Esiste un prodotto analogo, ( Zadi) che pare avere qualche caratteristica superiore, ma va montato all'interno della ruota ( smontando la) ed è ." /> Esiste un prodotto analogo, ( Zadi) che pare avere qualche caratteristica superiore, ma va montato all'interno della ruota ( smontando la) ed è ." /> Esiste un prodotto analogo, ( Zadi) che pare avere qualche caratteristica superiore, ma va montato all'interno della ruota ( smontando la) ed è ." />
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/03/2014 11:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Esiste un prodotto analogo, ( Zadi) che pare avere qualche caratteristica superiore, ma va montato all'interno della ruota ( smontando la) ed è anche assai più caro. >> Come tu sai io ho Zadi ma credo che Zadi non sia più commercializzato [:0], si trovano solo giacenze di magazzino e quindi potrebbe essere un problema una eventuale ricerca di ricambi [xx(][xx(]. Marco
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 07/03/2014 11:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La centralina funziona a batterie e anche a 12 Volt I sensori TPMS io li avevo visti ma oltra ad essere interni avevano l'attacco in alluminio non adatto per i camper (probabilmente ci sono diversi modelli) La facilità di questi è che non devi smontare le gomme anche se è più facile che qualcuno li prenda (per dispetto) Domani o domenica li monto e poi vi faccio sapere ma come ho detto i miei amici sono contenti ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/03/2014 13:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille della risposta. @tommaso: con l'auto (una modesta fiesta diesel) ho fatto una stagione estiva con le invernali per finirle.. beh, ti avviso che hanno il problema di diventare piuttosto "lunghe" in frenata ed in curva, ossia ho osservato un notevole allungamento dello spazio di frenata e una notevole deriva in curva. Non so dirti se per una questione di mescola o di carcassa, e non so se vale anche per i mezzi pesanti, ma stai attento! @varieze: pur non avendo mai visto dal vivo i tyremoni immagino che la temperatura la misurino per contatto con la valvola, però appunto mi preoccupavo della precisione, perchè ad esempio la valvola è sottoposta a forti spostamenti d'aria che tenderanno a raffreddare la valvola, soprattutto per chi monta le gemelle con il riporto della valvola all'esterno. Appena avrò l'occasione proverò a sentire il gommista sui pro-contro e modelli di sensori pressione. Per il momento le mie gomme da 16" hanno 1anno e 10.000km, quindi spero di essere al riparo per almeno un altr'anno. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 06/03/2014 18:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della testimonianza. La qualità si vede. Il tetto a barca rovesciata della serie S mi dà l'idea che ci si possa scordare delle infiltrazioni e forse che non sia necessario fare le siliconature... (che tra l'altro sarebbero nel bordino appena sotto la "barca rovesciata" che è il tetto. per la potenza... il 5 cilindri 3000 non avrà il turbo ma dovrebbe avere pur sempre 95 CV... alla fine nei mezzi con 20 e passa anni che sto guardando trovo motorizzazioni ford turbodeisel da 100 cv e iveco da 105/115 cv... Quindi motorizzazioni SI, è VERO, turbo, ma non mostruosamente più potenti... Pensavo quindi che non dovrebbero esserci molte differenze... che ne pensi? ciao
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/03/2014 11:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei amici hanno uno un avviano motorhome di 6,50 ed uno un semintegrale kreos 5010, entrambi hanno un tom tom e uno ha un cellulare Tim e l'altro Wind. Nessun problema di interferenze. Speedy ha suggerito di prendere pile nuove e non mettere quelle di serie perchè cinesi e di avere sempre in tasca 4 pile di scorta quindi non vedo grossi problemi. Concordo molto sul discorso taratura, sarà un dramma, le mie sono gonfiate a 5,5 e sicuramente in viaggio andranno a 6,0 o 6,1. Come dare l'allarme? ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 06/03/2014 16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco, purtroppo devo rinunciare all'incontro di Monzambano [:(], il giorno 11 abbiamo la cresima di uno dei nostri nipoti (siamo nonni...) Mi spiace molto, spero possa realizzarsi in futuro un'altra opportunità' d'incontro e conoscenza. Un saluto a tutti e Buon Monzambano! Aldo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/03/2014 18:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianfranco settetò tutto come hai suggerito. Per cronaca i miei amici (oggi ho verificato) hanno la centralina tiremoni accanto al TT senza nessun problema, in più non lo attaccano mai al 12 volt ma lo fanno lavorare solo con le pile (per non avere fili a giro. Infine confermano che le pile vanno cambiate ogni primavera. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 08/03/2014 21:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi ricordo che camper hai, se Exis o B-klasse. Gli specchi puoi regolarli ruotando il braccio e lo specchio in maniera da averli in marcia a circa 1cm dal vetro (tanto che ci passi il etelo termico). Se non fosse sufficente fai prima a prendere un bel flessibile e disco diamantato e tagliare la soglia della finestra [:D] Io sono per le soluzioni risolutive. (sempre se la finestra è tua [:D]) In teoria si possono piegare, ma svitando il bullone del braccio e quello della coppa, che poi vanno nuovamente serrati a fondo, quindi una operazione non certo pratica da fare spesso, casomai sotto la pioggia o di notte. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 09/03/2014 11:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, in linea Teorica, con Te, Obbietto, dicendo questo: Il sensore, rileva la temperatura dall'esterno, NON vi è circolazione d'aria, ma SOLO trasmissione per convezione, verso il sensore, quindi...il valore è già falsato...(anche per il fatto che...essendo esterno...si raffredda di suo [;)]) Seconda domanda, quale è la Temperatura...che Definireste..."Critica" o pericolosa [?][?][?][?] Io, di mio, ho esperienze di temperature, ma di Pneumatici, della mescola, NON della temperatura interna, MAI ho avuto informazioni, da parte dei produttori di pneumatici (da competizione...con quelli avevo contatti..."Profondi" [;)]) a riguardo ! Pertanto, NON saprei come tararla e come gestirla, la fisica dice che al variare della densità varia la pressione, se la densità diminuisce (per effetto della temperatura) la Pressione aumenta, perchè aumenta il volume, quindi... Personalmente, continuo a NON valutare con...peso, l'indicazione della temperatura, che poi, è in un'altra pagina, del display, che và appositamente selezionata ed interrogata [;)] [:)] Ciao Gianfranco