CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
46 20 41053
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 27/11/2010 alle: 10:16:13
@ hymer 622, il ronzio è del tutto normale, significa che è in funzione.[^] Come leggere i dati sul display? Non comprendo...e si presta ad una visione umoristica...[:)] Dunque,..se vedi tutto molto confuso...mettiti gli occhiali, se non vedi niente,...è spento ! se sono accese delle lucette rosse...la tanica è già finita, o il liquido di servizio è carente...[:D] A parte gli scherzi,...cosa vuoi sapere veramente?[?][?][;)] V.E.
hymer622
hymer622
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 13:24:08
@varieze grazie mille[;)] comunque leggendo sulle istruzioni ho capito come funziona. ciao[:)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:10:27
@ hymer 622, in effetti mi avevi spiazzato, l' Efoy, è uno degli apparecchi tra i più autosufficienti, mai visti.[:)] Il manuale ( brevissimo e chiarissimo) dice tutto. Poche sono le cose che si possono fare : Accenderlo e spegnerlo. Resettarlo.( quando è il caso) Leggerne i parametri nel display. Ricordati, che anche da spento...lui si attiva se vede la batteria a cui è collegato va sotto i 11,5 volt. ( se acceso si attiva a 12,5 volt) Una decisione da prendersi col freddo è se staccarlo, e portarlo a casa al calduccio,o, altrimenti lui si accende per autoriscaldarsi.[:)]( ovviamente consumando metanolo)[:D] Ciao.
hymer622
hymer622
-
Inserito il 29/11/2010 alle: 21:39:40
@varieze grazie mille dei chiarimenti...per ora funziona correttamente[;)] ciao[:D]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
16
juanin
juanin
27/02/2010 1193
Inserito il 01/12/2010 alle: 08:25:07
CIAO RAGAZZI ! STIAMO FINENDO IN TERZA PAGINA ! Non abbiamo null'altro da sciorinare ? Possibili argomenti: Quali gomme termiche avete montato e perchè ? Quale tv e decoder suggerite di comprare ? E' meglio alimentazione a 12 Volts o a 220 con inverter per avere più scelta nell'acquisto ? E' meglio montare un Efoy o dei pannelli solari ? Quali letture portarsi in camper ? Quale musica ascoltare ? Che navigatore suggerite e perchè? Il circolo Hymer èdi nuovo riaperto ! Se avete altri argomenti che ben vengano !! Varieze, Kind of blue, Hymer 622 dove siete ? [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/12/2010 alle: 12:32:57
@ Juanin, simpatico il tuo richiamo all'ordine,ed a cercare di smuovere le acque.. [:0] Ma io, oramai Vi ho inflazionato di messaggi[xx(] magari allarghiamo il richiamo a : ahpollo,Starcamp,aleromi,banacoa,Max1963,giuan,nebris,abellogiorgio, integro,il golo,spadomiura,piit,schnauzer,alexf,maxime, dafi,efa2000 ed altri ancora...[:D] Solo per citarne alcuni[;)][:D]
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 01/12/2010 alle: 13:53:26
ciao a tutti. io sarei intenzionato di cambiare il mio camper un mansardato adria con portamoto esterno. e per le mie esigenze andrebbe bene il 514sl per la lunghezza e anche per il garage capace di caricare uno scooter io possiedo un honda sh. qualcuno lo possiede ? MAURO
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4687
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:19:26
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 01/12/2010  13:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io carico un SH 300 che sia in altezza che in lunghezza ci sta "al pelo"; però il mio é un 694 un pò datato, magari in quelli nuovi è meglio saluti
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:28:19
Ciao a tutti, sto per fare la prima uscita invernale, circa 7 giorni in Alsazia con il mio 694 SL. Ho montato le gomme invernali, ho 2 bombole del gas da 10 kg piene ... Domande a chi ha esperienza: come va il ducato sulla neve ? (il mio mezzo non ha la mansarda e quindi sull'avantreno anteriore mi sembra leggero) considerando la coibentazione dei nostri mezzi le 2 bombole saranno sufficienti o è il caso di comperare l'attacco per le bombole del gas francese ? la cabina del ducato fa entrare tanto freddo ? la copertura esterna dei vetri ha senso ? Grazie
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Inserito il 01/12/2010 alle: 15:43:20
Chiamato in causa rispondo. In effetti sul 3D della Hymer si parla poco, forse perchè lo sono anche i problemi, meglio così anche se, da parte mia, avrei molto da dire. X Schnauzer e le sue domande sull'uscita invernale. - il Ducato sulla neve non va proprio male ma detrminante è lo sbalzo, più è lungo più tende al allegerire l'avantreno con il conseguente slittamento delle ruote motrici. Oltre ai pneumatici da neve porta sempre con te le catene, non si sa mai! - Non so che temperature tu possa trovare in Alsazia ma credo che due bombole possano bastare. Certamente la scocca di Hymer ha un ottimo isolamento ma scarsissimo sulla cabina di guida e non so se la tua disposizione preveda di utilizzarla. Purtroppo usare d'inverno il camper all'estero comporta delle incertezze; persoanlmente ho montato un Webasto AirTop 2000 che fa un eccellente lavoro! - Coperture esterne: ottime, riparano parecchio e scongiurano la formazione di ghiaccio all'interno del vetro. Per contro e se piove si inzuppano e, se devi ripartire, dovrai riporle bagnate. Sconsiglio la copertura esterna integrale perchè bruttissima ed ingombrante. Buone vacanze Alessandro PS Spero che il serbatoio di recupero delle grige sia coibentato.
