CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
467 20 40966
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/06/2014 alle: 12:00:28
@ sergioz, Talvolta è inesperienza, ma il più delle volte si è obbligati. Per esempio Tommaso ( ed è recidivo) prenderà il suo bel Stellato...con un passo miserrimo, ed incorrerà nelle rogne dei passi corti, belli a sterzare, parcheggiare...ma instabili geneticamente[:D] Con questo, non vuol dire che è fesso....ma inesperto [:D][:D][:D] Poi ci sono le priorità ..ed ognuno ha le sue, io le mie, tu le tue, Tommaso le sue. Alcuni di noi sono consapevoli delle scelte fatte, altri un po' meno e le realizzano a cose fatte. Vorrei poi per onestà intellettuale, dire che Fiat commette si....degli errori nelle periferie del motore, talvolta nelle sospensioni, ...usa cambi e frizioni ( non suoi ) assai penosi, ma il blocco motore Sofim Iveco, non ha nulla da invidiare al Mercedes...anzi... Ergo, Rogna che lasci...la conosci, rogna che trovi...ti spiazza.[:D] Giusto per rendere un po' di giustizia. Varieze PS in una cosa Fiat è meglio dei tedeschi ( sia cellula che meccanica ) se sbagliano, e si ha il coraggio e la perseveranza di far glielo notare...alla fine ti vengono incontro ( io posso affermarlo di sicuro ) i tedeschi invece sono affetti da un complesso di superiorità , e neanche alla palese presenza di un errore lo riconoscono....anzi fanno orecchie da mercante, ed arrivano anche a non risponderti ,piuttosto che ammettere di aver toppato.[:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/06/2014 alle: 12:09:17
Per finire, Non so se avete letto... Ford....tedesca....fa finta di niente con gente che ha mega problemi con niente popo' di meno che i pistoni ! Chiedi...è negano l' evidenza. Chiedi a Hymer come mai uscivano con i mezzi ( o a quanto pare escono) con i mezzi appruati in avanti ....ti rispondono ?[?] No, che non rispondono....al massimo ti danno delle molle a pagamento, e dicono colpa degli italiani...loro sono ..ciechi[:)] non ci avevano fatto caso[:D] Paese che vai...rogna che trovi... V.E.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2014 alle: 12:15:42
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/06/2014  12:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so sicuramente che volendo rimanere su un passo corto potrei avere certi fastidi che accetto di buon grado. Quindi non inesperto, forse fesso, ma sicuramente testaccia dura. Come dicevo se il mezzo è un po poco stabile olte i 100 non mi tange perchè piu dei 100 non faccio, sarà il male di stare accorti nelle rampe. Si, sono recidivo, con il precedente camper avevo gia giurato che non avrei mai piu voluto la TA (quello si che alla minima salitina era fermo) ma per una serie di eventi che i piu sanno sono ricaduto nel "baratro" della TA. Se ci ricascassi anche ora allora sarei da TSO [:D] Sul motore concordo pienamente, gia mi seto che il 2.2 163 CV Mercedes sarà inferiore al 3.0 160 Iveco, se non altro sulla carta ha una coppia piu bassa. Ma se fosse piu docile e meno brusco, non chiederei altro. A proposito di Tedeschi che non rispondono, ancora nessuna notizia da Tire Moni, spero che non abbiano preso il mio pacco (il TM-240 Defekt) e lo abbiano buttato via [:(] Non rispondono neanche alle email, scritte anche da differenti account.[}:)] Avete visto questo articolo? Mi sa che ci siete tutti voi: http://www.pleinair.it/test-drive-hymer-al-ko/ Vedo la Monica (Magli) ma non vedo Vito, c'era solo lei? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/06/2014 alle: 12:42:41
