quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/06/2014 22:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è uno dei motivi per cui cerco di usare il camper il più possibile fuori dai confini italici e in posti pochi considerati dai colleghi italiani. Per di più sfrutto le soste sfrutto un database francese per ridurre al minimo ogni contatto con i paesani caciaroni [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 11/06/2014 22:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente con le considerazioni di Alessandro, e anch'io ormai ho ridotto al minimo l'uso del camper in Italia, proprio perchè non mi trovo bene in Italia e non mi trovo bene con gli Italiani (ovvio le dovute eccezioni). Nei nostri viaggi all'estero, appena entriamo in un campeggio, se vediamo comitive di Italiani, cerchiamo sempre di sistemarci il piu lontano possibile, sapendo gia che la sera ci sarà vociare e la quiete sarà turbata. A poposito, chissà perchè gli Italiani hanno bisogno di spostarsi sempre in orribili carovane mentre gli stranieri sempre da soli? Che io sia straniero senza saperlo? [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/06/2014 23:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 12/06/2014 07:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pino...bugiardello...ma se quando sei nel "vicino" estero non sei mai solo...la compagnia TI arriva anche se diluvia e zac....ti tocca anche fare il caffè perchè quello squinternato del tuo ospite si presenta senza gas....[:D][:D][:D][:D][:D][;)] Sorry x OT!!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/06/2014 22:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Alex, ho letto con molto divertimento il tuo report.. però diciamo che sei in un caso particolare... o in un campeggio fortunato... La mia esperienza con i tedeschi in italia in alta stagione è spesso ben diversa... bambini lasciati liberi di fare quel che vogliono nelle piazzole o nelle piscine, maleducazione (urla, sporco,...) nelle aree comuni... A volte sembra che i nordici vengano in italia per fare quello che non possono fare in patria!! Buon divertimento! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/06/2014 23:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, guarda che l'Italia ha tanto da dare, e ci sono posti e servizi di qualità anche da noi. Però fa tanto italiano denigrare le nostre meraviglie... Resta poi il fatto che anch'io evito le mete italiane più blasonate, sopratutto perchè non amo la calca nè il caldo. quindi di andare in sicilia o puglia in agosto (periodo in cui tipicamente mi muovo d'estate) non ci penso proprio, e mi viene naturale puntare il muso a nord [:D] Per dire il 2 giugno ho fatto un giro tra vinci, collodi, pisa, barberino e non mi sono per niente trovato peggio che se fossi stato in germania o in francia! Quanto ai viaggi in carovana... beh non li sopporto proprio. Pensa che qualche volta usciamo con un amico che ha 2 figli con la stessa età dei miei... ci diamo appuntamento sul luogo di arrivo e poi ognuno fa il viaggio per conto proprio. (ammesso che spostarsi in 2 faccia carovana!). Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/06/2014 07:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/06/2014 07:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, l'Italia è sicuramente bellissima, il problema è la maleducazione e poco rispetto del prossimo che hanno molti Italiani (si vede anche guidando ogni giorno), inoltre come dici soesso nei posti dove si vorrebbe andare c'è fitto e calca, e specialmente per i camper sembra che facciano apposta a creare problemi, non ci sono soste decenti, cioè con parecchi posti da non dovere tribolare, e se ci sono sono spesso situate in posti orribili. Sicuramente ci sono anche belle AA fantastiche, ma mica ovunque. Io poi in una AA cerco solo un parcheggio (non accessibile alle auto), pianeggiante, almeno 100/120 cm tra un camper e l'altro, se c'è un po di ombra ma se non c'è lo stesso, un pozzetto di scarico per la cassetta, ma per i WE non serve neppure quello. Non chiedo altro. Penso che per un comune spargere un bello strato di stabilizzato rullato su 2 mila metri quadri, non costi nulla. Io frequento il nostro mare, solitamente per abitudine qui a Cesenatico, ma da Novembre a Marzo, poi piu. Probabilmente gli stranieri quando vengono da noi non fanno altro che guardarsi attorno, vedere quale è il comportamento dell'Italiano medio, e si adeguano. Non si dice sempre che il vero viaggiatore deve integrarsi nel luogo, cercando di assumere i comportamenti e le usanze locali? [:D][:D][:D] Anch'io, quelle due o tre volte che mi è capitato di trovarmi con amici, sempre appuntamento sul luogo, io amo viaggiare rilassato, a 80/90 in prima corsia senza fretta, casomai altri mi chiederebbero se ho per caso un guasto meccanico [:D][:D][:D] Poi, anche con gli amici piu cari (che li posso contare sulle dita della mano di un falegname...che non le ha mai tutte [:D]) sto bene una mezza giornata al massimo, poi divento insofferente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 12/06/2014 16:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, chiedi perchè perché incontriamo così raramente degli Alex o Tommaso o Varieze, in giro... La risposta è semplice... E' alquanto difficile incontrarci tra orsi solitari... Se tutti cercano di evitare i camper con targa italiana... è più facile incontrarsi su internet che di persona! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain