CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
40 20 41050
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/11/2010 alle: 09:29:07
E' vero.... ma nel frattempo vedo quale possa essere o meno, la/le problematiche che assillano maggiormente gli Hymmeristi. O,...la mancanza di problematiche percepite.[:)] Ognuno di noi ha una sensibilità diversa verso gli eventuali problemi,dovuti a esperienze più o meno diverse, quindi ciò che è importante per uno, potrebbe non esserlo per tutti gl'altri.[:D] Cercavo il minimo comun denominatore dei possessori dell'Hymer.[^] Magari non esiste, o, è lì, e tutti fanno finta di non vederlo,o...non lo vedono affatto.[V] Intanto...osservo, leggo ( e disgraziatamente lavoro, per le rate del giocattolone, il suo gasolio e gli ammenicoli che si porta dietro)[;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/11/2010 alle: 09:43:14
Nel frattempo... Max1963, perchè non ci spieghi con dovizia di particolari cosa succede al tuo impianto elettrico birichino?[;)] Magari qualcuno ha avuto problemi analoghi. E se hai trovato o meno i coprisedili?[?] Siete sicuri che i Ns sedili siano Aguti? Come si fa a capirlo?
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 09/11/2010 alle: 09:47:21
In attesa del parto di Varieze...vi sottopongo il seguente mio dilemma: Con che tassi pagate le rate del vs giocattolone e per quale durata. Conviene pagare, potendo, in contanti o rateizzare in 10 anni ? I tassi che mi hanno proposto sono del 6% circa. Voi cosa ne pensate ? Sui Mh della Hymer dopo aver piovuto si forma sul tetto la pozza di acqua ? Che provvedimenti adottare ? Qualcuno ha esperienza del "Fantastic vent" ? E' utile ? Si può utilizzare sia in estate che in inverno ? Magari gli argomenti non sranno molto interessanti per il forum ma in attesa possiamo farci una chiacchierata. [:D]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 09/11/2010 alle: 09:55:10
Per i sedili: sono Aguti a detta del concessionario, ma il fatto che sul listino si paghino i sedili aguti con regolazione in altezza ed inclinazione (optional) ad euro 700 mi lascia un pò perplesso. Mi sembra caro pagare questa cifra per la sola regolazione. Comunque su altri mezzi che hanno di serie gli Aguti, questi mi sono sembrati identici ai ns. Potete controllare le somiglianze anche sul sito:

http://www.aguti.com/index.php?...

[:D]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 09/11/2010 alle: 09:56:54
Ciao kind of Blue, Hai avuto risposta alla tua mail dalla Hymer per quanto riguarda le Goldschmitt e i sedili di serie aguti? [:p]
15
nasone
nasone
02/08/2010 67
Inserito il 09/11/2010 alle: 10:11:59
Domandona...qualcuno sa darmi informazioni su un mansardato modello Hymer Camp 684?? Mi sembra sia stato presentato l'anno scorso, ma adesso non trovo più il modello nei cataloghi nuovi. Visto che mi interesserebbe molto per un acquisto volevo avere info se ancora esiste.Grazie
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/11/2010 alle: 12:12:57
quote:Risposta al messaggio di hymer622 inserito in data 06/11/2010  16:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovato [:D] E', come nel tuo, dietro il sedile passeggero, ma dentro l'armadio [:o)] Grazie [;)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/11/2010 alle: 12:25:00
Ve la faccio fare io la chiaccherata [:D][:D][:D] Ben 22 faretti, tra incasso e spot, tutti rigorosamente da 10w su mezzi che si pagano non poco, vi sembrano una scelta razionale ?!? [xx(] E le luci che illuminano il tavolo, installate alle spalle di chi deve mangiare ? ...e diciamocelo... [}:)][}:)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/11/2010 alle: 12:25:52
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 09/11/2010  09:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto tace[B)] In questi giorni purtroppo sono un po' indaffarato in altre cose, ma appena posso proverò a scrivere in inglese e poi passerò al tedesco[:)] @Varieze
quote:Siete sicuri che i Ns sedili siano Aguti? Come si fa a capirlo?>
> Hanno la scritta "aguti" col simbolino di un orso (forse) stampigliata sulla plastica in basso ai lati sx e dx dei sedili stessi[:o)][:D][:D] Ciao a tutti Pierluigi
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 09/11/2010 alle: 12:41:31
X Kind of blue: Ho fatto proprio oggi una mail (in inglese) alla Hymer con le tue stesse domande. Se mi rispondono ti farò sapere. Ciao[:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/11/2010 alle: 13:09:39