Tommaso, Tiremoni non risponde[:D][?][?][?] A ben leggere pare che lo facciano solo a Te [}:)] a tutti gli altri rispondono.... Non sarà mai che hanno un programma che individua " IP" pericolosi[:D] e per questo non ti rispondono [?][?] Vallò a sapere.... Per quanto riguarda la tua testa dura....ne convengo[:D]...un passo corto con una coda spropositata è una banderuola al vento...hai in mente i galletti sui tetti[:D] ..quelli che si orientano al vento ? Ecco...proprio quelli...se tira vento laterale, il muso punta al vento, se è fortissimo ed a raffiche c'è un punto che diventa ingovernabile la deriva...se poi il peso sull'avantreno è poco, sembrerà di sterzare a vuoto ....mi auguro lo stellato non sia così ...i presupposti..ci sono tutti.. Varieze
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/06/2014 alle: 13:05:11
Negli ultimi giorni ho letto con molto interesse gli argomenti che stanno uscendo su questo forum, ma non ho tempo (e conoscenze) per intervenire... sul pezzo. Alcune osservazioni però mi premono, su vari argomenti. 1-Test Alko id="red">id="size3"> Interessanti le prove su strada, ma a mio parere i confronti devono essere eseguiti "onestamente". Quindi medesimo allestimento (pressione gomme, condizioni di carico,...) e poi eseguire i seguenti test 1- telaio light sospensioni originali 2- telaio heavy sospensioni originali 3,4,5 telai light e heavy con le varie sospensioni Al-Ko. solo così si può qualificare (non quantificare) il miglioramento rispetto alla versione base. Per esempio il mio exsis 578 su telaio heavy con motore da 130CV ha, per me, un ottimo comportamento dinamico, mai avvertito problemi in curva, in sorpasso, con il vento (per dire sono appena tornato da un giro che mi ha visto fare la bologna firenze all'andata e la cisa al ritorno, sempre con il cruise a 105km/h di GPS, praticamente senza mai rallentare, se non per motivi di traffico e su un paio di curve della CISA) Anche sulle strade sconnesse rimane silenzioso e non si avvertono scossoni vari... 2-Trazione anteriore-posteriore id="red">id="size3"> Beh, è una questione di preferenze, in vita mia non mi sono mai trovato in situazioni tali da rimpiangere una trazione posteriore. Tra l'altro a mio parere, con un camper, in caso di perdita di aderenza in accelerazione preferisco una trazione anteriore che una posteriore, mi sembra più gestibile. Se c'è poca aderenza (neve) metto comunque le catene, che in discesa servono all'anteriore indipendentemente dal tipo di trazione. Poi ci sono mezzi, misure e carichi squilibrati che richiedono una trazione posteriore, ma allora il problema bisognerebbe risolverlo a monte, adeguando il passo o ridistribuendo i pesi. Un eccessivo alleggerimento delle ruote sterzanti non è particolarmente piacevole. 3-Telaio Fiat - Alko id="red">id="size3"> Porto la mia esperienza maturata con l'uso del precedente camper montato su telaio fiat light con balestre e l'attuale heavy su telaio alko Questione gradino: Per evitare il gradino tra la cabina di guida e la cellula sono necessari 2 gradini. Il camper precedente, su telaio fiat, aveva 2 gradini interni, con il problema dei ponti termici e con il rischio di "cadere" all'interno dei gradini durante la vita all'interno della cellula (è accaduto più volte a me e ai miei figli). Per carità non è un problema grave, ma di fatto i gradini in prossimità della porta diminuiscono la superficie utile calpestabile. Ora con il telaio ALKO ho il gradino nella dinette, ma per come è sagomato non dà fastidio. Tra l'altro sotto al gradino risulta un'intercapedine isolata che permette di avere i piedi caldi anche d'inverno quando si è seduti in tavola. Non ho esperienza sul lungo periodo dell'ALKO, ma le balestre dopo qualche anno tendono a rilassarsi e ad abbassare il retro del camper. Ovvio, si può ricentinare, aggiungere fogli, soffietti, ma sono sempre ulteriori spese. Il telaio fiat, in sosta, è più ballerino di quello Alko. Per mettere i piedini stabilizzatori su telaio fiat bisogna inventarsi staffe speciali, su alko gli attacchi sono già predisposti. Personalmente ritengo che, nell'uso del camper, il maggior pericolo sia dato dagli spostamenti lungo le strade. Per quanto piano si vada la manovra di emergenza può sempre capitare, quindi preferisco (eventualmente) una certa rigidezza che mi garantisca la tenuta di strada che un maggior comfort di vita (da dimostrare) a scapito della tenuta di strada. Questa è la mia opinione. 