CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
465 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 31/05/2014 alle: 14:08:30
@paul 747, che non fosse d'oliva lo immaginavo, infatti vedrai che avevo scritto " neanche d'oliva"[:D]( leggero ... ma proprio leggerisssimo ..sfottò) Sarebbe divertente sapere l'anno in cui lo hanno chiamato 747,il tuo Castrol, per capire se è nato prima l'aereo,o l'olio[;)] La Boeing da tempo immemorabile seguiva una numerazione ancor prima dei 727 ( un trimotore) 737 bimotore per tratte corte , poi 747 Jumbo, infine gli altri 767, ecc usando i numeri 7 fissi; un po' come la Peugeot che teneva invece lo zero fisso e cambiava gli altri numeri, Peugeot 403, 404, 504, 204...ecc Una storia divertente è che all'inaugurazioni il 747 lo chiamarono "DUMBO", ma la Walt Disney fece subito causa alla Boeing, e gli imposero il cambio immediato del nome in : "JUMBO", come lo conosciamo oggigiorno. Il mio primo Hymer lo chiamavo anche io "Dumbo", per via degli specchiettoni penduli che sembravano delle orecchie[:D][:D], ma la Walt Disney non arrivò mai a farmi causa, dato che non l'avevo scritto da nessuna parte, e mi limitavo a sussurrare il nome nelle orecchie del camper...pardon,...specchietti[:D] Nel parco giochi di famiglia, abbiamo due motocicli a due tempi, ma sono normalissime Vespa ...un 50 antino, ed una "Primavera" ultra quarantenni. Il resto è a 4 tempi...Gilera 150, Honda 400 CB, e Triumph Bonneville 650, anche loro anzianotti...dai 45 anni, alla più giovane che è la Honda con solo 35 anni[:p] Per questo reputo il mio Hymer uno sbarbatello[:)]di primo pelo. Tendenzialmente sono un ultra conservatore...la mia bici infatti ha 44 anni, qualcosa in più di molti simpatici camperisti del Ns gruppo[:)] Al contrario del nostro carissimo "Cerusico" che cambia spesso e sovente tutti i veicoli, (da quel che si può vedere nel suo sito, che spero non venga oscurato dai carabinieri)altrimenti perdo un importantissimo riferimento[:D][:D][:D] Mannaggia....proprio con Tommaso dovevano prendersela...non bastavo io...a rompergli le[8][8]di tanto in tanto? ( bonariamente)Spero veramente che si risolva tutto in brevissimo tempo, e che sia un banale equivoco; così potrò continuare a scherzare sul suo Merzedes... "Il Super Balestrato"[:D][:D]AlKO free... Varieze
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 31/05/2014 alle: 14:44:58
....per prima cosa voglio anche io dare la mia solidarietà a Tommaso, che purtroppo non conosco personalmente ma, sono assolutamente sicuro, essere una persona corretta e vittima di un equivoco o di qualche malintenzionato della rete...Tommaso su... vedrai che tutto si risolverà in maniera positiva....e...un solidale saluto anche alla tua consorte...[:)][:)] @ griffe Sono possessore di due Yamaha 250 da Gran Premio oramai d'epoca, una del 1988 l'altra del 1989...tutte e due sono bicilindriche che tempi con una Potenza stimata di quasi dei vecchi HP 100 per un peso in ordine di marcia di appena kg.90 ...e un regime valido di rotazione dai 6000 giri ai 12500[;)][;)] In questo momento che sto scrivendo si stanno effettuando le prove al Mugello per il Motomondiale....pensa che con le moto che ho, che ormai sono solo d'epoca, in fondo al rettilineo del traguardo si arriva abbondantemente ai 260 Km orari....adesso arrivano solo....ai 330 e oltre[:0][:0] paul747
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 31/05/2014 alle: 14:52:23
Volevo scrivere @ Gieffe e non Griffe.... con il Tablet...!! scusate[:I][:I] paul747
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 31/05/2014 alle: 17:12:48
Le 250 erano anche più belle delle 500, piccole, leggerissime, velocissime ... Sono ancora funzionanti o hai fatto fuori tutti i pistoni ? [:D] Gieffe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 31/05/2014 alle: 19:37:01
@ Gieffe ....si sono perfettamente funzionanti e una la sto finendo di revisionare... ho ancora un po' di ricambi per fare qualche manifestazione....a fine giugno mi hanno invitato ad una gara in salita d'epoca[:p][:p]...moglie permettendo...forse andrò[;)][;)] ...mi fa piacere che oltre agli aerei... tu sia appassionato di cose più terrene ma altrettanto maledettamente veloci...[:)][:)][:D] ...Salutoni... paul747
