CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
435 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/04/2014 alle: 19:38:51
@ i bernini, Non desideravo essere frainteso...iscriversi è una opzione, non è di sicuro un obbligo[:D] Le soluzioni per uscire da molle a tampone ...sono almeno 6 tra le più conosciute, e tutte risolvono la salita e tolgono il mezzo dal pacco. Alcune lo fanno con prezzi molto accessibili, e per essere chiaro dell'ordine di 400 euro, altri ottengono il medesimo risultato con 1800 euro. Poi, certi modelli con il passo extra corto come il 514 si trovano facilitati a trasferire i pesi e diminuire il carico gravante sul l'asse anteriore , cosa decisamente impossibile anche con la migliore volontà su un 694 SL...per esempio, che non potrà beneficiare di nessun alleggerimento neanche a sparargli, quindi il problema va affrontato in tutt'altro modo. L' influenza del passo è notevole, su problematiche di distribuzione dei pesi, e anche sulla motricità ..ma comunque quelli che andranno al meeting avranno modo di constatare i diversi approcci usati è i risultati talvolta buoni, talvolta meno.[:)] Buona Pasqua a te, ed alla tua versione faticosamente ....alleggerita. Varieze.
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 18/04/2014 alle: 20:27:33
@ varieze Quando ho deciso di ritornare camperista attivo, una cosa avevo in testa di stare il piu' possibile lontano dai 7m...ora mi chiedo: critichi molto i passi corti poi dici che il passo lungo e' difficile o impossibile da sistemare..qualcosa mi sfugge....ma non sono un genio...riguardo alla spesa e alle varie soluzioni, il camper e' pieno di queste cose es: mia moglie voleva il viesa, io ventilatore evaporativo 100€ (per fortuna ho vinto io)...ma apprezzo e mi piace vederlo....ognuno investe dove ritiene piu' giusto per lui ( facciamo molti km e a me piace guidare ) la scelta per me e' stata la durata, la vicinanza, il fatto di essere rinforzato e revisionabile, comunque e' per un piacere poter dialogare te...auguri estesi alle famiglie.. Simone i bernini
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 19/04/2014 alle: 10:33:22
Chiedo scusa per gli errori " volevo dire e' un piacere per poter dialogare con te" (varieze) e' arrivata la signora e mi manda nel pallone (questionario vivente). A chi mi chiede di essere piu' chiaro...credo di esserlo...ma penso: siccome ho cacciato molti vaini... dovrei fare anche pubblicita' gratuita....? a me nessuno a regalato niente...quindi rimango a dispozione con i fratelli hymeristi per un confronto reale (non a parole), ma qui sul col nomi non ne faccio piu'... Anche se credo che non sia importante la marca...(amm. e molle) ma il fatto che devono essere adeguate al peso... saluti simone i bernini
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/04/2014 alle: 10:59:33
@ i bernini, forse e dico forse, sei "fresco" nell'argomento sospensioni, è un argomento iper trattato dal 2008 ( 6 anni)ed io mi ero ripromesso di non parlarne più, sopratutto perchè annoia il 95% degli hymeristi che ne sono indenni, ma oggi mi auguro a differenza di me siano a spasso a gozzovigliare per Pasqua.[:D]e non debbano leggere queste mie.[;)] Cerco soltanto in breve, ed in maniera alquanto lapidaria di rispondere al tuo interrogativo, e chiarirti perchè non sono favorevole ai passi cortissimi come il tuo. ( che è lo stesso di Tommaso) Hanno il vantaggio di rendere il veicolo molto manovriero in parcheggio...e qui non ci piove, ma lo fanno a scapito della guidabilità perchè le ruote così ravvicinate e le masse se portate in coda, rendono il veicolo instabile dinamicamente, ed anche aerodinamicamente con il vento laterale. La facilità innegabile di poter trasferire un carico verso il dietro ,( volendo[B)])ha come parte negativa il fatto che si perde in motricità, ed il telaio corto e giocoforza rigido, porta alla perdita di contatto delle ruote anteriori col terreno se l'inclinazione della strada è tale, che le sospensioni non riescono a supplire per mancanza di corsa al necessario svergolamento che le terrebbe a contatto.