quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/03/2014 09:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spieghi meglio cosa significa un condizionatore a potenza variabile, o meglio, il dometic 1700 è uno di questi. RAGAZZI, CERTO CHE VOI NE SAPETE UNA PIU' DEL DIAVOLO!. BRAVI! Gino
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 10/03/2014 15:18:16 (> sui condizionatori non sono ferrato, perchè lo monterei solo su un camper da 50q, metterlo su uno da 35 vuol dire sicuramente andare molto fuori regola con i pesi . Come condizionatore a potenza variabile conosco questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/it/it/air-...
si installa nel doppio pavimento o nel fondo del garage, e si distribuisce l'aria con le canalizzazioni. Se guardi i dati tecnici puo funzionare a 600W , 1500W e 2000W. Quindi, nei campeggi dove la colonnina da solo 3A (e sono molti) potrà funzionare ugualmente, ma a potenza ridotta, mentre dove c'è piu corrente si potrà usare anche a tutta potenza. Mettendo un condizionatore a potenza fissa , se metti il Dometic 1100 (non trovo l'assorbimento) probabilmente funzionerà in qualsiasi campeggio, ma mi sa che sia sufficente a mantenere fresco solo di notte, se metti quello grosso probabilmente non riuscirai a usarlo quasi in nessun campeggio. Non so se esiste qualcosa da mettere sul tetto che abbia la potenza variabile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/03/2014 19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che e' forse il contrario. il sistema cinese del link e' molto simile a quello della Zadi comprato con una cordata anni fa proprio con COL Le valvole con il sensore hanno batterie che durano circa 7 anni fino a poco tempo fa ha funzionato benissimo, ha un sistema che avvisa quando lo scarto supera una % preimpostata, ora ne funzionano 3 su sei ma non perdo tempo a ripararlo, anche perché' e' uscito di produzione, pertanto i sensori nuovi sono fondi di magazzino con una durata delle pile residua comunque più' bassa I primi tempi guardavo più' il display che la strada, poi ho visto che la pressione non calava mai e ho smesso di guardarlo / preoccuparmi. Certo che se ci si vuole divertire e' lo strumento adatto, vedere come variano pressione e temperatura e' molto interessante e divertente, scoprirete un mondo nuovo [:)]
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 11/03/2014 23:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono 20 anni che vuoto le MIE grigie nel MIO cortile, e l'erba cresce rigogliosa. [:D] Secondo me la regola di non spandere ovunque le grigie è giusta perchè è brutto da vedersi, e chiunque butterebbe acqua ovunque, ma sono uno di quelli che pensa che le grigie non fanno poi male all'ambiente nè inquinano. Tutta sta porcheria è poi l'acqua di scolatura della pasta che abbiamo appena mangiato, e la lavatura dei piatti sui quali abbiamo appena mangiato. Quindi, nel caso, il peccato del Tedesco lo considero veniale. Io, comunque avrei vergogna a farmi vedere spandere le grigie in Germania (ma anche altrove), poteva stare piu accorto! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2014 00:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, mettila così: dovrai compensare l'aumento di peso del camper con un dimagrimento di qualcuno degli abitanti di altrettanti kg, e quindi la salute del soggetto ne risentirà positivamente. A quel punto avrai la coscienza a posto per aver fatto del bene [:D][:D][:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2014 00:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero! Tra sospensioni, gomme, condizionatori, parabole, generatori, efoy, gadget elettronici e meccanici a go-go qui non si finisce più di appesantire i camper e alleggerire i conti correnti. Temo che sia perché possiamo viaggiare troppo poco e allora passiamo il tempo a rendere più sicuri e confortevoli i nostri amati mezzi con la speranza di poterli godere poi ... Se leggete i diari dei "grandi" viaggiatori camperisti che macinano migliaia di km in poche settimane attraverso i paesi meno organizzati e su strade impossibili vedete che spesso utilizzano mezzi spartani (per non dire scassati) senza tante menate. Dai, Andiamo a guadagnare i soldini per il prossimo gadget. Gieffe
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2014 00:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo su tutto certamente non su piazzali con rigagnoli e pozzanghera [8D]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/03/2014 09:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] grandissimo!![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/03/2014 09:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ho la ghiaia, nessuna pozzanghera [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it