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 31/05/2014 alle: 19:47:45
Ciao Pierluigi, Scusami se ti rispondo in ritardo ma dopo il rientro ho avuto un pò di cose da fare. Io non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Ne di sospensioni. Viaggio in maniera confortevole. Nè di ruote. Ho quelle da 16 in quanto ho il telaio heavy. Nè di passo in quanto ho il 514 che penso abbia il giusto compromesso. Nè troppo lungo , nè troppo corto. Lo sbalzo no è ecessivo. Sono veamente contento del mezzo. Peccato che con la nuova serie li abbiano allunati tutti di una 30 di cm. Questa soluzione comporta, secondo me, tanti inconvenienti. Vorrà dire se dovessi un giorno cambiarlo ( non credo) passare ad un Fallato o un NB Per adesso sono contento di come sta andando. Un salutone ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 31/05/2014 alle: 20:11:05
Tommaso, qualche news sulle tue vicende giudiziarie ? Siamo tutti in ansia ... Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/05/2014 alle: 23:11:07
devo risentirmi con l'avvocato martedì, così mi spiega tutto. Ma mi diceva che a volte sono indagini lunghissima, anche anni, e se sono secretate, non ti dicono neanche costa ti viene ascritto. Sapendo di avere la coscienza pulita, sicuramente alla fine la giustizia trionferà, ma il tempo che sicuramente dovrò perdere e la parcella (immagino cospiqua) dell'avvocato, me li sarei spesi molto piu volentieri in viaggio. Questo we dovevamo andare al mare, ma abbiamo la micia che era qualche giorno che zoppicava, speravo passasse, ma visto che non passava eravamo parecchio preoccupati (sicuramente molto di piu che per la notifica) e quindi non saremmo mai potuti andare via con questa preoccupazione. Oggi è venuto il veterinario che non ha trovato nulla di particolare, ma ha fatto una iniezione di antinfiammatorio a rapida azione, uno a azione prolungata e un antibioico (che male non fa). Questa sera sembrava un po meglio, vedremo nei prossimi giorni. Queste si che sono le cose che mi fanno stare in ansia [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 01/06/2014 alle: 16:31:28
quote:non ti dicono neanche costa ti viene ascritto.id="green"> >
> e allora come fai a "difenderti ?" [?][?] RufusArras L'Extracomunitario

Modificato da RufusArras il 01/06/2014 alle 16:32:41
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/06/2014 alle: 18:03:01
Anche se sembrerà che il racconto ( lo preferisco rispetto al termine "lezioncina") sia solo parziale, e non esaustivo,...desidero illustrare le problematiche in cui si trova( o trovò) un progettista di telai modificati con le diverse soluzioni di sospensioni da scegliere . Questo racconto è dedicato agli amici Alessandro e Tommaso, che mi hanno manifestato la loro diffidenza nei riguardi dell'argomento, invece gli altri, leggano se vogliono, ...altrimenti continuino pure la ricreazione....[:)] Mi sembra di capire che l'argomento di contesa fosse , tra Al Ko si....Alko, ed AlKo...NO.[B)] Lasciamo stare la storia dei "taglia erba", perchè la ditta AlKo fa un po' di tutto, e lavora in diversi settori così come fanno molte altre ditte internazionali, e se volete,... le Coreane e Giapponesi allargano ancor di più i settori di loro competenza. Per esempio la Hyundai, fa petroliere, treni,centrali, auto...ecc, o se volete la Mitsubishi ( che faceva lo "Zero" aereo della 2°guerra mondiale) che costruisce pure dei condizionatori...ma anche delle automobili...Honda fa di tutto, Suzuki idem ; quindi non pensiate la Alko sia incompetente...