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massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 08/06/2014 alle: 23:39:14
Visitata nel 2002 quando il nuovo stabilimento era aperto da poco.[:D][:D][:p][:p] E' stata una improvvisata, ma sono stato accompagnato da quello che "allora" era un tecnico di assistenza ai concessionari per le garanzie. Ero andato a lamentare alcuni difetti sul mio mezzo appena comprato B 630 starline e non potendo fare interventi ( mi hanno rimandato al concessionario) per scusarsi il tipo mi ha proposto la visita a me è alla mia famiglia. Si parte dall'esterno dove sono parcheggiati i veicoli delle case e passando per il mobilificio che è' al piano superiore affinché una volta allestiti i mobili questi sono " calati" sugli autotelai. Installano gli impianti, le pareti, ed infine il tetto. Non ho visto un reparto dove c'erano i prototipi degli allestimenti da portare alla successiva fiera. L'enormità dello stabilimento non consente visite se non programmate, in quanto serve un accompagnatore. Se venite nella mia azienda e pagate, potete visitare tutto il ciclo produttivo (anzi ne sarete protagonisti) altrimenti e' necessario un invito od una motivazione + che valida Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 08/06/2014 alle 23:43:32
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 09/06/2014 alle: 09:51:02
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 08/06/2014  23:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi che quelli che si prendono uno Starline hanno un trattamento VIP! [:D][:D][:D] A proposito se venite da me e pagate, vi faccio visitare tutta la mia terra, da protagonisti, c'è da tagliare l'erba, rastrellarla, togliere i rovi etc... approfittatene numerosi, vi faccio un prezzo di favore [:D][:D][:D] Nel WE ho anche allestito un camper service casalingo in un angolo del giardino! Con tanto di pozzetto di scarico a terra, e una bella fontanina. Per chi rastrella almeno 1000mq il CS è gratis! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/06/2014 alle 09:52:24
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gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 09/06/2014 alle: 10:40:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/06/2014  09:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se apri un agriturismo con area sosta camper io vengo a farti il custode e ti taglio pure l'erba. Ne ho piene le [8][8] della ditta dove sto ma non si trova niente per cambiare [}:)] Gieffe
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 09/06/2014 alle: 11:40:34
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 09/06/2014  10:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho da poco sistemato il giardino, e ho spianato e mi sono fatto un piazzalino bello piano e in ghiaia di circa 400m2 dove sicuramente ci starebbero comodi 6 camper (se sposto le auto e i rimorchi) e mi sono anche messo tutto attorno alcune colonnette con prese blu (per gli attrezzi elettrici), ora che ho anche acqua e scarico, in ffetti sarebbe meglio di tanti agriturismi. Il fatto è che preferisco andare in giro che stare a accogliere gli altri che vanno in giro. [:D] Sai quanti lavori ci sarebbero che mi piacerebbero piu del mio! Ma alla fine, per l'età , per la impossibilità di cambiare senza danno etc... alla fine continuo con quello che ho sempre fatto. Guardavo un servizio sui palombari di alta profondità che fanno le saldature negli abissi sulle condotte petrolifere, ho pensato che sarebbe stato i mio lavoro, si guadagna tantissimo e ci sono lunghissimi periodi di ferie tra una missione e l'altra (per il recupero fisico) e quindi cosa desiderare di piu, potere andare in giro in camper a lungo e con tanti soldini in tasca. Peccato che sono sposato e piu che altro che alla mia età sono un pò fuori tempo massimo, altrimenti sarebbe stato l'ideale.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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Roberto CG
Roberto CG
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06/08/2003 4242
Inserito il 09/06/2014 alle: 12:08:08
Ciao Tommaso, non disperarti troppo, un mio amico intimo faceva proprio quel lavoro (lui nell'oceano Indiano). Non sono lavori che si possono fare all'infinito, per quello che racconta ti ci giochi gli occhi, per cuti dopo un certo numero di anni devi smettere e pasasre ad altro ... meglio il bancario! Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
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notar
notar
24/09/2013 30