4-Facciamo le pulci a Tommaso [:D] id="red">id="size3"> Tommaso, spero non me ne vorrai, ho visto che le tue decisioni sono ponderate e definitive, però permettimi di portarti alcuni svantaggi della serie exsis che ti accingi a comprare. La larghezza ridotta significa minore spazio per i movimenti. sembra una cavolata, ma un camper 15cm più largo dà una maggior sensazione di ampiezza e i movimenti sono più liberi. Ora noi ci muoviamo a mo' di tetris, pur non essendo obesi! Dovrai rinunciare al doppio pavimento con la conseguente riduzione degli spazi di stivaggio, che sono veramente comodi. Hai valutato queste cose anche con la consorte? (tipicamente sono le mogli che valutano con occhi disincantati queste caratteristiche). Smetto qui i miei vaneggiamenti e torno al lavoro! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 03/06/2014 alle 14:21:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2014 alle: 14:14:28
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/06/2014  12:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, il paragone della banderuola è perfettamente calzante, ma c'è un rimedio molto semplice, in quei casi si riduce la velocità fino a che il problema scompare [:D] Poi, c'è un atro problema dello sbalzo lungo, che notavo parecchio quando avevo lo scooter nel garage. Quande entri in curva veloce, il peso nello sbalzo tira la coda verso l'esterno al punto che per fare la curva devi riortare il volante al centro, altrimenti curva troppo. Mi sembrava di essere in aereao dove, una volta impostata la virata si riporta la cloche al centro [:D] Però anche questo difetto scompare adeguando la velocità. Nello sprinter poi c'è un controllo elettronico di stabilità che mantiene la traiettoria dritta come un fuso anche incontrando grosse raffiche laterali, se fa quello che promette potrebbe essere una buona soluzione. Praticamente contrasta gli spostamenti laterali in tempo reale applicando un pelino di frenata sulla ruota che serve, nel momento della raffica. Se pensi che lo Shuttle era un mattone che non avrebbe mai potuto volare, ma lo facevano atterrare bene perchè corretto dai computer, vuol dire che tutto è possibile con l'elettronica, anche se è un po lontano dal mio modo di vedere le cose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2014 alle: 14:30:32
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 03/06/2014  13:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo che i test ALKO, come sono stati fatti non servono a un bel niente, piu ch altro con camper semivuoti. Andrebbero provati i telai Light con un peso di 3500kg e i telai Heavy con un peso di 4500kg , e allora si che si potrebbero valutare le reazioni. Così come è stato fatto è solo una divertente mossa pubblicitaria. I camper sono come dei camion che hanno una casetta sul cassone, e come tali vanno visti , guidati e testati. Bisogna completamente dimenticarsi una similitudine con le auto, perchè non hanno e non devono avere nulla in comune con le auto. I camion vengono testati a pieno carico! Non capisco cosa intendi con "perdita di aderenza in accelerazione". Se è come la intendo io, parlando di asfalto o comunque superfici con buon grip, se un mezzo "sgomma" è per due motivi, o ha poco peso sulle ruote motrici (anche dinamicamente visto