CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
471 20 40966
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 07/06/2014 alle: 19:17:57
@ Orsola 60 Per quanto riguarda il portabici è meglio che ti fai consigliare dal tuo conce che sicuramente conosce i punti più adatti sul tuo mezzo...per quanto riguarda l'altezza, credo che tanto basso non si possa montare per questioni di sicurezza, a meno che installi tipo un portamoto con ripetizione della fanaleria...ma a quel punto è tutto un altro lavoro.[:)][:)] paul747
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/06/2014 alle: 19:41:33
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 07/06/2014  18:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...piccolo consiglio, anche per "testare" la professionalità del conce... metti il mezzo il luogo oscuro, posiziona una lampada, la più forte che hai, all'esterno sull'alluminio, e vedi dall'interno la posizione dei travetti.... segna con la matita....poi vedi il conce dove intenderebbe montarlo... ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 07/06/2014 alle: 19:52:01
Scusa Orsola, ma il T15 non ha già il garage? Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/06/2014 alle: 20:04:18
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 07/06/2014  18:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo un consiglio riguardo al portabici, ci sono alcuni motivi per cui non è bene che sia a meno di circa 1metro da terra. Quando parcheggi, se dietro hai un muretto o una siepe, con un portabici basso il camper deve stare molto avanti e ti perdi tante possibilità di sosta. Idem se parcheggi davanti a un auto, se il portabici è piu alto del cofano dell'auto, puoi sfruttare meglio lo spazio a disposizione. Il portabici basso, in caso malaugurato di tamponamento anche lieve, una semplice appoggiata, viene spinto avanti e sfonda la parete con un danno incalcolabile, se è alto invece una auto che ti tampona dissipa la energia sul paraurti del camper che è il posto piu robusto e senza fare danno alla cellula. Altro consiglio, evita assolutamente i portabici raccorciati, cioè quelli con attacchi superiori bassi, creano una leva tremenda sulla parete mentre un portabici normale, con gli attacchi alti il piu alto possibile, scarica la forza molto meglio sulla parete. Se posteriormente c'è una finestra, sicuramente meglio, per la robustezza, mettere il portabici a cavallo della finestra che montarne uno tutto sotto alla finestra. Si aprirà solo un po, ma la robustezza è tutt'altra cosa. Normalmente nella parte piu alta della parete, prima che incominci la parte curva, c'è il maggiore trave che attraversa la parete, e è qui che andrebbero montati gli attacchi alti. La Hymer li monta di serie proprio li su tutti i suoi mezzi. Gli attacchi alti lavorano a tirare e quindi sono i piu delicati. Gli attacchi bassi invece lavorano a spingere, ma comunque devono coincidere con un rinforzo. Non ho presente la disposizione del tuo camper, ma solitamente meglio montarli per esempio in corrispondenza del piano del letto, o comunque di una qualche struttura che si opponga alla spinta verso dentro che si crea sulla parete. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/06/2014 alle: 20:07:51
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/06/2014  19:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra impossibile che la luce possa attraversare l'alluminio, seppure sottile è sempre metallo. La luce non attraversa neanche la carta stagnola. Altra cosa se fosse di VTR. Poi, visto che non ci ho mai provato tutto puo essere, ma conoscendo le proprietà dei metalli, c'è qualcosa che non mi torna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 07/06/2014 alle: 21:44:51
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/06/2014  20:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le immediate risposte. Il globebus t15 l'ho comprato da un privato usato omologato ago. 2012 e con solo 8000 km. Ora il conce che è della challenger (furgonato che avevo prima) #279; vicino a casa (4 km) ed #279; per questo che ho pensato a lui. #278; vero che ho il gavone dove due bici ci stanno bene ma dopo aver messo lateralmente i porta scarpe dell'Ikea e con le bici stesse non riesco più ad aprirli per togliere ció che mi interessa e questo significa che devo sempre togliere almeno una bici. Ecco il motivo dell'esigenza di un portabici esterno. Credo di aver capito che quel profilo in alto poco sotto la curva del tetto serva ad agganciare la parte alta del portabici e che questo sia il sistema più sicuro. Un saluto a tutti Beppe
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/06/2014 alle: 22:42:00
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 07/06/2014  21:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quando hai scritto Challenger mi hai incuriosito visto che anche il mio ex camper era di quella marca. Ho visto che sei di Leno, conosco bene AutoSole, vedrai che faranno un lavoro a regola d'arte.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 07/06/2014 alle: 23:08:43
