CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
411 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/03/2014 alle: 14:56:31
Tire Moni: Mi sono letto bene il manuale del 260. I sensori a corredo sono numerati da uno a 6 e ognuno ha la sua posizione prestabilita. Quindi, se si perde uno dei sensori 1, 2, 3, 4 non si possono programmare i sensori 5 o 6 per sostituirli, ma andrà acquistato un sensore "programmabile". A questo punto, tanto vale comperare il 240 e nel caso si predesse/rompesse un sensore, comperare quello programmabile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 10/03/2014 alle: 15:18:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/03/2014  09:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spieghi meglio cosa significa un condizionatore a potenza variabile, o meglio, il dometic 1700 è uno di questi. RAGAZZI, CERTO CHE VOI NE SAPETE UNA PIU' DEL DIAVOLO!. BRAVI! Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/03/2014 alle: 15:46:32
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 10/03/2014  15:18:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sui condizionatori non sono ferrato, perchè lo monterei solo su un camper da 50q, metterlo su uno da 35 vuol dire sicuramente andare molto fuori regola con i pesi . Come condizionatore a potenza variabile conosco questo:

http://www.truma.com/it/it/air-...

si installa nel doppio pavimento o nel fondo del garage, e si distribuisce l'aria con le canalizzazioni. Se guardi i dati tecnici puo funzionare a 600W , 1500W e 2000W. Quindi, nei campeggi dove la colonnina da solo 3A (e sono molti) potrà funzionare ugualmente, ma a potenza ridotta, mentre dove c'è piu corrente si potrà usare anche a tutta potenza. Mettendo un condizionatore a potenza fissa , se metti il Dometic 1100 (non trovo l'assorbimento) probabilmente funzionerà in qualsiasi campeggio, ma mi sa che sia sufficente a mantenere fresco solo di notte, se metti quello grosso probabilmente non riuscirai a usarlo quasi in nessun campeggio. Non so se esiste qualcosa da mettere sul tetto che abbia la potenza variabile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 10/03/2014 alle: 16:12:46
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/03/2014  19:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che e' forse il contrario. il sistema cinese del link e' molto simile a quello della Zadi comprato con una cordata anni fa proprio con COL Le valvole con il sensore hanno batterie che durano circa 7 anni fino a poco tempo fa ha funzionato benissimo, ha un sistema che avvisa quando lo scarto supera una % preimpostata, ora ne funzionano 3 su sei ma non perdo tempo a ripararlo, anche perché' e' uscito di produzione, pertanto i sensori nuovi sono fondi di magazzino con una durata delle pile residua comunque più' bassa I primi tempi guardavo più' il display che la strada, poi ho visto che la pressione non calava mai e ho smesso di guardarlo / preoccuparmi. Certo che se ci si vuole divertire e' lo strumento adatto, vedere come variano pressione e temperatura e' molto interessante e divertente, scoprirete un mondo nuovo [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 11/03/2014 alle: 19:09:31
Ciao compari hymeristi, intanto che voi disquisivate di gomme e relative equazioni di stato dei gas imperfetti io ho approfittato della favorevole congiunzione astrale tra il carnevale ambrosiano e il primo fine settimana di bel tempo da mesi e siamo andati in montagna a sciare [8D]. Su al passo del Tonale ero parcheggiato a fianco di un camper puro tedesco su Mercedes 4x4 con gomme All Terrain da paura, l'ho ammirato ed elogiato a mia moglie, pensando anche a come lo avrebbe apprezzato Tommaso. Poi Domenica mattina ha scaricato le grigie in un catino che poi avrà vuotato chissà dove ed ha acceso un generatore Honda, peraltro silenzioso, e li è caduto un mito[xx(] Buona serata Gieffe
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:41:00
@gieffe ...per curiosità... il propretario del camper "puro tedesco 4x4", anche lui era TEDESCO??[}:)][}:)] ne ho visti di "stranierei" tutti super precisini in patria e poi senza freni inibitori ..all'estero (Italia)[:(][:(] ....poi dicono di noi italiani.... paul747
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 11/03/2014 alle: 23:08:09
Si, io non ci ho parlato ma perlomeno la targa era tedesca! Comunque credimi, domenica i parcheggi al Tonale erano in un tale stato di caos, sporco e inquinamento che un catino di acque grigie non può aver fatto danni[xx(] Gieffe