[}:)][:(!][V] Ovviamente, non ci sono passi ideali, e quelli lunghissimi portano problemi di diametro di sterzata,[:(!] ma la Hymer ne è totalmente indenne, perchè politicamente( vuol dire che i loro progettisti hanno quel tendenziale) i loro passi più lunghi a ben guardare, sono in realtà ...tutti corti, a differenza dei Carthago o Frankia. Non ho poi detto, che un passo relativamente lungo sia impossibile da sistemare, bensì che l'approccio per la sua sistemazione, è "DIVERSO" che non la sistemazione di un passo corto o extra corto, ecco perchè la tua soluzione magari ottima per Te,[:p] quasi sicuramente NON va bene per un 614 SL, o peggio ancora per un 694 SL, i quali godono di un maggior peso sul davanti[xx(], ma in compenso non hanno perdite di motricità o instabilità latero direzionale in marcia.[:)] Il Fiat Ducato X-250 era centrato per avere un massimo di 1600 kg ...1650 kg sull'asse anteriore...uscito da quel range diventa un piccolo disastro, se si fosse capaci di arrivare a quel peso, il confort di marcia sarebbe ripristinato[:D]. La versione euro 5 ha dei componenti modificati tali da aver spostato quel peso critico a 1720...1750 kg...ma non oltre. I ns invece pesano tra i 1800 e i 1850 kg....con due o tre modelli che arrivano anche a 1950 kg, cosa che necessita un cambiamento radicale sia di molle che di ammortizzatori, ma anche una taratura di questi ultimi con diversa progressività che non gli originali. Le gomme poi vanno tenute a pressioni diverse a seconda del carico, e per fortuna le nuove Agilis sono anche più progressive come ammortizzatori che non le vecchie XC.[:)] Le gomme sono parte complementare di un sistema sospensivo, esse interferiscono con le caratteristiche sia delle molle, che degli ammortizzatori...e l'analisi complessiva del sitema sospensivo è tutto fuorchè semplice, perchè poi entrano in gioco la geometria del gruppo, l'inclinazione, ovviamente la corsa, la forma ed il numero di spirali della molla, la distanza costante o meno delle spire, il loro diametro, la campanatura , e tanti, tanti altri piccoli dettagli. Ecco perchè talvolta non amo rispondere in breve a gente che chiede cosa dovrei fare sul mio, le risposta sarebbe sempre...DIPENDE..[:D] Ma sono certo che in quel di Monzambano ( dove disgraziatamente non posso recarmi) si assisterà ad un ROAD Show, tra due o tre Hymeristi che si sono avvicinati di più alla miglior soluzione...possibile, che ovviamente non è assoluta...ma è quanto meglio si può fare oggi, senza dover alterare la distribuzione dei pesi che non è facilmente fattibile in molti casi, come ho già illustrato. Varieze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 19/04/2014 alle: 11:54:26
@variese Ottima,come sempre,disamina....concordo pienamente che per ogni mezzo ci sia una soluzione diversa perché diverse sono le caratteristiche del mezzo sia in lunghezza che in passo e il peso che grava su gli assi. Avendo io un B694sl mi sento un po' chiamato in causa e posso portare la mia esperienza nel dire la mia. All'inizio avevo un mezzo completamente a tampone, i pesi in ordine di marcia sono 1800 kg. Ant e 2000 post. Sostituite molle originali con Goldshmitt M11 più ammortizzatori E 5 Fiat con spesa adeguata E.180 manodopera E.390 ammortizzatori. Risultato il mezzo si alzato Ant. di cm. 6,5 e adesso E' a 32'5 cm dal piano stradale in Ant. e cm 41 post. Il comportamento e'molto migliorato e non paragonabile a prima sia in confort che rumorosità....ma lungi da essere perfetto e comparabile ad una vettura...Certo il peso E' determinante infatti quando il serbatoio delle scure si riempie il mezzo diviene ancora più silenzioso e meno reattivo sulle buche. Un tanto per portare la mia Esperienza su un determinato mezzo al fine che la stessa sia utile per la ns.comunità....[;)][;)] Auguri di buona Pasqua a tutti gli Emeriti e non...[:)] paul747
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 19/04/2014 alle: 12:31:25
a varieze Tutto giusto quello che dici, unica cosa:quando parli di varie soluzioni tralasci un fatto importante che e' la durata (tanti lo tolgono dal tampone, ma quanto dura in km una soluzione piuttisto che un' altra, credo sia difficile da capire e quindi da criticare), io non ho mai parlato di trasferimento pesi o alleggerimento dell'anteriore ( infatti fino ad adesso partivo quasi full acqua, gas, gasolio e un bel memory sul basculante ), discorso a parte i complimentarmi all'ex velista per l' idea delle potabili al posteriore, io mai ho avuto problemi di trazione sulle strade innevate nonostante monti pneus 4 stagioni (sono sciatore accanito e viaggio pieno all'anteriore su strade innevate, faccio tranquillamente