@tommaso: Effettivamente dovrebbe essere così, peró nel miller che avevo prima, al mattino, quando il sole batteva sul tetto nella penombra si vedevano i travicelli. Non so se funzioni anche con una lampada e per quali spessori di materiale, ma su quello funzionava. @orsola I miei genitori hanno il problema che, vista l'eta , faticano a mettere le bici nel portabici alto. Quinkdi hanno preso il portabici fiamma (ma c'è anche della thule, ex omnistore) che si puó abbassare con un sistema di leveraggi e cinghie, montandolo sulpgli attacchi preesistenti. Il problema dei portabici più alti è particolarmente accentuato con i telai fiat, mentre gli alko hanno i portabici un pó più bassi! @umberto La settimana in cui sono a casa da solo, senza figli e senza moglie è per me uno spasso, lavoro fin che voglio, mangio quando voglio e guardo quello che voglio... Insomma libertà totale e rutto libero! [:I] Quanto alla scuola sono contento sia finita. Ho praticamente concluso un corso da 50ore che si protaeva settimanalmente da marzo... Uno strazio! Buone vacanze a tutti! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/06/2014 alle: 23:19:36
Ciao ragazzi, sapete per caso di qualche novità in casa Hymer[?] Magari un restyling per via del nuovo Ducato[?] I nostri cugini per esempio hanno già messo qualche foto dei loro modelli. Comunque la prossima settimana parto per il Belgio ed al ritorno (fine mese) ho intenzione di fermarmi una giornata a Bad Waldsee per vedere se c'è qualche novità (e forse mi fermerò anche ad Aulendorf[:I][|)] tanto è là vicino[:o)]) Notte Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 07/06/2014 alle 23:23:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/06/2014 alle: 23:32:38
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 07/06/2014  23:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è che avesse il tetto di VTR? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/06/2014 alle: 23:36:53
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/06/2014  23:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente saranno gia li che stanno allestendo sulla nuova cabina, ma solitamente tengono la cosa segreta fino all'ultimo per non rallentare la vendita di quelli disponibili sulla versione attuale. Però, dovendo comperare adesso o a settembre, sarebbe sicuramente il momento di cercare dei fine serie, cercando di strappare un buono sconto, inoltre con le nuove serie, meglio lasciare che passi un annetto, i primi esemplari sono sempre pieni di problemi. Ci sono cascato una volta a prenderlo appena uscito, ma non lo farò mai piu. A Bad Waldsee si puo visitare solo il centro vendita, ma non lo stabilimento (se non con visite di gruppo guidate e programmate per tempo), ci avevo provato ma niente [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/06/2014 alle 23:40:09
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/06/2014 alle: 01:07:11
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/06/2014  23:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "A Bad Waldsee si puo visitare solo il centro vendita, ma non lo stabilimento (se non con visite di gruppo guidate e programmate per tempo), ci avevo provato ma nienteid="green">" dal costruttore del mio camper tutte le volte che vado da loro per qualcosa posso vederli costruire tutti i camper che stanno costruendo in quel momento senza problemi. non è così buono se tengono le officine chiuse secondo me.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/06/2014 alle: 10:15:13
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/06/2014  01:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> suppongo che il tuo camper sia un camper di nicchia, cioè uno di quelli costruiti in pochi esemplari per un pubblico di esperti conoscitori. Vista la realtà di piccole dimensioni è tutto piu semplice e a portata d'uomo. La Hymer invece produce milioni di camper ogni anno in enormi stabilimenti con catene di montaggio, è ovvio che sia piu difficile organizzare una visita. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/06/2014 alle: 11:35:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/06/2014  10:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio camper è di nicchia nel senso che è una ditta piccola che li costruisce. ha la loro lista di modelli da cui si sceglie quel che si vuole e lo costruiscono con modifiche su sovrapprezzo se si desidera. quando porto il mio camper per un servizio entro in ditta e loro sono li a costruire 3-4 camper e mi guardo in giro per vedere un po' quel che fanno, tutto qua. la hymer se volesse potrebbe pure far entrare i visitatori dove li costruiscono, che ci vuole, non dovrebbero mica far vedere tutta la fabbrica. già il fatto però che non sono disposti a montarti la truma a diesel o il frigo a compressore la dice lunga.