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 11/03/2014 alle: 23:18:52
...povera..Italia...[V][V][V] paul747
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2014 alle: 00:19:13
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 11/03/2014  23:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono 20 anni che vuoto le MIE grigie nel MIO cortile, e l'erba cresce rigogliosa. [:D] Secondo me la regola di non spandere ovunque le grigie è giusta perchè è brutto da vedersi, e chiunque butterebbe acqua ovunque, ma sono uno di quelli che pensa che le grigie non fanno poi male all'ambiente nè inquinano. Tutta sta porcheria è poi l'acqua di scolatura della pasta che abbiamo appena mangiato, e la lavatura dei piatti sui quali abbiamo appena mangiato. Quindi, nel caso, il peccato del Tedesco lo considero veniale. Io, comunque avrei vergogna a farmi vedere spandere le grigie in Germania (ma anche altrove), poteva stare piu accorto! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2014 alle 00:21:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2014 alle: 00:23:13
A proposito ho appena ordinato il TireMoni 240 , ma a stare in questo forum con tutti sti tentatori, come faccio a mettere i soldini nel salvadanaio se voglio cambiare camper! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/03/2014 alle: 06:54:24
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2014  00:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, mettila così: dovrai compensare l'aumento di peso del camper con un dimagrimento di qualcuno degli abitanti di altrettanti kg, e quindi la salute del soggetto ne risentirà positivamente. A quel punto avrai la coscienza a posto per aver fatto del bene [:D][:D][:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 12/03/2014 alle: 07:01:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2014  00:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero! Tra sospensioni, gomme, condizionatori, parabole, generatori, efoy, gadget elettronici e meccanici a go-go qui non si finisce più di appesantire i camper e alleggerire i conti correnti. Temo che sia perché possiamo viaggiare troppo poco e allora passiamo il tempo a rendere più sicuri e confortevoli i nostri amati mezzi con la speranza di poterli godere poi ... Se leggete i diari dei "grandi" viaggiatori camperisti che macinano migliaia di km in poche settimane attraverso i paesi meno organizzati e su strade impossibili vedete che spesso utilizzano mezzi spartani (per non dire scassati) senza tante menate. Dai, Andiamo a guadagnare i soldini per il prossimo gadget. Gieffe
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 12/03/2014 alle: 09:16:57
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/03/2014  00:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo su tutto certamente non su piazzali con rigagnoli e pozzanghera [8D]

Modificato da massimo2020 il 12/03/2014 alle 09:19:25
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/03/2014 alle: 09:46:35
@gieffe, hai ragione....ci riempiamo di cose, aggeggi di tutti i colori, serbatoi di ogni specie, attrezzi inimmaginabili, alla ricerca della comodità assoluta... Ricordo ancora l'estate autunno di 39 anni fa,( 1975) dove molti di voi non erano nati, ed alcuni giocavano col primo triciclo...[:D] Allora partì per il mio primo viaggio col "camper", pesando ogni singolo pezzo dell'equipaggiamento, di elettronico o a pila, non avevo NIENTE[:p] Niente nemmeno di serbatoi acque grigie, niente bagno, niente lavandino, ne tantomeno doccia, gas...era una bomboletta da 1 Kg, un solo fuoco, la ghiacciaia era di polistirolo, il mezzo con le sue belle 4 ruote, non aveva ruota di scorta, ed era tra l'altro con due paia di diametri diversi, ma avevo un kit di riparazione delle camere d'aria, e sapevo togliere i copertoni, infatti nel lungo viaggio all'estero forai 4 volte. L'acqua...era contenuta in un serbatoio di 15 lt, con rubinetto in fondo, e lo riempivo solo 5 km prima dell'arrivo, e lo svuotavo sempre alla ripartenza, perchè portarsi peso inutile per me era da "deficiente". In compenso il mezzo era assai parco nei consumi, riuscì a fare 2600 km senza consumare neanche un litro di carburante, roba da super ecologista ante litteram.Bevvi io almeno 280 lt di acqua, ed almeno 70 aranciate[:D]ma le prendevo sul posto. Navigavo solo con cartine,... l'unica calcolatrice era il mio regolo da ingegnere, infatti quelle che oggi conoscete di calcolatrici erano troppo care per me, e non me le potevo permettere. Il " camper" era monolocale, per me solo,..[;)] visto che nessuno volle venire nel viaggio per accompagnarmi,..avevo un sacco a pelo, e una fodera di cuscino dove alla sera mettevo i maglioni per imbottirlo... Direte, ma che p@lle ci sta raccontando Varieze[?]No, no...è tutto vero e certificato da foto...Milano Lisbona in 78 gg..2600 km...[:D] Dimenticavo un particolare[:p] Il mezzo era una bici con attaccato dietro un carrello porta equipaggiamento[:D] Se qualcuno volesse vederla, adesso risiede nel garage del mio Hymer[:D] Varieze.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/03/2014 alle: 09:55:10