( ha se mai altre magagne, che qui non illustrerò)[:D] Il progettista della Alko quindi si trovò ( su incarico esterno) a dover pensare ad un telaio diverso, con più scopi contemporaneamente: Il primo,...abbassare il baricentro, dato che man mano i veicoli si stavano sovra caricando sempre di più, molte cose si aggiungevano strada facendo, il peso totale aumentava di giorno in giorno, e la stabilità in marcia degenerava considerevolmente di pari passo. Secondo scopo,...ottenere un secondo pavimento dove alloggiare i serbatoi al caldo, le tubazioni, gli impianti senza invadere la cellula primaria. Terzo scopo creare un maggiore isolamente termico globale del mezzo ,tramite due pavimenti, cosicchè l'aria fredda non fosse a contatto col pavimento interno. Se vogliamo c'è anche un 4° scopo, che è quello di aumentare i vincoli (punti di attacco) tra pavimento e pareti, dove se il pavimento è unico, ci sarà solo un perimetro di allaccio, con due pavimenti i perimetri raddoppiano e nasce una contro scatola che alleggerisce il lavoro di collegamento tra le pareti ed il pavimento stesso,irrobustendo il manufatto. Questo sistema permette anche di poter allegerire le travi primarie, e delegare in parte il compito ad una struttura secondaria sovrapposta. Il tutto in Hymer prese il nome di ....telaio Thecno-Plus. Ora la Alko , grazie ad aver collaudato i propri sistemi sulle roulotte ( è il leader della costruzione di telai x roulotte) riversa la propria esperienza anche nell'allegerimento programmatico delle travi, ed inoltre, grazie al maggior prezzo , effettua anche un miglior trattamento galvanico alle travi stesse, superiore a quello delle case automobilistiche, dove il risparmio è d'obbligo, ma si preferisce mediamente un maggior spessore per far fronte all'invecchiamento, piuttosto che una travatura di maggior qualità e più protetta dagli agenti atmosferici, il che comporta gioco forza un maggior peso globale. Ok...?[?] Ma al povero progettista viene chiesto inoltre che il pavimento interno, sia alla stessa altezza della cabina... per non avere orribili gradini dove si inciampa ( se non si è giovanissimi),...cosa che lo "obbliga " a scendere per forza col telaio, tanto quanto è l'altezza tra i due pavimenti, ma per fortuna gli torna utile per l'abbassamento del baricentro stesso, infatti i miglioramenti vanno tutti nella stessa direzione.. Ci siamo direte...?[?] Un par de ciuffoli[:(!]...adesso si evidenzia una brutta rogna...la sospensione dietro non ci sta più con le sue benedette balestre, dato che esse devono per forza stare sotto le travi ( a meno di non fare stranissime alchimie tentate nel passato)..da questo nasce quindi, la necessità di ricorrere a delle barre di torsione ( + di una ) e la ruota appenderla con un braccio oscillante, dove collegare il necessario ammortizzatore. Beh....in regalo si ottiene una sospensione a ruote indipendenti[:p]...che male non fa rispetto alla brutale sospensione con coppie di ruote, come quella delle balestre.[;)] Ok, il sistema è sceso, ...ma a caro prezzo, dato che bisogna anche fare un bel giunto tra telaio fornito dalla casa madre del veicolo, ed il proprio innesto di travatura, ma i vantaggi chiesti dal committente sono stati tutti trovati. Adesso, bisognerà armonizzare però la sospensione a barre di torsione con il resto, ....e non è facile, dato che il committente si è ingolosito, e disgraziatamente capisce poco di meccanica complessa[:(!]...infatti, il suo scopo è fare una serie di mezzi con passi diversi ( e di tanto) ed anche una serie di veicoli con pesi molto differenti tra loro (Light e Heavy ) , pure con diverse motorizzazioni, anche loro con pesi non similari, il tutto con il minor numero di elementi specifici diversificati mezzo per mezzo.[V][:(!][xx(][:(] Nascono posso immaginare situazioni imbarazzanti, tra uno che vorrebbe 5 passi diversi, 7 lunghezze complessive dei mezzi, 5 classi di peso, ma non vuole permettersi uno studio specifico mezzo per mezzo, perchè i costi sarebbero ancor maggiori...quindi senza nulla dire... tutti tirano l'acqua al loro mulino, e si arriva al compromesso, con barre similari tra loro, se non uguali [}:)],magari con solo piccole tarature diverse....quindi ci saranno veicoli che vanno bene, altri benino, altri maluccio ed infine pure i pessimi.