che un TA in partenza si alleggerisce comunque davanti) o ha troppa potenza. Se prendiamo qualsiasi utilitaria a TA, anche con pochissimi cavalli, come una Matiz, per ese,mpio, se vogliamo riusciamo a partire sgommando a lungo e con grande stridore, ma sarebbe quasi impossibile con una Smart che ha la TP. Ci si riesce con una ferrari perchè comunque ha tanti di quei cavalli da fare comunque sittare le ruote. Quindi un camper a TP con tutto il peso dietro e un potenza relativamente modesta, su asfalto non sgommerà mai. Con un TA basta accelerare un peino che sgomma. Sulla neve è un altro discorso, e non penso ci siano grandi differenze. Concordo che su un TP per affrontare una ripida discesa le catene andrebbero ugualmente sulle ruote anteriori. Così fanno i pulman di linea qui sul'appennino. Salgono con le catene dietro, ma prima di scendere le smontano e le mettono davanti. Sicuramente con lo Sprinter mi procurero 2 paia di catene, così se servono le metto su tutte 4 le ruote per non stare a montare e smontare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/06/2014 alle: 14:43:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/06/2014  14:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con "perdita di aderenza in accelerazione" penso a quelle situazioni tipo asfalto bagnato da prima pioggia e liscio, partenze dagli stop, tornanti stretti. Può darsi che un TP non sgommi, ma ho memoria di quando ho guidato un furgone daily poco carico che in una rotonda, non avendo dosato l'acceleratore... mi sono trovato piuttosto "fuori traiettoria"... comunque con tutti i camper TA che ho guidato non ho mai avuto problemi di trazione. Se sentivo che c'era poca aderenza dosavo l'acceleratore in modo più dolce, come si fa quando si va in moto. PS: velocità inferiori a 100km/h in autostrada (salvo casi particolari, traffico, fondo dissestato, curve...) per me sono "inconcepibili", quindi dovereandare piano perchè il telaio altrimenti mi mette in difficoltà è un modo di agire che non mi si addice. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2014 alle: 16:39:29
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 03/06/2014  14:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo, il furgone TP vuoto è mortale, come anche le auto TP visto che il peso è tutto davanti. Ho avuto tanti anni fa un Transit furgone e facevo il dryfting sul bagnato nelle rotonde, acceleratore e controsterzo, mi facevo tutta la rotonda. Con la mercedes G due volte testacoda in rotonda osando troppo, mentre ora con la Jimny mi diverto a svoltare agli incroci accelerando e facendoli di traverso (la moglie dice che a 55 anni sono un ******o [:I]). Ma sono tutti mezzi con tutto il peso davanti e la trazione dietro e quindi leggerissimi sull'asse di trazione. Pensa che con la Jimny se vai sull'erba bagnata a fianco strada, se non inserisci il 4x4 non ci si muove. Altra cosa è un camper/camion carico al massimo sul posteriore, Ti faccio un esempio, avevo tempo fa un Cabstar a noleggio, ci ho caricato penso circa 30q di terra e sono andato a vuotarla in fondo al campo, in un posto impossibile, roba da fuoristrada, non ha scivolato neanche un po, ma a tornare vuoto mi scivolava su 10cm di ghiaia in pianura e c'è voluto del bello e del buono per venirne fuori. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/06/2014 alle: 16:52:49