Si stava meglio quando si stava peggio?[:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 12/03/2014 alle: 10:17:42
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/03/2014  09:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] grandissimo!![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2014 alle: 11:46:17
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/03/2014  09:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma ho la ghiaia, nessuna pozzanghera [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/03/2014 alle: 11:53:18
se io fossi scapolo, avrei un camper furgonato di 5 metri, con il quale riuscirei a viaggiare sicuramente molto meglio e senza tutti i vincoli che creano i nostri camper grandicelli. Purtroppo la mia metà vuole stare larga e comoda e quindi mi tocca [:(] E' un po che mi sto rendendo conto che sto incominciando un po a odiare questo camper perchè lo sento come una vera palla al piede in tantissime situazioni di viaggio, e, visto che per me il fine è il viaggio, e non il camper, preferirei un mezzo molto piccolo e agile su ogni terreno e da parcheggiare come un auto, e allora si che sarei realizzato. Il prossimo camper lo prenderò piu stretto e a TP, e quindi dovrei eliminare gli ostacoli maggiori, ma non sarà piccolo. Ci farò altri 10 anni o poco meno, a quel punto sarò prossimo alla pensione, quindi avrò molto tempo per stare in giro, stavo pensando a un camper veramente piccolo, tipo Transporter 4Wd da usare per i WE e poi prendermi una caravan comoda ma non enorme. Per i viaggi lunghi WV 4WD + caravan, poi ci si ferma in un campeggio e si usa il camperino come auto per fare percorsi a stella dal campeggio, ma se per caso si deve pranzare, usare il WC, o anche fare un riposino, nella giornata che si sta in giro si ha comunque una mezzo di appoggio. Si puo anche fare una notte fuori e tornare al campeggio il giorno dopo. Poi passata una settimana si riaggancia la caravan e ci si sposta in un altro campeggio a qualche centinaio di km. Penso che forse sarebbe una buona soluzione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/03/2014 alle 12:05:30
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 12/03/2014 alle: 12:22:07
Sì è un'ottima soluzione che ha solo una controindicazione: si fanno molti più km e si consuma molto più carburante. Quando eravamo giovani (ma non atletici come qualcuno da farsi 2600 km pedalando con il traino) facevamo così con auto o moto + tenda igloo. Dopo un paio di vacanze così abbiamo cambiato metodo e invece di lasciare la tenda in un campeggio per 1 settimana e girarci intorno a stella abbiamo iniziato a spostare la base più di frequente, anche ogni giorno. Così si va più lontano facendo meno strada. Abbiamo fatto in questo modo Inghilterra e Scozia cambiando 15 o 16 campeggi in 21 giorni [:0] Ci siamo quindi resi conto che viaggiare in questo modo è più da camper che da tenda o caravan e quindi eccoci qui ... Gieffe
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 12/03/2014 alle: 12:22:51
Con il passare degli anni, la vera fregatura ( per me) è la mancanza di tempo[:D] L'unico vero rimpianto è il tempo che non ho...[:(!] farei a meno di tante cose in cambio di tempo, e magari un po' di energia che se ne è andata[}:)] Dopo il Tiremoni, ho paura che nelle lunghe sessioni in ufficio, cercherò un device che accenda il camper con il telecomando, poi lo riempia di acqua, metta in funzione il frigo, la stufa se fa freddo, o il Cdz se fa caldo, esca da solo dal rimessaggio e venga a prendermi in ufficio[:D][:D] Il più delle volte lo dovrei rimandare indietro, sempre col telecomando....sperando non abbia pure la funzione" pianto greco" inserita, altrimenti a me toccherebbe andare ad asciugare i pavimenti inondati dalle lacrime....[:D] L' uomo è un animale perennemente insoddisfatto....è diventa creativo per combattere questo suo malessere. ( forse parlo solo per me stesso [:)] ) Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link