[}:)] Se non ci fosse la zampa del costruttore della meccanica che ci mette pure del suo,[:D] producendo una sospensione anteriore a corsa corta, le cose non sarebbero andate poi così male, ma il furbacchione,[:D].... ( ER MOTRICIARO) pensa solo ai suoi furgoni, che viaggiano semi vuoti, o vuoti, e talvolta pure pieni... e che nel qual caso dice dentro di se : ma vadano pure sui tamponi,[:)].... tanto il cliente lo attribuirà ad un carico eccessivo, ( che immagerà sia colpa sua) e finirà con lo star zitto[:)] .. se non altro per senso di colpa.[:D] Sui camper, disgraziatamente la cosa è diversa , essi viaggiano SEMPRE al carico massimo ( Fiat non ci aveva pensato?) e il cliente ( notoriamente un rompiballe ) non ha nessun senso di colpa a differenza del furgonaio , per aver sovracaricato il mezzo, dato che così glielo ha dato la casa Madre, e pensa dentro di se ... : Ci avranno sicuramente pensato, nevvero ?[?] ... E qui sbagliano[:D][:)][;)]...., i bischeri , sia della meccanica, che quelli dell'arredamento ( i cosidetti architetti del mezzo...dicasi anche ...casa Madre) e per finire pure il telaista, non si sono parlati più di tanto...ognuno ha pensato ai cavoli suoi,[}:)] e la loro vera paura erano solo i "Manager "che seguono la parte economica,[:)] che non vogliono che i "tecnici" pensino...dato che se pensano, come minimo ...fanno solo grosse spese,[:p]..e se spendono tanto , la baracca non fa utili,[:(!] e se non ci sono gli utili....l'azionariato si incavola[:(!]...e cambia i manager in un battibaleno.( e solo quelli di matrice economica[:D]). Come vedete, il cerchio si è chiuso...[:D][:)][;)] Ma parlavamo di sospensioni,[?] e di telaio Alko.... è vero, ma tutto entra nello stesso calderone e i risultati all'utente, dipendono dalla somma dei fattori da me elencati, non da uno o due soltanto...ma tutti insieme contemporaneamente. Alla prossima ( se gli allievi non saranno scappati tutti, e se non avranno ucciso quel Bischero dell'insegnante[:)]) forse,.... vi illustro perchè la sospensione a barre di torsione o a molle, è superiore a quella con le balestre..., ma immagino che il "Cerusico" se non è stato ancora arrestato, si incavolerà di brutto[:)], e magari non è il solo anche tra gli Hymernauti, ma io proseguirò imperterrito... sempre se non arrivano a me.... le forze dell'ordine mandate dalla casa Madre, o dal fabbricante della motrice, o dal telaista stesso, nel qual caso dividerò la cella con Tommaso.[:p] Varieze
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 01/06/2014 alle: 19:54:44
E' sempre un piacere leggere queste dissertazioni di Varieze e attendo con ansia la prossima puntata. Intanto siamo a casa per gli impegni di fine anno scolastico delle figlie e il camperone è dal meccanico / elettrauto per sistemare e integrare l'antifurto con un po' di diavolerie aggiuntive, come suggerito dagli ultimi brutti avvenimenti e dai consigli del suddetto Varieze. Al quale chiederei anche di rispolverare e rispiegare come si calcola la corretta pressione a cui tenere le gomme, naturalmente dopo la relativa pesatura degli assi... Grazie e buona serata Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/06/2014 alle: 11:41:25
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 01/06/2014  16:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra una vicenda Kafkiana, spero che l'avvocato mi illumini un po su coma vanno queste faccende visto che mi sono trovato improvvisamente catapultato su un pianeta per me alieno [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/06/2014 alle: 11:48:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/06/2014  11:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque l` ìnteressato dovrebbe avere accesso a TUTTE le informazioni che lo riguardano.... Ma gli IP dei vari collegamenti casalinghi non sono dinamici ? mi pare di ricordare che il mio indirizzo IP non è sempre lo stesso. forse mi sbaglio [?] RufusArras L'Extracomunitario

Modificato da RufusArras il 02/06/2014 alle 11:49:19
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 02/06/2014 alle: 13:17:19