@ Lotus 76' Concordo con te in pieno, e mi rallegro a non essere il solo a pensarla nella tua stessa maniera ,d'altronde, se hai letto le mie righe, avrai notato che esprimiamo idee alquanto similari. Il nostro caro Tommaso , tra le varie cose non si rende conto che è quasi l'unico che lamenta ""perdite di aderenza..." Fossi in lui mi chiederi il perché ... Ma senza esteriorizzare alla motrice il problema[:D][:D][:D] Ho sulle spalle 58 passi di montagna, tutti sopra i 1600 mt di quota , molti dei quali non raccomandati ai camperisti, e proibiti a mezzi lunghi più di tot., molti con ghiaietto, neve, fatti con pioggia, bagnati fradici, o in terra....con il bestione da 2,35 mt di larghezza, 7,20 mt di lunghezza, e circa 3800 kg, non ho MAI sentito le ruote derapare, il numero di tornanti fatti sfiorando ambedue i lati della carreggiata non si contano, in estate mediamente salgo e scendo dalle vallate sino ad arrivare a 1800-2000 mt come sport, sinceramente non posso lamentarmi ne del motore, ne del telaio, e ho fatto questo come dei pneumatici che sono piuttosto scadenti come grip ( i michelin XC) Ho detto più volte aTommaso , anzi....mi sono permesso di ripeterglielo all' infinito che era il suo mezzo, o qualcosa d'altro a non funzionare[:D][:D], ma come Lui stesso afferma è simpaticamente assai cocciuto[:)] basti pensare che nonostante le sue molle fossero " schiantate" sin dal primo giorno ( come quelle di tutti noi Heavysti)... Lui IMPERTERRITO...andava avanti vacanza su vacanza per 40,000 km distruggendo per collasso strutturale pure il cruscotto...insomma , un premio alla cocciutaggine prima o poi dovremo darglielo[:D] Quando gli dico che è il suo è instabile per errato passo, lui dice che rallenta...se poi c'è' vento rallenta ancor di più...insomma tra un po' lo vedremo multato per intralcio al traffico [:D] Ma la sua simpatia è eccezionale , la sua candida sincerità ...idem, quindi anche se va a prendere un mezzo che è stretto, scomodo, piccolo sul davanti, spartano e caro, con un freno a mano che lo farà inciampare due volte su tre...quando lascia il posto di guida, che per non toccare nel retro dovrà agire sulle balestre, e poi si troverà appruato come qualsiasi Alko ante litteram...beh, almeno sarà felice, che è quello che conta.[:p] Un giorno capirò anche come sia riuscito a raggirare le moglie per passare da un bellissimo e comodo motorhome, ad un tiratissimo stellato...qualche balla sulla sicurezza ..se la sarà inventata, ne sono certo.[:D] Non mi sarei permesso di ironizzare su Tommaso, se non lo conoscessi piuttosto bene, e in fondo, si criticano solo i veri amici... Lui potrebbe rispondervi a questo punto: Dagli amici mi guardi IDDIO...che dai nemici ..mi guardo io...beh, non saprei dargli torto[:D] Varieze.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 03/06/2014 alle: 16:59:48
Confesso: ho imparato a guidare ad 8 (otto) anni sul Giulia 1300 TI di mio padre. Il reato è caduto in prescrizione (e da mò!), l'istigatore (mio padre) non c'è più. Per i meno giovani: era una tutto avanti con trazione posteriore. Cioè: motore e cambio anteriori, differenziale e trazione posteriori. Sospensioni ed ammortizzatori di quei tempi. Motore PRONTISSIMO (anche per i tempi attuali) sotto il pedale dell'acceleratore. Divertentissima!! Per farla breve: era più facile girare con l'acceleratore che col volante, a quell'età.[:o)] Quindi, perdonerete la partigianeria, ma mi è decisamente più congeniale la guida con la TP. Di conseguenza ho preso un mezzo (il vecchio 540B/L su MB 307D) con la TP. E non me ne sono pentito. Per molti ordini di motivi. Maneggevolezza, sterzo che consente quasi le inversioni ad U, nessuna reazione in caso di acqua-planning, specie se di 1 sola ruota, ottima trazione in partenza, specie in salita. Un amico col Ducato mi faceva notare che lui, in compenso, non aveva problemi a far retromarcia in salita. Credo che sia un po' come l'invidia del pene di Freud...