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:50:29
Buongiorno a tutti! Da settembre 2013 ho un Hymereriba 534 B del 1985. E’ il mio primo camper e mi ci trovo benissimo. L’utilizzo che ne faccio è principalmente per brevi gite (ho 2 bimbi piccoli, e ne vanno matti) e quest’estate farò il primo campeggio “lungo” al mare. Con il passare dei mesi, a tempo perso, ho apportato qualche migliorìa di coibentazione, qualche led qua e là, e devo dire che lo trovo davvero un mezzo stupendo. Motore/mulo fiat ducato 2.5 aspirato. Prima delle vacanze vorrei fare ancora qualche ritocco. Per questo, vi chiedo un paio di consigli. Siccome il motore non è del tutto separato dall’abitacolo, nel senso che si trova sotto alla plancia davanti al volante, per intenderci, quella ricoperta dalla “moquette marrone”, quando siamo in moto arriva “odore di motore”. Ho visto che, smontando la plancia, tutta la copertura in gommapiuma che è incollata al “sottoplancia” è marcia, nera, si sgretola solo a toccarla, insomma, pensavo che se la raschio via, pulisco bene e applico della nuova gomma piuma, forse risolverò il problema dell’ “odore di motore”. Concordate? O dovrei usare qualche altro accorgimento? Che materiale mi consigliereste? Grazie in anticipo, WIWA HYMER! notar
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 09/06/2014 alle: 13:56:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 09/06/2014  12:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, forse il lavoro degli altri sembra sempre migliore, proprio perchè non si conoscono i lati negativi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 09/06/2014 alle: 14:05:13
quote:Risposta al messaggio di notar inserito in data 09/06/2014  13:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, e complimenti per il bel camper, sicuramente allora erano costruiti con piu cura di adesso. Se ho ben capito, la copertura della plancia, quando la smonti vedi direttamente il motore? In tal caso la gommapiuma serve solo come isolante termico e acustico, e se marcita va sicuramente sostituita. Però, se senti odore di motore, vuol dire che non è ben sigillata sui contorni. Secondo me bisognerebbe mettere dove fa battuta tutto attorno del neoprene un po spesso e poi serrare bene le viti (casomai serrarle di nuovo dopo qualche giorno). Un altro punto da dove potrebbe entrare aria dal vano motore, sono le tubazioni del riscaldamento/aerazione. Se una tubazione che attraversa il vano motore fosse rotta o sfilata, allora conduce aria viziata in abitacolo. Non ho presente come sia, ma se c'è un convogliatore d'aria sotto al cofano, e con una guarnizione che lo sigilla sul bordo a cofano chiuso, potrebbe essere questa guarnizione rovinata o deformata che non sigilla piu bene. Controlla anche che non ci siano punti dove il sistema di scarico sfiata sotto al mezzo, perchè potrebbe entrare gas da sotto al pianale, per esempio se c'è una presa d'aria in corrispondenza della stufa. Solo ipotesi, tanto da mettere la pulce nell'orecchio.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 10/06/2014 alle: 15:11:10
Grrr... sgrat, sgrat, sgrat... ehm, scusate...[:I][:I][:I] Oh, porc... sgrat, sgrat, sgrat... acci... uffa![:(!][:(!][:(!] E' da qualche minuto che ho un attacco POTENTE di orticaria.[xx(] Da quando ho letto: [url] http://tinyurl.com/qbk5qwq Mah... sgrat, sgrat, sgrat... se riesco a tenere le (sgrat, sgrattt...) dita sulla tastiera, rispondo all'amico con l'Hymer del 1985. Caro GIOVINCELLO (ne avevo uno dell'82!), compera (a caro prezzo) un bel foglio di gomma resistente ai solventi. Si riconosce perché costa un occhio e pesa come un accidente! Più qualche buon foglio di lana di vetro. Poi andrai a rivestire di bel nuovo il pannello che funge da separatore fra il vano motore e l'abitacolo. Di solito è un pezzo di compensato marino: controlla che sia ancora piatto! O quanto meno, che appoggi su ogni bordo in modo adeguato. Metti delle viti NUOVE in acciaio inox VERO, leggermente più grandi se autofilettanti. A partire dall'interno del vano motore, o se preferisci, dal basso,gli strati sono: - gomma - lana di vetro - compensato marino. In alternativa, potresti andare da un bravo carrozziere industriale e farti rifare il tutto usando dei pannelli insonorizzanti (hanno un foglio di piombo all'esterno). Però sarà lui a valutare se il tutto è compatibile con la struttura esistente. A volte, il muso è in vetroresina da 3 mm: un po' leggerina per reggere un peso così, se non adeguatamente innervata di parti in acciaio. Io avevo un 540/L del 1982 e le parti in questione, oltre ad essere ancora come nuove a più di 20 anni dalla loro prima immatricolazione, erano dimensionate, secondo il carrozziere industriale che interpellai, in modo sufficiente da reggere anche il sottoscritto. In effetti, non ho mai pensato di fare la pennichella lì, ma solo perché c'era il più comodo basculante...[;)] COMPLIMENTI per il bel camper. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa

Modificato da Cordy il 10/06/2014 alle 15:13:46
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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 10/06/2014 alle: 15:49:31
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 10/06/2014  15:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, questo bel discorso, vuol dire che renderanno sempre piu difficile la circolazione dei mezzi vetusti, costringendo i proprietari a cambiarli o a non avere piu il camper se non possono permettersene uno nuovo. Ma ci sono o ci fanno? Secondo loro, uno che ha un camper euro 0 o euro 1, anche gli dessero diecimila euro (ma non penso siano cifre del genere) se ne spende 80 o 90mila per uno nuovo? Piu facile che a fine vita (del camper) lo cambi con un usato piu recente. Piuttosto, per incentivare il settore basterebbe fare molte AA e di elevata capienza, con stalli ampi nei posti strategici come in Francia o Germania, belle, economiche, e piu che altro a due passi dai luoghi di interesse. Non come per esempio a Cesenatico, 36 posti (quando ne servirebbero minimo 100) talmente stretti che non si apre la porta. Probabilmente il geometrino di turno non si è neanche preso la briga di misurare un camper che sono mediamente 2,35x7m e quindi lo stallo deve essere minimo 4x7,50 giusto il minimo per parcheggiare e potere salire. Poi , secondo me le AA devono essere tutte a pagamento (modesto, 10 eurox24h) con sbarra e pagamento solo con carta di credito o bancomat in modo da tenere lontani certi soggetti poco graditi, e comunque sapere sempre ci è entrato e uscito. Allora si che la gente potrebbe pensere di comperare un camper e porterebbe anche tanti soldini nelle attività commerciali. Io personalmente facevo un conto che mediamente spendo circa 5mila euro anno dei vari viaggi che faccio in camper, ma sono tutti soldi spesi all'estero perchè, ormai, come stanno le cose mi hanno tolto la voglia di usare il camper in Italia. Sabato abbiamo pensato di fare un salto a Cesenatico, ma poi abbiamo rinunciato proprio pensando al nervoso che mi sarebbe venuto per trovare un parcheggio decente e sicuro. Fai bene a grattarti, ma mi sa che la cosa diventa cronica [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:40:48
Tommaso, da ex responsabile di una linea di prodotti, so ESATTAMENTE che cosa significa varare una campagna di rottamazione. Vendere meno di tutti i prodotti! Sembra paradossale, ma non è. Se ci pensate un attimo, il mercato è stratificato per fasce di prezzi. Cioè ogni cliente è disposto a spendere un certo quantitativo di denaro per un certo tipo di prodotto. Per chi PERMUTA un prodotto, tale quantitativo di euro è dato dalla differenza fra il valore del suo vecchio camper e del nuovo (non in senso di prima immatricolazione, ma prossimo). Con una campagna di rottamazione, si annulla il valore dell'ultima fascia. Clienti persi. Non solo: chi ha un prodotto non così tanto stagionato, per poterlo vendere, dovrà abbassare il prezzo (il mercato, non più presidiato dai prodotti di ultima fascia, si sposta). E probabilmente non riuscirà più a cambiare il proprio mezzo. Il tutto, a catena, verso l'alto. Mi chiedo se ci sono studi in materia. Immagino di no: le università si farebbero molti nemici a scrivere una cosa così! Ma la realtà dei fatti è quella. Ed un mercato "drogato" dagli incentivi alla rottamazione ha bisogno di molti anni per tornare alla normalità. Guardate il mercato delle auto...[xx(] Sgratm sgrat, sgratt...[xx(][xx(][xx(][:o)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
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toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:50:06
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/06/2014  15:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo totalmente con le tue argomentazioni; un camper di 10 anni molto spesso ha meno di 100.000 km, ha un motore da furgone e, quasi sempre un proprietario che lo cura meglio della moglie o del marito[:D] quelli di 20 anni, poi, erano costruiti ancor meglio. Certo, a sfavore giocano i valori delle emissioni ma, quando sono nelle AA non inquinano![:D][8D][:I] E poi, se lo vendi e compri un euro 2 o 3 tra qualche anno sarai daccapo e mica si possono cambiare i camper come le scarpe[:(!][V] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/06/2014 alle: 19:57:06