Cominciamo con i dilemmi di Juanin,[;)] Fantastic Vent,...acquistato su suggerimento dell'espertissimo Tommaso di Bologna, ed installato facendo fare un nuovo "buco" sul tetto nel bel mezzo del camper.[xx(] Presa la versione più evoluta e complicata ( quella con tutti gli automatismi) e la motivazione di acquisto è la dissipazione del calore estivo in parcheggio, quando devo lasciare il mio cagnolino per 1-2 ore dentro per andare a visitare musei, o posti dove non è permesso l'accesso ai cani. Funziona egregiamente , ed è assai silenzioso, ha 15 velocità, e si autoregola nella scelta delle medesime a seconda del differenziale di temperatura tra interno ed esterno. Molto utile la funzione "Rain"...pioggia, dato che chiude lo sportello ( e lo riapre)nel caso in vostra assenza si metta a piovere. Funziona con solo telecomando, e si può portare a letto il medesimo per modificare i parametri durante la notte. Ha pure dei comandi di "over-ride" nel caso qualche automatismo faccia cilecca(mai successo)e si debba azionare a mano qualche funzione.[:)] Ottimo acquisto...e non ha nulla a che fare con quello della Fiam*a.[;)] Scelta del...mutuo camper. 6% è ottimo. Ma va verificato se è reale. Personalmente non farei mai 10 anni, ma mi limiterei a 5. Dieci anni sono una eternità.[;)] Andrò a vedere se nel mio sedile c'è l'orsetto..ma quello che è sicuro io non posso regolare l'altezza totale del sedile, ma solo alzare o scendere la parte frontale del sedile stesso.[:(!] Andate avanti così, che non ci sarà mai occasione che io debba intervenire, perchè scivolati in terza pagina...[:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/11/2010 alle: 13:19:14
Per Apollo, No...che non è giusto![:(!] Ma fossero tutti lì i problemi...[:o)] Ho provveduto alla loro sostituzione man mano con i Led. ( me ne mancano ancora 4) Questo vi da l'idea della "Reattività" dei tedeschi,...a meno che, non abbiano casse su casse di lampadine, e solo al loro esaurimento vedremo spuntare i "Led".[}:)] Ma prima di sicuro, li metteranno come optional a 30 euro cadauno.[:D]
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 09/11/2010 alle: 18:38:44
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 09/11/2010  09:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi quasi sarei tentato di non rispondere ... in modo da scivolare dolcemente in 3' pagina, ma non resisto. A dire il vero anche a me tocca sgobbare parecchio per rispettare i poco piacevoli rapporti mensili instaurati con la F....c, ma pazienza. Tutto questo panegirico per dire... non è che ho avuto tutto questo tempo per smanettare con il giocattolo. Comunque, per quel che riguarda l'impianto di illuminazione: ...è possibile memorizzare 2 scenari (zona living e zona notte) scegliendo entità di illuminazione e lampade...BELLISSIMO ma appena inserisco uno scenario automaticamente si disinserisce l'altro e tutto funziona fino a quando siamo io e mia moglie, ma quando ci sono i miei figli sul basculante ...è un bailamme totale. Mi sembra strano che non puoi regolare l'altezza del sedile di guida... ci dovrebbero essere ben 2 levette per regolare la parte anteriore e la parte posteriore del sedile stesso. Le indicazioni che mi hai dato rimandano ad un coprisedile ma una volta che li faccio li vorrei fare uguali al living per cui penso di farli fare dal mio tappezziere di fiducia. Infine non ho contato quante lampade ha il mio ma vi assicuro che sono una quantità industriale e ad incandescenza o alogene sono solo i faretti, mi pare 5, e le 4 lampade del maxi oblò .... che sostituirò da qui a breve.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/11/2010 alle: 19:43:26
Max, visto che non resisti ,rimarremo in prima pagina.[:)] Luci da quel che dici, comprendo che abbiamo due camper diversi, visto che parli di scenario, ed io l'unico che posseggo è mia moglie, la quale se incavolata, non si spegne in nessuna maniera ne, nella zona living, ne nella zona notte. ( per fortuna c'è il basculante)[:D] Potrebbe darsi che il tuo interruttore sia un deviatore ( basta aprirlo)in tal caso si comprenderebbe quel che succede.[^] Altezza sedile. o, io sono totalmente orbo ( non lo escludo a priori) o io ho solo una levetta, ed il mio oramai obsoleto sedile, sale e scende solo sul davanti. Sight[:(!]Sabato, riguardo con la lente d'ingrandimento[:D] Faretti alogeni io ne avevo 2 in camera, 1 in corridoio, 3 nel bagno,2 nel living, 4 sul mega oblò, 2 in cabina....più incandesceza nell'armadio, e 2 fluorescenti. Ho reso ricchi quelli della Tecnoled. Ed ho messo in garage i rimasugli alogeni come ricambio. ( staranno lì x i prossimi 10 anni...[:)]
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 09/11/2010 alle: 23:08:42
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 09/11/2010  19:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse abbiamo lo stesso fornitore, non di lampade a led. Di moglie. Ma a parte i lumen per fortuna esistono. Che mezzo hai e di che anno?
