CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
473 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:19:17
Ciao a tutti scrivo dal mio 'dorato esilio'....Sottomarino! Confesso che con 2 nipotine non è affatto semplice! Stamattina pero sono stato al coloratissimo mercato del pesce di Chioggia ed ho grigliato per buona parte della giornata. Nei pochi attimi di libertà: piscina, mare, baby dance mi guardo attorno ed ho fatto un paio di considerazioni che vi sottopongo. Premetto che, avendo un cane, sono stato confinato nel luogo adatto ed in mezzo a camper di diverse nazionalità nordiche. Come dicevo molti Olandesi, diversi Tedeschi (in festa per la Pentecoste) Qualche Danese, Austrici e pure un paio di camper Italiani e pure Veneti. Beh, con i nordici i saluti si sprecano, non che ci si capisca molto ma è tutto un salutare e tentare lunghi discorsi dove si parla di tutto capendo molto poco. Con il nostro cagnolino poi gentilezze uniche! MAI scambiato un SALUTO con i camper nazionali, quando gli incrocio si girano dall'altra parte....che peccato![}:)][}:)] Seconda considerazione: ammiro lo stato pressoché contemplativo di questa gente, passano ore in estrema tranquillità, senza disturbare e muovendosi con la massima discrezione. Oggi osservavo un camper Austrico, una anziano Rapidò con un rimorchio organizzato alla 'miglior Tommaso', dentro scooter, quanto serve per sostare ed un frigo tradizionale. Equipaggio di età ed oggi pomeriggio hanno aperto una bottiglia di prosecco e l'hanno sorseggiata fino a sera con innumerevoli cin cin...ah avevano un piccolo ombrellino che riparava secchiello e bicchieri dal sole!![;)] Perché solo noi siamo così iperattivi? Non stiamo mai fermi, generalmente ci brucia il sedere e non possiamo stare fermi e, soprattutto, in silenzio![}:)] Ciao a tutti ed alla prossima puntata. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:22:45
Mi è arrivato il pacco con il TM-240 riparato , visto che non sentivo nulla ne risposta alle mie email, incominciavo a preoccuparmi, invece si è risolto tutto al meglio. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:30:36
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/06/2014  22:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è uno dei motivi per cui cerco di usare il camper il più possibile fuori dai confini italici e in posti pochi considerati dai colleghi italiani. Per di più sfrutto le soste sfrutto un database francese per ridurre al minimo ogni contatto con i paesani caciaroni [:D][:D][:D][:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/06/2014 alle: 23:56:48
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 11/06/2014  22:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente con le considerazioni di Alessandro, e anch'io ormai ho ridotto al minimo l'uso del camper in Italia, proprio perchè non mi trovo bene in Italia e non mi trovo bene con gli Italiani (ovvio le dovute eccezioni). Nei nostri viaggi all'estero, appena entriamo in un campeggio, se vediamo comitive di Italiani, cerchiamo sempre di sistemarci il piu lontano possibile, sapendo gia che la sera ci sarà vociare e la quiete sarà turbata. A poposito, chissà perchè gli Italiani hanno bisogno di spostarsi sempre in orribili carovane mentre gli stranieri sempre da soli? Che io sia straniero senza saperlo? [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/06/2014 alle: 07:34:32
Buongiorno Straquoto Tommaso IZ4DJI [:)][;)] Su certi comportamenti abbiamo ancora molto da imparare. Saluti Pino
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/06/2014  23:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/06/2014 alle: 07:43:17
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 12/06/2014  07:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pino...bugiardello...ma se quando sei nel "vicino" estero non sei mai solo...la compagnia TI arriva anche se diluvia e zac....ti tocca anche fare il caffè perchè quello squinternato del tuo ospite si presenta senza gas....[:D][:D][:D][:D][:D][;)] Sorry x OT!!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/06/2014 alle: 07:47:51