passi sopra i 2000 anche in dicembre e gennaio), chiaro e' il mio riferimento a provare il mio per chi ha lo stesso mezzo (al limite simile per pesi e misure). a Paul 747 Provocatorio?creare vane aspettative? Che dire, dare la mia disponibilta' di far provare una soluzione piuttosto che un altra (non vedo come puoi pensare ciò) a me avrebbe fatto molto piacere prima di prendere una decisione poter provare un risultato, mi spiace non potermi confrontare con te per la differenza dei 2 mh in questione. Miracoli non se ne fanno..dove si lavora..su gomme e ammortizzatori per il confirt di marcia, a me dopo questi interventi mi si e' accentuato il disturbo aereodinamico allo sterzo con continue correzioni (ho pensato devo togliere qualcosa sul tetto visto che tenevo dometic 1600 in coda, 2 antenne, 2 oblò, 2 pannelli solari) son partito dal condizionatore che ho venduto a 600€ e una cosa vi posso assicurare che fino a 110-115 Guido con 2 dita (fatta prima uscita we passato 1100km e vari passi) e un ridotto sforzo fisico...prima pensavo di togliere anche la parabola e annessi...ma credo di fermarmi qui, come dicevo sono molto contento del compromesso raggiunto... Simone
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/04/2014 alle: 12:38:07
Caro Varieze, mi associo a Paul nel sottolineare come "per ogni mezzo ci sia una soluzione diversa perché diverse sono le caratteristiche del mezzo sia in lunghezza che in passo e il peso che grava su gli assi" Nel mio piccolino e leggerino (sull'asse anteriore arrivo a sfiorare i 1600 kg - 1590 per la precisione)) non riscontro infatti particolari problemi di sospensioni anteriori - anche se qualche mio amico non ci crede[B)] - ma purtroppo ho un passo troppo corto (3 metri che porta lo sbalzo al 66% del passo) che rende il veicolo troppo instabile dinamicamente e, direi quasi, pericoloso nella guida in certe situazioni. Ne farò tesoro quando lo cambierò[^] A proposito di cambi: ieri a Vicenza ho visto il nuovo semintegrale Hymer su Mercedes che piace tanto a Tommaso. A me per la verità non ha convinto molto: la cabina di guida è piuttosto stretta, nel posto guida con le braccia sfioravo la porta di entrata (secondo me è più stretta del Ducato) così come la cellula; venire da un MH spazioso come il suo ed entrare là dentro avverti subito una sensazione di "chiuso"; la dinette è piccola così come il tavolo, veramente "poverino e leggero", altrettanto dicasi per la cucina[:(] In sintesi A ME non ha proprio entusiasmato. Sentiremo le sue impressioni - e della moglie soprattutto[:I] - al suo ritorno. Tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutti, ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 19/04/2014 alle 12:39:10
11
i bernini
i bernini
02/04/2014 88
Inserito il 19/04/2014 alle: 17:30:04
@ varieze vorrei dirti che condivido tutte le caratteristiche negative del passo corto (il mio 345 ), ma sempre rapportate ai pregi dei passi piu' lunghi (diciamo non falli, come dice ex velista), quindi facilmente indiduabili e migliorabili....tanto che io sul mio non riscontro le proplematiche citate se non in maniera lieve anche se ripeto le condivido pienamente. ammetto di essere un pivello di ammortizzatori (ma solo nei camper) in quanto ho guidato solo un camper x 20 anni TP gemello wv lt, poi per lavoro in 25 anni ho avuto un cabstar, 2 transit,un daily, tutti TP gemello quindi mai avuto problemi del genere fino all ' usura degli stessi, ma ho una certa mania di sospensioni, fatte su auto e moto (ho avuto anche degli scoppi di ammortizzatori su un auto a 90k km ), come vedi e' sempre una cosa personale...a ognuno i suoi gioielli.... auguri di nuovo a tutti i bernini
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/04/2014 alle: 19:07:28
C'è una situazione, dove bisogna prestare sempre attenzione, in particolar modo per chi possiede un passo corto accompagnato da una lunga coda a sbalzo.... Il pericolo può essere anche grave se accompagnato da un rilevante carico nel garage,e si presenta in giornate di forte vento laterale, in strade con delle gallerie. Mentre il veicolo percorrendo la galleria ha un equilibrio delle forze dinamico, all'uscita incontrando del vento laterale la coda funge da banderuola, e fa "virare" il mezzo verso il vento, il passo corto poco riesce a contrastare il momento, e se la massa estremizzata in garage ,riesce a prendere una certa velocità angolare...sono dolori, il rischio di sbattere nel guardarail è notevole, senza che il povero guidatore abbia il tempo di rendersi conto cosa succede. Anche a velocità non alte sotto i 90 Km/h, il fenomeno si presenta lo stesso, perchè è direttamente proporzionale alla velocità del vento e dall'angolo di impatto col mezzo ...e quindi con la coda. I piloti di aerei, sono un filo facilitati perchè è la medesima condizione che si riscontra in atterraggio con vento al traverso ed a raffiche, e bisogna avere molta velocità nel contrastare subito la deriva prima che essa diventi.."importante". Le strade della Liguria sono molto soggette a tale fenomeno, per fortuna poche volte il vento tira veramente forte ( + di 25 nodi) @ kind of blue condivido il tuo pensiero a riguardo del semintegrale Mercedes, e non ho neanche bisogno di recarmi a vederlo. Dopo un motorhome, credo che lo spazio in cabina si dimostrerà sempre"angusto",e dalle foto, la dinette mi sembrava un filo...miserrima, ma potrebbe essere soggettivo. Il Ns Tommaso ha sbandierato destra e manca il suo amore per questo mezzo, e per convincere la moglie, in maniera assai subdola le ha fatto un lavaggio del cervello mostrandole foto di camper incidentati, facendole paventare che solo un semintegrale con cabina de "FERO" li salverà in caso di incidente. Chissà se la moglie alla vista del posto di copilota che le spetta, non abbia un moto di ribellione...e gli dica VOGLIO un Concorde, od un Morelo...altro che quel camper dei Puffi[:D][:D][:p]e li saranno ...dolori[}:)][:(!][xx(] Varieze.
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 19/04/2014 alle: 19:47:26
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/04/2014  19:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Temo proprio che tu possa aver ragione: è triste passare da un mh ad un triste abitacolo de fero. Penso proprio che Tommaso dovrà tornare sui suoi passi. illungo49
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 19/04/2014 alle: 22:03:50
...@ illungo non credo che il nostro caro Tommaso sia tanto disposto a ritornare "sui suoi passi"[;)][;)]...ha fatto troppo una lunga campagna promozionale all'HymerMercedes...[:D][:D]su tutto il Col ...Hymer dovrebbe premiarlo per tanta foga e convinzione nell'evidenziare gli innumerevoli pregi del mezzo[:0][:0][:0] ...un tanto che ci fà sentire noi (poveri possessori di MH con trazione Ant)dei condannati a frequentare solo ed esclusivamente strade come piste esenti da ripide salite e viaggiare solo d'estate e mai in periodi invernali e tanto meno a rifuggire, come il diavolo, da fango e casomai NEVE[V][V][V][V] ...a mio avviso non cambierà mai idea.... a meno che...[?][?][?] paul747
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Inserito il 19/04/2014 alle: 22:14:03
quote:Risposta al messaggio di paul747 inserito in data 19/04/2014  22:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio giovane padwan, fai attenzione, potente il lato femminile della forza è .... [:D][:D][:D][:D][:D] Giuseppe One-O-One Hymer B694SL
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/04/2014 alle: 23:26:03
Auguroni di una Felice Serena Pasqua per voi e le vostre famiglieid="Comic Sans MS">id="size6">id="blue"> ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/04/2014 alle: 23:28:13
[url]Auguro a tutti una Santa e Felice Pasquaid="blue">id="size6">id="Comic Sans MS"> ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 20/04/2014 alle: 09:24:42
Ciao colleghi hymeristi e camperisti BUONA PASQUA. Per il raduno a Mozanbano dovrei esserci, la mia compagna si e presa una settimana(sempre che non cambi idea all'ultimo secondo come successo altre volte),la depositerei quindi dai suoi un paio di giorni e vengo a fare le prove in pista degli ammo de I Bernini e di chi si rendera disponibile . Ovviamente visto che pure io di sghei ne ho spesi parecchi, dico sicuramente che non ho ottenuto il massimo ,ma il massimo possibile dopo prove e prove come tutti ben sapete ,il mio ha un passo cortissimo di 3m ,quindi mi ritengo soddisfattimo e finalmente viaggio in silenzio e sicurezza. Saro felice di confrontarmi e discuterne con voi colleghi di marchio piu ferrati in materia. A presto e Buoni km www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 20/04/2014 alle 09:28:37
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/04/2014 alle: 10:02:09
Caro Magico, il tuo ha lo stesso passo cortissimo del mio, ma io purtroppo non mi sento affatto soddisfatto proprio in punto sicurezza[:(] Nel suo scritto di ieri sera Varieze ha ben spiegato il mio problema; il mio piccolino inoltre raramente arriva ai 3500 kg a pieno carico. Adesso però devo salutarti: oggi sono da mia sorella per il pranzo pasquale; speriamo solo di non prendere troppi chili[:o)] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 20/04/2014 alle: 11:12:12
Ritenendomi in parte responsabile della appassionante disputa filosofica e quasi teologica che si è accesa sul quesito che avevo posto sulle sospensioni invio a tutti gli interpreti un caloroso augurio di una buona pasqua interconfessionale, nel senso del' "ospitalità" da offrire a tutte le fazioni i campo, e un ringraziamento perché credo di aver appreso qualcosa da ognuno degli interventi Nella speranza di poter essere alla Reunion , un caro augurio a tutti. Angelo/ Palinuro
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/04/2014 alle: 11:34:06
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 19/04/2014  10:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ovviamente, non ci sono passi ideali, e quelli lunghissimi portano problemi di diametro di sterzata...id="green">" molto dipende anche se si ha trazione anteriore o posteriore. con trazione posteriore le ruote anteriori sterzano molto di più che con trazione posteriore. il mio camper di 7.40 m con trazione posteriore (mercedes con chassis alko) sterza su un francobollo o poco più. problemi di sterzata non ne ho mai avuti.
11
frankpastello
frankpastello
27/03/2014 7
Inserito il 20/04/2014 alle: 15:51:32
Buonasera, da pochi giorni ho acquistato un Hymer 670 del 1991 su meccanica Mercedes 2900 aspirato, il camper l'ho trovato su subito a Milano e da Roma, dopo una prima visita, 2 sabati dopo sono andato a prenderlo. Il mezzo si presenta in ottime condizioni sia interne che esterne ed ha all'attivo 79000 km. Durante il viaggio di ritorno però mi ha dato un problema... giunto in prossimità di Fabro decido di prendere un caffè, rallentando per entrare nell'area di sosta andando a scalare le marce non riuscivo a metterne nessuna! Entro nell'area di sosta in folle e riesco a fermarmi su dei parcheggi per le vetture. Provo in ogni modo a mettere una marcia ma niente... riesco a inserire solo la retromarcia e purtroppo resta incastrata. Chiamo l'assistenza che giunge in pochi minuti visto che l'officina del carrista sta davanti il casello, prova anche lui a risolvere la situazione ma alla fine carica il mezzo e mi porta alla stazione di Orvieto per tornare in treno! Il lunedì m'informa che in seguito a varie verifiche tutto è apposto, la frizione è nuova, l'olio del cambio nuovo e non contiene residui metallici. Ha trovato soltanto la scatola dei leveraggi del cambio senza grasso ed ha provveduto ad aggiungerlo. Ieri sono andato a prenderlo e sono tornato a Roma. Guidandolo anche nel traffico cittadino trovo delle difficoltà nello scalare le marce, in particolar modo fra 4°/3° e 3°/2°; l'innesto avviene ma in maniera un pò forzata. Cosa può essere secondo voi? Un'altra cosa, quando mi è rimasta la retromarcia innescata anche premendo la frizione, se provavo ad accendere il mezzo andava indietro, questo mi fa pensare che si possa trattare anche di qualcosa inerente a essa. Possibile? Il mezzo consumicchia abbastanza, credo intorno agli 8 a litro, è normale? Grazie per i pareri che mi vorrete dare. frankpastello frankpastello
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 20/04/2014 alle: 21:50:42
@frankpastello ...sicuramente quando mettevi in moto e la marcia non si toglieva, la frizione era completamente andata e non staccava più[:(][:(] Certamente è stato un problema inerente alla stessa frizione e dato che ti hanno assicurato che non ci sono state rotture o consumi anomali è strano che tu abbia ancora problemi di inserimento delle marce....ti hanno controllato anche i forcellini che spostano i vari ingranaggi del cambio?[:0][:0]...gli stessi se consumati potrebbero dare problemi simili. Io farei controllare....[8)][8)][8)]...per il consumo non ti saprei dire, non conosco in particolare la tua meccanica...forse qualcuno sul col ti potrà aiutare.[:)][:)] Agirono per Pasqua e per il mezzo. paul747
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link