CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
389 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/02/2014 alle: 17:11:35
@Cordy, No compriendo, no compriendo,[:D] En le fratiempo que qualquedunos nos traduca en lengua compresible, tipo queciua, ma esta' bien pure le aymara', mireremos solo las figurinas de los carrozones ensabiados. Che' vari.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/02/2014 alle: 17:24:28
Atencio'n atencio'n, A todos los prociones lavatores, no se puede pulir tropo..se perde la mimetizacion....è poi no se trueva el camper en el aire de sosta... Si no lo lavas...es un buen antifurto, muy economico, y los altros camper no se parquegian troppo vecino ..[:D] Che' Sozzon
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2014 alle: 18:23:48
Eh eh eh, Che'..Eze...sei troppo forte![:D][:D] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 11/02/2014 alle 18:24:47
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 11/02/2014 alle: 18:41:59
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/02/2014  17:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato a tradurre il tuo spagno con google translate. Questo l'esito (essendo veneto capisco lo spagnolo senza grandi sforzi, pur non avendolo mai studiato): "Cura A Cura A, A lavatores prociones tutti, non si può lucidare .. imitando tropo è Perde E Poi ... il camper non è in aria trueva sosta ... Se non si lava ... è un buon antifurto, molto economico, e non vicino di camper altros Troppo era parquegian .. Che 'Sozzon" [:D][:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 11/02/2014 alle: 19:04:42
Se non cambio il camper , l'argomento piedini m'interessa . Sarei per gli autolift della Tesa elettrici e magari solo davanti , dietro mi basta gonfiare le molle ad aria ,in fondo la parte bassa é davanti . Boh, magari dico una stupidata che ne dite ? www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 11/02/2014 alle 19:11:00
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 11/02/2014 alle: 19:16:07
Il problema é capire , se solo davanti comporta problematiche di torsione telaio durante l'innalzamento ed ovviamente a compesare il peso aggiunto toglierei la seconda batteria. Sarebbero questi : www.magikdave.altervista.org
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/02/2014 alle: 20:27:00
So che di solito si fanno lavorare i piedini a coppie per evitare torsioni al telaio, per esempio i due dx o i due di sx oppure i due anteriori o i due posteriori per portare step by step il camper in bolla, viene gestito tutto dalla centralina in base all'assorbimento dei motori elettrici, prima vanno a contatto con il terreno e poi iniziano a spingere passo dopo passo. Così mi spiegarono in fiera.
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:30:29
...confermo, i livellatori della Tesa funzionano a coppia, prima arrivano sino a toccare il terreno,poi livellano a due a due sino ad arrivare in bolla automaticamente. Tutto ciò mi è stato spiegato direttamente in sede a Pescara dal titolare sig Riccardo, persona gentilissima e disponibile a dare qualsiasi spiegazione del caso[:)][:)] per me è un prodotto molto valido e funzionale...ma abbastanza costoso[V][V][V] paul747
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/02/2014 alle: 21:36:40
dimenticavo,... che io sappia, vengono venduti n° 4 piedini...2 anteriori, 2 posteriori[:)][:)][:)] paul747
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 11/02/2014 alle: 22:48:20
Che vengano installati e venduti a 4 é normale , ma secondo voi se chiedo solo gli anteriori , il dietro é gia alto abbastanza ,sollevando solo il davanti dovrebbe andare a livello o sembra follia ?. Pour parler naturalmente . www.magikdave.altervista.org
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/02/2014 alle: 23:06:46
....come detto... telefona direttamente alla sede Tesa e parla con il titolare sig. Riccardo, lui sicuramente ti darà tutte le informazioni...è una persona (camperista) molto gentile e disponibile. l'ndirizzo e numero di tel lo trovi su internet salutoni paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/02/2014 alle: 00:20:54
Bisogna ricordarsi che gli accessori fissi e pesanti, ce li portiamo sempre anche alla revisione, un paio di cunei si possono lasciare a casa. Meglio alleggerire il camper che il portafoglio [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 12/02/2014 alle: 09:43:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/02/2014  00:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione I cunei gialli li ho ,ma servono solo per salire sul mio sistema e solo in casi estremi,altrimenti : Con i soffietti ant e post. ho escursione di almeno 10 cm Con due tavole di lamellare nero in betulla da 20 mm x 300 x 600/700 e due travetti rettangolari da 70x90x300 che posiziono trasversalmente mi alzo di altri 10 cm circa (praticamente una bilancia) e quando salgo ho le ruote in piano e non su inclinato. TOTALE 20 cm a livello in qualsiasi situazione! Poi le due tavole servono per "tante" altre situazioni [;)] Franco

Modificato da franco49tn il 12/02/2014 alle 09:49:22
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/02/2014 alle: 10:56:45