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/06/2014  22:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Alex, ho letto con molto divertimento il tuo report.. però diciamo che sei in un caso particolare... o in un campeggio fortunato... La mia esperienza con i tedeschi in italia in alta stagione è spesso ben diversa... bambini lasciati liberi di fare quel che vogliono nelle piazzole o nelle piscine, maleducazione (urla, sporco,...) nelle aree comuni... A volte sembra che i nordici vengano in italia per fare quello che non possono fare in patria!! Buon divertimento! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/06/2014 alle: 07:56:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/06/2014  23:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommaso, guarda che l'Italia ha tanto da dare, e ci sono posti e servizi di qualità anche da noi. Però fa tanto italiano denigrare le nostre meraviglie... Resta poi il fatto che anch'io evito le mete italiane più blasonate, sopratutto perchè non amo la calca nè il caldo. quindi di andare in sicilia o puglia in agosto (periodo in cui tipicamente mi muovo d'estate) non ci penso proprio, e mi viene naturale puntare il muso a nord [:D] Per dire il 2 giugno ho fatto un giro tra vinci, collodi, pisa, barberino e non mi sono per niente trovato peggio che se fossi stato in germania o in francia! Quanto ai viaggi in carovana... beh non li sopporto proprio. Pensa che qualche volta usciamo con un amico che ha 2 figli con la stessa età dei miei... ci diamo appuntamento sul luogo di arrivo e poi ognuno fa il viaggio per conto proprio. (ammesso che spostarsi in 2 faccia carovana!). Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/06/2014 alle: 09:30:55
Si...è vero ma gli amici con cui stare vicino me li scelgo io ... Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/06/2014  07:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/06/2014 alle: 12:30:10
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/06/2014  07:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, l'Italia è sicuramente bellissima, il problema è la maleducazione e poco rispetto del prossimo che hanno molti Italiani (si vede anche guidando ogni giorno), inoltre come dici soesso nei posti dove si vorrebbe andare c'è fitto e calca, e specialmente per i camper sembra che facciano apposta a creare problemi, non ci sono soste decenti, cioè con parecchi posti da non dovere tribolare, e se ci sono sono spesso situate in posti orribili. Sicuramente ci sono anche belle AA fantastiche, ma mica ovunque. Io poi in una AA cerco solo un parcheggio (non accessibile alle auto), pianeggiante, almeno 100/120 cm tra un camper e l'altro, se c'è un po di ombra ma se non c'è lo stesso, un pozzetto di scarico per la cassetta, ma per i WE non serve neppure quello. Non chiedo altro. Penso che per un comune spargere un bello strato di stabilizzato rullato su 2 mila metri quadri, non costi nulla. Io frequento il nostro mare, solitamente per abitudine qui a Cesenatico, ma da Novembre a Marzo, poi piu. Probabilmente gli stranieri quando vengono da noi non fanno altro che guardarsi attorno, vedere quale è il comportamento dell'Italiano medio, e si adeguano. Non si dice sempre che il vero viaggiatore deve integrarsi nel luogo, cercando di assumere i comportamenti e le usanze locali? [:D][:D][:D] Anch'io, quelle due o tre volte che mi è capitato di trovarmi con amici, sempre appuntamento sul luogo, io amo viaggiare rilassato, a 80/90 in prima corsia senza fretta, casomai altri mi chiederebbero se ho per caso un guasto meccanico [:D][:D][:D] Poi, anche con gli amici piu cari (che li posso contare sulle dita della mano di un falegname...che non le ha mai tutte [:D]) sto bene una mezza giornata al massimo, poi divento insofferente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/06/2014 alle 12:35:25
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/06/2014 alle: 13:16:07
Ciao ragazzi, vi saluto tutti: domani mattina parto per il Belgio; ritorno previsto per il sette luglio. Credo che al ritorno mi fermerò a Bad Waldsee per vedere se c'è già qualche novità[;)] Ci sentiremo durante il viaggio quando ne avrò la possibilità, riciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 12/06/2014 alle: 13:54:30