[:o)] Insomma: in un camper mi sembra che la TP sia innegabilmente vantaggiosa. Non mi pare un caso che aumentando i carichi si passi in via esclusiva alla TP: i camion (ma anche i furgoni più pesanti, come Sprinter o Daily) sono solo TP. Le mie preferenze in ordine di gradimento crescente sono: Ducato, Vito, Sprinter, Daily. In effetti il Vito è un gradino sotto al Ducato per molti aspetti e risulta un buon compromesso in termini di rapporto costo/benefici fra Vito (o Viano) e Sprinter. Ci sarebbe anche il gradino inferiore Fiat, lo Scudo, che sarebbe il mezzo da paragonare al Vito/Viano. Ma di camper su quella scocca ce ne sono pochini... e non mi pare un caso. Personalmente trovo vantaggiosa MB solo per un argomento, difficilmente opinabile: la rete di vendita/assistenza e vendita ricambi è molto migliore, considerando tutta l'Europa. Migliore di Fiat Professional, quanto meno. Ho avuto esperienza di ricambi (cose un po' da poco, tipo tappini in gomma della linea di alimentazione degli iniettori) sempre prontamente disponibili. I costi non sono popolari, ma il servizio c'è. Eccome. Il mio era un mezzo di 20-30 anni. Mi chiedo quale potrebbe essere l'esperienza di un cliente Ducato, ad esempio austriaco, che a distanza di 20 o 30 anni avesse assolutamente bisogno di un ricambio da pochi euro, ma che gli immobilizza il mezzo.[:I] E questa è la ragione che mi porta a non parlare di Ford. Mi dicono che passati 10 anni, Ford non garantisce i ricambi. Se ci sono sul mercato after market, bene. Altrimenti, autodemolitori e molta fortuna son l'unico modo per riparare il mezzo. NOTA A MARGINE per Tommaso. Ti auguro che sia come ad un mio conoscente. Aveva "dato dentro" un pc ad un rivenditore per prenderne uno nuovo ed il suo vecchio pc, registrato in Microsoft a lui, aveva preso nuova vita in mano ad una banda di truffatori online. Lui si è beccato il primo avviso di garanzia, poi seguito da uno al rivenditore in questione, poi non ne so più nulla. Ma non è successo niente, alla fine. Quando date un pc a qualcuno, fate 2 righe con il numero di serie del pc...[;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/06/2014 alle: 17:02:09
Tommaso... L'esempio dello Schuttle...forse era meglio te lo evitavi... Mai veicolo spaziale fu' più infelice, mai ci sono stati tanti MORTI nello spazio come con quel veicolo, grazie ad un progetto misero e troppo elettronico. Mi auguro il tuo sistema di stabilità artificiale sia qualcosa di meglio , altrimenti ti vedo già in un fossato....senza alcun grosso rischio, dato che vai pianissimo[:D] Adesso gli astronauti salgono e scendono dalla stazione in orbita con I vecchissimi razzi russi, concepiti 40 anni fa....strano, ma sono più sicuri, e costano cento volte meno[:)] Aaahhhh....il progresso [:D] V.E.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/06/2014 alle: 17:33:48
Grigliata eccezionale!! Purtroppo non ho tempo per replicare, sto caricando l'Hymer per l'imminente partenza per il mare, Sottomarina di Chioggia dove mi fermerò fino a fine mese. Avremo con noi le nipotine, che chi stà lassù ce la mandi buona!! Vi relazionerò da sotto il tendalino quando avrò un momento di relax. Ah, ho ordinato il TireMoni TM240. Visto il momentaccio l'ho sballato, inserito le batterie e montato, funziona tutto a meraviglia. Tieni duro Tommaso! Al riguardo dei Tedeschi devo dire che Varieze mi toglie le parole dalla bocca. A venerdì![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/06/2014 alle: 17:46:34
Oggi sono in vena di scherzare...( come quasi tutti i giorni) Mi rivolgo alla mia vittima preferita...Tommaso. Visto che decanti tanto il futuro stellato, che sta in strada grazie all'ESP...chiedi alla Mercedes se ti forniscono anche il Martin Baker in caso di guasto[:D] ( per chi non sapesse cosa è, suggerisco una scappatina su Wikipedia ) [:D] Luca.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/06/2014 alle: 18:10:58
