quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 08/06/2014 23:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi che quelli che si prendono uno Starline hanno un trattamento VIP! [:D][:D][:D] A proposito se venite da me e pagate, vi faccio visitare tutta la mia terra, da protagonisti, c'è da tagliare l'erba, rastrellarla, togliere i rovi etc... approfittatene numerosi, vi faccio un prezzo di favore [:D][:D][:D] Nel WE ho anche allestito un camper service casalingo in un angolo del giardino! Con tanto di pozzetto di scarico a terra, e una bella fontanina. Per chi rastrella almeno 1000mq il CS è gratis! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/06/2014 09:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se apri un agriturismo con area sosta camper io vengo a farti il custode e ti taglio pure l'erba. Ne ho piene le [8][8] della ditta dove sto ma non si trova niente per cambiare [}:)] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 09/06/2014 10:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho da poco sistemato il giardino, e ho spianato e mi sono fatto un piazzalino bello piano e in ghiaia di circa 400m2 dove sicuramente ci starebbero comodi 6 camper (se sposto le auto e i rimorchi) e mi sono anche messo tutto attorno alcune colonnette con prese blu (per gli attrezzi elettrici), ora che ho anche acqua e scarico, in ffetti sarebbe meglio di tanti agriturismi. Il fatto è che preferisco andare in giro che stare a accogliere gli altri che vanno in giro. [:D] Sai quanti lavori ci sarebbero che mi piacerebbero piu del mio! Ma alla fine, per l'età , per la impossibilità di cambiare senza danno etc... alla fine continuo con quello che ho sempre fatto. Guardavo un servizio sui palombari di alta profondità che fanno le saldature negli abissi sulle condotte petrolifere, ho pensato che sarebbe stato i mio lavoro, si guadagna tantissimo e ci sono lunghissimi periodi di ferie tra una missione e l'altra (per il recupero fisico) e quindi cosa desiderare di piu, potere andare in giro in camper a lungo e con tanti soldini in tasca. Peccato che sono sposato e piu che altro che alla mia età sono un pò fuori tempo massimo, altrimenti sarebbe stato l'ideale.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 09/06/2014 12:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, forse il lavoro degli altri sembra sempre migliore, proprio perchè non si conoscono i lati negativi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di notar inserito in data 09/06/2014 13:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, e complimenti per il bel camper, sicuramente allora erano costruiti con piu cura di adesso. Se ho ben capito, la copertura della plancia, quando la smonti vedi direttamente il motore? In tal caso la gommapiuma serve solo come isolante termico e acustico, e se marcita va sicuramente sostituita. Però, se senti odore di motore, vuol dire che non è ben sigillata sui contorni. Secondo me bisognerebbe mettere dove fa battuta tutto attorno del neoprene un po spesso e poi serrare bene le viti (casomai serrarle di nuovo dopo qualche giorno). Un altro punto da dove potrebbe entrare aria dal vano motore, sono le tubazioni del riscaldamento/aerazione. Se una tubazione che attraversa il vano motore fosse rotta o sfilata, allora conduce aria viziata in abitacolo. Non ho presente come sia, ma se c'è un convogliatore d'aria sotto al cofano, e con una guarnizione che lo sigilla sul bordo a cofano chiuso, potrebbe essere questa guarnizione rovinata o deformata che non sigilla piu bene. Controlla anche che non ci siano punti dove il sistema di scarico sfiata sotto al mezzo, perchè potrebbe entrare gas da sotto al pianale, per esempio se c'è una presa d'aria in corrispondenza della stufa. Solo ipotesi, tanto da mettere la pulce nell'orecchio.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 10/06/2014 15:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, questo bel discorso, vuol dire che renderanno sempre piu difficile la circolazione dei mezzi vetusti, costringendo i proprietari a cambiarli o a non avere piu il camper se non possono permettersene uno nuovo. Ma ci sono o ci fanno? Secondo loro, uno che ha un camper euro 0 o euro 1, anche gli dessero diecimila euro (ma non penso siano cifre del genere) se ne spende 80 o 90mila per uno nuovo? Piu facile che a fine vita (del camper) lo cambi con un usato piu recente. Piuttosto, per incentivare il settore basterebbe fare molte AA e di elevata capienza, con stalli ampi nei posti strategici come in Francia o Germania, belle, economiche, e piu che altro a due passi dai luoghi di interesse. Non come per esempio a Cesenatico, 36 posti (quando ne servirebbero minimo 100) talmente stretti che non si apre la porta. Probabilmente il geometrino di turno non si è neanche preso la briga di misurare un camper che sono mediamente 2,35x7m e quindi lo stallo deve essere minimo 4x7,50 giusto il minimo per parcheggiare e potere salire. Poi , secondo me le AA devono essere tutte a pagamento (modesto, 10 eurox24h) con sbarra e pagamento solo con carta di credito o bancomat in modo da tenere lontani certi soggetti poco graditi, e comunque sapere sempre ci è entrato e uscito. Allora si che la gente potrebbe pensere di comperare un camper e porterebbe anche tanti soldini nelle attività commerciali. Io personalmente facevo un conto che mediamente spendo circa 5mila euro anno dei vari viaggi che faccio in camper, ma sono tutti soldi spesi all'estero perchè, ormai, come stanno le cose mi hanno tolto la voglia di usare il camper in Italia. Sabato abbiamo pensato di fare un salto a Cesenatico, ma poi abbiamo rinunciato proprio pensando al nervoso che mi sarebbe venuto per trovare un parcheggio decente e sicuro. Fai bene a grattarti, ma mi sa che la cosa diventa cronica [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/06/2014 15:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo totalmente con le tue argomentazioni; un camper di 10 anni molto spesso ha meno di 100.000 km, ha un motore da furgone e, quasi sempre un proprietario che lo cura meglio della moglie o del marito[:D] quelli di 20 anni, poi, erano costruiti ancor meglio. Certo, a sfavore giocano i valori delle emissioni ma, quando sono nelle AA non inquinano![:D][8D][:I] E poi, se lo vendi e compri un euro 2 o 3 tra qualche anno sarai daccapo e mica si possono cambiare i camper come le scarpe[:(!][V] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 10/06/2014 18:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi bisogna capire in cosa consistono gli incentivi. Se è una pubblicità e due o tre mila euro di sconto... Magari come incentivo serve a poco! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 10/06/2014 18:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che a questo non avrei mai pensato, se ne impara sempre una nuova [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 11/06/2014 08:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente l'impatto dei camper sull'inquinamento è insignificante, peccato che chi fa queste leggi, pensa solo a un modo per fare spendere soldi sostituendo veicoli, ma dell'inquinamento non gliene frega nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it