18
giuan
giuan
28/11/2007 386
Inserito il 01/12/2010 alle: 19:01:22
x schnauzer. Provengo da 3 trazioni posteriori (sprinter) ed è la mia 1a stagione col ducato; provato 15 gg fa in endadina e Livigno mi sembra che si compori bene; però il mio è un 504 e quindi ha uno sbalzo ridotto. Per il freddo mi sono dotato della copertura esterna e debbo dire che funziona bene; ho comunque fatto un'assicella coibentata per coprire lo scalino della porta sx che tra l'altro diventa un posto ove riporre i doposci. Per quando concerne il riscaldamento ho esagerato un po'; oltre alla truma combi6 di serie che utilizzo prettamente di notte, ho montato un eber...D2 con 3 bocchette: una posteriore, una nella semidinette ed una che va a riscaldare il doppio pavimento; inoltre ho montato un eber... D4WSC ad acqua per il motore che in caso di freddo estremo riscalda anche la cabina ed infine un radiatore elettrico ad olio da 500W che sistemo fra i 2 sedili (con i 3A canonici non è mai scattato il magnetotermico della colonnina). Frequentando Livigno da moltissimo tempo voglio stare tranquillo. Non ultimo le gomme termiche e le catene che, spero, di non montare mai. ciao Gianni.
16
Max1963
Max1963
30/08/2009 98
Inserito il 01/12/2010 alle: 19:45:37
Quando la tribù chiama è indispensabile battere un colpo. Per schnauzer: Andare con i nostri mezzi in montagna è bellissimo e non bisogna limitarsi per paura del freddo o di altri fattori scoragganti, bisogna soltanto usare tutte le cautele possibili e utilizzare tutto quello che il mercato ci mette a disposizione vedi gomme termiche e/o catene, il raccordo per le bombole (sono scettico che bastino 2 bombole se fa molto freddo)i e un bel cappottone per la cabina, ancora meglio se di quelli che arrivano a terra. Sono nettamente contrario che per questioni estetiche o pseudofastidiose non si adotti tale accorgimento che per la cabina Ducato vuol dire passare da una temperatura rigida ad una temperatura accettabile.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/12/2010 alle: 20:23:53
VISTO...Juanin, bastava chiamare la tribù, e questa risponde ![:D] @ Schnauzer, comperati il raccordo francese x la bombola, se le cose si mettono male, averlo farà la differenza. Comunque ,se piene le bombole dovrebbero durarti 3 gg cadauna...quindi 6 gg totali. Ma dipende dal tempo che farà, e non promette tanto bene...vento e gelo.[:(!] @ grace 57 dovrebbe starci il motorino, ovviamente senza parabrezza di alcun tipo, e specchietti ripiegati. Se Tommaso ci leggesse, Lui è un esperto ed ha il B-514 SL, e mette sempre dentro un motorino...magari ti manda pure una foto di come lo ha vincolato.[:D] [:)] [;)] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/12/2010 alle: 20:29:24
ç schnauzer... che chiede : come va il Ducato sulla neve ? Risposta: Uno..schianto ![:D] La risposta va interpretata , così come quelle che forniva l'oracolo di Delphy.[:D] [:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 01/12/2010 alle: 20:59:38
ciao a tutti....per chi avesse bisogno di sostituire la striscia monocomando dell'apertura/chiusura delle finestre Seitz, fatelo sapere, ho ricevuto parecchie richieste per capire come sostituirle...quindiiii...passaparola....seguo con interesse il discorso "sospensioni", ma, io ho una meccanica ****eces 316 (battuta) e le ho sostituite, a suo tempo, con 4 Frignano nel Pavu (capisciamme)...mi trovo molto bene, dopo averle "mediate" con i bar dei pneumatici...giorni permettendo, vorrei andare un pò sulla neve, Livigno....un pò meno "riscaldato" di Giuan, però, se penso che andavo 20/25 anni fà, con un ARCA FRECCIA, con la sola Truma 3000...mi sento un pò un'eroe...ciao Tony