Noi siamo al quarto anni di camper, essendo pensionati ci facciamo circa 25.000 km all'anno e l'anno scorso siamo stati 156 giorni fuori casa ..[:D] Abbiamo fatto vari tentativi in italia girando la Toscana, l'Umbria, la Romagna, sempre, rigorosamente, fuori stagione e ci siamo trovati bene ... poi a inizio giugno delle scorso anno siamo andati in puglia e basilicata: dopo 15 giorrni di girovagare abbiamo saltato le ultime tre località che volevamo vedere e abbiamo ripreso l'autostrada per ritornare al nord. In quelle zone del sud non ci ritorneremo più, non è la nostra mentalità, ma non volendo mollare forse faremo un tentativo in Sicilia nel prossimo novembre. Quindi noi siamo quasi sempre in Francia, Germania, Austria, e abbiamo scoperto Spagna e Portogallo per trascorrere marzo e aprile. Non lo racconto per far inviadia a chi lavora [}:)] , ma per dire che se affermo di essermi trovato male in un posto non è che sono un pollo alla prima esperienza, un pochino ho girato anch'io. In ogni caso noi siamo dei solitari: ci piace avere un itinerario per poterlo cambiare, alzarci quando vogliamo, andare alla velocità "del momento", fare quello che ci gira, ecc. Due chiacchiere le facciamo volentieri con chi troviamo, ed è più facile farle con un tedesco che slambrotta italiano che con italiano che la mattina manco saluta e sembra guardarti dall'alto in basso. A proposito di saluti, in Francia nelle cittadine di provincia quando si sale sull'autobus si saluta l'autista ed anche i passeggeri, altrettando quando si scende, l'autista saluta sempre tutti e se scendi al capolinea ti ringrazia a nome della socità di aver viaggiato con loro ... ne dobbiamo fare di strada ...
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Inserito il 12/06/2014 alle: 16:53:53
Noto con grande piacere che sembrano essere finite le eterne disquisizioni sulle sospensioni, sulle trazioni di un tipo e sull'altro, che anche sono state utili e delle quali ringrazio chi ha dato informazioni preziose, e si inizia a raccontare le proprie esperienze, impressioni di viaggio, modi d'ssere, che in qualche modo ci riguardano almeno quanto gli aspetti tecnici, che in fin dei conti sono sempre delegabili ai professionisti di turno. Capisco Alex a proposito delle osservazioni che fa sul modo di vivere la sosta da parte degli equipaggi tedeschi in genere, ma anche olandesi ed altro. Dobbiamo ammettere che alcuni di noi sentano delle "affinità elettive" più prossime a loro che ai nostri simili per cittadinanza. Ma perché incontriamo così raramente degli Alex o Tommaso o Varieze, in giro? Dove sono quelli che dicono di essere come noi? Perché devono sempre capitare individui come quelli da noi redarguiti controvoglia nella Piana di Castelluccio di Norcia , coppia con tre bambini piccoli, che strillavano come aquile a figli moderatamente e naturalmente appena fuori le righe? Noi frequentiamo da circa 20 anni un campeggio che è' poco lontano dalla nostra Roma, che una vera piccola oasi di pace , sul lago di Bracciano, frequentato prevalentemente da camperisti e roulottisti nordici che passano silenziosamente la giornata con le loro comode sdraie a guardare il lago, leggere poderosi romanzi, usare il binocolo per scrutare chissà cosa e mangiare cose semplici in orari completamente diversi dai nostri, e prepararsi per la serata fatta delle stesse cose con l'aggiunta delle immancabili candele sul piccolo tavolinetto, dove sostano due calici di vino ( forse di qualità inferiore ai nostri gusti) fino al massimo alle 23, poi in silenzio li vedi sparire per la notte e quando ti alzi al mattino li trovi che stanno facendo il bagno o a passeggiare lungo il bordo lago parlando tra loro in modo impercettibile. Niente televisori, niente improbabile barbecue , niente radio accese, niente chiassose risate tra amici che dimentica il contesto nel quale si trovano, tuttalpiù si chiedono come mai nessuno parli con loro dopo che abitualmente salutino, chiunque mattino e sera. Il gap che ci divide e' tangibile, prendiamone atto. Se poi qualcuno voglia dire che abbia da eccepire sul fatto di valutare questi comportamenti come virtuosi, si può discutere, ma per noi rappresentano aspetti apprezzabili , che renderebbero la sosta più piacevole in innumerevoli luoghi in Italia che non godano degli stessi tratti di Extraterritorialità come quello descritto. Un ringraziamento agli amici che scrivono con più frequenza, e' un vero piacere leggervi , con un pizzico di invidia per un del tutto opinabile "tempo in più" che vi attribuisco piuttosto arbitrariamente. Continuate così, poi ognuno si aggancerà su questo o su quel tema a seconda del tempo e dell'interesse specifico. Palinuro