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 10/11/2010 alle: 08:13:35
Ho un B- 614-SL, del 2008 con il 3000, telaio Heavy.L = 7,19 mt. Volutamente con gli interni precedenti alla modifica avvenuta quell'anno stesso.[:)] Fatto arrivare appositamente dalla Germania.Era l'ultimo che avevano.[:D] La moglie, non gradiva le modifiche che avevano fatto alla nuova serie.
16
Starcamp
Starcamp
30/09/2009 263
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:38:59
quote:Risposta al messaggio di nasone inserito in data 09/11/2010  10:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il camp 684 da quest'anno non è piu in produzione! Peccato la Hymer sta tralasciando i mansardati sempre di piu'! Quest'anno via 684 e 614 Star Edition che pure l'anno passato hanno venduto bene!BOO..valli a capiri sti Krukki! Ho visto che parlavate di ALDE: chiaramente se si usa il camper a temperature sotto 0 è una scelta ottimale, nel concorde di mio padre c'era ed era una goduria,mai un romore,mai gola secca,caldo distribuito in maniera ottimale... Io quendo ho comprato il camp ho cercato un altro mezzo con ALDE, ma purtroppo i prezzi salivano...e come se salivano! Se ci fosse stato come optional anche a 3000€ sul mio camp li avrei spesi ben volentieri! Ah alde da prendere con scambiatore di calore![;)] Ciao a tutti

Modificato da Starcamp il 10/11/2010 alle 17:40:56
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 10/11/2010 alle: 22:09:38
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/11/2010  08:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi dire che no Le piaceva l'impianto di illuminazione!
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/11/2010 alle: 07:55:45
No,il fatto è che tra il 2008, e il nuovo modello che era già del 2009, il 614 cambiò parecchie disposizioni nella piantina stessa, spostarono il frigo, la cucina, l'armadio,accorciarono il bagno, rinpicciolirono il letto,e resero più appariscenti gli arredi.( il veicolo era stato accorciato da 7,19 a 6,99 mt...[}:)] Tutto questo NON era di suo gradimento, e da qui nasce la sua richiesta: O, mio caro concessionario, Lei trova uno della oramai vecchia serie, o non se ne fa niente ![:D] Non mi ricordo bene dove lo trovarono, se in Norvegia, o in Finlandia, e lo mandarono prima alla sede della Hymer, e poi in Italia.( Un lungo viaggio)[:p] Aveva anche due anomalie NON richieste, la prima era il pavimento riscaldato elettricamente, e la seconda chissà perchè, una finestra supplementare nella zona letto..[:)]Un "Unicum" mai visto su nessun camper di questo tipo.[;)] Se vuoi ridere, la plancia aveva le finiture in finto legno,( modello lusso) ,che per Lei sapevano troppo di finto, le fece rimuovere per mettere quelle in vera plastica grigio-autentica[:D] Il concessionario, ( gentilissimo) continuava a boffonchiare...YES Madam, yes madam,...[:D]
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 11/11/2010 alle: 19:21:23
RAGAZZI SIAMO RIFINITI IN SECONDA PAGINA ! Ci diamo un pò da fare a smuovere questo forum ? Per me è divenuto un appuntamento immancabile giornaliero per vedere che notizie ci sono, ma da qualche giorno latitano. Bene, mi ci provo a smuovere le acque. Domanda: Se andate sulla neve a fare qualche week end , quali precauzioni prendete per evitare che dalla parte anteriore a vetri il freddo si propaghi all'interno della cellula ? Usate gli oscuranti esterni o anche quelli interni? Il nuovo B Klasse ha di serie la saracinesca come gli NB, la quale chiusa dovrebbe creare una intercapedine. Qualcuno ha esperienza in merito ? Qualcuno a montato i vetri camera laterali ? Come si comportano ? Vi si forma condenza sui vetri ? E sul basculante come si sta ? E' Freddo '? Se positivo che accorgimenti adoperate? Grazie a tutti per il contributo che darete [:)][:)][:)][:)][:p][:p][:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Oggi alle 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link