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 01/12/2010 alle: 23:56:34
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/12/2010  20:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....la crisi in Grecia si avvia a soluzione ed il governo ha varato anche li lo scudo fiscale: ....ed ecco che anche l'oracolo fuggito in India ritorna....eheheheheh[:D][8D][;)] Ciao Dodo
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 02/12/2010 alle: 11:26:18
Eccomi, vi ripropongo la mia domanda: a nessuno è rimasto in mano uno dei pomelli che "servono" per fermare il tavolo?? B514CL del 2010, se qualcuno possiede questo modello come si trova?? ciao a tutti
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:08:16
@ spadomiura ho un SL, non ho idea come sia il pomello sotto il tavolo di un CL ? Magari lo descrivi meglio, e spieghi l'incidente. Diametro filetto? Noi ne abbiamo 2..e sono robustissimo ( per ora).[:)] @Banacoa, ci spieghi cosa succede a queste bandelle? Credo di averle anche io...ma per ora reggono..[:D]( tocco ferro)[:D] @ Dodo, alias Haiede, alias... come tu ben sai, l'oracolo non resta mai fermo, si è espresso nel passato, nel presente, e presumo anche nel futuro, sempre in maniera decisa...ma interpretabile. Bisogna che il latore del messaggio, ci metta del suo a comprenderlo.[;)] Insomma, sollecita l'amor proprio, e la capacità di pensare..di ognuno di noi[:)] Non ho il minimo dubbio, che Tu sei tra gli "eletti" a comprenderlo..[:D] Un grosso saluto a Te, ed al tuo Jomy.[^] Varieze.
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 02/12/2010 alle: 16:32:26
Sono proprio contento che il Ducato sulla neve vado uno ... schianto [:(] vorrà dire che terrò il piede leggero, marce basse, e per i freni: guardali e non usarli.[:)] Ringrazio tutti per i consigli. [:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/12/2010 alle: 16:53:28
@ schnauzer schianto...vuol anche dire..una meraviglia, dalle mie parti.[:D] Comunque hai 4 gomme da neve, e aiutano parecchio. Non comprendo come mai pensi che l'avantreno del tuo B-694-SL sia leggero?[?][:0][:0] Penso e credo che non pesi meno di 1600 kg ( se non molto di più)[}:)]attualmente come avrai letto il problema di molti di Noi, è l'esatto contrario...PESIAMO TROPPO sul davanti,( infatti subentra il problema delle molle schiantate)[:(!] alcuni scriventi che si sono dati la briga di sottoporsi alla pesatura, hanno visto che in ordine di marcia un B-694 SL carico può arrivare anche a quasi 1900 kg sull'avantreno ( Heavy e motore 3000)[:(!][V][}:)]quindi il problema di scarsa motricità per mancanza di peso, è l'ultimo dei problemi.[:)] Se non erro, hai un mega garage, ecco lì potrebbe annidarsi un vero problema. Se lo carichi eccessivamente, ed essendo a forte sbalzo, potresti in quella maniera alleggerire forse talvolta troppo l'avantreno.( ma devi metterci più di 120 kg)[xx(] Tieni conto anche,che una massa concentrata lontano dall'assale posteriore, in caso di scarsa aderenza dei pnematici, agisce come un "volano",e, il vero rischio in certe condizioni è veder partire il retrotreno, con conseguente perdita del controllo del mezzo.[}:)] Ovviamente parlo di condizioni limite, che andando in Alsazia è quasi impossibile trovare.[;)] V.E.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
22 minuti fa
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link