Modificato da sergiozh il 08/06/2014 alle 11:38:03
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/06/2014 alle: 12:01:11
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/06/2014  10:15:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tommasooo....MILIONI DI CAMPER? finora Hymer ha prodotto circa 200.000 mezzi...

http://www.hymer.com/medien/pdf...

ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/06/2014 alle: 12:02:08
Credo che in hymer sia possibile fare visite in gruppi, magari organizzati dai concessionari, un po' come in tutte le ditte di produzione. Dubbio che in fiat, bmw, mercedes, ferrari, skoda,... Chiunque possa entrare quando vuole per vedere quello che vuole. Questo non significa automaticamente no entrata libera = ditta non seria. Lo stesso vale nelle ditte di produzione camper. Se vai in qualche carrozzeria di solito puoi girare e vedere l'officina, peró sappi che non sarebbe legale ai sensi delle leggi sulla sicurezza. Ci deve essere una precisa procedura ai sensi delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro per permettere la libera visita di chiunque! Attualmente le ditte che hanno la possibilità ed hanno gli uffici vicino alla zona di produzione creano delle finestre attraverso le quali i clienti possono guardare all'interno dell'area produttiva, ma. nulla di più. Se si vuole entrare bisogna essere accompagnati da un preposto. Sulla possibilità di montare determinati optional da parte di ditte più blasonate incidono svariati motivi (dal magazzino alle norme di sicurezza in tutti i mercati in cui si distribuisce, a politiche commerciali con i produttori...) che nulla hanno a che vedere con la serietà della ditta produttrice L'unica cosa cosa che sarebbe interessante sarebbe la possibilità di ordinare i camper senza alcuni accessori, per poi poter decidere di montarli successivamente in modo autonomo. Per esempio senza stufa ma con le tubazioni predisposte, oppure senza frigo... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 08/06/2014 alle: 12:10:23
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/06/2014  11:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Sergio... penso che anche in Svizzera esista la "responsabilità civile" all'interno dei luoghi di lavoro.... in caso di visita, in Italia, i proprietari si cautelano, su eventuali incidenti, stipulando assicurazioni temporanee, ovviamente, tutto dev'essere programmato...così è accaduto in tutte le visite, programmate, effettuate dal sottoscritto... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/06/2014 alle: 12:32:45
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/06/2014  12:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il costruttore del mio camper è tedesco e non svizzero. come si regoli per le questioni assicurative non lo so.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/06/2014 alle: 13:44:35
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/06/2014  12:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, si, forse mi sono fatto prendere la mano [:D][:D][:D] era per fare capire che in uno stabilimento di grosse dimensioni fare certe cose è difficile, mentre in aziende, per esempio come la Bimobil, per citare una che conosco, dove in un anno vengono prodotti mediamente i camper che la Hymer produce in un giorno, suppongo che fare un giretto dentro sia piu semplice e anche se gli addetti si fermano per qualche minuto non cambia nulla. Una volta ho partecipato alla visita guidata alla Ducati, ma di Sabato, con linee non in funzione, su prenotazione di gruppo tramite un motoclub. Accompagnati su percorso da non lasciare, niente foto, e alcuni reparti di progettazione rigorosamente vietati, e anche sulle linee alcune cose erano coperte da teloni messi appositamente. Oltre alla sicurezza c'è anche il segreto industriale da proteggere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/06/2014 alle 13:51:49
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/06/2014 alle: 13:44:54
Immagino che Tommaso usasse un linguaggio "figurato", parlando di milioni di camper. Comunque sia....la Hymer nello stabilimento principale costruisce circa 50-60 camper al giorno, alcuni restano in linea di montaggio per circa 2-3 giorni, quindi in montaggio potrebbero esserci anche 150 camper...con relativa manovalanza. E' totalmente proibito entrare in qualsiasi stabilimento, anche di minori dimensioni , mentre si procede con la movimentazione con carri ponte, muletti, e carrelli. Un accompagnatore che fa fare a eventuali visitatori dei circuiti stabiliti, è indispensabile ed è il responsabile di tutti loro. Ecco perchè la visita va prenotata, e si può viaggiare in gruppo, diversamente costerebbe una follia. Ma provate a visitare uno stabilimento Fiat..Mercedes, Peugeot...i permessi da chiedersi sono immensi, l'esito della richiesta...assai incerto. Tutt'altra cosa è con una ditta artigianale...molto più facile, e le normative di sicurezza molto inferiori.( e chiudono un occhio su molte cose) Varieze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link