@ gieffe, Non appena trovo un minuto, finisco il discorso, balestre confrontate a sistemi sospensivi a molle, e sistemi a barre di torsione. Poi, se vuoi mi ripeterò con la pressione ottimale, ma mi sembrava di aver già detto tutto al riguardo, dove non solo era indispensabile avere il peso reale asse per asse in condizione reale vacanziera, ma anche tipo di pneumatico, e indice di carico dello stesso...è la velocità reale d'esercizio. Siamo davanti ad una miriade di pneumatici, con diversi indici di carico...diverse pressioni massime raccomandate dai costruttori delle gomme, ed infine condizioni di esercizio diverse in ogni tipo e modello di camper, per non parlare del singolo utente con pesi tutti suoi... Alcuni costruttori di pneu.forniscono le tabelle di gonfiaggio variabili a secondo del peso, ed in tal caso il gioco è bello e fatto, altri...no! Alcune case Madri ti forniscono una pressione "tipo", ma poi bisogna vedere se l'utente rientra nei parametri... Faccio prima a esaminare il singolo caso, che non rischiare una generalizzazione, dove si rischiano lucciole per lanterne, e si viene fraintesi dagli utenti, che magari hanno una gomma diversa, ..un diametro diverso, ..un peso diverso, o pesi molto diversi tra i due assali...è così via[:)] Molti finiscono per sovra gonfiare, dato che implica un minor pericolo, ma vanno a scapito del confort, e finiscono per denigrare il pneumatico stesso, quando invece veniva soltanto gonfiato...troppo[;)] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/06/2014 alle: 13:39:59
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 01/06/2014  18:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei MH Exis-i e semintegrali Exis-T con telaio Alko, la cabina è piu alta e quindi c'è un gradino dove ci si inciampa perchè la cellula è piu bassa. Se avessero avuto il telaio Fiat sarebbe stato tutto pari. anche nei mezzi con telaio Fiat I serbatoi sono comunque in vano coibentato e scaldato in quanto incastonati negli spazi tra le travi del telaio. Il baricentro anche nei mezzi con telaio originale viene tenuto basso in quanto i serbatoi sporgono al disotto di questo. Che parte della rigidità strutturale sia delegata alla cellula, non mi sembra una grande idea, visto i materiali con cui è fatta. Puo solo portare a scricchiolii. Anche volendo fare una sospensione a bracci, anzichè balestre, forse si sarebe potuto usare un sistema con molla orrizzontale lungo il longherone, come era la Dyane (che aveva sospensioni veramente fantastiche). Sicuramente la balestra è un sistema di sospensione piu semplice e rozzo, ma cio che è il suo difetto forse è anche il suo pregio in quanto è poi anche piu semplice trovare una giusta rigidità mantenendo comunque una corsa elevata. (es. aggiungendo un foglio). Il telaio ALKO e anche le sospensioni a corsa corta del nuovo Ducato sono eccezzionali in quanto a tenuta di strada, stabilità in curva, poco dondolamento, ma questi che sono pregi su un auto sportiva che gira solo su strada perfettamente piana, diventano difetti su un mezzo che deve afrontare qualsiasi tipo di percorso, strada non piana, tornanti, ghiaia, pavè, acciottolato etc... Teniamo presente che questa esagerata rigidità, se si trovasse su un mezzo a TP non sarebbe un problema, anche se il mezzo deve fare un tornante in contropendenza con una ruota davanti sollevata, lo farebbe ugualmente, ma una grande rigidità, unita al peso preponderante sulle ruote dietro, fa si che se una ruota non tocca sia una anteriore, e guarda caso su un TA questo fa si che il mezzo non avanza. Invece sospensioni a corsa molto lunga, sufficentebente cedevoli, unite a una grande altezza da terra, permetterebbero di affrontare con grande confort qualsiasi tipo di percorso. Se poi il mezzo si corica in curva, o dondola un po, il problema si risolve molto semplicemente adeguando la velocità e quindi è un non problema. Ovviamente secondo me e solo per mantenere viva la discussione con il docente, mica per farlo infuriare![:D] Scommetto che qualcuno ora si sta augurando che il sottoscritto venga eliminato per via giudiziaria....in Italia ne abbiamo parecchi esempi.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/06/2014 alle: 13:42:58
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 02/06/2014  11:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, è dinamico, ma probabilmente il gestore ha un log con tutti i vari IP variati nel tempo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/06/2014 alle 13:43:49