e le 7.300 risorse come le impieghiamo ? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Maggiore potere d'acquisto e lavoro ? Noooooo. Rottamiamo Dov'è il palo per grattarsi ?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 20:57:26
"E poi, se lo vendi e compri un euro 2 o 3 tra qualche anno sarai daccapo e mica si possono cambiare i camper come le scarpeid="green">" in effetti quando io comandai il mio camper nuovo alla fine del 2007 era tra i primi che montava un filtro particolato ed è euro 4. tra un po' entra in vigore l'euro 6 per l'omologazione dei nuovi modelli e chissà che tra qualche anno ci sarà anche l'euro 7 e l'euro8.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 10/06/2014 alle: 21:05:36
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 10/06/2014  18:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi bisogna capire in cosa consistono gli incentivi. Se è una pubblicità e due o tre mila euro di sconto... Magari come incentivo serve a poco! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 10/06/2014 alle: 21:45:41
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 10/06/2014  18:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai che a questo non avrei mai pensato, se ne impara sempre una nuova [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 10/06/2014 alle: 21:59:24
un camper deve durare al primo proprietario ameno 8 o 10 anni, poi avrà un secondo e un terzo proprietario sicuramente. Quindi il camper mediamente vive una ventina di anni, sempre in ottiome condizioni, e con al massimo 200mila km totali. Un auto ha una vita utile molto inferiore perchè viene usata quotidianamente, ha un costo inferiore, e fa molti piu km. Quindi, se l'auto ormai si è abituati a 10 anni a considerarla un rottame, un camper di 10 anni è nuovo. Quindi con un auto, anche tutte ste balle inutili di euro 3,4 , 5 etc... sono piu digerite e accettate, con un camper no. Se continueranno a considerare i camper alla stregua delle auto, sotto questo punto di vista, non si otterà altro che le persone, non potendo cambiare spesso un camper, si rivolgeranno alla caravan che traineranno con l'auto sempre attuale. Così per ogni camper da 8/100 mila euro che si vende oggi, si venderà una caravan da 15/25 mila euro Se i costruttori di camper fossero meno ottusi, invece di incentivare la rottamazione, cercherebbero di fare escludere i camper dai divieti di circolazione in quanto mezzi speciali, così le persone comprerebbero i camper usati, e quindi chi trova da vandere il camper usato se lo puo comperare nuovo. Io personalmente non escludo in un futuro, casomai con molto tempo per viaggiare, di non prendermi un bel Land Cruiser con al traino una caravan, tanto, se non tiro giu i piedini e non la stacco dall'auto, posso parcheggiare ovunque senza problemi come con un camper. Ho incominciato con la caravan, la usavo anche come un camper, e quindi posso sempre tornarci se mi rompono le balle con i divieti anti euro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 11/06/2014 alle: 08:39:44
Parafrasando un vecchio slogan della Porsche : Non esistono camper usati, solo nuovi proprietari ! [:D] Si potrebbe, se qualcuno ne ha tempo - io no, fare un conto delle emissioni inquinanti con i numeri dei mezzi "vecchi" dati da quell'articolo x una media km annua x una media di emissioni di CO2 e NOX e confrontarli con i numeri dovuti alla circolazione di auto e mezzi pesanti. Credo che l'incidenza dei camper su questo tipo di inquinamento sia insignificante ... Gieffe
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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 11/06/2014 alle: 11:45:32
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 11/06/2014  08:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente l'impatto dei camper sull'inquinamento è insignificante, peccato che chi fa queste leggi, pensa solo a un modo per fare spendere soldi sostituendo veicoli, ma dell'inquinamento non gliene frega nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:18:00
Mi è arrivato il pacco con il TM-240 riparato , visto che non sentivo nulla ne risposta alle mie email, incominciavo a preoccuparmi, invece si è risolto tutto al meglio. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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