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 12/06/2014 alle: 16:54:23
Comunicazione di servizio :[;)] Giovedi 19.06 vado a ritirarlo.... adesso inizia il problema di decidere dove andare [:D][:D][:D] RufusArras L'Extracomunitario
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/06/2014 alle: 17:04:40
quote:Risposta al messaggio di Palinuro inserito in data 12/06/2014  16:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, chiedi perchè perché incontriamo così raramente degli Alex o Tommaso o Varieze, in giro... La risposta è semplice... E' alquanto difficile incontrarci tra orsi solitari... Se tutti cercano di evitare i camper con targa italiana... è più facile incontrarsi su internet che di persona! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 12/06/2014 alle: 17:35:26
Credo che chi sceglie come camper un Hymer, in fondo alla propria anima, è almeno un pochino teutonico. O per lo meno più nordico della media dei connazionali.[:)] Mi sembra naturale apprezzare certi comportamenti. Però. Eh, c'è sempre un però![:p] Però qui abbiamo anche diversi innamorati dei viaggi in Africa. Dove (non ho esperienze dirette) la calma la si trova nei deserti, ma non certo in un suk. Che pure viene apprezzato proprio per la sua grande capacità di esprimere vitalità. Uhm. E allora? E allora, non è che quando siamo in vacanza, vediamo tutto più rosa, semplicemente?[;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:27:41
Forse noi in genere, o almeno alcuni di noi, siamo troppo presi dalla frenesia di fare e vedere 1000 cose, è una considerazione che faccio sempre tra me e con la mia famiglia, ma... Qualche anno fa in vacanza di Pasqua a Praga eravamo in campeggio lungo il fiume a fianco di una caravan olandese. Noi sempre in giro da mattina a notte con frequenti passaggi in campeggio per soste e pranzi vari, loro sempre seduti in veranda a leggere, sorseggiare vino e guardare il paesaggio. Va beh che il paesaggio era bello, ma se sto 4-5 giorni a Praga magari voglio vedere la città il meglio possibile, o no ?! Gieffe
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:46:00
Buon viaggio a chi parte... Belgio: mi raccomando con le birre e con i formaggi... non esagerate! [:p] (parlo per invidia) Se vi piace vi consigliamo 3 orette alle Les Thermes di Luxemburg per un po' di relax a poco prezzo! Congratulazione a chi ritirerà il nuovo camper e non sa dove andare... spero nel senso che c'è troppa scelta!! Noi qui a lavorare al caldo fino ad agosto... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
paul747
paul747
06/05/2012 547
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:20:25
...non sempre i Teutonici sono solitari...oggi nel camper service della città (Terni)...c'erano ben 5 MH Hymer. in seguito li ho incontrati incolonnati verso il centro.... che andavano chissà dove..sembrava un raduno[:)][:)][:)]...qualche tedesco forse è un pò come noi??[:D][:D] paul747
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:24:30
Buon viaggio a kind of blue, anche noi faremo qualche giorno in Belgio ma ad agosto. Un altro lavoretto di Tommaso è stato pubblicato su CamperPress....ormai è un loro giornalista a tutti gli effetti. Qui trovate il giornalino http://www.camperpress.info/rivista/iVzfbp67jKnC4ja.pdf Altro discorso: mi sa che il caldo di questi giorni mi ha mandato in pappa il cervello...questa notte mi è venuta una "brillante idea" e penso proprio di essere il primo a escogitare una simile furbata [:D][:D][:D][:D][:D]: usare le sospensioni pneumatiche aggiuntive posteriori per livellare il camper. Di solito il mio camperozzo è molto appruato non perchè ho le sospensioni a pacco come i ducato [:D][:D] (le vorreste ne le sospensioni del mio Transit!!) ma perchè è alto al posteriore per via delle sospensioni ad aria posteriori che messo per cercare di caricare un po' l'asse anteriore. Ed ecco l'idea: farle lavorare in depressione per abbassare il posteriore del camper e metterlo in bolla quando sono in sosta.[8D][8D] 1...2...3...insultatemi!![:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link