Piedini, La prima cosa che bisognerebbe chiedersi,....è : Quanto mi servono? È per cosa? Poi: Se è un si, che tipo...che peso, e che costo. Le osservazioni di Tommaso e Franco 49 vanno attentamente soppesate, proprio perché qui si continua ad aggiungere peso su peso, ed ancora peso. Arriverà il giorno che le modifiche e il miglior camper sarà valutato da chi è riuscito a togliere più peso degli altri, addirittura scendendo dal peso a vuoto col quale vi era stato consegnato, chi lo farà , a mio parere sarà il più bravo di tutti. Ad aggiungere sono buoni tutti, a togliere ...solo i più virtuosi.[:D] Preso come tutti Voi, da foga iniziale misi quelli della Al-ko, che sono i più leggeri, ed hanno funzione di anti scarroccio , la spinta massima che si può esercitare è al max. di circa 300 kg, come progettazione sono piuttosto buoni, perché sono state previste le disfunzioni di emergenza, sul tipo: partenza con loro ancora estesi ( mi è capitato)[}:)] A non metterli...si balla di notte, ma non è mortale. @ Lotus La traduzione con google fa pena sempre, ma nel Ns caso era anche totalmente impossibile, dato che volutamente NON scrivevo in "spagnolo" ma in maccheronic spanish, cercando solo le assonanze per far capire ai più un linguaggio tendente al comico. Mi diverto sempre moltissimo a sentire gli italiani che tentano lo spagnolo,e pensano: tanto è simile, beh..ne viene fuori qualcosa di molto simile a quanto ho scritto...[:D] Quando giro, parlo solo in inglese ( anche se Cordy ..dubita[:D]), ...ma in Francia mi lanciò in un improbabilissimo francese, che in realtà è stretto e puro dialetto milanese....funziona[:)] sembra capiscano...ridono un po' , talvolta sfottono ma ci comprendiamo. Ogni tanto discuto con gli spagnoli, e faccio notar loro che la loro lingua ( in Spagna) si è im*******ita, e io invece ho imparato " el Castellano puro" che non è altro che lo spagnolo del '600 un po' come i Toscani, che hanno un italiano diverso, ma sostanzialmente più corretto, infatti è per me un gran piacere sentirli parlare. In Toscana inoltre sono dotati ( non tutti) di uno spirito mordace che non mi dispiace affatto, io cercò di tener loro testa, a volte si incavolano, altre volte mi hanno nominato " cittadino onorario" Mahhh..[?][:D] Che' burlon.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:14:27
Ma no, Varieze, non dubitavo del tuo perfetto inglese! Mi perplimeva invece il comandante Raymundo Navarro, che si è infiltrato (come me) in questo argomento...[;)] Che cosa vuoi farci? Per amor di battuta, sono disposto anche alla gaffe![:I] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:20:12
@ Cordy, No te preocupes, scherzavo anche con te, poi le " gaffes" per me sono cioccolatinos...ne tengo una coleccion [:D]
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:26:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/02/2014  10:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piedini: non volevo spendere tanto e ho provato con 2 crik a pantografo per sostenere lo sbalzo posteriore e fermare il dondolio; già all'inizio se eravamo fermi per una notte non li posizionavo, poi se erano 2 notti non servivano, poi pioveva e allora no ...., e alla fine ci ho rinunciato. Il dondolamento non è male se si è solo in due sul camper [:I] basta saperlo apprezzare. La lingua spagnola è interessante ed è facile prendere cantonate, ce ne siamo accorti[:(]: salida non è salita ma l'uscita, parada non è una parata ma una fermata dell'autobus, ecc. La cosa strana è che ha moltissime assonanze con il dialetto della Val di Non, non quello italianizzato ma quelllo stretto stretto.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:38:25
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/02/2014  10:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea di utilizzare il traduttore di google mi era venuta proprio perchè le sue traduzioni sono maccheroniche, e spesso con esiti esilaranti. Tempo indietro avevo trovato un testo italiano che era stato tradotto in inglese, poi in francese, poi in tedesco, poi in spagnolo ed infine di nuovo in italiano. Vi lascio immaginare quel'era l'esito del testo finale, se comparato con quello iniziale [:D] Il tuo spagnolo maccheronico mi ricordava tanto quello di google, e quindi mi è venuta voglia di vedere dove si andava a parare!! [:o)] Piedini: io ho i due piedini alko manuali che servono per stabilizzare il camper, visto che i miei due pargoli dormono sui letti in coda (a sbalzo sull'asse post) e noi dormiamo in mansarda (in posizione rialzata).. ogni piccolo movimento dei creaturi si ripercuote sul sonno degli adulti! Li metto sempre se mi fermo per due notti, altrimenti valuto di volta in volta... Per mettermi in piano uso due cunei in legno, altrimenti... pazienza, resto storto, e al mattino mi sveglio con il mal di schiena! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:39:56
Riprendo in mano la lista per la manifestazione di quelli che si sentono discendenti dei fratelli Wright per verificare CHI intende volare; al momento mi risulta che alexf e kind of blue abbiano declinato la proposta: confermate? siete ancora in tempo, ma ho bisogno di bloccare Zanardo per la giornata del 29 e poi devo completare l'organizzazione del resto del tempo...[;)][:D] Datemi conferme si/no lista per Nervesa (campo volo) (28)-29-30/03 1) toyhdj80 2) kind of blue (NO) 3) Lotus76 4) IZ4DJI 5) Alexf (NO) 6) Dafi 7) Banacoa 8) Massimoconhymer (io volerei con il tiger) Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:54:09
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 12/02/2014  11:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lista per Nervesa (campo volo) (28)-29-30/03 Tra parentesi la conferma volo sì/no 1) toyhdj80 2) kind of blue (NO) 3) Lotus76 (NO) 4) IZ4DJI 5) Alexf (NO) 6) Dafi 7) Banacoa 8) Massimoconhymer (io volerei con il tiger) Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link