, proposte, mi date suggerimenti, ...son qua! [:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:13:30
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 31/01/2014  16:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per campo volo rispondo di sì: la tenda si può piantare, mal che vada ho un amico con un giardino a pochi km dal posto[:D] Affettatrice: ma da quandoin qua la tribù degli orsi-con-hymer adotta usanze così civilizzate? I salumi non si tagliano con l'opinel o la "brìtola" del contadino? Io non ce l'ho più da quando mia moglie ha rischiato di affettarsi una zampa, pardon, una manina[8D][:D] Ah, dimenticata una cosa a proposito del "programma": ricorrendo da quest'anno le feste per il centenario della Grande Guerra 14-18 (feste?? mah...) ed essendo il campo volo giusto sopra quel tratto di Piave dove nel giugno del'18 gli austriaci sferrarono l'ultima disperata spallata per sfondare ma furono respinti e messi in rotta definitiva, la battaglia ricordata col nome di "battaglia del solstizio", per chi fosse interessato, posso organizzare nella serata un incontro avvincente con esperti in grado di raccontare anche in divisa originale e oggetti d'epoca, un bel pò di storie sulla guerra . Fatemi sapere. [:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:33:32
Per l'organizzazione mi sembra vada tutto molto bene. Una possibilità, volendo, è quella di cenare sabato in uno degli stand allestiti nei vari paesi dove si tiene la festa del prosecco, potendo così assaggiare salumi, formaggi e differenti prosecchi provenienti dalle diverse cantine che partecipano ai concorsi... Certamente niente tristi led, ma grande tavolata, al ristorante o alle sagre per me va bene... Personalmente domenica dopo pranzo io dovrò partire per poter essere a casa verso le 17-18... Quanto all'incontro con gli storici non mi dispiacerebbe, però temo che qualcuno userebbe le armi d'epoca per abbattere i miei cari pargoli [:(] @Tommaso: tengo le foto sincronizzate sul NAS dell'ufficio,su quello di casa e sul portatile, in modo da avere sempre una copia in posti diversi, contro l'evenienza di furti/incendi/sovraccarichi... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 31/01/2014 alle: 17:39:02
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 31/01/2014  17:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D] Una possibilità, volendo, è quella di cenare sabato in uno degli stand allestiti nei vari paesi dove si tiene la festa del prosecco, potendo così assaggiare salumi, formaggi e differenti prosecchi provenienti dalle diverse cantine che partecipano ai concorsi...[:p] QUOTO 101% anzi 104% come gli adepti alla tribù degli orsi-con-hymer[:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link