quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/02/2014 17:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Umanità? giusto perché il pilota era Swissair se fosse stato Alitalia vi sareste presi chissà quali @@@mortacci@@@ e ti sarebbe passato
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 27/02/2014 19:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'importante è che il vuoto d'aria non arrivi fino a terra, ma se si è molto alti, cosa vuoi che capiti. vabè, sarà volata in giro un po di roba, tutto sommato quello che capita prendendo una buca con il Ducato X250 [:D][:D][:D] Luca, ma se il motore si spegne in volo, come fai a riaccenderlo? Io, quando volavo con il mio trabiccolo avevo, pendente sopra la testa una corda come quella per avviare i rasaerba, mollando tutto (tanto mica si va a sbattere in mezzo al cielo) si prende con due mani e si tira con tutta la forza. Però, non mi piaceva troppo spegnere il motore in volo, casomai lo tenevo al minimo quando volevo perdere quota in fretta con degli 8 stretti, ma ogni tanto davo una acceleratina per sentire se rispondeva. [;)] Mi guardo sempre su SKY un programma "indagini ad alta quota" dove analizzano e spiegano gli incideti aerei, ma si evince che capitano sempre per leggerezze, errori di manutenzione, applicazione errata delle procedure, cose fatte in buona fede ma che portano ai disastri, quindi sempre possibili. Facccio sempre vedere il programma anche a mia moglie che ha paura di volare e non ha mai volato, non vorrei mai che incomincia a volere volare invece di viaggiare in camper...[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/02/2014 23:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, Varieze potrà essere più preciso, ma credo che in volo l'elica possa essere paragonata alle ruote di un'auto. Se il motore si spegne ci pensa l'aria a farla girare e rimettere in moto il motore, come per qualsiasi auto in viaggio, se giri la chiave e spegni il motore, appena poi riaccendi il quadro il motore si rimette in moto! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/02/2014 08:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I vuoti d'aria sono come i buchi nell'acqua. Provate a fare un foro nell'acqua con il trapano [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/02/2014 08:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio trabiccolo, a motore spento l'elica stava ferma, forse per la bassa velocità forse perchè tra albero motore e albero dell'elica c'era una trasmissione a cinghie di gomma. Bene, ne ho imparata una nuova, il bello di corrispondere con questo gruppo è anche che si impara sempre cose uove vista la levatura di alcuni dei partecipanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/02/2014 10:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la modestia è un altra delle tue qualità. D'altronde cosa c'è di meglio che la pizza! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/02/2014 16:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti, quando vedo Giancarlo Zanardo accingersi ad avviare i suoi bi-triplani mi aumenta il battito cardiaco. Si crea un atmosfera di attesa e di sospensione: quel dare colpi sull'elica, apparentemente alla portata del primo che passa, sono eseguiti con una sensibilità "fisica" e un ascolto della risposta del motore che solo lui può capire. Uno, due, tre tentativi, poi un cicchetto di benzina, e di nuovo uno o due colpi e si sente il rombo, [:I][8D]...beh, insomma e lì ti ricordi che non occorrevano a quei tempi le centinaia e centinaia di CV per volare "in una certa maniera".[:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
https://www.youtube.com/watch?v...
[:D][:D][:D] Varieze.quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/03/2014 09:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle segnalazione. Ben più divertente che uno dei migliori sketch di Zelig. Andrea _____________________________________ "One life, live it!"
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/02/2014 19:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> strana la vita: una persona che riunisce in se la qualità di "pilota" di camper e di pilota di aeroplani leggeri. nella prima veste sempre dedito a migliorie al mobilio e a buttar su antenne, pannelli e una infinità di accessori "indispensabili"... nella seconda... pronto a rischiare gravi lesioni per evitare 23kg di peso aggiuntivo.... ne va della integrità psichica... [:D][:D][:D]