Inserito il 12/02/2014 alle: 10:56:45
Piedini,
La prima cosa che bisognerebbe chiedersi,....è :
Quanto mi servono?
È per cosa?
Poi:
Se è un si, che tipo...che peso, e che costo.
Le osservazioni di Tommaso e Franco 49 vanno attentamente soppesate, proprio perché qui si continua ad aggiungere peso su peso, ed ancora peso.
Arriverà il giorno che le modifiche e il miglior camper sarà valutato da chi è riuscito a togliere più peso degli altri, addirittura scendendo dal peso a vuoto col quale vi era stato consegnato, chi lo farà , a mio parere sarà il più bravo di tutti.
Ad aggiungere sono buoni tutti, a togliere ...solo i più virtuosi.[:D]
Preso come tutti Voi, da foga iniziale misi quelli della Al-ko, che sono i più leggeri, ed hanno funzione di anti scarroccio , la spinta massima che si può esercitare è al max. di circa 300 kg, come progettazione sono piuttosto buoni, perché sono state previste le disfunzioni di emergenza, sul tipo: partenza con loro ancora estesi ( mi è capitato)[}:)]
A non metterli...si balla di notte, ma non è mortale.
@ Lotus
La traduzione con google fa pena sempre, ma nel Ns caso era anche totalmente impossibile, dato che volutamente NON scrivevo in "spagnolo" ma in maccheronic spanish, cercando solo le assonanze per far capire ai più un linguaggio tendente al comico.
Mi diverto sempre moltissimo a sentire gli italiani che tentano lo spagnolo,e pensano: tanto è simile, beh..ne viene fuori qualcosa di molto simile a quanto ho scritto...[:D]
Quando giro, parlo solo in inglese ( anche se Cordy ..dubita[:D]), ...ma in Francia mi lanciò in un improbabilissimo francese, che in realtà è stretto e puro dialetto milanese....funziona[:)] sembra capiscano...ridono un po' , talvolta sfottono ma ci comprendiamo.
Ogni tanto discuto con gli spagnoli, e faccio notar loro che la loro lingua ( in Spagna) si è im*******ita, e io invece ho imparato " el Castellano puro" che non è altro che lo spagnolo del '600 un po' come i Toscani, che hanno un italiano diverso, ma sostanzialmente più corretto, infatti è per me un gran piacere sentirli parlare.
In Toscana inoltre sono dotati ( non tutti) di uno spirito mordace che non mi dispiace affatto, io cercò di tener loro testa, a volte si incavolano, altre volte mi hanno nominato " cittadino onorario"
Mahhh..[?][:D]
Che' burlon.