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 02/06/2014 alle: 15:10:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/06/2014  13:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, il gestore ha un log degli IP(anche dinamici, la maggior parte). Su specifica richiesta della magistratura, puoi fornire il nome dell'utenza a cui in un certo momento(data, ora, minuto) era assegnato quell'IP, però il numero di IP su cui si vogliono informazioni deve essere fornito da chi le richiede(nel caso la magistratura) e che lo conosce in quanto gli è stato fornito da chi ha subito il presunto illecito oppure da chi teneva monitorato il traffico sul sito(magari oggetto d'ndagine) in cui è stato commesso il presunto illecito. Ma la questione è molto più complessa di quanto si immagini ed è per questo che di solito le indagini si protraggono per lungo tempo, ed il più delle volte non approdano a nulla se non rovinare la vita delle persone a posto, delle altre no perché sanno come tutelarsi. Se poi l'utenza dispone di un router con WiFi, diventa anche più complicato stabilire le responsabilità, perché se l'accesso viene "bucato" il titolare dell'utenza non se ne accorge nemmeno, ed a quel punto che responsabilità ha lui? È come se qualcuno durante la notte mi rubasse l'auto, ci andasse a fare un atto illegale e poi me la rimettesse com'era prima. Io che c'entro? E che faccio, tutte le mattine devo controllare se i chilometri corrispondono a quelli che mi sono segnato la sera prima? Infatti tutti, quando chiudono l'auto la sera, si scrivono il totale dei chilometri! [:D]Penserei di essere una vittima(due volte per giunta, prima del lestofante e poi della giustizia), non il colpevole. Più si va avanti e più le persone oneste devono ricorrere ai mezzi utilizzati per non farsi beccare da chi onesto non è, magari solo per non farsi coinvolgere, oltretutto a propria insaputa. Che volete che dica imparate a camuffare l'IP! Enzo
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 02/06/2014 alle: 15:48:08
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/06/2014  13:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, mi dispiace per questa storia con i Carabinieri, ma penso anche che, essendo tu una persona assennata, possa chiarire con calma e serenità tutte le questioni. Cosa a me non chiara è se hai ricevuto un avviso di garanzia o una semplice comparizione per avere da te informazioni in merito a un'indagine che stanno portando avanti. Nel primo caso, secondo me, la notifica avrebbe dovuto riportare un riferimento normativo cui sei incorso in modo maldestro. Il timore invece che hai riguardo ai costi degli avvocati è più che giustificabile, come molti professionisti (anche dentisti [:D][:D][:D]), anche loro sono cari. Ma spesso in questi casi, credo che le parcelle dispendiose siano maggiormente attribuibili al numero di udienze che si vengono a determinare (... e il sistema sembra fatto apposta per realizzarne molte e tirare più a lungo possibile), più che ad un normale utilizzo della figura professionale. Buona fortuna! Ora che ci rendi partecipi alle tue vicende, attenderemo ulteriori notizie sulla loro evoluzione! Saluti a tutti. Paolo ... un camper molto particolare!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/06/2014 alle: 17:11:31
Rispondo al docente Varieze naturalmente senza nessuna presunzione ma solo portando il mio punto di vista e quindi di uno dei pochi che va controcorrente. Inizio dicendo che da un camper non chiedo prestazioni automobilistiche ma solo confort e molta sicurezza. Aggiungo che, come credo moltissimi di voi, guadagnare i soldi per pagare un camper sia costato grandi sacrifici; conseguentemente ogni spesa in più dev'essere adeguatamente giustificata. Pertanto io mi vedo quel progettista di Al-ko che ha iniziato a lavorare in ditta magari iniziando a studiare un sistema di sospensioni per un carrello appendice dove un contadino bavarese doveva caricarci un tagliaerba (Al-ko) per portarlo in campagna. Poi gli chiedono anche di pensare alla stessa cosa per una roulotte ed il nostro fa uno 'strech' del suo iniziale progetto e lo adatta alla nuova esigenza, tanto dentro non ci viaggia nessuno e da fermo ci sono ben 4 piedini che stabilizzano il tutto. Poi qualcuno si inventa anche il camper ed allora?? Altro 'strech' solo che adesso l'utilizzo, le esigenze e le prestazioni sono ben diverse. Ecco, io trovo il telaio Al-ko inadeguato all'utilizzo nei VR. Partendo da quanto sopra e rispondendo punto per punto a quanto elencato dal nostro docente dico che del baricentro basso non me ne importa niente. Come detto in un camper non cerco prestazioni e quindi la posizione del baricentro è per me ininfluente. In fin dei conti su un camper i grandi pesi sono sempre in basso e non saranno certamente alcuni cm. a rivoluzionare la stabilità di un camper. Poi con questo mezzo ho strisciato una 10ina di colte e mai tornato indietro per un sottopasso troppo basso. Un doppio pavimento si fa anche in un normale telaio, lo faceva (e forse fa) Wingamm e credo anche Arca per un certo periodo. AL riguardo del 4° scopo devo dire che non ho capito quale utilita se ne possa trarre e comunque ininfluente a maggiorare le caratteristiche di un mezzo. Poi riconosco ad Al-ko l'ottima zincatura a caldo del telaio che lo rende inattaccabile dalla corrosione ma, con le attuali tecnologie, non è che i telaio tradizionali ne soffrano; raramente si sente di telaio rovinati dall'ossidazione. Il gradino tra cellula e cabina? Certamente è bello averlo piano ma non è che sia determinante. Forse si nota più in un MH che in un mansardato ma ad uno scalino ci si abitua. Però mi sembra che su telaio Iveco non ci sia scalino così come in altri allestimenti di VR. Non ritengo che lo scalino possa essere un problema. Per tutto il resto potrei dire che ci sono primarie industrie che progettano mezzi di uso quotidiano ad ai loro clienti devono dare il massimo in fatto di prestazioni e sicurezza e....non usano il telaio Al-ko. Le case che assemblano i camper dovrebbero avere l'obbligo morale e legale di mettere in commercio mezzi sicuri e guidabili e sta solamente a loro rendere tale la loro creatura magari con artifizi tecnologici da scaricare poi sull'utilizzatore finale. Questo però va fatto in maniera onesta e non vendere mezzi che, per diventare decentemente utilizzabile, uno deve spendere cifre astronomiche nel post-vendita![}:)] Io non ho avuto molti mezzi, un TP con telaio standard e gemellato, un TA con telaio standard e pochissimo sbalzo e questo Hymer MH. Con i precedenti non ho mai usato i piedini e con questo li devo sempre abbassare pena un fastidioso...mal di mare. Da ormai 20 anni viaggio con i soliti amici e con molti km macinati, con i precedenti mezzi (miei e loro) li dovevo aspettare mentre con questo succede il contrario ma...nel frattempo siamo tutti egualmente invecchiati![;)] In pratica credo che il telaio Al-ko sia uno du quei plus indispensabili architettati ad hoc per farci spillare dei soldi ma che, in fin dei conti serva a ben poco. Se mai succederà di dover cambiare mezzo non sarà certamente con questo telaio. Spero di non aver scritto stupidate ma vado di fretta e ci tenevo a dare risposta al nostro 'spigliato e volenteroso' docente. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 02/06/2014 alle: 17:36:09
Scusate l'ot ma per chiarire la faccenda degli IP , ogni ip, porta con se un idirizzo MAC ovvero l'identificatore della scheda di rete che accede alla connessione, gli IP ed i MAC si possono cammuffare dicasi IP spoofing oMAC spoofing attraverso server PROXY anonimi ,ma solo agli occhi del server destinatario e non il proprio service provider, ovvero colui che ti da la connetiivita. Se poi la connessione avviene attraverso un router e non piu un modem come si faceva a suo tempo ,l'ip riservato al router dal service provider, il piu delle volte é statico e non c'entra nulla con l'indirizzo IP del PC . Almeno per quel che so io . Sauti e buoni km www.magikdave.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link