quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 01/12/2010 20:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bonacoa, anch'io nel lontano 1990 ho iniziato con un arca freccia 305-92 da 5,05 mt. in quel di Livigno...ma allora ero più giovane e andava tutto bene, anche un po' di condensa che ghiacciava in mansarda o qualche tubo gelato la mattina....cmq tutto è servito per esperienza. ciao Gianni.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/12/2010 14:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, spiego sommariamente la funzione della bandella (plastica, probabilmente PTFE)che comanda, tramite leva, l'apertura e chiusura dei nostri mezzi. Premetto che le finestre sono, quasi sempre chiuse, tranne i pochi giorni estivi. La bandella viene posizionata, a finestra chiusa, per un segmento di circa dieci cm. ovviamente sulla curvatura e tale posizione viene "memorizzata" dalla bandella. Aprendo la finestra, si riporta in posizione piatta, provocando microfediture che, alla lunga, portano alla rottuta...suggerirei quindi di tenere "oliato" la bandella, con silicone liquido (Lidl 1,5 Euro), e poi, riportiamo in "alto" la pagina, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 01/12/2010 13:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao grace io ho un 514 del 2006, ducato 244 146cv, e carico nel gavone 2 moto da cross oltre e stivali e cavaletti unico problema l'altezza: debbo smontare le ruote anteriori in quanto il gavone è alto 115 cm, quindi controlla che l'honda sh ci stia, di sicuro devi rimuovere gli specchietti. come mezzo è eccezionale per abitabilità e utilizzo degli spazi, in 6,7 metri hai tutto. saluti Giorgio
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 02/12/2010 16:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'anno scorso andando a Livigno a pasqua mi sono imbattuto in una tormenta di neve poco prima della dogana del Foscagno montato le catene ho proseguito verso il paese timoroso, sopratutto in previsione della discesa e della forte nevicata in atto invece dopo un ora e 20-30 cm di fresca sulla strada sono arriavto al campeggio meglio del previsto sopratutto perchè con le catene sull'anteriore, MH 514 su ducato 244, temeso sui tornati per il posteriore e con le catene anche sulla salita del passo d'Eira non ho avuto problemi anche dopo una ripartenza.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 04/12/2010 22:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]Di notte la temperatura impostata a seconda di quella esterna e' ben distribuita,anche se recentemente ho fatto una modifica in quanto la parte posteriore era troppo calda a causa di un afflusso di aria minimo presso la bocchetta del gradino che e' in corrispondenza del sensore, la cellula mantiene ottimamente la temperatura e ha differenza del precedente camper adriatik 680 sk consumo molto meno gas anche se debbo onestamente dire che anche con l'adriatik mi sono trovato benissimo,per quanto concerne la parte anteriore a vetri ho fatto fare una copertura integrale copiando quella venduta da movera sino a terra che uso solo sulla neve per periodi piu' lunghi di un solo week end[:)][:)][:)][:p]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/12/2010 11:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che nei motorhome la cabina che tu hai di lamiera è coibentata come le pareti del camper ed inoltre ormai i vetri non sono più mastodontici come i "vecchi" motorhome ma sono al pari della cabine tradizionali. Io all'undicesimo camper (in circa 30 anni di camperista) sono ormai al 3° motorhome e dopo 6 mansardati e 2 semintegrali non tornerei mai indietro ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 03/12/2010 20:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco se ti riferisci alla striscia di palstica del monocomando di apertura delle finestre. Se si tratta di queste confermo che il mio mezzo ha 6 anni e sono ancora perfette. Ne ho rotta una perchè si era impuntata e, anzichè controllare il problema ho forzato, stupido io. Sconsiglio vivamente l'uso di lubrificante in quanto trattiene la polvere se non sabbia (spiaggia, deserto) che inevitabilmente vi si infila sotto. Se usi un lubrificante si incolla tutto e si deve smontare per pulire. Al contrario una bella soffiata d'aria con un compressore e torneranno a scorrere come da nuove. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/12/2010 12:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo! Concordo con quanto dici! Nei precedenti mansardati ho sempre patito il freddo dormendo nella parte esterna della mansarda. Con il MH soffro invece il caldo! Quasi sempre non monto mai gli oscuranti. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 05/12/2010 19:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inverter ? ciao
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 05/12/2010 19:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio precedente camper era l'antenna satellitare che rimaneva alimentata. Penso per garantire l'abbassamento automatico in caso di partenza con l'antenna aperta. Guarda un pò ed eventualmente leva il fusibile.
quote:Risposta al messaggio di efa2000 inserito in data 05/12/2010 19:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:(!]Stesso camper stesso problema.[:)][:)][:)][:)]