Per utilizzare il coso che consiglia Varieze consiglio come accessorio un bel maxi oblò sul cupolino [:D][:D][:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2014 alle: 20:40:53
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/06/2014  16:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, tu sei un po come il mio grillo parlante, serve avere la vocina della coscienza che ti pungola, piano piano si cerca di fare autocritica. Ma ci sono cose a cui non voglio rinunciare. Mia moglie è da 20 anni che mi dice che non devo andare al lavoro con pedule con carrarmato grosso e pantaloni con tasconi, perchè non vado in un cantiere, ma sono 20 anni che continuo a abbigliarmi così perchè mi piace e mi trovo bene. Diciamo che ho certe convinzioni, per me un veicolo ha dignità di esistere solo se 4x4 ruote grandi e mezzo corazzato, quindi con il camper è gia una eccezione dovuta unicamente al costo, altrimenti sicuramente avrei un camper 4x4. Forse una cosa. Secondo me, quando si deve partire a bomba o quando si fa una strada in salita, si deve potere pestare l'acceleratore in fondo senza che le ruote scivolino. Se devo stare li a dosare il gas, allora cosa serve un motore grosso? Voglio vedere fare pattinare un Daily, Sprinter o qualsiasi camion carico anche accelerando a fondo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 03/06/2014 alle: 20:52:32
Tommaso, dopo tanto criticarti, cambio regime...ed alla luce di quanto hai affermato, ti dirò: Scarpe grosse...cervello fino. ( famoso detto popolare) Ma sarei troppo buono per i miei gusti, quindi è d'obbligo un corollario... Scarpe grosse...cervello fino...ma derapata assicurata[:D] Ciao, Luca
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 03/06/2014 alle: 21:46:38
@ varieze ...qualche tempo ho scritto e, forse a tutti è sfuggito,....Tommaso comprerebbe il nuovo mezzo anche se fosse di colore rosa e a pallini verdi[:D][:D].... ... gettiamo al spugna....oramai nulla smuove il Cerusico....solo un impossibile e contemporaneo "Fallimento istantaneo" sia di Hy...r e M...s forse... lo farebbe puntare su altre alternative[;)][;)] paul747
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/06/2014 alle: 21:56:39
Torno all'argomento gradino di accesso sui mezzi montati su telaio fiat. Se guardate la video prova dell'elnag che c'é ora in home page di col, si ved chiaramente il doppio gradino interno per l'accesso. Non è una soluzione elegante ai fini dell'abitabilità del mezzo! Poi se si vuole discutere di telai, sospensioni, etc... Ma quello è un mezzo da 7mt e più montato su un ducato light... Hai voglia lavorare di sospensioni. Quello è sempre in sovrappeso, appena lo porti fuori dalla concessionaria! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:07:50
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 03/06/2014  20:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intendi che con le scarpe grosse non si ha sensibilità sui pedali? Oggi, visto il caldo, mi sono messo un paio di scarpe da ginnastica, ma sono abituato alla suola rigida, con le scarpe con suola flessibile ho fatto una fatica dannata a guidare! E parlo di guida in città. Una cosa è vera, anche questo ML-T non è certo il mio ideale, troppo lungo e troppo basso (è alto poco piu del mio attuale) ma è un mezzo di transizione perchè per ora mia moglie non accetterebbe un mezzo piu compatto. Però il mio ideale di camper è una cosa piu o meno così e spero di arrivarci con il prossimo: Ma non una versione scarrabile, ma fisso, immatricolato autocaravan e con passaggio interno. Abbastanza compatto da parcheggiare quasi in un posto auto, abbastanza alto, e sicuramente con sospensioni molto orbide come tutti i fuoristrada. Altro problema, questo gingillo costa molto piu di qualsiasi bel camper Hymer [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link